Banner Top POST

Scontro nella notte, un altro incidente nello scorrimento veloce

Due persone in ospedale, uno in prognosi riservata, quanto sangue ancora deve essere versato prima di intervenire ?

Scontro nella notte, un altro incidente nello scorrimento veloce

Ancora un altro gravissimo incidente nella strada a scorrimento veloce Palermo-Agrigento, ancora una volta nel tratto di strada compreso tra gli svincoli per Misilmeri e Villabate, il tratto sicuramente  più pericoloso.

Intorno alle ore 01.10 si sono scontrate due auto, i conducenti coinvolti, entrambi di Marineo, sono rimasti incastrati nei veicoli, ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarli dalle lamiere.

Insieme a loro sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Misilmeri, il personale dell’Anas e naturalmente i soccorritori del 118.

Le persone coinvolte sono state trasferite in ospedale, la prognosi è di 30 giorni per uno, mentre è riservata per l’altro conducente.

Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i Carabinieri di Misilmeri.

Troppo sangue è stato versato in questa strada maledetta, eppure  ancora nessuna contromisura è stata apportata.

Maggiori controlli, l’installazione di un autovelox fisso, l’eliminazione degli accessi laterali,rilevatori elettronici della velocità,  potrebbero essere delle proposte, delle idee per arginare un fenomeno che ormai ha raggiunto dimensioni considerevoli, ma che continua a non essere attenzionato dalle istituzioni.

Mi Piace(35)Non Mi Piace(5)

6 Commenti

  1. Ciro costanza

    State tranquilli perché se non muore un politico un magistrato un potente importante o figli di essi... SE NE STANNO STRAFOTTENDO!!!!!
    Vedremo quanto sangue dovrà essere versato prima che i lor signori intervengano!

    Mi Piace(36)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  2. Alessandro Baol

    E' palese che chi percorre questo scorrimento non ha il minimo rispetto per il codice della strada. E non impara neppure nulla dai numerosi incidenti che accadono. L'unica soluzione è la repressione dato che il buon senso ele basi civili sembrano essere assenti. Autovelox, telecamere (che in alcuni punto sembrano essere già installate) controlli a tappeto e sanzioni severissime. Questo è l'unico linguaggio che in molti capiscono.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. Girolamo

    Autovelox,barriere tra le due corsie soprattutto all'altezza di Villa Fabiana...ritiro patente e verbalone senza mezzi termini...la mancanza di civiltà va combattuta così...ho visto automobilisti fare le più assurde infrazioni in questo tratto,ho visto doppi sorpassi sulla striscia continua,ho visto auto sfrecciare ad oltre i 100km/h...ho visto persone che conoscevo morire perché un c.....gli è finito addosso dopo l'ennesimo sorpasso azzardato...ho visto ragazzi su moto e auto lampeggiarmi perché a senso loro andavo piano (il limite è di 80),guardarmi male e sorpassare in qualsiasi punto è modo...

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  4. David

    Ma cosa dite...autovelox barriere ed altre c. .... Ogni volta che torno due settimane x le ferie..vedo sempre le stesse cose anzi peggio..."padri di famiglia" che fanno sorpassi assurdi in curva,gente che viaggia ai 150km se va bene e ti fanno gesti luci e clacson se vai piano (cioè nei limiti)...mI spiace solo se le vittime sono innocenti coinvolti x colpa di questi imperiali ma x loro nessuna pietà. ..cmq noto sempre che la colpa si da alle istituzioni e non a noi stessi..fiero di essere andato via tanto tempo fa'...Questo è solo un piccolo esempio di inciviltà ed ignoranza che non finirà mai in Sicilia una terra dove si potrebbe avere e fare tutto ma x colpa della mentalità non si ha un cazzo. ...Buona giornata

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Alessandro Baol

    Caro David, probabilmente ha letto solo alcuni commenti e non altri. E' palese che molta colpa l'hanno gli utenti che non hanno il minimo rispetto per le basilari norme civili ma è anche vero che tale scorrimento soffre di molte criticità.
    Quando vivevo nel profondo Nord (e spesso ho l' istinto di tornarci) avevo lo stesso suo problema, ovvero era impossibile non fare un confronto. Impensabile fare sorpassi azzardati, andare oltre i limiti, bloccare una strada per scambiare quattro chiacchiere con l'amico ed altre "cosucce", ma purtroppo qui il modo di fare è diverso e se per caso osa farlo notare immediatamente si viene tacciati per nemico della propria terra o con epiteti poco edificanti.
    Purtroppo alla luce del fatto che far capire a tali persone la pericolosità e la stupidità di certe manovre è inutile, sarebbero dovuto bastare le miriadi di incidenti già a far capire ma nulla..., l'unica soluzione, di fronte all' imbecillità di molti, è attuare delle forme di "repressione" quali appunto autovelox, multe salatissime, controlli e ritiri di patente.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati