Banner Top POST

Scuola, importante riconoscimento per la scuola professionale TED di Misilmeri

Samuele Lo Monaco, allievo misilmerese, premiato in un concorso enogastronomico provinciale

Scuola, importante riconoscimento per la scuola professionale TED di Misilmeri

La scuola di formazione Ted comincia a raccoglie i frutti del buon lavoro fatto negli ultimi mesi.
La scorsa settima si è svolto il concorso Enogastronomico Provinciale: “La tavola si veste di azzurro”, indetto dal’ I.P.S.S.E.O.A. Pietro Piazza, Associazioni provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo, tra i partecipanti anche la scuola di formazione che ha sede a Monreale e succursali, tra gli altri paesi, anche a Misilmeri in Viale Europa 558.
La seconda edizione de “La tavola si veste d’azzurro”, una competizione riservata agli allievi delle classi terze degli Alberghieri della provincia di Palermo mira a valorizzare professioni e professionalità oltre che a promuovere la cultura enogastronomica regionale. Tema centrale del concorso è stato, infatti, il pesce azzurro e i grani antichi siciliani, emblema della ristorazione dell’Isola. Gli allievi delle otto scuole partecipanti hanno elaborato una ricetta inserendo entrambi gli ingredienti, organizzato il relativo servizio in sala e programmato l’abbinamento con un vino siciliano a scelta.
La Ted rappresentata dagli alunni Maurizio Faraci e Samuele Lo Monaco – quest’ultimo misilmerese e frequentante il terzo anno del Corso di Operatore dei servizi di sala e bar sede di Misilmeri – ha ottenuto un prestigioso terzo posto – grazie alla preparazione del piatto “Delizie azzurre al profumo di agrumi su salsa allo zafferano con cuccia di grano di tumminia”, accompagnato dal vino Duca di Salemi Grillo
L’alunno misilmerese si è distinto per il servizio e la presentazione del vino e per questo è stato premiato con un diploma di merito, al pari della docente Giovanna Di Sclafani, riconoscimenti anche per l’allievo Maurizio Faraci e il docente di cucina Cangemi.
La scuola di formazione ha inoltre vinto un attestato di merito grazie alla presentazione del piatto, l’accostamento col vino e alle motivazioni che hanno portato a questo abbinamento.
Soddisfazione è stata espressa dal Direttore dell’ente Tony Marfia e da tutto il personale della sede di Misilmeri per questo primo importante riconoscimento raggiunto, segno inequivocabile dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi.

Mi Piace(5)Non Mi Piace(2)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati