Banner Top POST

Scuola, la Landolina costruisce il Parco Tematico e l’Orto Didattico

Verranno avviati domani i lavori per l’importante opera nella scuola misilmerese

Scuola, la Landolina costruisce il Parco Tematico e l’Orto Didattico

Matteo Croce, dirigente della Landolina”, domani 21 novembre alle 10.00, terrà una conferenza stampa nei locali di Via E.Vittorini, sulla costruzione del nuovo parco tematico.

La Scuola di Contrada Rigano iscrive così un ulteriore appuntamento, nell’agenda delle tante iniziative realizzate negli ultimi tre anni.

L’annunzio, durante la cerimonia di avvio dei lavori per la costruzione della mensa nel plesso Bonanno, presente il Sottosegretario alla Pubblica istruzione Davide Faraone.

La difficile sfida per la costruzione del parco segna, del resto, in qualche modo la consueta festa della legalità del prossimo maggio 2017.

Il patto di rete appena stipulato con il Comune di Misilmeri e quello sottoscritto con le associazioni del privato sociale i primi passi della strategia per realizzare dal nulla un ecoambiente in cui la comunità potrà ritrovarsi anche quando le lezioni finiscono.

L’apertura di un capitolo dedicato al Parco sul conto corrente della Scuola, aperto ai finanziamenti volontari, il primo passo concreto verso un obiettivo ambizioso per una scuola, ma realizzabile con il contributo ella Comunità di Misilmeri e di tutti coloro che volessero cooperare.

Un iniziale conforto la promessa di Davide Faraone di segnare con la sua presenza i momenti salienti dell’iniziativa.

festa_del_albero_landolina

Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati