Banner Top POST

Scuola Landolina, cassonetti e telecamere contro l’inciviltà

Iniziativa della scuola per riportare decoro nel piazzale antistante

Scuola Landolina, cassonetti e telecamere contro l’inciviltà

Un segnale forte contro l’inciviltà arriva dai bambini della Scuola Landolina di Misilmeri, attraverso il suo preside Matteo Croce e alla stazione dei Carabinieri di Misilmeri.

Da un po’ di tempo a questa parte il piazzale di Via Elio Vittorini antistante la scuola è diventato luogo di incontro di tanti giovani che le sere, soprattutto nei fine settimana, si riuniscono con le proprie auto.

Durante questo periodo di sosta i giovani mangiano e bevono lasciando rifiuti (carta e bottiglie di vetro) sul muretto della scuola e per terra. I giorni seguenti, non essendoci un pronto intervento di spazzamento comunale, questo spettacolo deplorevole di pura inciviltà si presenta davanti agli occhi degli studenti e dei loro genitori.

E proprio i bambini della scuola hanno voluto alzare la voce a sostegno del decoro del luogo scolastico.

In una mattina di festa alla presenza di tutti i bambini dell’asilo e delle classi elementari sono stati posizionati tre contenitori per la raccolta differenziata acquistati dalla scuola, nell’occasione il preside Matteo Croce ha fatto affiggere lungo la ringhiera perimetrale dei manifesti dove viene riportato un messaggio che invita alla collaborazione per tenere pulito.

Quella stessa ringhiera che da un po’ di tempo a questa parte è stata presa di mira da vandali, che pian piano stanno staccando le aste di ferro verticali aprendosi un varco per entrare all’interno dell’atrio della scuola, per questo motivo il preside fa sapere che in collaborazione il maresciallo Bono della stazione dei Carabinieri di Misilmeri verranno presto installate delle telecamere ed effettuati dei controlli costanti dalle forze armate.

Confidiamo nel senso civico dei giovani che da oggi non avranno più alibi per mantenere pulito questo luogo, il quale può continuare tranquillamente ad essere punto di incontro ma non deve trasformarsi in luogo di degrado.

Mi Piace(13)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati