Banner Top POST

Scuola Media Cosmo Guastella, Open Day al plesso di Portella di Mare

Il 20 Gennaio dalle 9,00 alle 13,00 si aprirà la scuola ai visitatori

Scuola Media Cosmo Guastella, Open Day al plesso di Portella di Mare

Ormai si aspetta come un appuntamento piacevole, la tradizionale apertura al territorio del plesso Portella di Mare, avamposto della scuola secondaria di primo grado “Cosmo Guastella” di Misilmeri.

Il plesso si trova in una zona di frontiera, e della frontiera ha tutte le caratteristiche: piccolo e ben organizzato, con personale di varia provenienza geografica e professionale, innovativo ma consapevole dell’importanza della continuità, molto attento alle esigenze reali degli alunni e delle loro famiglie. Le classi sono dotate tutte di L.I.M. (lavagna interattiva multimediale) con collegamento internet; è attiva, inoltre, una classe 2.0, i cui alunni sono forniti di tablet per la sperimentazione di percorsi didattici ad alto livello tecnologico.

Ogni anno si mettono in campo varie attività per l’inclusione dei ragazzi svantaggiati (percorsi di recupero; attività per gli alunni diversabili; percorsi sperimentali disciplinari); attività teatrali e musicali; percorsi di cittadinanza attiva e conoscenza del territorio.

Il plesso è fornito di palestra attrezzata per la pallavolo.

Il 20 Gennaio, dalle 9,00 alle 13,00 con l’accoglienza del Dirigente Scolastico prof.ssa R. La Tona,dei suoi collaboratori,  del fiduciario Prof. V. Roccaro, degli insegnanti e del personale A.T.A., si aprirà la scuola ai visitatori, in particolare agli alunni delle classi quinte del territorio circostante; gli ospiti verranno intrattenuti con attività didattiche e ludico-creative centrate sui contenuti delle singole discipline, in modo da far conoscere, oltre agli spazi, anche le persone, i metodi utilizzati e gli assetti di lavoro, gli obiettivi educativi e didattici perseguiti.

Gli insegnanti lavoreranno in collaborazione con i loro studenti, i migliori testimoni dell’andamento quotidiano del lavoro scolastico.

Lo staff organizzativo della scuola

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Fily

    Dirigente, le consiglio vivamente di visitare anche la scuola E. Restivo di Portella di mare... e constare tutte le mancanze di una scuola decorosa... La strada di via Padri Vocazionisti è puntualmente decorata di cacca di cani, proprio all'uscita del cancello della scuola... Il terreno accanto è completamente abbandonato, porta rifiuti ed animali, con possibilità di incendio, non esiste segnaletica stradale orizzontale e verticale, soprattutto nell'incrocio pericolosissimo di via ficarazzelli e soprattutto non ho mai visto un vigile ne all'entrata e ne all'uscita dei ragazzi dalla scuola...! Dirigente, tecnici e super tecnici, datevi da fare per il bene dei ragazzi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati