Banner Top POST

Scuola Traina arriva la 2° giornata della filatelia, verrà presentato il nuovo logo dell’istituto

Il progetto, dal titolo Filatelia e scuola realizzato con Poste Italiane

Scuola Traina arriva la 2° giornata della filatelia, verrà presentato il nuovo logo dell’istituto

Giovedì 8 maggio nella scuola primaria "Salvatore Traina", in via Fiume 2, a Misilmeri, si terrà la 2^ Giornata della Filatelia.

La manifestazione si colloca a conclusione del progetto didattico, inserito nel Piano dell'offerta formativa del corrente anno scolastico, che ha visto protagonisti gli alunni delle classi quinte del plesso "Traina" di Misilmeri e del plesso "Delegazione" di Portella di Mare di un percorso di studio e di approfondimento di un mondo particolarmente vario e interessante e che conta un gran numero di collezionisti ed appassionati: quello dei francobolli!

Il progetto, dal titolo "Filatelia e Scuola", si è avvalso della collaborazione delle Poste Italiane, nella persona del Dott. Vito Cacciatore, e dell'Unione Filatelica Siciliana, nella persona del Dott. Pietro Spina.

Anche quest'anno, in occasione della Giornata della Filatelia, sarà messo a disposizione del pubblico uno speciale annullo filatelico creato dalle Poste Italiane proprio per la manifestazione.

La  Giornata della Filatelia di quest'anno è stata dedicata al concorso "Crea un logo per la tua scuola" infatti nella stessa data verrà reso pubblico quello che diventerà il logo della scuola "Traina" e si procederà alla premiazione del suo autore.

Il logo prescelto verrà inoltre riprodotto nell'annullo filatelico e nelle cartoline realizzate appositamente dalla scuola che potranno essere acquistate in loco.

Nel corso della manifestazione sarà possibile visionare vari prodotti filatelici delle Poste Italiane e alcune collezioni tematiche di francobolli.



Vi aspettiamo numerosi!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati