Banner Top POST

Scuola ”Traina”. Divieti fuori orario

Cartelli errati e non rispettati

Scuola ”Traina”. Divieti fuori orario

All’interno della scuola i bambini imparano le regole e si preparano a vivere la vita nel modo migliore, ma gli studenti della Scuola Elementare “Salvatore Triana” appena mettono piede fuori dal cancello ecco che trovano il caos…

All’ingresso della Via Fiume, incrocio via Generale Sucato, sono posti due cartelli ben visibili, a sinistra vi è un divieto di sosta (lato della scuola) che dovrebbe consentire l’entrata e l’uscita dei bambini in modo agevole senza slalom tra le auto parcheggiate, a destra invece c’è un divieto d’accesso che non dovrebbe permettere l’ingresso di veicoli  durante l’orario di entrata e di uscita. Stessa cosa in Via Salvatore Traina con un divieto d’accesso all’incrocio con via Trieste.

Il tutto concettualmente ineccepibile, senonché gli orari posti sotto i divieti non sono congruenti con quelli che effettivamente vengono effettuati dagli studenti. Infatti al momento ci sono le tabelle con i seguenti orari  8:15-8:45 e 13:15-13:45 quando invece l’ingresso, già da qualche tempo (diversi anni), è previsto per le ore 8:00 e l’uscita invece a giorni alterni alle 13:00 e alle 14:00, il sabato non ci sono lezioni.

Sarebbe auspicabile una rapida correzione della segnaletica da parte dell’ufficio comunale competente e la presenza dei vigili urbani, che come ormai ben sappiamo è un Corpo sottodimensionato. Invitiamo tuttavia gli automobilisti, nonché gli stessi genitori, a rispettare i divieti per rendere meno caotico questo momento, come evidenziato anche dalle foto allegate.

Il più delle volte sono proprio i genitori che arrivano fin davanti la scuola con la macchina per lasciare i giovani studenti, come viene evidenziato da numerose segnalazioni di cittadini.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

14 Commenti

  1. Peziza

    Eh giá, sarebbe auspicabile! Mi sono trovata a passare di il proprio alle 13 in punto qualche giorno fa e penso proprio di essermi presa qualche brutta parola da qualcuno nonostante l'accuratezza con cui ho attraversato il tratto di strada. In effetti, non praticando ancora il mondo scolastico, non sono a conoscenza degli orari di entrata / uscita, dunque mi ero rimessa al cartello che vietava l'ingresso dalle 13:15 in poi...le auto parcheggiate...che dire?...forse sono degli stessi insegnanti, non saprei...certo sarebbe meglio non ci fossero

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    sono senza parole...mi sento spiazzato da tanta ignoranza...strafottenza...menefreghismo...cafonaggine!!! giuro....a volte mi sembra tutto cosi' pazzesco che anche cose cosi' ovvie e banali non vengano risolte!!! complimenti a giuseppe bonanno per l'articolo!!! scommetto che tutto restera' cosi' fino al naturale deterioramento dei cartelli!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Daniela La Duca

      CARTELLI FAI DA TE..... Sai cosa ho intenzione di fare...caro cugino....comprare un pò di adesivo bianco e modificare io i cartelli.....sono stufa...... Forse allora si che i vigili verranno a sostituire i cartelli.....DALLE 7:45 ALLE 8:15 .....DALLE 12:45 ALLE 13:15....E DALLE 13:45 ALLE 14:15.....TUTTI I GIORNI DA LUNEDÌ A VENERDÌ.....ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA LO FACCIO....VEDIAMO SE MI DENUNCIANO

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      cugina se qualcuno ti denuncia organizzo una mobilitazione di massa...
      ti racconto una storiella che secondo me conosci perche' l'hanno detta ieri su rai tre...
      un cittadino di agrigento e' stato multato e denunciato dal comune perche' si era preso la briga di andare con suo figlio...armati di scope e taglia erba a sistemare e pulire una villa comunale in cui il degrado e l'erbaccia la facevano da padroni!!
      vai tranquilla e avvisami che vengo anch'io e ci facciamo denunciare insieme...tanto lo sai che ci possiamo e SAPPIAMO difendere!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Daniela La Duca

      Ma credi davvero che il comune mi denuncia se cambio i cartelli.??????????
      Sarebbe il primo caso di presenza e vigilanza del territorio da parte del comune......io credo che continuerà ad avere orecchie e occhi chiusi....la stessa denuncia era giá presente nel blog diverse settimane fa.....da allora il comune non ha fatto nulla. ....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Giuseppe Bonanno

      Daniela tu hai già la fedina penale sporca... guarda questo video e capirai perché dico questo

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Adele

      Il comune di Agrigento voleva offrire, per la festa del mandorlo in fiore, RISOTTO ALLE ORTICHE a tutti i visitatori. Il signor La Scala ha fatto saltare il progetto.Sono cose da farsi?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. giuseppe

    Ma scusa.....c'è qualcosa che funziona e che venga rispettata in questo paese ? Misilmeri è terra di conquista, dove ognuno fà ciò che vuole al fine di trarre benificio per se stessi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. BLA BLA BLA

    mi peròòòòòòòòòòòòòòòòòò ma perche non lasciare le mammine accompagnare i bambini con la macchina fino dentro la scuola e meglio sarebbe se li facessero scendere davanti al banco in classe, si sentirebbero più sicure. lassate i machine a casa e ittici a pere a purtare i fighi a scola: lagnusazze

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Daniela La Duca

      Prima di parlare caro bla bla bla bisogna saperle le cose. Ci sono anche tantissimi papá ,nonni,parenti e amici...che si comportano allo stesso modo.
      A MIsilmeri il RISPETTO DELLE NORME ED IL SENSO CIVICO SI SON VOLATIZZATI.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. mamm di due bimbe

    BLA BLA BLA e' facile parlare andate a piedi LAGNUSAZZE , ma come ti permetti . Non parlo perchè sono una di quelle che lasciano la macchina li davanti non lo mai fatto in 3 anni anzi il mio posto e' sempre lo stesso nelle traverse sotto la posta pero la mattina e' una fatica arrivare a scuola alle 8:00 in punto con 2 bimbe una per mano e una in braccio, quindi se si usa la macchina e' una necessita',e solo questione di saperla usare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. SOPRAVVIVERE A MISILMERI FU VIVERE MISILMERI

    TASSE DA GERMANIA SERVIZI DA TERZO MONDO CI STANNO FREGANDO ALLA GRANDE RICORDATEVELO ALLE PROSSIME EUROPEE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Daniela La Duca

    Prima di parlare caro bla bla bla bisogna saperle le cose. Ci sono anche tantissimi papá ,nonni,parenti e amici...che si comportano allo stesso modo. A MIsilmeri il RISPETTO DELLE NORME ED IL SENSO CIVICO SI SON VOLATIZZATI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati