Banner Top POST

Scuole: Erbacce e rifiuti agli ingressi

Il Comune al lavoro per riportare la situazione alla normalità

Dall'inizio del nuovo anno scolastico abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai genitori degli alunni che lamentano delle condizioni degli edifici scolastici non proprio decorose.

In effetti le diverse foto che ci sono pervenute, relative alle scuole Guastella e Chinnici  testimoniano lo stato di quasi totale abbandono dei perimetri scolastici con  erbacce e rifiuti di diverso genere.

Qualcuno ha scambiato la scuola anche per una comoda area di ristoro, vista la presenza di bottiglie di birra e dei box per le pizze, lasciati indecorosamente a far bella mostra di se.

Dal Comune fanno sapere che la manutenzione nelle scuole è già iniziata . Sono già stati effettuati i lavori di scerbatura e manutenzione ordinaria presso le scuole Puglisi, Bonanno, Don Carlo Lauri, Traina, De Vigilia, Portella Di Mare con  il Landolina e la Guastellada definire e gli altri a seguire.  Il Comune ha riservato agli edifici scolastici la manodopera dei lavoratori Ex Pip reintegrati da poco più di due settimane.

Restayling anche per la palestra della scuola media Guastella, incendiatasi nell'ormai lontano 2008.

Dal Comune fanno inoltre sapere che c'è in atto una rinnovata collaborazione con i dirigenti scolastici, nel tentativo, tra le altre cose, di reperire fondi dai bandi regionali, nello specifico uno destinato ai comuni sciolti per infiltrazioni mafiose.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Pietro

    Sicuramente il comune avrà le sue colpe anche se adesso stanno cercando di risolvere la situazione. però la colpa è anche dei cittadini, se i ragazzini vogliono andarsi a mangiare la pizza o a bere e fumare proprio lì, poi dovrebbero avere il buon senso di lasciare tutto pulito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. KATY

    NON E SOLO QUESTIONE DI PULIZIA....CI SONO BUCHE DA PAURA LUNGO TUTTA LA STRADINA CHE PORTA AL CANCELLO...IN UNA FOTO SE NE INTRAVEDE UNA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. sdegnato

    se tutti i giorni si fa pulizia ordinaria non si arriva a tanta vergogna poi si affigge un cartello con scritto chi sporca è un gran maiale con rispetto per questi animali e vediamo se nasce civiltà in certi elementi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Vincenzo

    La strafottenza della gente sta distruggendo Misilmeri,speriamo ritorni un po di civilta' in questo paese,solo voi giovani potreste cambiarlo,se non siete in grado e' la fine. SVEGLIATEVI,,,,,,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati