Banner Top POST

Seconda Categoria, prima vittoria per il Don Carlo Misilmeri

A Piano Stoppa, i misilmeresi battono 4-0 il Supergiovane Castelbuono

Seconda Categoria, prima vittoria per il Don Carlo Misilmeri

Era il momento di risollevarsi. Dopo un solo punto in due giornate serviva assolutamente una vittoria per rimettersi subito in carreggiata e mandare un messaggio diretto alle avversarie. Ebbene, la vittoria è arrivata ed è stata anche netta: il Misilmeri batte 4-0 il Castelbuono con una prestazione strepitosa da parte di tutta la squadra.

Difesa inedita con il capitano Piero Bonanno schierato centrale (lui è stato solitamente un centrocampista) e spazio in attacco al nuovo arrivato in rosa Girolamo Cusimano. Sarà proprio lui a sbloccare le marcature al 24’ del primo tempo, sfruttando al meglio un cross su punizione di Costa. Proteste dei giocatori castelbuonesi, che rammentavano di aver salvato il gol sulla linea, ma l’arbitro, ben posizionato, assegna il vantaggio alla squadra di casa. Raddoppia il Don Carlo Misilmeri al 43’ su calcio piazzato: Giovanni Costa si prende la responsabilità di calciare una punizione e insacca un non incolpevole Gentile. Parziale di 2-0 al termine dei primi 45 e solo elogi per uno spumeggiante Misilmeri che gioca con scioltezza e disinvoltura.

Nel secondo tempo sembra ancora più in controllo la squadra di mister Lo Bue, che trova il 3-0 al 9’ minuto, grazie al bomber Raffaele Reina, che scatta in profondità alle spalle degli avversari e mette dentro la palla come un grande attaccante sa fare. Si ripeterà lo stesso Reina al 15’ con un gol fotocopia, che vale il definitivo 4-0. La squadra ospite è ormai in balia dei misilmeresi e troverà l’unico spunto pericoloso su calcio di rigore, battuto dal numero 10 Mazzola ma parato egregiamente da Parisi, una vera sicurezza tra i pali.

Vittoria importantissima, anche per il morale del Misilmeri, che è in grado di esprimere un gioco certamente di categoria superiore alla Seconda. La squadra di Lo Bue può sicuramente puntare in alto. Prossimo match in trasferta contro il Cartagine Caccamo.

Don Carlo Misilmeri: Parisi, Cerniglia, Rizzo, Capitano, Costa, Namio, Falletta, Bonanno P. ©, Cusimano, Bonanno S., Reina; all. Lo Bue.

Castelbuono: Gentile, Mazzola D., Prestianni, Corradino, Cangelosi, Vaccaro, Carollo, Città, Piro, Mazzola A., Cefalù; all: Rizzo.

Inviato da Antonino Di Fede

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati