Banner Top POST

Seconda Categoria: torna a vincere la Don Carlo Misilmeri

I ragazzi allenati da mister Lo Bue battono in casa la Stella del Mare Termini

Seconda Categoria: torna a vincere la Don Carlo Misilmeri

Non giocava dall’8 Novembre la Don Carlo Misilmeri, che alla 5^ giornata era stata sconfitta 1-2 dal Calcio Rangers; poi un turno di riposo e una partita rinviata a Petralia Sottana hanno costretto i ragazzi misilmeresi a tornare in campo dopo tanti giorni di fermo. Si ritorna a giocare in quel di Piano Stoppa, dunque, e si ritorna a vincere, visto il bel 2-1 rifilato dalla squadra di casa alla Stella del Mare Termini.

Partono subito bene i calciatori allenati da Lo Bue, che si portano in vantaggio al 9’ grazie ai due attaccanti Pellingra e Reina, quest’ultimo riesce con un doppio dribbling a superare i suoi avversari e lascia partire un tiro-cross rasoterra sul quale si avventa proprio il numero 9 Pellingra e regala ai tifosi misilmeresi la gioia del gol dell’1-0.

La partita è, comunque, molto equilibrata. Entrambe le squadre effettuano un pressing molto elevato e giocano ad alti ritmi, seppur mancando, ogni tanto, di ordine e precisione. Il Termini riesce a trovare il gol del pareggio al 17’ con un tiro dalla distanza che beffa l’estremo difensore del Misilmeri Parisi.

Match che resta sempre molto acceso. Al 45’ la Don Carlo Misilmeri trova il gol del 2-1: sulla battuta di un corner arriva lo stacco poderoso del difensore Galluzzo, il quale impatta bene il pallone di testa e lo spedisce sotto l’incrocio dei pali.  Squadre che vanno al riposo sul risultato di 2-1.

Nel secondo tempo c’è ben poco da raccontare. Lo Stella del Mare prova ad alzare il baricentro ma raramente risulta pericoloso, anche se avrebbe qualcosa da recriminare al direttore di gara, che non ha decisamente controllato il match ed è risultato alquanto inesperto. Da segnalare anche parecchi nervosismi e accenni di litigi su diversi falli commessi da ambedue le squadre.

Vittoria importante per la squadra misilmerese che sale a quota 10 punti in classifica e che dovrà vedersela il prossimo 6 Dicembre con la Vis Solunto fuori casa.

Inviato da Antonino Di Fede

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati