Banner Top POST

Seduta di Consiglio comunale il 17 agosto alle 19:00

Un seduta consiliare ferragostana per l’approvazione del bilancio di previsione 2016

Seduta di Consiglio comunale il 17 agosto alle 19:00

I consiglieri comunali di Misilmeri non vanno in vacanza vista la convocazione della prossima seduta, infatti a due mesi dall’ultimo Consiglio Comunale si riapre l’aula Rocco Chinnici nel Palazzo Municipale, mercoledì 17 agosto 2016 alle ore 19:00 è stato convocato per trattare i seguenti argomenti iscritti all’ordine del giorno:

  1. Designazione scrutatori e presa d’atto verbale seduta precedente n°4 del 14/06/2016
  2. Approvazione regolamento per la disciplina della video sorveglianza
  3. Presa d’atto della inefficacia del regolamento per l’affidamento di incarichi legali
  4. Recepimento articolo 3 commi 1 e 2 dell’Ordinanza n. 5/RIF del 7 giugno 2016 del Presidente della Regione — Adozione Regolamento Comunale per la Raccolta Differenziata – Integrazione del Vigente Regolamento per la Disciplina del Servizio di Smaltimento dei Rifiuti Urbani,
  5. Individuazione delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, ad attività produttive e terziario ai sensi dell’art.14 del L.vo n.55 del 28.02.83, convertito in Iegge n.131 del 26.04.83.,
  6. Dichiarazione esistenza/inesistenza prevalenti interessi pubblici per la demolizione o la conservazione della costruzione abusiva sita in Misilmeri — c.da Duca di Brolo s.n.c., su un lotto identificato al foglio 5 particelle 888 e 891.,
  7. Mozione a firma dei consiglieri Tubiolo Antonino, Romano Vincenzo, Cocchiara Agostino e D’Acquisto Rosalia avente ad oggetto: “installazione di strumenti a tutela dell’incolumità pubblica nel tratto di strada di Viale Europa dal civico 79 al civico 105”.
    1. Mozione a firma dei consiglieri Lo Franco Giusto e Cusimano Marika avente ad oggetto: “Mozione sulla sicurezza e l’istituzione di un Commissariato di Polizia di Stato
  8. Interrogazione a firma del consigliere Lo Franco Giusto relativa ad una squadra antincendio della protezione Civile/Forestale. Richiesta di compiacimento per il personale intervenuto appartenenti alle forze di polizia
  9. Eventuali interrogazioni, come previsto dall’art. 50 comma 3 del regolamento del funzionamento del Consiglio
  10. Approvazione Bilancio di previsione 2016
Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)

10 Commenti

  1. NUOVE POLTRONE

    Si girerà intorno al BILANCIO di previsione , ma siccome è l' ultimo punto all'ordine del giorno , credo propio che sarà rinviato. Che succede? Si vocifera che la mAggioranza traballa di brutto . Che succederà se fra poco ci sarà cambio di poltrona in consiglio? Chi saranno i nuovi assessiri? Come pensa il sindaco di ricomporre la maggioranza? Leggete cari lettori le proposte dei consiglieri, e capirete chi ha forti malumori. Buon Consiglio a tutti.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    La Conferenza Stato-città ed autonomie locali, nella seduta del 18 febbraio 2016, ha espresso parere favorevole sul differimento dal 31 marzo al 30 aprile 2016 del termine per l’approvazione dei bilanci di previsione 2016 da parte degli enti locali, previsto dall’art. 151 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (TUEL).
    Esclusivamente per le Città metropolitane e le province lo stesso termine per la deliberazione del bilancio di previsione per l'anno 2016 è invece ulteriormente differito dal 31 marzo 2016 al 31 luglio 2016.
    Il Decreto del Ministro dell’interno, d’intesa con il Ministero dell’economia e delle finanze, concernente il predetto differimento dei termini è in corso di predisposizione.
    Fonte: Ministero dell'Interno
    La stessa parola lo dice... BILANCIO DI PREVISIONE 2016 non 2017.
    Al 17 agosto che azzzz di PREVISIONE volete fare?
    A proposito è possibile pubblicare il programma dell'agosto misilmerese? Siccome non si sa nulla in giro e addirittura qualche leccaculo nega persino che siamo nel mese di agosto e va in giro con l'impermeabile!!!
    A proposito vorrei chiedere anche al nostro intimidatore di denunce per buche rattoppate... Quando cazzo lo aprite il palazzetto dello sport promesso da due anni?
    Invece di discutere di robe ASSOLUTAMENTE INUTILI tipo dissuasori o cazzate simili... Quando la iniziate la raccolta differenziata promessa da due anni?
    Oppure credete che due postazioni di raccolta plastica abbiano risolto il problema? Lo sapete che pur ammettendo che ogni famiglia conferisca tutta la plastica.. Da una media matematica potrebbe risparmiare BEN 22 euro all'anno?questo SOLO IN TEORIA perché in realtà non risparmia un azzzz invece perché per recuperare ste 22 euro in un anno ne deve spendere 220 nei negozi che dicono loro e che già ti farebbero lo sconto del 10 x cento a prescindere dai bollini!!! Ma credete davvero di avere a che fare con degli imbecilli? Comunque l'aggravante per un leccaculo in effetti è proprio il livello di imbecillità.... Ma per carità L'IGNORANZA non è un reato né tantomeno un'offesa... L'IGNORANZA è uno stato d'animo come la vacanza!
    Ai consiglieri di opposizione non è venuta in mente ad esempio una interrogazione sulla ridicola storia delle bollette dell'acqua che pagheremo ad muzzum?Tutti allineati e coperti anche voi?

    Mi Piace(26)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  3. La coerenza dell'incoerenza

    La Tripoli che ringrazia il sindaco per aver ringraziato i consiglieri è davvero di un patetico da vergogna!
    Ormai può gettare la maschera e passare in maggioranza almeno è più coerente ed eviterà ogni volta di farsi dare botte nel culetto dalla segreteria PD.
    Vincenzo romano che da lezioni di correttezza poi è da comiche.

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Nominati senza concorso

    Intanto mi preme ringraziare l'architetto lo bocchiaro per aver sottolineato la differenza tra OVVERO e OPPURE!!! Grazie davvero grazie... Come faremmo senza queste forme di puro INTELLETTUALESIMO???
    Credo sia veramente un peccato che lo bocchiaro nutre un grande interesse per la cultura di misilmeri solo da quando é stato "nominato" capo all'urbanistica...senza concorso!
    Poi vorrei dire al sindaco di smetterla con il populismo da strapazzo e con i soliti sorrisi beffardi di chi crede di sapere ciò che dice ma è cosciente di stare dicendo solo corbellerie!!
    E mi riferisco in particolare ad un fatto che ha usato come cavallo di Troia umiliando non solo i consiglieri di minoranza ma anche tutti quei misilmeresi che ragionano con la loro testa!!
    Il DUP programma anche iniziative la cui realizzazione non richiede spesa o soldi... Quindi parliamo di favole, raccontini e storielle messe lì tanto per illudere i misilmeresi...quindi seppur i due atti ( bilancio e DUP) sono connessi ma sono distinti nella sostanza!
    Il bilancio invece, al contrario del DUP riguarda i soldi...gli stanziamenti e i capitoli di spesa...quindi finanziare concretamente un'opera anziché un'altra; mettere più soldi nel sociale piuttosto che nella scuola; finanziare la cultura anziché comprare autovetture o computer... Investire in rifacimento rete idrica piuttosto che sperperare soldi in incarichi sciacchitani... Comprare le auto dei vigili piuttosto che averle a noleggio ecc. Ecc. Caro sindacO lei ha soltanto la fortuna di avere ai suoi piedi una maggioranza e di avere un'opposizione che definire ridicola e blanda è fargli un complimento!
    Approfitto per fare i complimenti alla consigliera PAGANELLI.
    Chiudo ricordando a tutti i consiglieri che ieri non hanno fatto nessun spirito di sacrificio ma semplicemente il loro "dovere"... I sacrifici li fanno i lavoratori che lavorano anche la notte e non riescono ad arrivare a fine mese grazie ad una politica inzuppata di affaristi e opportunisti che fanno della politica il loro unico lavoro!

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. La Cocchiara di tutte le pignate

    Chiedo scusa ma leggo su varie bacheche bavose che il consiglio di circoscrizione di Portella con a capo il neo assessore in pectore Cocchiara ha approvato il bilancio!!!
    Ma è' vero oppure vi siete fumati una piantagione di erba in zone BR?
    Perché il bilancio non viene approvato dal consiglio di circoscrizione,
    Il consiglio di circoscrizione da solo pareri...non approva nulla!
    L'unica sede in cui si approvano i bilanci è il consiglio comunale è chiaro? Si può essere più incompetenti di così ?

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. W L'INCIUCIO

    Favolette per bambini ! Mi disgusta pensare che l 'attaccamento alle poltrone sia più forte del rendersi ridicoli. Solitamente preferisco ribadire un concetto , possono darsi dei toni da intellettuali o da difensori del popolo o da perfetti ragionieri , ma una cosa che accomuna tutti indistintamente IL LORO RUOLO! Essi hanno il tristissimo ruolo di SERVI.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      E,purtroppo,non i "servi callidi" (scaltri) della commedia plautina, ma- come ha recentemente evidenziato un loro " collega superiore" - , tanti "piccoli uomini impantanati in grandi laghetti che si sentono di far parte e stare vicino a grandi uomini e donne che posso solo insegnare...." L' aberrazione sintattica , espressione del delirio di una mente ebbra di potere, ma concettualmente VACANTE , risulta essere la perfetta trasposizione della volatilità di pensieri fatui, inconsistenti, inconcludenti . Più li ascolto, più avverto un profondo senso di scoramento ... Ma come abbiamo potuto arrivare a tanto???????

      Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. La lotta per una poltrona

    Ma non è che niente niente e muti muti hanno messo in bilancio anche i proventi delle bollette pazze? Se così fosse è grave ed è anche grave che nessuno dei consiglieri di minoranza si sia ribellato!
    La lotta all'evasione come mai non se ne parla? Di quanto è stata abbassata l'evasione?
    Siete la vergogna assoluta.
    Poi vorrei informare la presidente del consiglio che in consiglio è lei che riveste il ruolo più alto non la sua padrona! Quindi invece di richiamare in continuazione i consiglieri di minoranza veda di zittire anche la sua padroncina!

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati