Banner Top POST

Sensibilizzazione alla Fibromialgia, in marcia per la via Francigena

In marcia anche il misilmerese Angelo Vitrano. Ficarra e Picone sposano la causa

La sindrome della fibromialgia comincia ad essere finalmente nota, anche se ancora troppo poco rispetto alla sua diffusione, stimata approssimativamente,  in 2 milioni di italiani.

La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia). Il termine fibromialgia significa dolore nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose (i legamenti e i tendini). Questa condizione viene definita “sindrome” poiché esistono segni e sintomi clinici che sono contemporaneamente presenti (un segno è ciò che il medico trova nella visita; un sintomo è ciò che il malato riferisce al dottore).

E’ in atto una campagna di sensibilizzazione della sindrome che si concretizzerà, tra le altre cose, anche nell’iniziativa “In cammino lungo la Magna via Francigena” organizzata da Aisf, di cui fa parte anche il misilmerese Angelo Vitrano, che prenderà attivamente parte all’iniziativa.

Hanno sposato questa nobile causa anche Ficarra e Picone, come spesso capita attenti a forme di sensibilizzazione in ambito sociale.

La marcia che prenderà il via da Palermo il 27 aprile 2019 ed arriverà ad Agrigento il 5 maggio 2019.

Per maggiori informazioni è consultabile il sito: https://sindromefibromialgica.it/fibromialgia/

Mi Piace(18)Non Mi Piace(2)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati