Banner Top POST

Sequestri per oltre 10 Milioni di Euro. Anche 2 Terreni a Misilmeri

Beni riconducibili ad un imprenditore tratto in arresto

Sequestri per oltre 10 Milioni di Euro. Anche 2 Terreni a Misilmeri

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo, su disposizione della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Palermo, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro riguardante tutti i beni, del valore di circa 10 milioni di euro, intestati e riconducibili ad imprenditore vicino a personaggi mafiosi della famiglia di Villabate.

Il provvedimento, finalizzato alla confisca, è stato eseguito nei confronti di ARENA Salvatore nato a Catanzaro il 21.10.1960, tratto in arresto nel febbraio del 2009 nell’ambito dell’operazione “Senza frontiere”.

L’attività di indagine aveva evidenziato come ARENA Salvatore si era adoperato al fine di attribuire fittiziamente al figlio Marco ed al genero ALAIMO Giampiero, entrambi tratti in arresto nella medesima operazione, la titolarità dell’agenzia di scommesse “INTRALOT” sita in Villabate, in realtà riconducibile al reggente della famiglia mafiosa di Villabate D’AGATI Giovanni, il quale, con tale stratagemma, aveva tentato di eludere le disposizioni di legge in materia di misure di prevenzione.

ARENA Salvatore, assolto in secondo grado, dopo una condanna in primo grado ad un anno e 4 mesi di reclusione, è stato raggiunto dall’odierno provvedimento di sequestro in quanto a suo carico la Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Palermo, concordando pienamente con le risultanze investigative, ha riscontrato indizi idonei a dimostrare che i beni costituiscono il reimpiego dei proventi di attività illecite e che le disponibilità finanziarie in capo al proposto non sono compatibili con i redditi dichiarati.

Il predetto provvedimento ha riguardato numerose società e attività commerciali quali il prestigioso “Splendore Atelier” di Villabate ed il noto “Bar del bivio” di Palermo, appartamenti, ville, appezzamenti di terreno, autoveicoli e rapporti bancari.

 

DETTAGLIO SEQUESTRI

 

–        NR. 1 SOCIETA’ CON RELATIVO COMPLESSO BENI AZIENDALI ED INTERO CAPITALE SOCIALE, CON SEDE IN VILLABATE, AVENTE ATTIVITA’ DI VENDITA DI ABBIGLIAMENTO;

–        NR. 1 IMPRESA INDIVIDUALE E RELATIVO COMPLESSO BENI AZIENDALI, AVENTE SEDE IN PALERMO, GESTORE DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL “BAR DEL BIVIO”;

–        NR. 1 ATTIVITA’ DI BAR, AD INSEGNA “BAR DEL BIVIO” SITA IN PALERMO;

–        NR. 1 ATTIVITA’ DI RIVENDITA GIORNALI E RIVISTE, ALL’INTERNO DEL SUDDETTO “BAR DEL BIVIO” SITA IN PALERMO;

–        NR. 2 VILLINI SITI IN FICARAZZI (PA);

–        NR. 1 VILLETTA SITA IN VILLABATE (PA);

–        NR. 1 APPARTAMENTO SITO IN VILLABATE (PA);

–        NR. 1 APPARTAMENTO SITO IN FICARAZZI (PA);

–        NR. 1 APPARTAMENTO SITO IN BAGHERIA (PA);

–        NR. 1 MAGAZZINO SITO IN MISILMERI (PA);

–        NR. 1 MAGAZZINO SITO IN FICARAZZI (PA);

–        NR. 1 MAGAZZINO SITO IN PALERMO;

–        NR. 2 APPEZZAMENTI DI TERRENO SITI IN MISILMERI (PA);

–        NR. 2 APPEZZAMENTI DI TERRENO SITI IN FICARAZZI (PA);

–        NR. 2 AUTOVETTURE;

–        NR. 29 RAPPORTI BANCARI.

Comunicato stampa carabinieri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati