Banner Top POST

Serie A. Giochi Chiusi? La Juve verso il 29° titolo

Il Palermo spera nella salvezza.C’è il derby col catania

Il campionato italiano, definito da molti il più difficile del mondo vista la competitività interna, sembra essere già chiuso.

Quando mancano solo 6 giornate da disputare il distacco tra la prima in classifica e la seconda sembra garantire alla capolista Juventus un finale di campionato tranquillo.

Gli undici punti di distacco che la capolista ha sul Napoli secondo,sono frutto di un campionato quasi privo di passi falsi. Si infiamma invece la lotta per l'Europa: il Milan, seppur reduce da due pareggi, stacca di 4 punti la Fiorentina quarta mentre Lazio e Inter sembrano essere inermi e prive della spinta necessaria, con Roma, Catania e Udinese si contenderanno i posti per l'Europa League

 Non si placano intanto le polemiche sull'operato arbitrale, in settimana è stato deferito il Presidente interista  Massimo Moratti,reo di aver rispolverato i fantasmi di "calciopoli", mettendo in forte discussione la buona fede arbitrale.

La bagarre salvezza, invece, ha trovato una nuova protagonista: il Siena. I bianconeri sembrano aver trovato un entusiasmo e un'identità tale da permettergli di rimanere nella massima Serie mentre, a parte un Pescara già quasi condannato, sarebbe clamorosa la retrocessione di Genoa e Palermo, due squadre  che fino a pochi anni fa lottavano per l'Europa.

Il weekend ci offrirà scampoli di grande calcio con la partitissima Juventus – Milan e il derby siciliano tra Catania e Palermo, con gli etnei pronti allo sgambetto nei confronti dei cugini rosanero.

Come finirà questo campionato? E' davvero tutto già scritto o ci regalerà qualche sorpresa, magari la sperata salvezza della squadra palermitana? 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati