Banner Top POST

Si è spento Ciccio Bono, medico e sportivo misilmerese

Scomparso all’età di 80 anni, punto di riferimento per la società misilmerese

Si è spento Ciccio Bono, medico e sportivo misilmerese

E’ venuto a mancare all’età di 80 anni dopo una lunga malattia il Dr. Francesco Bono per tutti “Ciccio”.

I funerali sono stati celebrati nella chiesa dello Spirito Santo del Cimitero di Sant’Orsola, gremitissima di amici, colleghi e tanti sportivi per dare l’estremo saluto a Ciccio Bono.

Grande sportivo nonché giocatore di calcio, ha fatto parte per quasi trent’anni nell’Emyr Misilmeri ed ha continuato a praticare sport fino a circa dieci anni fa.

Laureato in medicina con specializzazione in Pediatria, è stato per tanti anni Dirigente Sanitario e Primario a capo di unità pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Palermo, svolgendo anche la libera professione di pediatra a Misilmeri, dove innumerevoli misilmeresi e abitanti dei paesi limitrofi hanno avuto modo di constatare la disponibilità e la professionalità nella cura dei loro bambini, come ha rimarcato Don Pino Pomi durante l’omelia “il Dr. Bono era sempre disponibile a qualsiasi orario e per qualsiasi persona conoscente e non, era sempre prodigo di aiuto nei confronti dei più piccoli”.

Da sempre legato a Misilmeri  si è sempre impegnato alla sua  promozione attraverso il circolo “Culturale ed Ambiente” e successivamente impegnandosi in prima persona come Consigliere Comunale dal 1994 al 1998 nella prima sindacatura Di Spezio e promuovendo diverse attività legate ai servizi sociali ed al mondo dei bambini sia nella scuola che nello sport.

Negli ultimi anni oltre ad essere un assiduo frequentatore della chiesa Madre di Misilmeri si è impegnato nell’attività di catechesi al fianco del clero locale.

Alla famiglia il cordoglio di Misilmeriblog.

Mi Piace(34)Non Mi Piace(2)

6 Commenti

  1. Ciro Costanza

    Di solito non scrivo commenti riguardo questi spiacevoli fatti e quando lo faccio e' solo perché conosco bene la persona... in questo caso credo di non essere l'unico in paese a sapere che il Doc Bono fosse una gran persona perbene... avanti con i tempi è dotato di senso umoristico... ovviamente grande medico esperto... credo che i misilmeresi lo ricorderanno per molto tempo!
    Condoglianze alla famiglia...

    Mi Piace(125)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. Marcello Bono

      Grazie di cuore Ciro, Gianluca e Domenico per le belle parole e per l'attestato di stima ed affetto nei confronti di mio padre...

      Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Pavone Gianluca

    Apprendo con dispiacere della scomparsa del dott. Bono, mio pediatra grande professionista uomo di scienza e persona molto spiritosa. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze.

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Domenico

    Ciccio Bono è semplicemente stato un grande misilmerese. Per la prodIgalità nella professione, per la sua disponibilità a lui Misilmeri dovrebbe dedicare una via. È l'unico modo attraverso cui una comunità può rendere onore ad un suo membro, per ricordarne le doti di umanità, solidarietà e senso civico.

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Nicola Spatafora

    Apprendo con enorme dispiacere della scomparsa del Mitico Dottor Ciccio Bono, uomo e medico Esemplare. Essendo già amico del figlio Marcello, ho avuto anni fa l'occasione e l'onore di conoscere il padre, che aiuto' mio figlio Giuseppe in una fredda serata d'inverno, per un problema di salute, che solo grazie a lui risolvemmo con lieto fine.
    Addio Dottor Ciccio Bono e grazie di tutto.
    Sentite condoglianze a tutta la famiglia, soprattutto a Marcello che non sento da tempo.
    Nicola Spatafora ( Cine King).

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. LAURA

    Persona e medico eccellente ed esemplare. Certa che le porte del Paradiso gli si sono spalancate x tutto il bene che ha fatto aiutando curando tanti bambini ...in ospedale ...nel nostro paese e a qualsiasi ora si andava a bussare a casa sua.Condoglianze alla famiglia.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati