Banner Top POST

SiciliAntica Misilmeri aderisce all’ operazione “Isola Pulita”

Previsti interventi di pulizia presso i Lavatoi pubblici e l’Abbeveratoio di Chiasso Verdi

SiciliAntica Misilmeri aderisce all’ operazione “Isola Pulita”

Dopo il successo dello scorso anno, la Presidenza Regionale di SiciliAntica intende organizzare la seconda edizione dell’evento ambientalista, operazione “Isola Pulita”, il cui principale obiettivo è quello di realizzare attività finalizzate a ripulire, valorizzare e conservare i siti di interesse culturale e/o naturalistico presenti nel territorio siciliano.
Venerdì 20, Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018, tutte le Sedi Locali dell’Associazione scelgono uno di questi luoghi, ricadente nel territorio in cui operano, per renderlo fruibile dall’intera collettività, all’insegna del senso civico, della socialità e dell’integrazione.

La partecipazione della sede di Misilmeri all’operazione “Isola pulita”, frutto di patto di collaborazione con l’amministrazione comunale, riguarderà nell’oggetto la pulizia e l’arredo verde degli antichi lavatoi pubblici siti in via Generale Sucato e la pulizia straordinaria dell’abbeveratoio sito nel cortile Chiasso Verdi.

All’intervento di pulizia parteciperanno oltre ai soci di SiciliAntica Misilmeri, una delegazione di alunni del circolo didattico “Cosmo Guastella” di Misilmeri accompagnati dell’insegnante Miriam Cerami (dirigente regionale di SiciliAntica). Al termine della manifestazione pubblicheremo le foto dei lavori eseguiti sulla pagina Facebook.

Inviato da SiciliAntica Misilmeri

Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. mario

    In altri posti questa è normale amministrazione non c'è bisogno di organizzare un evento pubblicizzato per ripulire il paese

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    Complimenti a tutti!
    Impariamo ad avere rispetto delle nostre cose e valorizziamo il nostro territorio!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati