Banner Top POST

SiciliAntica: Sabato la presentazione della sede di Misilmeri

Durante l’evento sarà possibile iscriversi all’associazione

SiciliAntica: Sabato la presentazione della sede di Misilmeri

Sabato 13 Gennaio alle ore 17.00, presso l’oratorio della Chiesa Madre di Misilmeri si terrà la presentazione della sede di SiciliAntica Misilmeri, associazione regionale da oltre vent’anni che opera per la ricerca, lo studio, la tutela, la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali dell’Isola.

I saluti di benvenuto saranno dati dall’Arciprete di Mislmeri Don Filippo Gianfortone, a seguire interverranno il presidente della sede di Misilmeri Marco Giammona, il vicepresidente Giuseppe Giordano, il Sindaco di Misilmeri Rosalia Stadarelli e il presidente regionale di SiciliAntica Simona Modeo.

La sede di Misilmeri nasce dalla consapevolezza che i beni culturali possono diventare la vera ricchezza del nostro territorio da preservare e valorizzare, in quanto patrimonio identitario tramandato nei secoli. Tra gli obiettivi principali del gruppo quello di riuscire a coinvolgere le scuole, consapevoli dell’importanza di trasmettere ai giovani la conoscenza del proprio patrimonio culturale . Noi crediamo in questa terra e nel suo futuro, l’attenta salvaguardia dei nostri beni storici, artistici, archeologici, monumentali,paesaggistici e ambientali e il loro giusto utilizzo rappresentano una scelta irrinunciabile per lo sviluppo economico e sociale del territorio, e a partire da questa consapevolezza vogliano dare il nostro contributo” afferma il presidente Marco Giammona.

Durante l’evento sarà possibile a tutti coloro che sono interessanti poter sottoscrivere la propria adesione all’associazione.

Inviato da SiciliAntica – Sede di Misilmeri

Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati