Banner Top POST

Sorpresa per gli automobilisti, terminati i lavori in autostrada

Domani alle 12.00 la fine con un mese di anticipo. Dopo Pasqua verrà asfaltata la strada

Sorpresa per gli automobilisti, terminati i lavori in autostrada
  • 196
  •  
  •  

Nell’uovo di Pasqua gli automobilisti troveranno una bella sorpresa, finalmente un’autostrada, la Palermo-Catania,  libera e senza più code e rallentamenti.

Le gite fuori porta, tipiche del periodo pasquale, sono dunque salve e potranno essere vissute senza stress. Domani alle 12.00 termineranno i lavori iniziati a Novembre e terminati anzi in anticipo di un mese rispetto alle previsioni.

I lavori effettuati nel viadotto Favara hanno previsto il rifacimento delle solette del viadotto, dei giunti di dilatazione e della impermeabilizzazione ed il completo rifacimento della pavimentazione.

Dopo il periodo pasquale i lavori dovrebbero riprendere per qualche giorno, per permettere di asfaltare i tratti interessati .

I lavori di ammodernamento degli impalcati rientrano nell’ambito di un processo di risanamento che Anas sta eseguendo su tutta la rete stradale di propria competenza in Sicilia.

Nonostante le frequenti piogge dell’ultima settimana, le maestranze si sono adoperate in turni di copertura delle attività nell’arco delle 24 ore, poiché gli ultimi interventi – che hanno comportato il ripristino dei giunti di dilatazione del viadotto – si prestavano ad essere effettuati anche in orario notturno.

Tali iniziative hanno consentito di anticipare l’ultimazione dei lavori, evitando ulteriori disagi durante le festività pasquali.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovonumero verde, gratuito, 800 841 148.

Sempre sulla Palermo-Catania proseguono i lavori per rifare l’asfalto in diversi punti dell’autostrada Palermo Catania.

Le opere sulle autostrade non sono terminate. A parte i lavori sul viadotto Himera sono previsti nuovi interventi per modernizzare l’autostrada Palermo Catania dove sono stati stanziati dal governo diverse centinaia di milioni di euro.

Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Sopravvivere a Misilmeri

    E vaiiiii così arriviamo prima a Palermo per pagare la ztl come a Londra e Berlino tanto dal punto di vista economico e sociale non abbiamo nulla da invidiare.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati