Banner Top POST

Spartan race, Misilmeri protagonista

Si diffonde anche sul nostro territorio questo nuovo sport

Spartan race, Misilmeri protagonista

Si è svolta sulle Dolomiti ad Alleghe il 29 giugno la Spartan European Championship, il campionato europeo di questo nuovo sport, leader mondiale per le corse a ostacoli aperte a tutti gli atleti, indipendentemente dal proprio livello di preparazione sportiva. 

Spartan Race è la prima competizione nel suo genere ad avere una classifica a livello globale. Permette quindi ai principianti di sfidare i propri limiti e le proprie paure. Agli atleti più allenati invece offre la possibilità di spingersi sempre oltre, un banco di prova dove sfidare avversari provenienti da tutto il mondo e ottenere gloriose conquiste.

Da qualche tempo a Misilmeri c’è un gruppo di atleti appassionati di questo sport, che si allena presso la Combat System Academy,  alcuni di loro hanno partecipato ed avuto successo sulle Dolomiti, Marianna Aiello, classificatasi seconda di categoria e Antonino Cerniglia classificatosi sesto di categoria, risultando però il secondo tra gli italiani !

Alla manifestazione ha partecipato anche Adriano Di Martino entusiasta di questa prima emozionante esperienza.

Questo sport è in grande diffusione sul territorio nazionale e misilmerese, prova ne è che per il 1 settembre la Combat System Academy sta organizzando la prima manifestazione a tema sul nostro territorio, Spartan dell’Emiro.

Anche a Misilmeri sono arrivati gli Spartani !

Mi Piace(8)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati