Banner Top POST

Spazzatura in fiamme in Via San Giuseppe

Con molta probabilità doloso

I cumuli di spazzaturai in Via San Giuseppe, zona mercatino, di cui avevamo parlato qualche giorno fa, sono stati dati alle fiamme, con molta probabilità, da qualche cittadino esasperato dalla situazione. Infatti sono alcuni giorni che non viene effettuata la raccolta da parte degli operatori ecologici, per il motivo che ormai conosciamo bene. 

Ore 17:30 – l'incendio è stato domato dai vigili del fuoco che prontamente sono intervenuti sul luogo. 

Dell'instabilità in cui vivono i 190 operatori del Coinres ne sta pagando le conseguenze la cittadinanza, vuoi per la scarsa pulizia delle strade, vuoi per i cumuli di spazzatura che crescono ogni giorno di più, vuoi per gli incendi che vengono appiccati a questi cumuli liberando nell'ambiente della diossina.

E domani… ritorna il mercatino!

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

  1. Pietro

    E' una situazione apocalittica. Stasera mi sono accorto dell'incendio e appena arrivato a casa ho telefonato in caserma. Ho comunicato al carabiniere al telefono che incendiare la spazzatura è un attentato alla salute dei cittadini, e che avevo intenzione di sporgere denuncia. Il carabiniere mi ha risposto "verso chi vuole sporgere denuncia, verso ignoti"?? Allora venga domani mattina. Io avrei voluto chiedergli "ma se la spazzatura venisse raccolta tutti i giorni,oppure se si facesse la raccolta differenziata e quindi niente cassonetti, questo incendio si sarebbe verificato?? Alla fine pagano sempre i cittadini sia in termini di soldi con aumenti paurosi della TARSU, sia in termini di salute, in quanto bruciare la spazzatura significa liberare nell'aria DIOSSINA con conseguenze gravissime per tutti i cittadini che respirano tale sostanza. UN APPELLO A TUTTI I CITTADINI, NON BRUCIATE LA SPAZZATURA, PERCHE' FACCIAMO DEL MALE A NOI STESSI, COME SI SUOL DIRE AVREMO "U TORTU E U MORTU".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. indignato

    veramente misilmeri e invivibile siamo propio allo sbando e qui signori ******* al comune cosa fanno?ecco l'italia il ministero manda 3 commissari ******** autorizzati x mandare ******** una cittadinanza questo ci meritiamo?rapine di ogni tipo,strada abbandonate al degrato totale,case che sbriciolano di giorno in giorno,spazzatura che arriva ai piani alti,cimiteri inguardabili per la sporcizia e altri disagi wiwa l'italia wiwa misilmeri....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Incavolata

    ecco cosa ne ricava il paese dal licenziamento degli operatori, mi rivolgo sopratutto alla gente che sosteneva che gli operatori non facevano nulla... adesso avete visto in che stato è combinata misilmeri???? è adesso vedremo se la tarsu diminuirà!!!??? io ho i miei forti dubbi... :0

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giuseppe

      Tutti i paesi limitrofi a cominciare da Bolognetta, Marineo, Belmonte Mezzagno etc. hanno adottato la differenziata.
      Non si vede un pezzettino di carta a terra.
      Nessun cassonetto in giro.
      Perchè Misilmeri non ci riesce?
      Qui siamo peggio del terzo mondo.
      AMMINISTRATORI VERGOGNATEVI.
      LE RISATE VERRANNO APPENA ARRIVANO LE BOLLETTE TARSU CON UNA ULTERIORE MAGGIORAZIONE DEL 24% DOPO IL +115% CHE NOI TUTTI SAPPIAMO.
      SPORGIAMO DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, CITANDO IL COMUNE DI MISILMERI PER DISASTRO AMBIENTALE.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Cittadino Esasperato

    Visto che le tasse vanno pagate quando si riceve un servizio...vista l'inesistenza del servizio spazzatura e idrico propongo di fare il falò non con la spazzatura ma con le bollette. per chi compra l'acqua fatevi fare le ricevute e non pagate le bollette perchè è vergognoso avere un paese che ha una sorgente ed elemosinare l'acqua...per quanto riguarda le bollette tarsu...bruciatele...le bollette vanno pagate se c'è e servizio siccome il servizio non c'è è inesistente non pagate le bollette ma dovete farlo tutti e uniti...e poi citare il comune per disastro ambientale

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. gaetano

    possibile che non ce niente che possa far smuovere questi signori al comune, siete una vergogna, quel che succede a piano stoppa e quello che vedo nella foto, in via san giuseppe e inaudito, il comune e in dovere di risolvere questo probblema, non puo' nascondersi dietro i disservizi, verso il cittadino che paga per questo servizio, fra poco ci dovrebbe essere la consegna delle bollette della tarsu, ci dovrete spiegare il motivo perche va pagata, e quali garanzie dara' il comune nell'erogazione del servizio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Incavolata

      Infatti la gente si lamenta poco adesso perché ancora non sono state mandate le lettere dell' immondizia, vedremo se ci smuoveremo appena ci ritroviamo a pagare x un servizio che i signori commissari hanno eliminato a discapito dei cittadini doveva partire la raccolta differenziata a giugno, voi la vedete??? Io No, e sopratutto gli operatori sn stati licenziati quindi chi farà questa raccolta differenziata se mai partirà??? Non è che i signori commissari stanno facendo giochini politici anch'essi????? PERPLESSA,....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. tanino

    secondo me ki ha bruciato aveva solo l'interesse del mercatino x avere un po' di spazio in

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. lorenao

    se qualche autorità, invece di riscaldare la poltrona su cui è comodamente seduto, si facesse un giro anche a piano stoppa (località retro campo sportivo), che fa parte sempre di misilmeri, trova una situazione alquanto indegna ......... eppure la tarsu viene regolarmente pagata ...... è una vergogna x chi ci abita e chi no ...... è una amministrazione da brividi!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ANTHONY

    Questo incendio risale a ieri, e l'altro ieri notte fu dato fuoco nel medesimo punto. Ora mi chiedo un incendio non scoppia da solo. E guarda caso nessuno ha visto nulla,Autocombustione?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. il cittadino

    Ci siamo. sono arrivate le cartelle esattoriali x l'immondizia con aumenti insostenibili. Sono cartelle angoscia, fuori della portata di moltissime tasche. Chi paga ha anche il dovere di depositarla nei luoghi predisposti, senza sbagliare orario. Ma non ci dovrebbe essere a questi prezzi un servizio più adeguato? Un chilo di patate coltivate, trasportate e commercializzate costa tra 70 e 80 centesimi comprese le tasse e i guadagni del venditore. Quanto costa un chilo di immondizia? Lo chiediamo ai signori politici che ci hanno condotto a questa situazione. Lo chiediamo ai magistrati che dovrebbero indagare sulle responsabilità di questo disastro come minimo trentennale.C'è un reato in caso di incapacità? In caso di danno procurato alla collettività? Forse le amministrazioni dei servizi sono al di sopra della legge?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giusto Lo Franco

    Esistono i diritti ed i doveri...il nostro DIRITTO è, visto che paghiamo le tasse, pretendere che, chi è preposto anche se casualmente ad amministrare il nostro comune abbia il DOVERE... morale, civico e quant'altro... di provvedere ad espletare i servizi, specialmente quelli legati alla RSU dove le più elementari delle regole per un ambiente pulito, impongono per la nostra comunità il servizio continuo della raccolta della spazzatura e non una volta tanto...ma ogni giorno...d'altronde paghiamo e pagheremo per questo servizio...quindi che sia efficiente...senza se e senza ma...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati