Banner Top POST

Successo per la ”Passione” del Nuovo Teatro Stabile. [Foto]

Due serate con il ”tutto esaurito” per la rappresentazione sacra

Successo per la ”Passione” del Nuovo Teatro Stabile. [Foto]

Un successo straordinario per la rappresentazione messa in scena Sabato 12 e Domenica 13 Aprile al Cine King a cura del  “NUOVO TEATRO STABILE” di Misilmeri dal titolo "PER AMORE…SOLO PER AMORE ( ha molto sofferto”).

La rappresentazione sacra, che ormai è divenuta un appuntamento fisso per Misilmeri, è giunta alla sua sesta edizione e come ogni anno ha colpito i cuori di tutti gli spettatori che per le due serate hanno gremito il cinema.

Quest'anno un nuovo "quadro" si è aggiunto alla già ricca rappresentazione, infatti è stato inserito  il canto “magnificat”, grazie al supporto di Mons. Frisina che ha inviato la sua composizione musicale.

La compagnia ringrazia tutti gli spettatori per aver assistito in rigoroso silenzio e civiltà la rappresentazione e gli sponsor che hanno dato un contributo; In modo particolare vogliamo ringraziare la CONAD dei fratelli Amato che con il loro sostegno economico ne hanno permesso la realizzazione.

Ringraziamo tutti gli attori, le comparse, direttore di scena e coordinatore e  quanti hanno fatto un lavoro di preparazione, montaggio e smontaggio dietro le quinte.

"E' stato un percorso pieno di sacrifici ma ricolmo di passione e amore da parte di tutti – commenta Enzo Garfolalo –  anche da parte di coloro che erano dietro le quinte ma senza i quali non sarebbe stato possibile andare i scena. Ringrazio anche il pubblico per il grande entusiasmo che ci ha trasmesso per le due serate"

Un doveroso grazie al supporto del fotografo Stefano Cimo' per le  riprese  e ricordiamo che presto sarà disponibile il dvd.

Un ringraziamento va anche a TSE per le riprese effettuate che andranno in onda quanto prima nell'emittente.

Infine il NUOVO TEATRO STABILE DI MISILMERI ringrazia tutti e augura buona Pasqua…arrivederci alla prossima

Foto e articolo inviati da Nuovo Teatro Stabile

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. Ciro costanza

    Semplicemente.....GRANDIOSI!!!!!! Colgo l'occasione per ringraziare francesco tubiolo per le foto e misilmeri blog per il servizio sempre puntuale ed eccellente come sempre... Grazie a nome del nuovo teatro stabile di misilmeri...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. PassantinoRosario

    Contesto artistico sommariamente apprezzabile, molto meno apprezzabile dizione e movenze. Sguardi persi nel vuoto, cadenza sicula, e mimica grottesca. Comunque sia per essere un semplice gruppetto di dilettanti, hanno fatto un bel lavoro. Bisogna apprezzare l'impegno al di là del mero contenuto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Ciro costanza

      La ringraziamo per i preziosi consigli...sempre ben accetti da un esperto... Ne terremo sicuramente conto il prossimo anno..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Luca Costanza

    Signor Passantino, grazie per i consigli. Terremo in conto tutto per la prossima rappresentazione. È sempre bello ricevere dei consigli da una persona che, da come parla, lascia capire che se ne intende sul serio di teatro 🙂 Circa i termini da Lei usati (uso il Lei visto che dall'alto della sua immensa conoscenza teatrale poco probabilmente sarà un giovanotto) penso siano poco gentili. Ma siccome personalmente non penso sia il caso di aprire un'altra (stupida, nonchè di basso livello) conversazione come purtroppo ce ne sono state in precedenza su questo stesso blog, e dato che accetto ogni consoglio perchè penso che tutti i consigli facciano crescere (positivi o negativi che siano) la inviterei personalmente a contattarmi privamente su FaceBook -contatto da cui scrivo su questo blog- per imparare da Lei e migliorare la mia performance. Un abbraccio e distinti saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. PassantinoRosario

    Lungi da me voler offendere qualcuno, ho avuto modo di leggere su questo stesso blog ''offese'' pervenute per mano di ignoti alla precedente rappresentazione, a mio avviso, semplice ma molto carina, anche loro hanno avuto qualche imperfezione, ma lo hanno ammesso da sempre.Ragion per cui Mi limito solo a commentare quanto da me percepito nel vostro spettacolo. Come avete detto ai vostri amici-colleghi in precedenza le critiche aiutano a crescere: quindi CRESCETE, anche voi, pur non volendo mostrare le vostre ''imperfezioni''le avete, ma è un dato di fatto, non un'offesa.Non siete attori,nè studiate teatro quindi è normale qualche''imperfezione''.ripeto comunque ogni lavoro è degno di lode e le critiche sè costruttive ben vengano. Non mi pare di essere il tizio che anonimamente e meschinamente ha offeso il Kaifa veneto, o altro...Il mio è solo un commento, so che più facile accettare elogi e non critiche...ma purtroppo sono i rischi del mestiere mio caro. Buona Pasqua

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. GesùGiuseppe eMaria

    concordo con il sig. Passantino accettate anche qualche consiglio, mi pare che anche voi siate dilettanti tanto quanto i ragazzi della Chiesa Nuova,anche voi un gruppo unito e animato da tanta voglia di fare..Questo è quello che importa. Poi cadenza e mimica sono secondarie..ripeto Non sono attori,credo che ognuno di loro faccia lavori diversi, quindi il loro lavoro è stato un lavoro esemplare. mi riferisco ad ambedue le passioni, ognuna mi ha colpito per qualcosa, che andava al di là di scenografie, cadenze e movenze...e' sempre bello vedere cosa può nascere dall'unione..!!! Bravi entrambi ...bravi voi..bravi loro..bravi tutti quelli che fanno qualcosa in questo Paese..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Luca Costanza

    @PassantinoRosario Ma infatti il mio invito non era un mptivo per fare polemica, ma semplicemente una mia voglia di migliorare accanto a una persona che anche dal modo di esprimersi ha lasciato intendere che ne capisce abbastanza di teatro e recitazione in genere. Per migliorare le cose grandi, si parte da quelle piccole. E dal mio piccolo accetto ogni consiglio per migliorare e crescere. Comunque, visto la sua mancata mail, rinnovo il mio invito a contattarmi. @GesuGiuseppeeMaria Solitamente non amo rispondere a persone che non hanno coraggio di firmarsi, ma lungi da me fare polemiche, ce ne sono state fin troppe in questo blog. Accuse senza fondamento senza nessun motivo di esistere, visto che tutti noi (e mi riferisco anche ai ragazzi della Chiesa Nuova, di cui conosco tanti ragazzi dello staff) abbiamo come unico obiettivo il miglioramento culturale di Misilmeri. Distinti saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Giuseppe Ingrassia

    Sign. Passantino, come fatto da altri prima di me le rinnovo l'invito ad esplicare i suoi dubbi e a dare qualche consiglio. Perchè le critiche costruttive a cui lei fa tanto riferimento, sono quelle seguite dai consigli. A me invece il suo sembra più un commento al vetriolo, un commento distruttivo, in cerca di un qualche tipo di "vendetta" rispetto a discussioni che vi sono state in questo blog qualche giorno fa. Se è così penso che lei abbia proprio sbagliato il destinatario di tali critiche, il Nuovo Teatro Stabile di Misilmeri si è infatti pienamente dissociato dalle critiche a cui lei fa riferimento e le posso assicurare che nessuno dei suoi membri ha innescato quella assurda discussione, anzi.. c'è chi è rimasto molto deluso e dispiaciuto sentendosi tirato in ballo senza alcun motivo. Ragion per cui la invito ad essere più costruttivo e non distruttivo nei confronti di iniziative che mirano semplicemente a rendere più vivace la vita culturale di questo paese. E quando scrivo "iniziative" mi riferisco a tutte le manifestazioni culturali che si svolgono nel nostro paese comprese le due passioni, quella del Nuovo teatro stabile e quella dell'Associazione del Cuore Immacolato di Maria.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ciro costanza

    luca e giuseppe con i vostri post avete mostrato e dimostrato maturita' e serieta'....adesso vi chiedo di non rispondere piu' a chi non ha il coraggio di scrivere con il suo nome....a chi da consigli senza aver visto la manifestazione e a chi non ha i titoli per farlo! tra il nuovo teatro stabile e la comoagnia della chiesa nuova c'e' un legame di rispetto e di amicizia che non permetteremo a nessuno di spezzare!! quindi ai "mettitori di zizzanie" ed agli spargitori di odio dico....buona pasqua!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati