Banner Top POST

Super Don Carlo Lauri, vittoria e sorpasso in classifica.

I misilmeresi battono 2-0 i rivali del Piana e raggiungono la quinta posizione

Super Don Carlo Lauri, vittoria e sorpasso in classifica.

Era forse la partita più importante della stagione; centinaia di tifosi misilmeresi hanno riempito la tribuna di Piano Stoppa per assistere alla vittoria spettacolare del Don Carlo Lauri ai danni del San Giorgio Piana.

Nel primo tempo si coglie subito la rivalità, l’intensità e l’agonismo di queste due squadre, che, fino ad ora hanno lottato a distanza, partita dopo partita, e che finalmente si affrontano in un match combattutissimo. Il Don Carlo Lauri prova a prendere il pallino di gioco ma è il Piana la prima squadra a rendersi pericolosa su calcio di punizione. Dopo questa occasione la squadra di casa prende in mano le redini e comincia il suo attacco. Il gol del vantaggio misilmerese viene firmato dal solito Danilo Barrale, il quale sfrutta un cross dalla fascia, colpisce in un primo momento il palo, per poi ribadire in rete il pallone; quindicesimo centro stagionale per il bomber del Don Carlo. Prima frazione di gara che termina dunque con il risultato di 1-0.

Nei secondi 45 minuti non cambia molto il volto tattico della partita, con il Don Carlo Lauri che domina e il San Giorgio Piana pericoloso solo nelle palle inattive. Serve però il gol che chiuda la partita e ci pensa Marco Sinfonia a realizzarlo dopo una sterzata dalla fascia verso il centro e un piazzato che termina alle spalle dell’estremo difensore avversario. Possiamo permetterci di dire che i nostri misilmeresi hanno dominato su tutti i fronti e hanno quindi meritato la vittoria per 2-0 che vale il sorpasso ai danni dell’’Europa Montelepre e il quinto posto in classifica.

Ad una sola giornata dalla fine del campionato, per partecipare alle semifinali play-off, si può solo sperare in un passo falso della seconda in classifica, Baucina, che per il momento si trova a più di dieci punti dal Misilmeri e che, quindi, rischia di disputare direttamente la finale.

Don Carlo Lauri: Azzaretto, Di Fede, Namio, Ferraro, Secovia ©, Bonanno, Costa, Lo Franco, Barrale, Scenna, Sinfonia; all: Lo Bue.

Inviato da Antonino Di Fede  

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati