Banner Top POST

Sventato furto in via Orsini

I ladri messi in fuga dall’arrivo dei Carabinieri

Sventato furto in via Orsini
  •  
  •  
  •  

E' stato sventato ieri sera un tentativo di furto in via F. Orsini nel cuore del quartiere San Francesco. I ladri sarebbero stati messi in fuga dall'arrivo in loco del personale del nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Misilmeri.
I Carabinieri, avvisati a quanto sembra, dalla chiamata di un vicino di casa, avrebbero allertato immediatamente i propri uomini, all'avvicinarsi dei quali, i ladri, si sarebbero dati alla fuga.
Quella di ieri sera è l'ennesima prova di quanto importante sia segnalare immediatamente ai Carabinieri qualsiasi atteggiamento sospetto avviene attorno a Noi.
A tal proposito volevamo ricordare ai nostri lettori che, in caso di segnalazioni urgenti, oltre al canonico 112, possono comporre lo 091 8721476.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

20 Commenti

  1. cuegghe'

    misilmeresiiiiiiiiiiiiii affittate i case a cuegghe'!!!!!!!! al confronto lo z.e.n. e' un parco giochi per bimbi!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. anthony

    Ecco vedete? se i cc li chiamate loro vengono all'istante. Ma se non li chiamate loro non vengono. Io ancora oggi CC veggenti non ne ho visti. Un plauso ai cc e doppio plauso al cittadino che ha denunciato.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Leoluca

    @anthony Meno male che ci sono ancora queste brave persone che non esitano a chiamare i Carabinieri per una giusta causa, mi complimento con il cittadino onesto e spero tanto che tanti altri buontemponi seguano il suo gesto, senza polemica alcuna.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Mixer

    Il mio consiglio e quello di mettere le telecamere nascoste collegate tramite pc e metterla nel balcone in modo tale da registrare quello che succede

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. DANIELE LO PINTO

    Di sicuro se li becco nella mia zona...I carabinieri li chiamo in secondo tempo..."per farmi arrestare" !!! Che sia ben chiaro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Ciao Daniele e vale la pena cunsumarisi per sta gente? Se ti ritrovi uno di questo in casa le cose son 2: se lo ammazzi ti cunsumi a vita. Se gli spezzi la spina dorsale e lo riduci a vita nella sedia a rotelle, si il processo lo subisci sempre ma ne esci incolume visto che c'è la violazione di domicilio e ci rientra anche la leggittima difesa. Cosa che ancora certi sciacallazzi non hanno capito.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. DANIELE LO PINTO

      Hai ragione Anthony. ...allora se dovrebbe capitare...ci tiro diretto alla schiena e alle gambe....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. anthony

    Mi sovviene una domanda ben chiara precisa e diretta. "ma mai nessuno ha pensato all'istallazione di un impiantino di videosorveglianza". Lo si può acquistare anche dai polacchi. O se magari siamo tirchi-e parenti del signor corazza, possiamo attrezzarci con i mezzi che abbiamo a disposizione: "un pc portatile ed una webcam esterna".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Giuseppe

    E mai possibile che a Misilmeri manchi un sistema di video controllo e sicurezza cittadino? L'amministrazione non ha mai pensato di usufruire dei pin sicurezza per farsi il controllo del territorio come avviene in tutto il mondo civile?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve Giuseppe sei mai stato a Vicari? nelle zone a rischio del paese ossia le più buie e inusuali vi son impianti di videosorveglianza che se anche passa un grazioso topolino di campagna già chi di dovere gli legge vita morte e miracoli. Dimmi un pò mettiam caso qua in paese montino videocamere nei punti cruciali, non pensi che nel mentre i tecnici le montano c'è già chi è in fila pi futtirisille? io penso di si.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. telecamere fantasma

      giuseppe diversi anni fa il figlio di un mio amico e' stato investito proprio davanti la caserma dei carabinieri...il pirata e' fuggito.
      il padre e' andato alla caserma dei carabinieri per raccontare il fatto confidando sulla registrazione della telecamera della caserma....gli hanno detto che la telecamera non registrava o era guasta!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Misilmerese stanco

    Non capisco come sia possibile che ancora non si sono prese le dovute precauzioni per questo paese ormai in via di "criminalizzazione" Praticamente ogni giorno avvengono tentativi di furto che spesso vanno pure a segno e non sempre sono segnalati,anche per paura degli stessi cittadini derubati che spesso sono persone anziane che vivono da sole. Mi chiedo se sia possibile fare qualcosa di concreto per mettere fine a questo scempio. Si può chiedere ad esempio ai sig. commissari di attivare delle ronde notturne o piazzare telecamere di videosorveglianza ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. cu afferra un turcu e' suo

    l'unica cosa che POSSIAMO e DOBBIAMO chiedere ai commissari e' di dimettersi per MANIFESTATA ********. E al nuovo sindaco...che spero sia presente ogni giorno..chiederemo una maggiore sensibilita' sul controllo del territorio! I mezzi ci sono basta volerlo e i commissari non lo hanno voluto e lo dimostrano i fatti! sembriamo in balia del nulla piu' assoluto e cu afferra un turcu e' suo!! basta fare un po' di pressione al prefetto affinche' potenzi le unita' di forze dell'ordine...magari spostando qualche nullafacente da un ufficio alla strada! Abbiamo il doppio di forze dell'ordine del regno unito....mandiamoli in giro sul territorio invece di scaldare sedie a matula!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. anthony

    @telecamera fantasma. Vedi hai detto una cosa che mi è stata sempre a cuore. Ricordo quel fattaccio: oltre che le videocamere risultavano guaste, tutti i presenti erano colti da una cecità improvvisa, ossia nessuno ha visto, nessuno ha sentito nulla. Ora permettetemi di sbagliare ma ci vuole. TELECAMERA FANTASMA lo sai che dopo qualche mesetto della disavventura di quel bimbo, i paladini della giustizia di Misilmeri han aperto un inchiesta seria a riguardo di chi ha investito un cane allo svincolo di Misilmeri? questo cosa vuol dire, vuol dire che a volte in sto paese la vita di un cane vale più della vita di un essere umano. E poi ci lamentiamo del perchè le cose qua non vanno per come dovrebbero andare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Misilmerese stanco

    Possiamo fare una petizione ai commissari per attivare un servizio di vigilanza notturna, o l'installazione di videocamere nelle zone a rischio, collegate direttamente con la centrale dei carabinieri ? Se avete altre idee, proponete !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve Misilmerese stanco. Vedi se moltissimi alzerebbero il sederino dalle macchinette videopoker, con quello che buttano dopo 2 ore di gioco potrebbero acquistare come dissi prima un bell'impiantino di videosorveglianza come ho fatto io. Io non lo fatto ora, ma l'ho gia fatto da un bel po di anni.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
    2. Misilmerese stanco

      Ciao Anthony, io credo che debba essere il comune a garantire l'incolumità dei cittadini.
      Quando dici: "l'ho già fatto da un pò di anni" ti riferisci forse alla petizione? Se si vorrei sapere cosa hai chiesto a suo tempo

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. anthony

    @misilmerese stanco. No montarmi tutto l'impianto di videosorveglianza. Ed in questi anni mi ha dato dei frutti tipo ho potuto vedere la persona civile che abbandonava i rifiuti o in mezzo la strada oppure davanti la mia porta. Ho potuto vedere l'imbecille (paesano che stava tentando di aprire la mia autovettura)Ripeto o lo puoi comprare già bello e pronto oppure lo puoi realizzare con i mezzi che ti trovi a casa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      L'ho convinto con le buone maniere a risistemare il danno che ha fatto. Ora se ognuno di noi ci fornissimo di impianti di videosorveglianza anche artigianali, si potrebbero convincere sti sciacallazzi a stare buoni. "sempre con le buone maniere".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati