Banner Top POST

Tares, da domani raccolta firme. Intanto a Gennaio parte la differenziata

L’annuncio durante la trasmissione TSE Informa

Continua ad essere di grande attualità l'argomento Tares, la nuova imposta sui rifiuti e sui servizi.

Lo scorso Giovedì nel corso della trasmissione TSE Informa, sono state illustrate le modalità di pagamento, e le eventuali agevolazioni e riduzioni. Interviste realizzate al Presidente della Commissione Straordinaria Dott. Enrico Gullotti e all'Ingegnere Nunzio Micieli sovraordinato del Comune di Misilmeri dell'Area VI , il quale ha annunciato l'inizio della raccolta differenziata dal mese di Gennaio.

Inoltre è stato intervistato anche il sig. Pietro Ocello, rappresentante del movimento "riduciamoci la tares" il quale ha esposto le richieste del movimento, che possono essere così sintetizzate:

·        Annullamento della rata del 16 Dicembre

·        Rateizzazione in 6 rate bimestrali

·        Riconteggio dei parametri di calcolo con l'applicazione di quote minime

·        Esonero totale per nuclei familiari con redditi inferiori a 900 € mensili

 

Per dare un peso maggiore a queste richieste, il movimento organizzerà nei giorni 8,9 e 10 in piazza Comitato una raccolta delle copie dei bollettini di pagamento firmate dai contribuenti.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

55 Commenti

  1. DARIO

    HO SEGUITO L'INTERVISTA TELEFONICA DELL'ING.NUNZIO MICELI SUL DISCORSO DIFFERENZIATA CHE INTENDEREBBE FARE PARTIRE A GENNAIO. IL MIO PENSIERO E' TOTALMENTE DIVERSO IN QUANTO L'ING.PARLA DI CONFERIMENTO DIFFERENZIATO TRANNE L'UMIDO PRESSO IL CENTRO RACCOLTA CHE VERRA' ALLESTITO NELL'AREA DI VIA PELLINGRA,E CHE IL CITTADINO VERRA' FORNITO DI SCHEDA CON CODICE FISCALE SULLA QUALE SI RACCOGLIERANNO DEI PUNTO IN PROPORZIONE AL PESO DEI MATERIALI DIFFERENZIATI CONSEGNATI A DOMICILIO DI VIA PELLINGRA. SI E' TENUTO CONTO CHE I CITTADINI CHE DEVONO ATTRAVERSARE IL PAESE PER ANDARE A CONFERIRE I RIFIUTI DIFFERENZIATI HANNO A PRIORI UN COSTO DI BENZINA AUTO PER RAGGIUNGERE TALE AREA? SE DEVE PARTIRE LA DIFFERENZIATA LA SI DEVE ORGANIZZARE NELLE ABITAZIONI DELLE FAMIGLIE,E DIVIDERE LA RACCOLTA PORTA A PORTA IN TRE GIORNI LA SETTIMANA ESEMPIO: LUNEDI'PASSAGGIO PORTA A PORTA PER LE VIE DI MISILMERI E RACCOLTA UMIDO; MARTEDI' RACCOLTA CARTA E CARTONE; MERCOLEDI' RACCOLTA UMIDO; GIOVEDI' RACCOLTA PLASTICA; VENERDI' RACCOLTA UMIDO; SABATO RACCOLTA VETRO. DOMENICA A MESSA E LUNEDI' SI RIPRENDE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. preoccupato

    io ho già pagato. Qualcuno sa dirmi se posso partecipare alla raccolta firme e qualora si dovesse ottenere una riduzione chiedere un rimborso? Grazie!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. piero ocello

      assolutamente si!!puoi portare il frontespizio della bolletta che ti è pervenuta in piazza comitato.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. ignorante

    perché far pagare alla gente i debiti del comune perché non mettere in galera i responsabili dei buchi e sequestro dei beni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giusto Lo Franco

      @Ignorante...

      Non solo in galera...dovrebbero sequestrargli tutto quello che hanno arraffato e dissipato e per poterlo fare occorrono le prove...e purtroppo ci vuole molto tempo per reperirle...impresa quasi impossibile...dovrebbero essere i commissari preposti i primi a denunciare i presunti autori, partendo se è il caso da lontano, dalle varie giunte comunali susseguitosi negli ultimi decenni...ma loro non hanno il coraggio di farlo...chissà perchè...ai posteri l'ardua sentenza...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. chiu' pilu pi' 3 piu' 2 a matula

    intanto complimenti a Vito Lo Franco per la professionalita'...bravo, sei stato l'unico a farsi capire! a gennaio parte la differenziata??? scusate ma non sarebbe dovuta partire prima a giugno..poi ad agosto? adesso a gennaio dite che parte la differenziata e che addirittura consegnerete le "tesserine" ad ogni famiglia e secondo voi....noi ci dovremmo pure credere?? ing ex lsu micieli metterete anche una navetta che accompagna ogni misilmerese al punto di raccolta...e lo intratterrete magari con delle ballerine brasiliane?? il dott. gullotti sostiene che ancora non si possono dare date certe per la differenziata e ha addotto una motivazione farfugliata alla quale non ha creduto neanche lui e infatti il naso stava ostruendo la telecamera....il bravissimo vito con un colpo di reni si e' spostato per cambiare la prospettiva visiva...grande vito! cosa ben diversa ha detto l'ex lsu adesso ing. micieli che ha sostenuto che a gennaio...al 100 partira' la differenziata...pero' almeno lui ha avuto la furbizia di parlare al telefono...cosi' facendo ha potuto nascondere il naso che secondo me avra' raggiunto reggio calabria con conseguenze gravissime al passaggio dei traghetti! ci mancava solo che dicesse che si sarebbe raggiunta una percentuale del 75 e allora bisognava chiamare la protezione civile......comeeeeeeee lo ha detto????? ha detto che nel 2015 raggiungeremo il 75 di raccolta differenziata superando cosi' le citta' piu' virtuose al mondo del calibro di toronto...ginevra, berlino ecc. e poi caro il mio ex lsu lei parla di 2015..... ma perche' ha intenzione di trasferirsi a misilmeri in pianta stabile? lo sa che nell'autunno se Dio vuole ( e LUI vuole ) si tornera' a votare e ve ne andrete nelle vostre casucce al mare o no? sig. micieli perche' non brevetta il suo metodo e magari lo vende al comune di comiso dove non riescono a superare la soglia del 25 a cavuci e muzzicuna? per favore vogliamo fare le persone serie e lasciare agli attori il mestiere della recita? cari miei non ci si puo' improvvisare attori di punta in secca....ehhmmm scusate..in bianco....io sarei pronto a scommettere il mio orologio contro un caffe' che a gennaio le uniche cose che farete partire saranno le procedure di recupero per le tasse che i cittadini NON POTRANNO PAGARE!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Pilupitutti

    Grandioso il post di cchiù pilu pi tri più 2 a matula. Vedi caro mio, una commissione seria avrebbe preso atto di non aver *********** in 17 mesi e si sarebbe ritirata in buon ordine, zittu tu e zittu iu. Invece no. Questi ***************************************************************************. Ottengono la proroga e che fanno: dichiarano solennemente che a gennaio comincia la differenziata. Ma dico io, se a gennaio dite di cominciare la differenziata, che cosa avete fatto dal mese di agosto 2012 fino ad oggi? Avete riscaldato le sedie? Oppure prefetture e ministeri dove siedono gli amici degli amici, non badano a questi dettagli pur di esaudire i vostri desideri? Il centro di stoccaggio poi, secondo il paperino comisano (ebbene si la voce dell'ing miceli sembrava quella del doppiatore di paperino), dovrebbe realizzarsi in via Pellingra. Ma la via Pellingra è per caso quella strada larga due metri e venti, piena di buche che da 16 mesi, dico sedici, è lasciata nel più totale abbandono? Quella dove transitano 2000 macchine e camion al giorno? Caro ingegnere, lei deve fare il tecnico, lasci ai politici il deprecabile ruolo di prendere in giro la gente, sii più serio. E inviti la commissione ad essere più seria e a rassegnare le dimissioni per il totale fallimento della loro gestione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. L come loggia

    Salvini è il nuovo segretario della lega (no Salvino, quello potrebbe esserlo del PD). Dopo i ringraziamenti al popolo leghista, ha aggiunto di voler proporre al congresso di domenica a Torino “alcuni referendum per il 2014 a partire dall’abolizione dei prefetti, simbolo di occupazione di uno Stato ladro sull’orlo del fallimento”. Sosteniamo Salvini. Smantelliamo le caste.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Chiu' pilu pi' 3 piu' 2 a matola

    caro pilupitutti grazie per il complimento e ovviamente li ricambio per il tuo...splendido e azzeccato! non sono d'accordo sulla voce.....a me sembrava piu' il suono di una trombetta stonata...ma non e' questo il vero problema perche' ognuno ha il timbro che......merita! il vero problema e' la dizione e l'accento di chi fino a un minuto prima **************...senza offesa per chi lo fa per mestiere ovviamente! io sono profondamente...infattamente e irreversibilmente offeso per quelle promesse da marinaio!! e sono ancora piu' indignato per il fatto che hanno chiesto la proroga dopo che in 18 mesi un hanno fatto una benemerita..............beeeeeeep!! capisco che qualcuno dovra' *****************************************************************************************************************************...ma la vogliamo fare una colletta e paghiamo ************ e procuriamo un po' di ************** per gli altri e ce li togliamo dalle beeeeeep......beeeeeeeeep??? p.s. i beeeeeep sostituiscono l'eventuale giusta censura per quello che avrei voluto scrivere.....lascio alla vostra immaginazione liberta' di spaziare!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Filippo

    Per far partire la differenziata, per prima cosa dovete togliere tutti i contenitori dalle strade..! Predisporre per ogni unità immobiliare che può produrre rifiuti, i vari contenitori di colore, per differenziare la raccolta tra plastica, carta, organico, alluminio, vetro e indifferenziata! A giorni alterni, porta a porta , passano gli operatori ecologici che raccolgono la differenziata..! Esempio lunedì si raccoglie solo carta, martedì solo vetro, mercoledì solo organico ect...! Ovviamente basterà una volta la settimana per carta o plastica..riducendo i viaggi e i costi! Al Nord funziona in questa maniera, il servizio è puntuale, efficiente! Anche i bar, ristoranti, pizzerie, ortofrutticoli, pescivendoli ect.. differenziano! Differenziando la spazzatura, ovviamente si riducono i volumi, quindi basterebbero 2 mezzi per la raccolta, tutto il resto del personale dovrebbe pulire le strade, con piccolo mezzo come Ape! Se i Commissari vogliono delucidazioni per vedere e sapere come funziona la differenziata, basterebbe chiamare alla regione Piemonte, Lombardia, Genova.. e si fanno dare tutte le spiegazioni! In Sicilia purtroppo c'è la volontà del non fare....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giuseppe

      Abbiamo esempi più vicini a noi...tipo Marineo ma intanto iniziamo!!!!Chissà forse un giorno qualcuno ci vorrà pure imitare!Visto che attraverso la tessera sanitaria avremo gli sconti direi di provare x credere!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. i picciuli ra sacchetta

    caro dott. Culotti la prego eviti di fare passare per straordinarie provvedimenti normali che avrebbe potuto fare anche il piu' scarso dei sindaci! tutti i comuni hanno concesso dilazione nel pagamento e i benefici per le riduzioni sono previste dalla legge! da una commissione STRAORDINARIA ci si aspettava qualcosa in piu'!!! lei ha parlato di evasione ma non ha detto come vuole procedere! il campo delle detrazioni e' importante e poteva essere indirizzato meglio specie in un comune sciolto per mafia! riguardo la differenziata in cui lei non da certezza sui tempi ma il suo " amico" si azzarda a dire che partira' a gennaio per raggiungere percentuali del 75 cosa mi dice? STAVA SCHERZANDO VERO? si trattava di una bighellonata vero? perche' per carnevale mancano ancora due mesi e il pesce d'aprile....dal nome stesso e' ad aprile e per quel tempo spero ve ne sarete gia' andati! mi spiegate con quale faccia avete chiesto la proroga malgrado gli scarsi risultati raggiunti? Non credo abbiate chiesto la proroga per un fatto economico visto che non percepite alcun stipendio dal vostro incarico! forse lo fate per missione....e allora dovreste venire almeno tre volte la settimana e non una sola volta! Capisco che voi venite da paesi e citta' altamente evoluti e quindi credevate di trovare un paese di buzzurri...VI SBAGLIATE...misilmeri e' un paese ingenuo si..ma non buzzurro...per trovare buzzurellonate ******************

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ************

    oggi e' il 4 gennaio e della promessa fatta dall'ex LSU non si vede nulla! ma dico io....ma si puo' mentire in questo modo cosi' spudorato? il sig micieli ha detto che da gennaio 2014 non solo partira' la raccolta differenziata porta a porta ma si e' spinto oltre....ha detto che saranno distribuite le tessere ad ogni famiglia in modo che la stessa usufruira' di sconti sulle tasse in base alla differenziata effettuata! scusate ma a me viene da scatafasciarmi dalle risate! ma se fino ad oggi siamo sommersi di rifiuti che arrivano al primo piano e ci sono cassonetti che prendono miracolosamente fuoco!! ma di che cosa stiamo parlando? fino a quando dovremo sopportare questo schifo? ma vi rendete conto che state rovinando un paese e continuate ancora a fare promesse su promesse? io aspettero' fino a fine gennaio e se entro tale data io non ricevero' la mia bella tesserina giuro che mi faro' ricevere dal prefetto ( anzi dal prefetto no perche' sarebbe inutile)... dal pres. della repubblica..dal ministro..dal papa e se qualcuno di questi non mi dara' risposte vorra' dire che mi incateno davanti il parlamento...o davanti il quirinale...andro' a parlare con giudici, corte dei conti ecc. giuro che faro' uno di quei casini che meta' basterebbero! siamo commissariati da un anno e mezzo e non e' stato preso un solo provvedimento utile....ecche....azzzzzzz!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Le tesserine bugiarde

    Scusate ma le tesserine per la raccolta differenziata quando arrivano? Il sig micieli ha promesso che a gennaio sarebbe dovuta partire la differenziata e ogni famiglia avrebbe ricevuto una tessera per risparmiare sulla differenziata!!! Era una bufala? Ci hanno preso per i fondelli?? Io mi sono vantato con alcuni amici e parenti del nord dicendo che a misilmeri la differenziata sarebbe arrivata ad una percentuale del settantacinque per cento.... Adesso i miei amici e parenti del nord hanno comprato casa a misilmeri per trasferirsi... E ora cosa gli dico??? Che ci hanno presi per il c...lo come al solito??? Non e' bello.. No che non e' bello!!! Con quella affermazione il sig micieli ha fatto si che i prezzi delle case salissero alle stelle visto che il fior fiore delle persone ha pensato di andare a vivere in un paradiso e ora??? Spero solo che il naso vi diventi piu' lungo delle gambe in modo che quando camminate possiate inciampare e cadere!!!! Ma ancora con le balle??? E basta....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. pinocchio

    le tesserine piccole piccole??? ahahahahahahahahh..... ma che dici...di cosa parli...ma era uno scherzo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Tesserine dal naso lungo

    Le tesserine sono in viaggio... Sono partite da comimburgo in provincia di ramburgo!! Ip software che li gestira' invece si e' perso per strada... Lo stanno cercando con i cani di caccia... Ma non lo trovano!! Riguardo l'isola ecologica e' gia' pronta in zona MARRAFFA e vi invito a visitarla... Ci sono prati e fiorellini rari ovunque e i fiori piu' rari sono conservati in un frigorifero a palimburgo!!! Sig. Micieli le devo fare pero' un appuntino costruttivo... Le panchine dell'isola ecologica veda di corredarle con un ripiano per dei giornali... Magari anche qualche favoletta non guasterebbe nell'attesa!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. paperino

    Parlato: Cara, cosa mi succede stasera, ti guardo ed è come la prima volta Canto : Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei Parlato: Non vorrei parlare Canto: Cosa sei Parlato: Ma tu sei la frase d’amore cominciata e mai finita Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai Parlato: Tu sei il mio ieri, il mio oggi Canto: Proprio mai Parlato: È il mio sempre, inquietudine Canto: Adesso ormai ci puoi provare/ chiamami tormento dai, già che ci sei Parlato: Tu sei come il vento che porta i violini e le rose Canto: Munnizza, non ne voglio più Parlato: Certe volte non ti capisco Canto: Le rose e violini/ questa sera raccontali a un’altra, violini e rose li posso sentire/ quando la cosa mi va se mi va, quando è il momento/ e dopo si vedrà Parlato: Una parola ancora Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Ascoltami Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Ti prego Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Io ti giuro Canto: bugie, bugie bugie, bugie bugie, bugie tra noi Parlato: Ecco il mio destino, ingannarti, ingannarti come la prima volta Canto: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei, Parlato: No, non dire nulla, c’è la notte che parla Canto: Cosa sei Parlato: La romantica notte Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai Parlato: Tu sei il mio sogno proibito Canto: Proprio mai Parlato: È vero, speranza Canto: Nessuno più ti può fermare/ chiamami passione dai, hai visto mai Parlato: Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli Canto: Munnizze, non ne voglio più Parlato: Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti Canto: La luna ed i grilli/ normalmente mi tengono sveglia/ mentre io voglio dormire e sognare/ l’uomo che a volte c’è in te quando c’è/ che parla meno/ ma può piacere a me Parlato: Una bugia ancora Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Ascoltami Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Ti prego Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Io ti giuro Canto: Bugie, bugie, bugie bugie, soltanto bugie, bugie per voi Parlato: Che cosa sei Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Che cosa sei Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Che cosa sei Canto: Bugie, bugie, bugie Parlato: Che cosa sei Canto: Bugie, bugie, bugie bugie, bugie soltanto bugie, bugie per voi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Filippo

    In Sicilia esiste la politica del non fare, e pretendere uno stipendio con il minimo sforzo..! Il Nord è 100 anni avanti in tutto, sono i politici corrotti e il clientalismo che non fa andare avanti questa povera Sicilia... Tutti se ne lavano le mani, e ognuno pensa al proprio orticello... Mentalità da Barbari!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Giusto Lo Franco

    @Ignorante... Non solo in galera...dovrebbero sequestrargli tutto quello che hanno arraffato e dissipato e per poterlo fare occorrono le prove...e purtroppo ci vuole molto tempo per reperirle...impresa quasi impossibile...dovrebbero essere i commissari preposti i primi a denunciare i presunti autori, partendo se è il caso da lontano, dalle varie giunte comunali susseguitosi negli ultimi decenni...ma loro non hanno il coraggio di farlo...chissà perchè...ai posteri l'ardua sentenza...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. BLA BLA BLA

    sono solo paroleeeeeeee recita una canzone,ma quale differenziata del menga, quando si riempiono i container quale ditta li ritira? per esempio il vetro, il ferro,palstica ecc.Alla fine la rimettono tutta insieme, devono prendere accordi con le ditte che portano via le materie già separate altrimenti è tutto inutile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. paperino

    sig micieli ma ste benedette tessere quando arrivano? stanno arrivanno a cavaddo o scecco? dai in fondo manca solo per le tessere visto che gia' e' tutto pronto..isola ecologica, software, operatori ecologici ecc. ecc. sig. commissari adesso che finalmente avete attuato tutte le vostre *****************...avete accontentato a chi dovrebbe stare in un altro posto vestito **********...e ora finalmente potrete dedicarvi a fare qualcosa per il paese o no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Ripicche vendette e vestito a righe

    Paperino ma non hai capito che era uno scherzo? Non hai visto il cartello...."benvenuto su scherzi a parte"?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Ciro Costanza

    carissimi amici di misilmeri blog....voi sapete che vi stimo e vi voglio bene e apprezzo il vostro modo di gestire il blog, pero'......se c'e' una cosa che mi fa arrabbiare e' vedere rimossi miei commenti...scritti con nome e cognome in cui non offendo nessuno...commenti in cui espongo fatti incontestabili e sotto gli occhi di tutti! io stavolta "chiudero' un occhio"( scherzo!!!)..anzi due...solo per non mettere benzina sul fuoco ma vi pregherei la prossima volta.....se pubblicate un mio post di non rimuoverlo...altrimenti non pubblicatelo e in quel caso lo accetterei meglio! Adesso bando alle chiacchiere e parliamo di roba seria per persone serie... oggi e' il 31 gennaio e il postino e' gia' passato...ho ricevuto una multa per eccesso di velocita' e un po' di posta varia...ma con mio stupore non ho ricevuto la tessera che mi avrebbe permesso...qualora si facesse la differenziata, di risparmiare sulle tasse! e' normale che un funzionario pagato dallo stato possa illudere i cittadini? Posso capirlo...ma non accettarlo da un politico ma non da un funzionario nominato dallo stato!!! e' normale dire pubblicamente in televisione che da gennaio sarebbe partita la raccolta differenziata...isola ecologica..software ecc. ecc. e dopo non fare nulla di nulla di nulla? e' normale per noi cittadini dover subire ancora ingiustizie su ingiustizie? io non ho nulla di personale con nessuno ma sono abituato con il lavoro che faccio...a rispettare budget..impegni...scadenze ecc. e qualora non li rispetto sapete che succede? le aziende per cui lavoro mi dicono...sig. Costanza..e' stato bello conoscerla..e' stato bello collaborare per 25 anni ma da domani lei e' FUORI!! Perche' questo non succede con il lavoro pubblico? a MISIMBURGO e' possibile che un funzionario che dovrebbe gestire la polizia municipale venga due mezze volte a settimana e la situazione e' esattamente come un anno e mezzo fa??? traffico ovunque...macchine posteggiate persino davanti il portone del municipio ecc. ecc. l'ing. micieli....lo stesso che ha promesso che a gennaio sarebbe partita la differenziata e avrebbero distribuito le tessere...viene una o due volte a settimana! a misimburgo e' possibile che gli stessi commissari vengano massimo due volte a settimana.....poi mi hanno informato che agli stessi viene riconosciuta la MISERIA di MILLE EURO di rimborso al mese....a quel punto ho detto....evvabbe' ma con soli mille euro al mese di rimborso cosa pretendiamo.....il gasolio costa a dieci euro al litro......forse qualcuno potrebbe informarli che hanno inventato le auto a gas! utilizzando un'auto a gas con meno di 15 euro farebbero 600 chilometri e anche mangiando una volta al giorno al ristorante il veliero spenderebbero altri 7,50 euro...per un totale di 22,50 euro che moltiplicati per otto volte al mese farebbero 180 euro....ne ricevono MILLE!! questa e' l'Italia che vogliamo lasciare ai nostri figli? signori commissari e sovraordinati....capisco che e' difficile risolvere tutti i problemi e so che non avete la bacchetta magica...pero' dico io....se sapete di non poter risolvere i problemi perche' fare promesse? giuro vi apprezzerei di piu' se parlando con i misimburghesi direste.....mi dispiace...noi facciamo quello che possiamo ma ci impegneremo a fare di piu'!!!!!! Ripeto nulla di personale...so bene che siete persone serie e vi assicuro che lo sono anch'io e la maggior parte dei miei compaesani e quindi vi chiedo con forza....non fate promesse inutili, lasciate buon profumo quando ve ne andrete e dimostrate quantomeno il vostro interesse per misilmeri!!!!! e soprattutto se avete voglia di parlarmi perche' dirlo in giro? almeno sei o sette persone mi hanno riferito che avete chiesto di me e che volete parlarmi!!! un atteggiamento simile non e' quantomeno corretto..volete parlarmi? bene...ecco la mia mail...cirocostanza@alice.it il mio numero di telefono ce l'ha mezzo mondo e non vi sara' difficile rintracciarmi....pero' una cosa ve la posso consigliare? io non ho tutta sta voglia di parlarvi perche' quello che penso lo scrivo mettendoci la faccia, nome e cognome ma se voi avete tutta questa voglia...studiate bene...non sara' affatto facile convincermi... diciamo che dovrete essere veramente bravi!! concludo....che fine hanno fatto gli ex consiglieri e gli ex amministratori degli ultimi venti anni? dove sono? gli stessi che in campagna elettorale se ne dicevano di tutti i colori dando sempre la colpa all'amministrazione precedente....i BUCHI li hanno fatto sempre quelli di prima....la colpa e' sempre degli altri ecc. ecc. tutti nascosti dietro il pietrone a scrivere con nick...lanciare le pietre e dopo nascondere la mano? eccheccazzo.....nella vita ci vuole un pochino di coraggio...un pochino di palle per chi le ha!!!!! p.s. per i commissari....da oggi pomeriggio fino a domenica saro' in un centro benessere a rilassarmi....ma io vi osservero' lo stesso....non avete idea di quanto sono "camurruso e struruso"....a voi vi chiedo di usare il fine settimana a riflettere!!! ............BUON SENSO a tutti!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Nino C

      Ciro ti stimo molto però su una cosa non sono d'accordo con te. Non puoi dire che sono serie le persone che percepiscono un rimborso spese di 1000 € al mese se sempre, tutti i mesi, ne spendono meno della metà. Ricordati che il rimborso spese viene dato oltre lo stipendio. Da cittadino che aspira ad un mondo migliore vorrei che qualcuno che si intende di leggi mi chiarisse se è lecito quello che accade in questo paese e probabilmente in tutti i paesi commissariati dove ancora c'è il rimborso forfettario. I rimborsi in questi giorni vanno di moda; abbiamo assistito in molte regioni italiane allo scandalo dei rimborsi. Siccome sono convinto che la Guardia di Finanza è una forza che tutela la legalità, senza fare dietrologia e con l'auspicio che quello che fanno i commissari sia del tutto legittimo come penso che lo sia, gradirei un'intervento di verifica delle fiamme gialle, non solo a Misilmeri ma in tutti i comuni commissariati

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  21. ON THE WATCH( in guardia)

    GASP,SBAM,TUMP TUMP, CLICK.... riusciremo a perdonare a Ciro l'ossessiva passione per la denuncia e la costante preoccupazione per quelli che si celano dietro un nick? Ricordati, Ciro : MAUS non vive a Topolinia, ma nel lager di MAUSCHWITZ. Perciò attento se non vuoi risultare antipatico a certe persone che non amano tutto ciò che gli ricorda i propri limiti.E desisti dal criticare ad oltranza la politica del TASSA E SPENDI:è l'unica, vera filosofia da cui si lascia guidare.Buon week-end da Adele.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. zorro

    leggendo certi commenti viene il dubbio che il ciclo mestruale faccia parte della vita di qualche soggetto di sesso maschile

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Ciro costanza

    Zorro o sei un ex consigliere che si e' punciuto o sei il lecchino di turno!!! Ma cosa vuoi dire??? Spiegati in stampatello.... Brutta razza i conigli mannari e i vili!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Sally

    Caro ciro e' inutile che insisti e che fai casino! E' tutto inutile perche' questo paese non vuole cambiare e lo dimostrano la bassezza di alcuni commenti. Un paese che non ha la forza neanche di imporre una classe dirigenziale valida e si avvale di marinisi minzagnoti palermitani e ficarazzoti! Cosa hanno fatto tutti questi signorini e signorinelle fino ad ora? Hanno cavalcato sul carro dei vincitori e adesso che qualche polroncina vacilla gridano allo scandalo! Tu spesso hai difeso alcuni/e... Ma ne vale la pena di usare il tuo nome e la tua faccia per questi opportunisti? Pensaci bene amico mio e ti do un consiglio, tu spesso hai scritto che i funzionari non sono politici... Ma finora non hanno fatto altro! Sorrisi ammiccanti verso il potente di turno solo per non perdere la poltrona e scrivania! Tu sei uno che le cose non le manda a dire e la tua sanguigna difesa verso alcuni suona stonata! Per il resto condivido ogni tua sillaba e respiro! Scusa se mi firmo con nick ma ti do un'indicazione per riconoscermi solo tu....sally di vasco rossi! Divertiti e non sudare molto!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Anonimo

    "VIVA MASTRAPASQUA SUA MOGLIE E I 45 INCARICHI" ma chi li segnala? chi li protegge? a chi sono in quota? con chi si dividono i soldi? a quale associazione appartengono? come si fa, in un paese civile ad avere 45 incarichi governativi? CONCLUSIONE: la politica italiana è una ********! Politici misilmeresi! a voi la parola.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      i politici misilmeresi al momento sono a riposo....leggono il blog dalla mattina alla sera nascosti dietro un pietrone!
      ma stai tranquillo che alle prossime amministrative usciranno......diamo il tempo a PAOLO PIPITONE di allevarli...stanno crescendo!!!!!
      tanto alle prossime elezioni ci saranno sempre i soliti noti che faranno le passerelle per il paese e ci saranno i soliti ****** che li voteranno....io auspico gente nuova senza schifezze alle spalle..giovani intelligenti e colti con la passione per la politica...altrimenti il risultato sara' il record del quarto commissariamento!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. MASSIMO CHI?

      Viva anche lo yacht di Napolitano che ci costerà una fortuna al mese per la manutenzione.A meno che....il volpino baffuto,aspirante alla Massima carica, non abbia inteso anteporre la "barchetta" che ama tanto alla sua prossima elezione a presidente.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. PERSONA ONESTA

      @Adele: che ne dici di mastrapasqua e sua moglie, che ne dici di queste persone che rappresentano la dirigenza di questo stato? cci voli a furca!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. ADELE

      @ Persona onesta.Non dico nulla;ascolto,leggo,assisto esterrefatta all'imbarbarimento della politica,all'enormità dei compensi dei parlamentari,ai vitalizi stellari,alle immunità,agli sprechi enormi, A TUTTI I LIVELLI, protetti da un'omertà compiacente che fa disgusto. Saremo capaci di aprire gli occhi prima dell'apocalisse? Un lupo prometteva un premio a chi gli avrebbe estratto un osso che gli si era conficcato nella gola. Una ingenua gru si fece avanti e compì la difficile operazione.Ma avendo poi chiesta la ricompensa per il servizio prestato, si sentì rispondere:"Ingrata! hai ritirata la bocca indenne dalla mia bocca ed osi domandare ancora una ricompensa!" Morale: ad affidarsi agli improbi si sbaglia due volte. Perciò alla larga dai politici arroganti e pieni di prosopopea.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  26. Ciro Costanza

    mi dispiace sally anche se concordo quasi tutto il tuo commento ti dico che dobbiamo batterci per un mondo migliore e io staro' sempre dalla parte dei GIUSTI e dalla parte di chi denuncia i mafiosi!!! so bene che a volte esagero ma se non lo faccio non mi chiamerei Ciro Costanza! Ciao cugy.....ahahahaha!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. ciro costanza

    oggi e' il tre febbraio e ancora non si parla di differenziata!!!! le tessere si saranno perse nel tragitto alla ricerca del software e l'isola ecologica di marraffa e' li' che aspetta le persone che porteranno il vetro, la plastica, ferro ecc. in questo momento non ricordo chi degli ultimi amministratori ha amministrato peggio....ma su una cosa non ho dubbi...non mi sono mai sentito preso per i fondelli fino a questo punto!!! almeno gli ex sindaci non sapevano "ne leggere e ne scrivere" ma qualcosa si vedeva...e quantomeno avevamo la soddisfazione di non votarli una seconda volta!!!! ma questi signori....vengono due volte max a settimana...prendono rimborsi spese come se venissero con un HUMMER H1....ci vengono a raccontare quattro chiacchiere e poi.... "linni linni" se ne tornano a casuccia!!!! e noi.....subiamo come delle pecore!!! Si lo so....per qualcuno saro' ripetitivo...paranoico...convulsivo ecc. ecc. ma almeno mi sfogo nella speranza che qualcuno si renda conto che noi abbiamo dei DIRITTI e non solo DOVERI!!! cari commissari e sovraordinati.....cosa vi abbiamo fatto di male? perche' ci trattate cosi'? posso permettermi di darvi un consiglio??? ho sentito parlare di cavalli arabi......ma anche andalusi..........fanno miracoli!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Compulsivo, Cirino,compulsivo.Ma forse hai ragione tu.Lo scorso giugno l'Assessorato al Territorio emanava una circolare a tutti i comuni della Regione imponendo di accelerare entro quattro mesi le operazioni di acquisizione al demanio di tutte quelle strutture che andavano demolite. In caso contrario,la stessa Amministrazione regionale avrebbe denunciato all'autorità giudiziaria gli inadempimenti, con la minaccia di commissariare i comuni che non avrebbero rispettato le regole.Non avendo noi rispettati i termini, vuoi vedere che ci manderanno altri commissari con il compito di sorvegliare gli attuali vigilanti? FEDRO: Le colombe,per evitare ogni pericolo,elessero il Nibbio loro re.Ma questi,montato sul trono, cominciò a mangiarsele con gusto ad una ad una."Ce la siamo voluta- disse una delle rimaste- ma ormai è troppo tardi; del senno di poi son piene le fosse". Morale della favola : Chi per difesa al burocrate straniero fa ricorso,trova rovina dove sperò soccorso.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  28. VIVERE MISILMERI

    SIG.CIRO DEVI AVERE LE IDEE UN PO'CONFUSE MA NON ERI TU CHE INNEGGIAVI ALLA VENUTA DEI COMMISSARI QUALCHE ANNO FA,E'GRAVE CHE ALLA TUA ETA' HAI DEI VUOTI DI MEMORIA,CIAO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Ciro costanza

    No adele mia.... ConVulsivo... ConVulsivissimo!!! Nel senso che ho le convulsioni quando mi sento preso per i fondelli!!!!!! Vivere misilmeri hai ragione ma nella vita soltanto gli idioti non cambiano idea!!! La mia speranza e' stata vana e inutile e adesso sto rimpiangendo il peggiore dei nostri sindaci

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. VIVERE MISILMERI

    SIG.CIRO I TERMINI CHE USI TI QUALIFICA PER LA PERSONA CHE SEI.VERO SOLO I GRANDI UOMINI NON COMBIANO IDEA MA TU NON SEI UN GRANDE UOMO.A DIMENTICAVO,COMPLIMENTI PER IL TRATTAMENTO RISERVATO AL GRUPPO DI EXTRACOMUNITARI BISOGNOSI CHE HAI OSPITATO A CASA TUA, IPOCRITA E FALSO BUONISTA CIAO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giustino

      """solo gli idioti non cambiano idea"""....il problema che si cambia troppo spesso e in tutte le direzioni

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. MALAFEDE

      Giusto. Meglio vivere il Burundi che Misilmeri. Mi raccomando, non cambiare mai idea.Sei a posto così come sei.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      malafede..... lascia perdere gli ignoranti!!!!!
      io ho gettato la spugna riguardo certi commenti....diciamo che e' comu lavari a testa a un tignuso!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. ciro costanza

      sono due facce della stessa medaglia.....
      la mafia detta gli ordini e la politica ubbidisce!!!!!
      e molto spesso dove non riesce la mafia riesce bene la politica!!!
      a buon intenditor......

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  31. ciavuru di biccumi

    Astimi non se ne mandano,almeno io non ne ho mai mandati, però quando ci vuole ci vuole, sta bruciando in questo momento la spazzatura di piazza vittime di Nassiria, è brutto dire che con tutto il cuore a chi ha dato fuoco gli devono cadere le mani?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Giusto Lo Franco

    La mafia è subalterna alla politica...secondo me la mafia appartiene alla casta degli schiavi...essi sono gli zerbini dei politici ...e sopratutto non capiscono che i colletti bianchi non pagheranno mai le loro colpe grazie a loro ed alla loro omertà nel proteggerli...ma com'è noto le colpe le faranno pagare a loro, come sempre...non capisco il perchè del fatto che i mafiosi stanno perennemente dentro le carceri a marcire ed i politici fuori a divertirsi sulla loro faccia...cosi non va bene...anche i politici...ovviamente quelli corrotti... dovrebbero marcire nelle patrie galere...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. ciro costanza

    giusto il giorno che arresteranno i politici l'edilizia avra' una impennata tipo boom anni 60.... si dovranno costruire carceri grandi come le citta'!!! comunque riguardo il perche' pochi politici pagano realmente per le loro malefatte dovresti chiederlo ai magistrati..... quando si trovano a dover giudicare un politico il 90 di loro si cala le braghe!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. ci rassi vastunati a leva pilu

    scusate ma Micieli che fine ha fatto? nni vinni a cuntari quattro ******* e s'innio? e puzzo invece resta? in effetti si vedono i risultati...vuol diri nenti!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. il principe sul pisello

    adesso hanno SPEDITO da catania un nuovo SOPRANNOMINATO...ing. Minaldi!!!! ************.....qualcuno lo ha visto fare qualcosa? quindi altri mille euro al mese di rimborsi forfettari per due volte al mese???? ma ci vuole una bella faccia tosta a continuare su questa strada fangosa!!!!! fino a quando misilmeri dovra' subire questa totale assenza di democrazia??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. BUGIARDI con la BU maiuscola

    da gennaio parte la differenziata!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahah.... bugiardi e' da piu' di due anni che ci prendete per i fondelli! non censurare la parola BUGIARDI perche' li sfido a denunciarmi...anche con nick si puo' risalire all'autore e sfido qualunque tribunale a dimostrare il contrario e cioe' che a gennaio e' partita la differenziata! avete disatteso ogni promessa...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati