Banner Top POST

Teatro. A Febbraio in scena San Giovanni Decollato

La commedia di Martoglio in scena con il Nuovo Teatro stabile

Teatro. A Febbraio in scena San Giovanni Decollato

Torna il teatro a Misilmeri grazie all'impegno della compagna del Nuovo Teatro Stabile di Misilmeri diretto da Enzo Garofalo.

La compagnia, che ha già avuto modo di farsi apprezzare con la rappresentazione dedicata alla Passione di Cristo denominata "Per amore solo per amore" e più recentemente con la commedia "L'aria del continente", tornerà a calcare la scena del Cine Teatro dell'Emiro (ormai ex cinema King) mettendo in scena con "San Giovanni Decollato" altra commedia dell'indimenticato regista e sceneggiatore catanese Nino Martoglio.

La commedia brillante scritta nel 1908 da Martoglio ha ispirato anche l'omonimo film che vede tra i protagonisti il grande Totò, Antonio De Curtis, principe della risata italiana.

Risate assicurate dunque e  qualche ora di spensieratezza in compagnia dei ragazzi del Nuovo Teatro stabile di Misilmeri, questi alcuni degli ingredienti per il doppio imperdibile appuntamento del 6 e 7 Febbraio al Cine Teatro dell'Emiro.

Per le prenotazioni rivolgersi allo studio di Enzo Garofalo sito in C.so IV Aprile 37 Misilmeri, Cell. 3928655783.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. acqui

    ogni tanto una bella e utile iniziativa culturale, che come sempre viene dalla società civile, che nulla a che spartire con la setta politica locale, vorrei ringraziare questi uomini di buona volontà che ogni tanto ci fanno ricordare qual'è il modo di vivere in un mondo normale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ANTONELLA

    Ormai leggere queste notizie, mi fa capire che non cambierà mai nulla. Non esiste in questo paese niente degno di nota. Notizielle che si susseguono giorno dopo giorno......Verrà un giorno in cui spunterà qualcuno che realizzerà grandi cose....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    antonella quel qualcuno potresti essere tu...per prima cosa firmati con nome e cognome e per secondo cerca di avere rispetto per chi con sacrifici si mette in gioco!!! se poi non ti piace questo paese puoi sempre cambiarlo...magari con villabate, ficarazzi, bolognetta..... non so scegli scegli quale ti piace...basta ca nni lassi npace! Per la realizzazione di questa commedia gli attori hanno sacrificato famiglia, lavoro e impegni..e sai per cosa? Per la passione per il teatro...ma tu non puoi capire! magari sarai qualcuna abituata a fare da passacarte in qualche sgabuzzino!!! VERGOGNATI....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Il peggio del peggio

    Siiiiiiii, realizzerà grandi idee e programmi per il bene della comunità. Magari.... insegnandoti che cosa significa la parola grammatica. Magari... insegnandoti a rispettare il prossimo.Magari....a non scrivere IDIOZIE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Weeeeee Pais?

    sig Antonella non le sembra questa una bella iniziativa x il nostro paese? ma che vuole DIRE forse lamentarsi come sanno fare i soliti paesanazzi e Stoppeeeeeee

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Anonimaperscelta

    Il post di Antonella mi induce ad alcune riflessioni. Riflessione 1: Il sig. Costanza torna a redarguire gli anomini e suggerisce ai reprobi un percorso salvifico che in due giorni e tre notti porta dall'anonimato all'outing. Se non fosse per la sua intelligenza, il suo mantra sarebbe barboso e palloso. Lo soccorre la creatività, il suo essere vorläufer. Tra il suo occhiuto rimprovero e quello dei molti, tanti epigoni che lo copiano frettolosamente e male, c'è l'abisso che corre tra un quadro di scuola caravaggesca ed un caravaggio. Verrebbe da dirgli 'ma fattene una ragione, sul blog si può scrivere anche in forma anonima', ma sarebbe un errore. I suoi post sono il parto di un giocatore che non si prende mai sul serio. Soprattutto costruisce la sua strategia mettendo in conto le contromosse dell'avversario. Da talentuoso sa che si può simulare tutto: dall'amore alla malattia dalla guarigione all'odio. E' un istintivo figlio di Ivan Lermoliev e sa che in ogni falso c'è qualcosa di autentico. Riflessione 2: Antonella è l'altro, il baco, la mela offerta da Eva, l'Ulisse legato all'albero di mezzana, il negativo, il sospetto, la contraddizione E' la ricchezza degli istinti immondi che portano ovuli e sperma dentro un utero vecchio e sfibrato. E' il capro espiatorio che si immola alle contumelie dei conformisti parrucconi. E' la banalità, il nonsense. E' la Ferrante in versione paesana.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Ma dillo chiaro: se è la Ferrante in versione paesana, allora chiamiamolo DONNA PRASSEDE. Ciao, Cirino, un t'arrabbiari e continua a recitare alla faccia dei critici dell'ultima ora e delle loro CIANCE.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. je suis ciro costanza

      cara anonimaperscelta...riguardo i nick ormai me ne sono fatto tre ragioni...ma non e' questo il punto! se c'e' una cosa che mi fa incavolare e' quando vedo da una parte una conpagnia che con sacrifici mette in scena una commedia difficile...senza chiedere un euro a nessuno e dall'altra parte c'e' un'idiota che critica...diciamo il o LA solito/a benaltrista!
      La realizzazione sara' possibile grazie ad alcuni sponsor commerciali che daranno il loro contributo non per un ritorno economico ma per la passione e l'amore per il loro paese...ed uno privato...IO!
      E poi se permetti...ma questa e' una battuta...quattro degli attori sono miei parenti strettissimi ma in particolare una..MIA MOGLIE...sai quante serate mi sono dovuto accontentare di "quello che passa il convento"?
      Ti ringrazio per i complimenti...mi sto ancora specchiando in uno specchio d'acqua...faro' attenzione a non caderci dentro!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Ciro Costanza

    Adele la ringrazio vivamente... Devo dire che ho riletto il post di anonimaperscelta e sono caduto nello specchio d'acqua in cui mi stavo specchiando!!!!! Chi seiiiiiiiiiiii???????? Ahahah... Comunque a Misilmeri... Al contrario di ciò che pensano alcuni inutili idioti... Esistono diverse realtà culturali e teatrali oltre la nostra.. Ricordo quella della chiesa nuova, l'associazione Ulisse, misilmeri racing, misilmeri è viva, il maestro Furnari ecc ecc.. Ognuno nel suo genere è bravo.. Bisogna avere rispetto per chi si mette in gioco e disprezzo per chi critica senza logica.. Per chi demolisce ogni iniziativa!!! Saluti a tutti... Io cerco di asciugarmi!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati