Banner Top POST

Teatro, ad Aprile in scena Liolà [Video]

L’opera andrà in scena 8 – 9 e 10 aprile alle 21.00 presso la scuola Cosmo Guastella

Liolà è una commedia di Luigi Pirandello, scritta in dialetto siciliano nel 1916, durante la prima guerra mondiale, nonostante il tema impegnativo l’autore stesso dirà: «è così gioconda che non pare opera mia»; e in alcuni scritti il figlio di Pirandello descrive l’opera come un «musical campestre».

La regia, questa volta è di Enrico Venturini, che ha raccontato l’opera e il modo in cui ha deciso di eseguirne la regia, rilasciando un’intervista che andrà in onda mercoledì 23 e venerdì 25 marzo alle ore 13.00 su CTS (canale 90 del digitale terrestre) un’altra replica sarà mandata, sempre su CTS, domenica 27 alle 20.00; mentre lunedì 28 alle 19.00, sarà tramessa su azzurra channel (canale 74 del digitale terrestre).

locandina liolà - CopiaL’opera andrà in scena 8 – 9 e 10 aprile alle 21.00 al plesso centrale della scuola media statale Cosmo Guastella.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al laboratorio d’arte di Enzo Garofalo o contattando gli attori e le maestranze che hanno lavorato alla realizzazione della messa in scena.

E…prima di entrare in sala ricordate che: «l’inganno un è unni pare».

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati