Banner Top POST

Teatro, in scena “U sapiti com’è”

In scena il 30 Giugno, 1 e 2 Luglio presso il Cortile della scuola S. Traina. Regia di Enrico Venturini

Teatro, in scena “U sapiti com’è”

‘U sapiti com’èè una commedia in tre atti scritta da Francesca Sabàto Agnetta e fa parte di quel filone comico-popolare che rappresenta la descrizione della vita quotidiana e della natura umana. La scrittrice palermitana- complice il suo dolce animo femminile e la tenera relazione sentimentale, oltre che professionale, con Angelo Musco – riesce a portare sulla scena con ‘U Sapiti com’è una trama che diverte per la comicità brillante, e commuove per la sensibilità dello studio dell’animo umano.
La trama dello spettacolo ruota intorno alla storia d’amore fra una madre, Donna Gati, anziana saggia e ammalata che si appresta a vivere gli ultimi giorni della sua vita, e un figlio, Cola, affetto da un ritardo mentale, considerato da tuttoil paese come “’u babbu”. Tra amori, tradimenti, intrighi, gag e topos siciliani, la vicenda andrà avanti fino al sorprendente finale.

La regia è di Enrico Venturini e sorprende per la cura dei particolari e per lo studio approfondito del testo originale della Agnetta.A rendere la scena ancora più reale sono i costumi riprodotti dalla professoressa Angela Costa, fedeli ai modelli storici siciliani della prima metà del ‘900.  La comicità naturalmente fa da padrona, l’allegria e la spensieratezza saranno portate sul palcoscenico dall’intervento di due artisti misilmeresi: Antonio Amato e Francesco Urso, che ancora una volta ci regalerà la sua arte dal vivo.

Uno spettacolo da seguire e vivere fino in fondo e se è vero che in teatro è importante emozionare, non si rimarrà delusi sotto nessun aspetto.

In scena 30 giugno. 1 e 2 luglio, alle ore 21.00 presso cortile interno della scuola elementare Salvatore Traina, Misilmeri.

Info e prenotazioni:

presso lo Studio d’arte del maestro Enzo Garofalo

Mi Piace(8)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati