Banner Top POST

TED Formazione, venerdì 12 Open Day e cena solidale

La scuola di Formazione apre le porte dalle 16.00 e offre pasti ai meno fortunati

TED Formazione, venerdì 12  Open Day e cena solidale

La scuola di Formazione TED apre le porte della propria sede misilmerese sita in Viale Europa 558 e si presenta alla cittadinanza in occasione dell’Open Day di Venerdì 12 Gennaio.

A partire dalle ore 16,00 gli allievi interessati e la cittadinanza tutta avranno un’ottima occasione per visitare i locali scolastici, le classi ed i laboratori allestiti. In vista delle prossime iscrizione l’ente promuove diversi percorsi d’istruzione e formazione professionale, tra i quali anche: Operatore del Benessere (Estetista e Parrucchiere, Operatore della Ristorazione (Cuoco e Barman) e Operatore Agroalimentare (Pasticciere, Panettiere e Pizzaiolo). L’offerta formativa in vista dell’anno scolastico 2018/19 è rivolta ai ragazzi che attualmente frequentano la terza media, o comunque ad allievi di età compresa tra i 13 e i 17 anni.

Tra i tanti vantaggi nel frequentare questa scuola vi è sicuramente la totale gratuità.  La scuola non costa nulla, il materiale scolastico, didattico, l’abbigliamento professionale e le attrezzature vengono fornite in forma gratuita dall’ente. La durata del corso di studi è di soli tre anni, al termine dei quali gli allievi conseguiranno un attestato di qualifica valido in tutto il territorio dell’Unione Europea e  mediante il quale potranno già esercitare la professione. Coloro i quali volessero invece continuare gli studi  potranno invece frequentare un eventuale quarto anno per ottenere il diploma di qualifica.

In occasione della giornata promozionale di venerdì sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie che verranno preparate dagli chef e dagli allievi a partire dalle ore 16.00 e che termineranno con una cena solidale. Per l’occasione sono state invitate le comunità parrocchiali e le associazioni benefiche e di volontariato attive nel territorio. Un ringraziamento particolare per Rosario Aloisio titolare dell’azienda “Sicilia Conglomerati” che ha promosso e sponsorizzato l’iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il profilo Facebook Ted Formazione, oppure telefonare al numero 3492113727

 

Mi Piace(13)Non Mi Piace(2)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati