Banner Top POST

Terremoto in Comune: Via Tommaso Mondello al suo posto Enrico Gullotti

Con D.P.R. del 6 agosto 2013 è stato sostituito il Commissario Straordinario del nostro Comune, dott. Tommaso Mondello, con il viceprefetto dott. Enrico Gullotti.

Non si conoscono ancora i motivi ufficiali di questo avvicendamento ai vertici della macchina comunale, ma tutto ci fa pensare che la sostituzione sia avvenuta per motivi di opportunità.

Il padre del dott. Mondello, Marcello, ex GIP del Tribunale di Messina, ha infatti subito una condanna a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.

A Mondello succede a far data da domani il dott. Enrico Gullotti, viceprefetto, attualmente componente della Commissione Straordinaria di Mascali.

Al dott. Gullotti i nostri migliori auguri di buon lavoro, al dott. Mondello i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto con serietà e dedizione in questo ultimo anno. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

43 Commenti

  1. un uomo qualunque

    io non ci sto con la storia che gli errori dei padri debbano ricadere sui figli..il solo pensiero mi fa paura e tremo all'idea di vivere in un paese in cui si ereditano anche gli eventuali errori dei padri! per me rimane una persona seria, pacata, affabile e a tratti anche dotato di una timidezza quasi adolescenziale! ho avuto modo di parlare con lui dopo aver appreso la notizia e gli ho manifestato la mia vicinanza dicendogli che era l'unica persona di cui mi fidavo! Lo confermo anche adesso che la notizia e' ufficiale e mi dispiace da impazzire davvero! Posso capire come ci si puo' sentire e siccome sono sicuro che quando leggera' questo commento si ricordera' di me magari si fara' pure due risatine! Caro Tommaso Mondello io ti mando un abbraccio gigantesco e ricordati quello che ti ho detto....sei piu' bello di presenza che in foto!! E sei piu' bello del nuovo arrivato mille volte!! Di lui ricordo il senso dell'umorismo, la spiccata intelligenza e L'ONESTA'...so che adesso ci sara' il tiro al bersaglio ma io cerchero' con tutte le mie forze di difendere la tua dignita'...con nick e con il mio nome e cognome! Arrivederci caro "amico"...mi mancherai...se lo vorrai saprai come rintracciarmi per un caffe'!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Armando diaz

    Ma può essere ca avemo a calamita o municipio? Picciotti non si ci crede, pare na barzelletta...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. pippo

    io non posso parlare male del dott. mondello, per me era e rimane una persona seria e onesta! concordo con uomo qualunque quando scrive che gli errori dei padri non possono e non devono ricadere sui figli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. non si puo' guardareeee

    certo che, bello bello non e' il nuovo commissario. a quanti si mangeranno una fetta di carne quando leggeranno la notizia gli auguro che gli possa andare di traverso! Non me ne frega un fico secco di cosa ha fatto il padre, per me conta l'uomo, e l'uomo mondello resta una gran bella persona che ha avuto a cuore questo sventurato paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Salvatore Misilmeri

    Per ora occorre attendere. E' meglio non dare alcun giudizio senza vedere quali determine il nuovo Commissario metterò in atto. Potrebbe persino essere fumo negli occhi dei misilmeresi, come dire cambiare tutto perché tutto rimanga immutato. Oppure potrebbe essere un cambiamento vero, quello che sarà ce lo diranno i fatti. Vedremo per esempio come affronteranno, adesso, la gestione dei rifiuti: sicuramente un banco di prova determinante.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Saggia proposta.Ma colgo l'occasione per ricordarvi che il ministero Ambiente ha da poco specificato che la tritovagliatura non soddisfa,da sola, gli obblighi imposti dalle direttive Ue. Adesso occorre la bioessiccazione e la digestione anaerobica, il trattamento biomeccanico o l'incenerimento nei termovalorizzatori. Il ministero ricorda che entro il 2015 "deve essere garantita la differenziata per carta, metalli, plastica, vetro e, ove possibile, legno al fine di conseguire gli obiettivi comunitari entro il 2020 (!!!!!!)." Campa cavallo...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. FINIU U PAISI

    Per mè commissari o non commissari, Prefetti o non prefetti resta il fatto che ormai Misilmeri ha sostituito di fama Corleone. due precedenti amministrazioni sciolte per mafia e poi tutto archiviato perchè il fatto non sussiste tra non molto sono sicuro che anche l'ultima amministrazione sarà classificata come le precedenti IL FATTO NON SUSSISTE LA PRATICA E' ARCHIVIATA. Malgrado tutto cio' ci si ostina ancor oggi a sostituire prefetti e a nominare commissari,ma con quali benefici? Signori con la loro presenza la mafia a Misilmeri non c'è piu'. La vita civile dei cittadini ha subito un cambiamento radicale se prima si potevano pagare le tasse con il loro ingresso e dopo tutti gli aumenti LEGALI che hanno istituito,i cittadini non riescono piu' a fare la spesa e si recano nei banchi di distribuzione alimentare. Perchè non mandavano l'ex ministro Cancellieri che con molta superficialità ha sciolto l'amministrazione? Forse la persona giusta da sostituire il dott. Mondello era proprio lei. Povera Misilmeri poveri noi tutti,ma poveri sul vero senso della parola.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Alessandro Franco

      Il Ministro degli interni scioglie i comuni su richiesta documentata del Prefetto. Non infanghiamo una donna che ha dedicato la sua vita al servizio della collettività.
      Non capisco quello che scrivi in merito agli scioglimenti per mafia. Forse la mafia a Misilmeri non esiste?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. san giusto

    Per Giovanni Lo Franco: ti devi vergognare di ringraziare colui che ha AFFAMATO IL NOSTRO PAESE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Anastasia

    Spiace constatare che l'autore dell'articolo, così ben informato e documentato, sconosca che l'ufficio del GIP non si trovi incardinato presso la Procura, bensì presso il tribunale competente.Inoltre, le tanto declamate ragioni di opportunità, appaiono a dir poco gratuite, fuorvianti e destituite di fondamento. L'ereditarietà della colpa, nel caso in specie, non é stata ostativa alla nomina del dott.Tommaso Mondello quale commissario straordinario a Misilmeri, nè alla sua brillante carriera presso la prefettura e, dunque, perché oggi, detta ereditarietà, dovrebbe invece porsi a motivo del decreto di sostituzione? Il caro dott. Mondello, persona dritta, fiera e colta, nella sua solerte e impegnativa azione amministrativa avrà forse infastidito qualcuno? Avrà adottato provvedimenti scomodi? Vedremo...Ai posteri l'ardua sentenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ANNALISA

      Condivido pienamente le sue perplessità.A meno che non sia sopraggiunta Sentenza di Cassazione,non si comprende il perchè di un Decreto del Presidente in itinere.Oppure dobbiamo pensare a trame da basso impero o, peggio, ai veleni di Lucrezia Borgia? Un sincero augurio a dottor Mondello ,ovunque vada ad operare.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. francesco

    caro direttore, mi aspettavo cheil commento di una persona seria e intellingente fosse imperniato sul fatto che la semplice rimozione del Commissario Mondello dovrebbe essere sufficiente solo per il fatto che suo padre deliquente pericoloso dichiarato tale ben due volte da un tribunale dovesse anche riguardare tutta l'azione amministrativa svolta in questi mesi da tutta la Commissione che si è distinta per numerosi atti ******** certificati da tribunali amministrativi che hanno visto il comune di misilmeri soccombere e che porteranno delle conseguenze economiche nefaste per le precarie casse comunali. Il ragionamento dovrebbe essere. 1) chi ha sponsorizzato la nomina di Mondello?; 2) gli atti ammin istrativi emanati sono imperniati alla legalitàè, come dobrebbereo essere gli atti dei commissari dello Stato;3) a quali consorterie di apparato amministrativo hanno ubbidito?; 4) gli altri due Commissari erano coscienti di quanto deciso dal Dott. Mondello e tante altre domande che mi risedrvo di esplicare ne giorni a seguire.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Katia

    Complimenti per la notizia. Ho seguito TGS stasera e hanno dato la notizia usando le vostre stesse parole. Bravi Ragazzi. Katia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. un uomo qualunque

    anastasia condivido il tuo commento al 100...mi fido di quello che scrivi perche' mi sembri molto ben informata! Ricordo che e' stata sua l'iniziativa di costituirsi parte civile nel processo SISMA, e' stata sua l'idea di effettuare un controllo accurato su tutte le aziende che gravitano attorno al comune. Quindi piu' che mai mi viene un detto siciliano..."di rintra veni cu u voscu tagghia"!! Avra' dato fastidio a qualcuno? Sicuramente si.. chi ha avuto la fortuna di conoscerlo come me e di guardarlo negli occhi si sara' accorto di che tipo d'uomo stiamo parlando! Peccato, mi dispiace molto davvero! Purtroppo ci sono persone che per un pochino di visibilita' venderebbero la madre!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Elena

      Ma a chi doveva dare fastidio se trascorreva la maggior parte del tempo seduto a pranzo.... Vero Anastasia???

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. Zio fester

    Vorrei dire al dott mondello che in fondo non si e' perso nulla... Gli auguro buona vita! Ho piu' paura dei paladini dell'antimafia che della mafia stessa! Sicuramente avra' pestato i piedini a qualcuno/a!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Giovanni Lo Franco

    @ san giusto Non credo di aver nulla di cui vergognarmi. Ho ringraziato il dott. Mondello per il lavoro che in questo anno misilmerese ha svolto, a mio parere, con serietà e dedizione. Non credo che Mondello abbia affamato Misilmeri, la sua analisi è superficiale e demagogica. Se le tasse sono aumentate a dismisura negli ultimi anni, le colpe non possono essere di Tommaso Mondello, o quantomeno non solo.

    @ anastasia Grazie per la segnalazione, ho provveduto a correggere l'articolo, non si è mai abbastanza informati nella vita.... a tal proposito, potrebbe delucidarci sui reali motivi che hanno portato alla sostituzione di uno dei componenti della Commissione Straordinaria ? Io ritengo che questa eredità ha finito per pesare, non direttamente al dott. Mondello, ma a chi gli stava attorno. Quando vorrà illuminarci ne saremo lieti.

    @ francesco Se il commento è indirizzato a me, come immagino, sappia che non sono il direttore, ma un semplice componente della squadra di Misilmeri Blog. Fa delle dichiarazioni fino a prova contraria false, a mio parere anche diffamatorie (per questo il suo commento è stato parzialmente censurato). Le domande che si è posto sono assolutamente rispettabbili e magari condivisibili da alcuni lettori di questo Blog, potrebbero essere spunto per un successivo articolo, ma comprenderà che il mio era un semplice articolo informativo e non di approfondimento.

    @ tutti Io sono un garantista, lo sono stato con i miei amici e con quelli che amici miei non sono mai stati. Lo sono anche con il dott. Mondello, sono d'accordo con chi afferma che le colpe dei genitori non possono ricadere sui figli, però cari miei questo vale anche per quei politici e funzionari misilmeresi che sono stati sbattuti sul decreto di scioglimento, a seguito di parentele che non conoscevano o di casellari giudiziari non aggiornati. Bene.... potevate essere garantisti anche con loro. Detto ciò se si scioglie un Comune sbattendo sul decreto parentele o motivazioni discutibili, come concausa di tale scioglimento, non si può affidare la guida di una commissione straordinaria, a chi ha un padre condannato in primo grado ed in appello per concorso esterno in associazione mafiosa, perchè per quanto Mondello sia una persona perbene, per quanto Mondello sia un grande lavoratore non lo puoi mandare in un paese sciolto per tre volte in vent'anni, altrimenti la gente finisce per leggersi i decreti di scioglimento e pensare che qualcuno li stia prendendo per il culo.... e mi arrabbio se penso che quel qualcuno è lo Stato

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marisa84

      Condivisibili o meno hai detto delle cose coraggiose che in tanti pensano e nessuno dice per paura di essere giudicati o fraintesi

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. Anastasia

    Caro sig. Lo Franco la ringrazio per la doverosa correzione. Le chiedo con pacatezza di voler meglio chiarire le sue malcelate illazioni circa le ricadute che la c.d. eredità del dott. Mondello avrebbe avuto su chi gli stava attorno.Chi gli stava attorno? Immagino persone perbene e morigerate, come Lui. Perchè dall'alto del suo garantismo, prova tanto risentimento e livore, immagino contro il prefetto e il ministro dell'interno pro tempore, rei di aver citato nel decreto di scioglimento funzionari e politici con dubbie parentele, addirittura sconosciute agli stessi? Non mi pare che il dott. Mondello e la Commissione tutta abbiano mai penalizzato o emarginato funzionari in ragione delle parentele più o meno sconosciute da questi. Sig. Lo Franco apprezzo in ogni caso il fatto che lei consideri le parentele di cui al citato decreto di scioglimento solo mere concause e sono convinta che conosca fin troppo bene i motivi che hanno condotto a tale scioglimento, che se vuole può ripassare, rileggendo il decreto, la relazione di accompagnamento al decreto stesso e l'ordinanza di custodia cautelare che, come lei ben sa, ha disposto la carcerazione del capo mandamento di misilmeri ed, in ultimo, è culminata nel processo sisma. Per il resto, nel mio commento ho fornito spunti di riflessione per una lettura diversa, libera e scevra da ignobili pregiudizi, sulla triste vicenda del dott. Mondello, persona che stimo e rispetto per la sua rettitudine e dirittura morale incommensurabile. Chi vivrà vedraà!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giovanni Lo Franco

      Anastasia basta formalità....non ricordi che ci diamo del "tu" ?
      io avrei fatto delle malcelate illazioni ? e le tue invece cosa sono...quando dici: "Il caro dott. Mondello, persona dritta, fiera e colta, nella sua solerte e impegnativa azione amministrativa avrà forse infastidito qualcuno? Avrà adottato provvedimenti scomodi?"
      Non provo nè risentimento nè livore nei confronti di nessuno, non sono minimamente sfiorato da nessuna delle pagine del citato decreto, ma sono abbastanza obiettivo da riconoscere che alcuni dei fatti o delle persone riportate in questo, non hanno avuto nessun ruolo o nessuna funzione nello scioglimento del nostro Comune, al contrario di altre vicende, che hanno portato al raggiungimento di importanti traguardi.
      Anche se cara Anastasia ti confido una cosa... quando ho letto quel decreto.... in alcune parti, che apparentemente possono sembrare le più dure e drammatiche.... ho riso.... leggerezza ? superficialità ? No... una discreta conoscenza di fatti e persone.
      Detto ciò a scanso di equivoci, ho ritenuto opportuno e doveroso, quanto evitabile, lo scioglimento del consiglio comunale.
      Ammetto che sei riuscita a trasmettermi emozioni nel leggere del tuo giudizio su Mondello, che tra l'altro, come già accennato, condivido, senza nessun velo di ironia, sembra proprio che tu l'abbia conosciuto bene... sembra...ops.... un'altra malcelata illazione.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. un uomo qualunque

      giovanni lo franco sai benissimo che le parentele con i mafiosi non c'entrano nulla, anche se citate nell'ordinanza, con le vere motivazioni dello scioglimento del consiglio!
      Ti ricordo che il pres. del consiglio e il vice hanno ricevuto un avviso di garanzia e non perche' avessero parenti mafiosi o presunti tali!
      Caro giovanni credo sia inutile fare finta di non capire o fare illazioni sul fatto che conosci anastasia (sei completamente fuori strada), la mafia a misilmeri esiste e c'e' chi l'ha combattuta e c'e' chi ci ha fatto affari!
      Il dott. Mondello, persona che stimo l'ha combattuta e basta conoscere la sua storia e la sua carriera in prefettura.
      Troppo sempliciotto rimuovere un commissario per una parentela non credi?
      Credi sia giusto che gli "eventuali" errori dei padri debbano ricadere sui figli?
      Ho detto eventuali perche' fino a quando non si sara' pronunciata la cassazione per me e' innocente!
      A me fa paura vivere in un Paese in cui i figli debbano pagare gli errori dei padri, la considero una roba da terzo mondo!
      So che sei garantista persino con chi e' stato condannato in cassazione e ricordo la tua difesa di Cuffaro quando e' stato condannato in cassazione...ebbene io non ho condiviso tale difesa pero' ti ho apprezzato perche' parlavi e difendevi una persona che hai conosciuto personalmente e su cui avresti messo la mano sul fuoco..non lo dico per polemica, io ho apprezzato il gesto!
      Quindi per l'onesta' intellettuale che ti riconosco fai lo stesso e apprezza chi, avendo conosciuto bene il dott. Mondello oggi ne apprezza le qualita' di onesta' e rettitudine.
      Ciao Giovanni (non serve la firma con te, hai capito bene chi sono).

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Tatieddu

    Io sono un libero professionista, e ricordo melanconicamente ma con un pizzico d'orgoglio gli anni di studio e la mattutina scelta, anticipata dalla domanda: Oggi colazione o sigarette? ? puntualmente la risposta trovava seguito alla fermata del pullman, in prossimità del "bar tabacchi, Catania". Mio padre, bracciante agricolo, metteva a mia disposizione 1000 lire al giorno. Ho conseguito una laurea con il massimo dei voti, e la mia carriera forse avrebbe avuto riscontri diversi se mio padre fosse stato un magistrato e se vicino alla mafia o altri sistemi di potere, avrebbe potuto essere addirittura "una brillante carriera in prefettura" (per dirla con Anastasia). Ma io, figlio di bracciante, con orgoglio, ho scelto, senza alternativa, l'esercizio della libera professione con la consapevolezza che mi sarei confrontato ogni giorno con burocrati incapaci figli di ...!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Dipendente coinres

    Caro dott Mondello oltre a essere una persona seria e professionale e' stato come un padre per noi tutti e'stato uno dei pochi amministratori che ci hai restituito la dignità di lavoratori grazie al suo impegno abbiamo percepito lo stipendio quasi puntualmente,ho avuto modo di parlare con lei molte volte per il servizio e ogni volta che parlavo con lei era come se stessi parlando con un padre,persona comprensiva,buona,ecc,mi ricordo quella volta che le dissi che per conferire i rifiuti a Messina avevamo delle spese e lei fece un gesto che non dimenticherò mai,come mai noi tutti non la dimenticheremo mai,purtroppo le persone per bene devono combattere nella vita ma sono sicuro che ne uscirà a testa alta,tantissimi auguri a lei e famiglia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Giusy Lo Burgio

    in arte ANASTASIA!! mi dispiace sig. Lo Franco io non credo di conoscerla e lei sta prendendo un "abbaglio"... ho avuto il piacere di lavorare con il dott. Mondello e mi e' sembrato doveroso una difesa tutto qui'. Solo ad evitare inutili fraintendimenti e per non coinvolgere persone che non c'entrano nulla ho scritto con il mio account facebook. Considero chiusa ogni polemica e la saluto cordialmente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Giovanni Lo Franco

    @ un uomo qualunque Ho semplicemente detto che in un paese sciolto tre volte per mafia in venti anni sarebbe stato preferibile non designare un Commissario che prima o poi si sarebbe dovuto difendere da una sua condizione familiare assolutamente imbarazzante. Condizione che potrebbe condizionare non solo la sua serenità, ma anche di quelli che con Lui collaborano. Le parentele non sono una delle motivazioni per le quali si è arrivato allo scioglimento, sono altri e ben più gravi i motivi che hanno portato a questo ennesimo scioglimento, ma se vengono riportate in ogni decreto, non si può invece sorvolare su una parentela diretta di un Commissario. Eravamo a conoscenza di questa parentela da tempo, eppure non l’abbiamo mai citata, anzi, abbiamo censurato i tentativi di diffondere questa notizia, per evitare di minare la serenità della commissione straordinaria. Oggi però, riteniamo doverosa una riflessione, non possiamo far finta che non sia successo nulla…. Perché qualcosa è successo, per arrivare a questa sostituzione. @ Giusy Lo Burgio in arte Anastasia Dici di non conoscermi e circa un mese fa mi chiedi l’amicizia su facebook ? Richiesta tra l’altro ancora in attesa di risposta ! Per tua sfortuna non accetto l’amicizia dai profili sconosciuti, o come nel tuo caso da profili FINTI. Basta polemiche e basta giocare cara Giusy,o rischi di perdere.... il tuo anonimato.... Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Vincenzo Cuffaro

    Questioni di onesta' intellettuale! Lo stato rilevava infiltrazioni mafiose attraverso parentele passive di grado infinitesimo! Ora provate a immaginare se il compianto sindaco d ai aveva un padre condannato in appello per concorso esterno in associazione mafiosa! La fine del mondo! Esposizione perpetua al pubblico ludibrio! Ebbene il commissario bello e affascinante dalle sfumature adolescenziali e' rimasto vittima di se stesso! Poteva dimettersi e dissolveva ogni ombra! Invece, anche rinnegando che era il figlio del giudice mafioso e' andato avanti! Male molto male, impari ad essere umile e rifletta! Io mi tengo il mio di padre operaio lavoratore e soprattutto ricco ricchissimo di dignità! Ad majora!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. 30 giugno 1996

      Per favore, non tirate in ballo nè la bancarotta fraudolenta nè il tesoro del mago dei soldi,divenuto protagonista di un racconto di Camilleri.Ciascuno curi le proprie parentele.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ONESTA' INTELLETTUALE

      Il marito della sorella di mio padre è MIO ZIO ACQUISITO, non un parente passivo di "infinitesimo grado".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Tanino

      Onestà intellettuale vera, affermerebbe anche che il marito della sorella del padre che nesso puó avere con la vita di chi è nato 12 anni dopo la morte dello zio acquisito? Ora basta impariamo a valutare le persone per come affrontano la vita tutti i giorni, si può non essere parente di ... ed essere ben lontano dalla rettitudine.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  20. un uomo qualunque

    giovanni lo franco condivido almeno in parte il tuo commento e non desidero scendere e avventurarmi in polemiche inutili e quindi considero chiuso l'argomento. ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Salvatore Misilmeri

    E' stata decisamente inopportuna la scelta del Dr Mondello fatta a suo tempo dalla Ministra e sottoscritta dal Presidente Napolitano. Così come ritenni inopportuna la citazione delle parentele imbarazzanti nella documentazione sullo scioglimento. Esse non possono essere considerate una colpa, a maggiore ragione in un Comune piccolo come il nostro (dove la maggior parte della popolazione è imparentata). Tuttavia ritengo che detta citazione abbia un valore statisticamente rafforzativo, comunque di peso limitato, dei fatti ben più gravi su cui si è principalmente basato lo scioglimento dell'amministrazione D'Aì. Vedremo cosa succederà da domani in poi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Onestà per onestà

    Tanino. Concordo pienamente : il nesso non c'è.E confido che nelle sedi appropriate saranno smontati tutti i pregiudizi e giudizi destituiti di fondamento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Giusto Lo Franco

    Non capisco una cosa...molti cittadini misilmeresi in un baleno diventano...puritani...moralisti.perfezionisti...etc. etc....io mi schiero dalla parte del funzionario prefettizio...secondo me non ha nessuna colpa e non ha nulla di cui vergognarsi...semmai è il suo congiunto a doversi vergognare per le sue malefatte....guardiamoci negli occhi e facciamo un serio esame di coscienza....vedrete cari compaesani che il più pulito di noi ha la rogna...se il commissario era a Misilmeri dobbiamo ringraziare la giunta comunale guidata dall'illustrissimo amico Piero D'Ai' e nessun'altro...quindi riflettiamo su quanto è accaduto a Misilmeri negli ultimi anni...e di come siamo stati ridotti...la colpa certamente non è del Dottor Mondello...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. bastianocontrario

    Quale sarebbe il reato di cui si è macchiato il Dott. Mondello, quello di "figliolanza" o di "appartenenza genetica"?L'Italia da culla del diritto e patria di Beccaria, si è ormai trasformata in terra di giacobini e Robespierre. Non ho mai sentito in passato tutte le belle anime che si stanno strappando i capelli e le vesti per il padre del Dott. Mondello, fare altrettanto per i padri, gli zii, i nipoti parenti e cugini boss di molti candidati consiglieri comunali che pure si sono visti a bizzeffe.Complimenti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. scemo con la patente

      a prescindere da cio' che si pensa, il consiglio comunale non e' stato sciolto a causa di patrntele ma per responsabilita' dirette e basta leggersi le intercettazioni telefoniche tra gli interessati e alcuni componenti mafiosi!
      ti risulta che il dott. Mondello abbia intrattenuto rapporti con mafiosi o abbia semplicemente preso un caffe' con uno di essi?
      l'operazione sisma ha radici profonde e non e' nata perche' come dici a causa di parentele lontane o vicine con mafiosi!
      quindi evita di dire scemenze e ragiona con la TUA di testolina, non fare il pappagallo di portobello perche' a misilmeri non siamo tutti scemi!
      ovviamente nel blog non si possono fare nomi e cognomi ma sui rapporti diretti e affaristici tra pezzi importanti del consiglio e mafiosi sta indagando la magistratura e ci sono telefonate e foto che testimoniano cio'.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. bastianocontrario

      @scemo con la patente.
      Intanto io non ho insultato nessuno. Ti invito a rileggere il mio commento, insulti a parte diciamo la stessa cosa.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. scemo con la patente

      @bastianocontrario.
      tu scrivi testualmente:

      "Non ho mai sentito in passato tutte le belle anime che si stanno strappando i capelli e le vesti per il padre del Dott. Mondello, fare altrettanto per i padri, gli zii, i nipoti parenti e cugini boss di molti candidati consiglieri comunali che pure si sono visti a bizzeffe.Complimenti"

      ti ho solo fatto notare che non c'era motivo di strapparsi i capelli per i consiglieri apparentati con mafiosi... perche' il consiglio non e' stato sciolto per parentele ma per connivenze dirette di alcuni componenti del consiglio comunale!!!!
      Probabilmente ho capito male il tuo commento ma se me lo consenti era un po' ambiguo e non ho capito la "strappatura dei capelli". comunque polemica chiusa se mi dici che diciamo le stesse cose.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  25. Il "giusto solitario"

    Lui folgorante in solio vide il mio genio e tacque; quando ,con vece assidua,cadde, risorse e giacque, di mille voci al sònito mista la sua non ha; vergin di servo encomio e di codardo oltraggio, sorge or commosso al subito sparir di tanto raggio; e scioglie all'urna un cantico che forse non morrà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati