Banner Top POST

Terremoto, istituito a Misilmeri un centro di raccolta

Da venerdì 26 Agosto a sabato 3 Settembre dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso la palestra della Scuola Bonanno

Terremoto, istituito a Misilmeri un centro di raccolta

Il sisma che ha colpito il centro Italia, devastando le città di Amatrice, Accumoli, Pescara del Tronto e Arquata del Tronto, non ha soltanto scosso il suolo ma anche le anime dell’Italia intera.

Dopo poche ore dalla catastrofe si è messa in moto una vera e propria ‘’macchina della solidarietà’’ così da permettere a tutti di poter dare una mano d’aiuto.

Anche Misilmeri si è attivata in tal senso infatti con una nota apparsa sul sito del Comune apprendiamo che presso la scuola Bonanno verrà attivato un centro di raccolta per beni di prima necessità da inviare nelle zone terremotate.

Di seguito vi riportiamo la nota apparsa sul sito del Comune:

Il Comune di Misilmeri, supportato dalle associazioni di volontariato locali e da tanta gente disposta a dare il proprio contributo, provvederà alla raccolta di beni di prima necessità da inviare nelle zone terremotate.
I beni richiesti sono: alimentari e bevande a lunga conservazione che non devono essere refrigerate; prodotti per l’igiene personale e detersivi; bicchieri/piatti/posate di plastica, tovaglioli di carta, salviette umidificate; vestiario ed alimenti per bambini.
Questi beni possono essere consegnati da venerdì 26 agosto 2016 a sabato 3 settembre 2016 dalle ore 10,30 alle ore 12,30, tranne domenica 28 agosto 2016, presso la palestra della Scuola Bonanno sita in viale Europa n.333.

L’amministrazione coglie l’occasione per ringraziare il dirigente del II circolo Landolina Prof. Croce per la tempestiva disponibilità concessa per l’uso dei locali e quanti sono disposti ad aiutarci.

Mi Piace(15)Non Mi Piace(2)

44 Commenti

  1. Sempre minchiate

    Ma un telegiornale per sbaglio lo vedete?, Vi informate di quello che accade? O fate sempre le cose a muzzum come le bollette che mandate.
    Comunicato protezione civile: ROMA – Nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto non c’è in questo momento necessità di altre derrate alimentari e di altri indumenti, e non servono nemmeno altri volontari per attività di ricerca e supporto. Lo ha detto Immacolata Postiglione, capo dipartimento emergenze Protezione civile, durante una conferenza stampa.

    SERVONO SOLDI NON CIBO O INDUMENTI!!!!!

    L'amministrazione perchè non devolve la propria indennità, o se ci tiene perche non annulla il concerto e le 10.000€ dei tinturia gliele manda lì, invece di fare cose inutili e populiste.

    Mi Piace(24)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  2. vanessa

    Salve. Come sempre voglio dire una mia profonda fesseria. Da un po di tempo le mie orecchie hanno dei ronzii tremendi perchè sento nell'aria la notiziuola che nella nostra palestra comunale a breve verranno ospitati un bel po di profughi. Ora io penso anzicchè fare queste raccolte, perchè non mettiamo a disposizione i locali della palestra e facciamo arrivare qua alcune famiglie che adesso non hanno più nulla? un po di famiglie che hanno perso la casa e tutto. Penso che Misilmeri si farebbe onore. Sbaglio?

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. Arriveranno entro ottobre???

      Vanessa. La voce che circola insistentemente vorrebbe il palazzetto dello sport occupato a breve da 400 immigrati .Tutti lo sussurrano, nessuno la conferma. Nessuno sa se è stato requisito dal prefetto, se è stato offerto spontaneamente dall'amministrazione per un gesto umanitario di accoglienza alla ollanno , se è frutto di calcolo per la possibilità di sforare il patto di stabilità 2016, se servono gli ottanta euro giornalieri pro capite concessi dal governo...........Se, infine, trattasi di una leggenda metropolitana che sarà smentita dai fatti.
      Chi vivrà.....vedrà.

      Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Attention please

    Mi auguro che rettifichino il comunicato, devolvendo quanto sarà raccolto alle associazioni misilmeresi che aiutano le famiglie bisognose (san Vincenzo, Caritas, parrocchie etc)

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. Ciro Costanza

    Populismo da strapazzo concordo con il Nick precedente... Servono soldi quindi devolvete la vostra indennità e invece di dare 10000 euro a un complesso e 3000 euro a 4 sfasciallitti li prendete e li inviate a quella povera gente che di tutto ha bisogno tranne che di chiacchiere inutili e demagogia.
    Ogni tanto ascoltate qualche Tg e non soltanto le stronzate di Facebook.... Visto che la maggior parte sono bufale... Non mozzarelle!
    Vorrei esprimere il mio dolore per quelle famiglie che hanno perso praticamente TUTTO è in questo momento come ha detto il responsabile della protezione civile ci mancano solo i tir che trasportano vestiti o alimentari...in un momento di emergenza cosi alto servono poche cose ma essenziali visto che i campi sono attrezzati con cucine e sono autonome perche' gli enti preposti si stanno occupando di tutto!
    Non dico altro perché ho troppo rispetto per il dolore di quelle persone e non voglio sporcarlo con considerazioni di natura politica!

    Mi Piace(34)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  5. accusi si fa

    Amministrazione ma il bollettino della protezione civile nazionale lo seguite?! o fate sempre cose ad minchiam ?!
    Mi sa la seconda

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  6. Pappagallo BR

    Ve lo immaginate se ogni paese in Italia facesse la cazzata che state facendo voi? Altro che TIR ci vorrebbero treni merci per poche migliaia di persone.
    Praticamente ogni terremotato avrebbe cento cappotti e duemila magliette ma dite vero che siete accussi locchi?
    Facendo più danno che altro!
    Siete davvero degli sprovveduti

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  7. anthony

    Mi pare lo stesso discorso ai tempi del sisma all'Aquila. La gente aveva bisogno di medicinali, nuove tende ed il papa gli mando un tir di uova di pasqua; mentre subito dopo il vaticano ha speso milioni di euro per rifare l'illuminazione a piazza S.pietro.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  8. Fil

    Ma se l'amministrazione non avesse assunto iniziative, vuoi vedere che sarebbe saltato su qualcuno a lamentarsi .... perché .... nemmeno un centro di raccolta è stata in grado di organizzare la sindaca? Purtroppo parliamo di una tragedia e per quanto possibile, da persone responsabili, dovremmo evitare polemiche inutili. Io non so se la raccolta è così inutile. Qualcuno pontifica citando la Postiglione. Io l'ho sentita parlare, come tanti, nelle numerose conferenze stampa, e al di là dell'estemporaneità di alcune affermazioni, ma ci sta, si parla di un fenomeno che richiede continui riassestamenti di strategia, mi pare che non abbia mai escluso che nella gestione ordinaria, cioè successiva alla fase di emergenza, possano essere utili anche donazioni in beni di prima necessità. E' del tutto evidente che una raccolta che si conclude il 3 settembre perverrà a destinazione non prima del 20/30 settembre. Io non scoraggerei i cittadini con messaggi terroristici del tipo di quelli che si leggono nei precedenti commenti. Il mio spirito di concretezza mi fa dire che può essere utile. Se poi non lo è per la popolazione colpita dal terremoto può sempre esserlo per le famiglie indigenti di Misilmeri, attraverso le parrocchie o la S. Vincenzo. Non abbiate timore, la beneficienza è opera sempre meritoria.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(9)
    Rispondi
    1. Maria

      Fil la beneficienza è sempre meritoria. Qui servono soldi è vero ma è pure vero che chi in questi commenti parla di populismo da strapazzo è il primo populista del paese che critica prima perche non si sa chi viene a cantare per poi volgere indietro tutta dicendo che il cittadino deve essere populista mentre d'amministratore no. Che pena!

      Mi Piace(7)Non Mi Piace(6)
      Rispondi
      1. Domani, domani!Basta che non sia oggi

        Maria, se vuoi fare un discorso prettamente populista, suggerisci ai tuoi amici di devolvere lo stipendio di settembre ai terremotati.Ma sono certo che la tua estrema cocciutaggine non ti consente di essere d'accordo.

        Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
        Rispondi
  9. ma i bimbi?

    Vorrei sapere se era possibile donare libri e giochi per i bambini dato che dalle testimonianze delle famiglie sfollate i bimbi sono tutti senza giochi e ovviamente ne hanno di bisogno per non pensare più a quella tragica notte...
    Ho molti giochi quasi nuovi che sono sicura farebbero piacere a qualche bambino.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Ciro Costanza

    Fil il problema non è beneficienza sì o no... Capisco quello che intendi dire e concordo sul rispetto della situazione e di non strumentalizzare ma questo deve valere per tutti... Il populismo va bene se fatto dal cittadino ma va MALISSIMO se fatto da amministratori.
    La protezione civile ha sconsigliato al momento la donazione di vestiti e cibo perché in una prima fase sono ben altri i problemi e ci stanno già pensando gli enti preposti in maniera eccellente!!
    Cioè inviare treni di vestiti usati a che serve se non a liberarsi gli armadi e restare con la coscienza pulita?
    Per quanto mi riguarda ho già provveduto a inviare 25 msg al numero 45500 come consigliato da Fabrizio Curcio il quale ha detto ESPRESSAMENTE... Non inviate cibo o vestiti ma donate al 45500.... Quindi caro fil lungi dal voler essere polemico in un caso simile ma le cose o si fanno bene oppure se fatte male si rischia di fare solo danno!

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  11. ADELE

    COME AIUTARE....PONENDO FINE ALLE POLEMICHE STERILI

    Raccolta fondi tramite sms n°45500
    Testo: protezione civile pro terremotati
    Costo: 2 euro

    Mi sembra la soluzione più idonea, considerando che la via Salaria non è percorribile.

    ADELE

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. giovanni

      ottima soluzione, rinunciare a qualcosa di superfluo può fare tanto per queste famiglie colpite e terrorizzate.
      Con la speranza che i fondi raccolti arrivino a chi ne ha veramente bisogno.
      Un aperitivo in meno per 2 sms al 45500.
      Fatelo adesso, prima che si spengano i riflettori su questo dramma.
      Grazie.

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ADELE

      Ai due pollici versi: succede che ascoltate la televisione però non capite quello che dicono? Semplice, fatevelo spiegare con le illustrazioni esemplificative.
      Succede che mettete pollice verso per partito preso? Altrettanto semplice: riconoscete il meglio, ma vi appigliate al peggio.
      Contenti voi!!!!!!

      Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. Ciro Costanza

    Allora maria ti faccio una spiegazione semplice:
    1 più 1 fa due.
    A è una vocale.
    B è una consonante.
    Il cittadino può essere populista... Ammesso che ne conosci il significato... Perché ha il DIRITTO di pretendere da chi ci amministra il massimo.
    L'amministratore NON DEVE essere populista perché altrimenti significa che siamo in una dittatura a cui tutti devono credere... Un amministratore deve ascoltare la voce del popolo ma soprattutto della legge e se il capo della protezione civile dice di non inviare vestiti e alimenti un motivo ci sarà... Quindi se un amministratore se ne fotte e fa di testa sua oltre a fare populismo fa anche danno!
    Se non hai capito dimmelo che ti faccio un disegnino a colori.

    Mi Piace(136)Non Mi Piace(16)
    Rispondi
    1. Maria

      Forse tu non sai che cosa è la logiica mi pare. Sei una contraddizione vivente. Il populismo ahimè è cosa per chi non ha argomenti decenti. Diciamolo, vuoi avere sempre ragione ma arrampicarsi sugli specchi è difficile. rileggiti i post che scrivi prima di contraddirti.

      Mi Piace(5)Non Mi Piace(20)
      Rispondi
  13. Ciro Costanza

    Maria conosco un animale famoso per la sua coerenza... Ha le orecchie lunghe e raglia... L'ASINO!
    Mi siddia a spiegartelo di nuovo...resta nella tua coerente ignoranza e vai a studiare o leggere qualche libro che non sia novella 2000

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
    1. Maria

      Complimenti per la scarsa considerazione per le donne. Esempio peggiore del maschilismo siciliano, meglio leggere novella 2000 che certe uscite da vero ignorante. La verità purtroppo fa male.

      Mi Piace(6)Non Mi Piace(18)
      Rispondi
  14. Ciro Costanza

    Maria le ricordo che le donne hanno gli stessi diritti ma anche doveri degli uomini... Tranne in una cosa... La parola maschilista è considerata offensiva ma allora anche la parola femminista lo dovrebbe essere e non lo è.... Mi spieghi!
    Comunque maria non se la prenda stiamo semplicemente dialogando e quando dialogo tendo a volte ad esagerare... Si nni futtissi!
    P.s. Le assicuro che non sono maschilista e chi mi conosce poco poco poco sa benissimo che ho un enorme rispetto per la donna in quanto tale...perché una donna che riesce a tenere un bimbo in pancia per 9 mesi e dopo passare i dolori del parto non può che essere di un livello superiore all'uomo!.. La saluto e magari in un'altra discussione potremo essere d'accordo... Buon week end

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
    1. Maria

      Visto che non ci arriva glielo spiego io. Le donne sono state storicamente (e continuano a esserlo) vessate, violentate e schiavizzate da maschi non da altre donne.
      Prendo atto della sua inconsistenza
      Quod demonstrandum erat.
      Buon fine settimana.

      Mi Piace(5)Non Mi Piace(12)
      Rispondi
  15. Ciro Costanza

    Maria ho solo tentato di essere gentile ma non hai colto il VERO senso del mio commento oppure mi sono spiegato male io...
    Spesso la cronaca nera ci racconta di donne che subiscono violenza da parte di compagni, mariti, padri, a volte addirittura di figli... Questi non sono solo maschilisti ma pezzi di merda che andrebbero impiccati in pubblica piazza con spettatori paganti.... Quindi MASSIMO rispetto per l'argomento e ti prego di non strumentalizzare ma soprattutto cerchiamo tutti di essere un po' meno ipocriti.
    Raramente veniamo a conoscenza di episodi in cui sono le donne a vessare gli uomini. Non per questo dobbiamo escluderne l’esistenza.
    Si parla molto poco di uomini vittime di violenza domestica perché questi sono restii a chiedere un aiuto. Ad aggravare il silenzio sono i tipi di violenza esercitate su loro per lo più di carattere psicologico, meno evidenti di quelle fisiche.
    E’ comunque risaputo che il tipo di violenza che subiscono gli uomini non è solo psicologica ma pure fisica. Seppure spesso nascosto, quello della violenza domestica non è solo un problema di genere, ma un problema umano.
    La conoscenza del fenomeno è ridotta perché per molti è tabù, soprattutto in Europa al contrario del nuovo continente. Inoltre la paura di non essere creduti e di mancare della propria virilità porta gli uomini a non chiedere aiuto.
    Un’altra tendenza è quella di credere che la violenza agita da una donna nei confronti di un uomo sia meno grave rispetto a quando è l’uomo ad essere violento. E’ molto sentito lo stereotipo culturale secondo cui la donna violenta sia una donna forte.
    Chiunque sia il carnefice all’interno della coppia, la sua violenza dovrebbe essere duramente condannata e non nascosta dall’esigenza di voler apparire normali.
    Ovviamente so benissimo che la differenza è di uno a un milione di casi ma anche l'esistenza di un solo caso dovrebbe far apparire la parola FEMMINISTA un'offesa... Ecco qual'era il senso del mio commento e spero almeno di non essere frainteso dai soliti ipocriti bigotti.
    Adesso Maria chiudo l'argomento perché in fondo noi stiamo solo avendo una piccola divergenza ma almeno mangeremo a tavola con i nostri cari... Ci sono famiglie che stanno soffrendo e hanno perso figli, genitori e amici... Oltre che la casa con tutto ciò che c'era dentro e se solo ci immedesimassimo un po' dovremmo solo stare in silenzio... In particolare le istituzioni che nel passato hanno utilizzato questi eventi per arricchirsi e ancora gli abitanti dell'Irpinia del belice dell'Emilia Romagna dell'Aquila aspettano le case ma ci preoccupiamo di darle agli extracomunitari... Semplicemente perché c'è business!
    Ecco Maria la POLITICA è solo business...rifletta e metta da parte l'orgoglio.
    La saluto

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  16. Amanuense (Paro paro)

    Per Maria
    Come al solito il noto "so tutto io" a fatto un copia incolla(paro paro)di un articolo scritto da una certa Dott.ssa Caterina Steri, Psicologa-Psicoterapeuta, scritto nel 2013 (per la cronaca riceve per appuntamento a Cagliari e Nuoro).
    Questo è il grande statista.
    Cara Maria l'ascialo perdere e non contraddirlo altrimenti .............................volano gli insulti.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  17. Ciro costanza

    Certo che ho fatto il copia incolla e dove sta il dramma? Non sono psicologo e per dare il giusto valore al mio pensiero ho citato un articolo!
    Quando non sapete che cazzo dire vi soffermate alle banalità e infatti hai scritto un post che nulla ha a che fare con il mio commento!
    Non ho mai detto di essere uno statista ma apprendo la notizia che la banda dei leccaculo si infoltisce.
    Ciao lecche'

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
    1. Più tranquillo dell'olio

      Ti è sfuggito "a fatto ..." Ciro, basta che tu abbia Costanza e vincerai la stessa presunta fedeltà di Maria che, come Penelope, rimase in casa, visse casta e filò la lana.
      Ma non sa la poverina che chi ama conosce ciò che desidera, ma non riesce a vedere ciò che è saggio
      .Perciò rimani più tranquillo dell'olio e non sprecare le tue qualità con persone inadeguate.

      Mi Piace(10)Non Mi Piace(3)
      Rispondi
  18. Solo mattoni e cemento

    Caro amanuense scrivi due righe sconclusionate e fai due madornali errori di grammatica elementare: a) si scrive HA Fatto non A Fatto; b) si scrive LASCIALO non L'Ascialo. Ora mi chiedo, nel magico mondo del laterizio la lingua italiana non la studiate? Vergognati di criticare a vanvera e vai a leccare al largo.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  19. Daniela

    Amanuense non serve che ciro ti insulti perché lo hai fatto da solo con il tuo post!
    Da noi si dice chi fa da se fa per tre.
    Impara a scrivere in italiano e poi scrivi

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  20. Ciro Costanza

    Azzzzzz pure la A senza H.... Questo perché O dato troppa importanza al commento quando avrei dovuto L'ASCIARE perdere!

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  21. Amanuense scarso

    Per il copia incolla (paro paro)
    Ammetto i mie errori (Sarebbe difficile spiegarvi che è colpa della tastiera) .................considerato che io non faccio il copia incolla.
    Per il resto come avevo previsto SOLO insulti.
    Noto con piacere che esistono ANCHE i lecchini del grande statista.
    Per la precisione dovevi dire "............non sono uno psicoterapeuta"
    P.S. invece di leggere articoli di una Psicoterapeuta *************.
    Ciao lacchè (non lecchè)

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(12)
    Rispondi
  22. Ciro costanza

    Amanue' HAVEVO deciso di L'ASCIARTI perdere nei meandri della tua ignoranza ma vedo che ti piace apparire più imbecille di quello che sei! Esci dal tunnel fuori c'è la luce!
    Mi spieghi che telefono AI? Lo AI comprato in un outlet in Burundi? La scrittura automatica dei telefoni ti da suggerimenti di parole ESISTENTI nella lingua italiana e la parola L'ASCIATO non mi sembra ne faccia parte! Cioè non è grave si può sbagliare e basta ammetterlo senza perseverare ad offendere l'intellighenzia altrui... Sai quante volte sbaglio io? E poi scusa ma tanto chi ti conosce in paese visto che usi il Nick...legittimamente? AI toppato... AI fatto la figura di merda ma non E grave quanto bruciare il tuo cervello a L'ECCARE i tuoi padroni!! Chi sono i tuoi padroni? Quelli che difendi usando diversi Nick!
    TU LI DIFENDI E LORO TI DANNO LE MOLLICHINE?
    Ma poi non ti è bastata la prima figuraccia? Anche la seconda? Perché? Hai D'AVVERO una scarsa considerazione di te... Vedi di prendere provvedimenti!
    E poi quest'altra cazzata della psicologa o psicoterapeuta ma chi mi nni futti?
    P.s. Qualunque cazzata tu possa scrivere io la ignorerò... Mi siddia troppo a cummattiri con ignoranti..

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
    1. Maria

      La caratteristica principale del disturbo narcisistico di personalità consiste nella tendenza a reagire difensivamente quando la persona sente una ferita al proprio valore. Come reazione è facile che la persona adotti atteggiamenti superbi, arroganti, che disprezzi gli altri e li ritenga le cause dei suoi problemi.
      Gli individui che presentano tale disturbo ritengono di essere persone speciali ed uniche. Si aspettano di ricevere approvazioni e lodi per le proprie qualità superiori, rimanendo sconcertati quando non ottengono i riconoscimenti che pensano di meritare e presentando spesso la tendenza a rimuginare circa tale mancanza da parte dell’altro.

      Ps ma come mai i post del tuttologo vengono pubblicati con n like a priori? È sulla fiducia?

      Mi Piace(9)Non Mi Piace(17)
      Rispondi
  23. Misilmeri Blog

    Maria,
    la parte del commento relativo ai like è immodificabile da noi amministratori, nessuno di noi nè prima della pubblicazione nè dopo la pubblicazione del commento può intervenire diminuendo o aumentando i like.
    Ci dispiace deluderti

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  24. Ciro Costanza

    Maria grazie.... Finalmente una persona che mi conosce benino......Perché vedi la mia forma di narcisismo è ad un livello più avanzato rispetto a quello che hai pubblicato... Forse l'articolo a cui hai fatto riferimento è vecchio... Nel 2016 importanti ed autorevoli scienziati hanno ri-definito il concetto di narcisismo definendolo con il nuovo termine... NARCIRISISMO... 😉
    Infatti la mia idea di narcirisismo è che le persone si dividono in 5 categorie ...
    1) chi non mi conosce affatto.
    2) chi crede di conoscermi ma si sofferma al solo lato estetico perché di fatto BELLISSIMO . 🙂
    3) chi mi conosce così così.
    4) chi mi conosce BENE e saranno una decina di persone.
    5) chi mi conosce benissimo e sono solo due persone... Cioè IO 🙂
    Cara maria con questo non voglio sminuire il tuo impegno e anzi ti ringrazio....se ti impegnassi meglio potresti ambire alla terza fascia ma devi fare uno sforzo mentale non indifferente...nulla è impossibile!
    Io credo che u caliaro abbannia chiddu chi avi nto cannistro... C'è chi abbannia fumo... Chi la sua bruttezza e chi la sua bellezza intesa nel senso più ampio del termine.
    In parole povere c'è chi ha ricevuto tanto dal buon Dio e chi non ha ricevuto un cazzo nel senso ampio del termine... 😉
    Ciao maria e grazie ancora....vivrò almeno con la speranza che almeno qualcuno su questo mondo ragiona con la propria testa come hai fatto tu.
    NARCISI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!!!!!!
    Colgo l'occasione per invitare tutti ad inviare un sms al 45500 a favore dei poveri terremotati che hanno perso tutto ma proprio tutto...
    P.s. Riguardo i like mi dispiace non posso fare nulla.. Io riesco a mettere un solo like e il sistema non mi consente di metterne due e infatti come potrai notare ci sono commenti miei che superano i 100 like e commenti che raggiungono a mala pena 20-30 like... Se ne avessi la possibilità ne metterei centomila ad ogni mio commento ma ancora a questo non ci sono arrivato ma ti prometto il mio massimo impegno.
    Ciaooooo

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  25. LA CUGINA

    Caro Ciruzzo, non è che ti sei montato la testa? Prima ti trovavo brillante, oro sempre noioso e ripetitivo come una catena di montaggio. Facile criticare con una tastiera e una poltrona. Io non ti ho mai visto organizzare una ******** ! critichi se è caldo freddo piove, nevica ! Hai stancato. Narciso e prima donna. Saluti

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  26. Ciro costanza

    La cugina... Certo che mi sono montato la testa!!
    Più leggo commenti idioti e più mi convinco di essere un semi-Dio... Mi dispiace ma francamente mi sto annoiando anch'io perché mi sembra di parlare con dei muri che non capiscono dove finisce lo scherzo e inizia la satira.
    Futtitinni la cugina la vita non è solo misimburgo... Oltre a scinnuta di purtedda e mare c'è ben altro ciao

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
  27. Daniela

    Bravo ciro resta così non cambiare mai perché sei nel giusto.
    L'invidia è una cosa molto brutta e negativa

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  28. Il cugino

    La cugina ma tu sei sempre la stessa cugina che prima attaccava l'amministrazione? Ora perché la difendi ti misiru u parrapicca oppure ti sei spaventata?
    Invece di criticare ogni virgola di ciro perché non ti guardi allo specchio e ti sputi?

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  29. SPUTI E PROFUMI

    Cugino, perché criticare Ciro significa essere daccordo con l'amministrazione? Io sono critica con ciro perché lo trovo ripetitivo a tratti noioso e punta il dito su tutto e tutti! Pe quanto riguarda chi ci amministra , ti dico subito che era megli che amministrava un condaminio! Per lo sputo se vuoi ti improfumo ma sarebbe sprecato con te! Il mio sputo vale di più. Saluti profumati a tutti

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  30. Il ragazzo della via Gluck

    là dove c'era l'erba ora c'e una città.
    Questa e' la storia
    di uno di noi
    anche lui nato per caso in via Gluck
    in una casa fuori città
    gente tranquilla che lavorava.
    Là dove c'era l'erba ora c'e
    una città
    e quella casa in mezzo al verde ormai
    dove sarà
    questo ragazzo della via Gluck
    si divertiva a giocare con me
    ma un giorno disse: "vado in città"
    e lo diceva mentre piangeva
    io gli domando: "amico non sei contento?
    vai finalmente a stare in città
    là troverai le cose che non hai avuto qui.
    Potrai lavarti in casa senza andar
    giù nel cortile".
    "Mio caro amico" disse "qui sono nato
    e in questa strada ora lascio il mio cuore
    ma come fai a non capire
    che e' una fortuna per voi che restate
    a piedi nudi a giocare nei prati
    mentre là in centro io respiro il cemento
    ma verrà un giorno che ritornerò
    ancora qui
    e sentirò l'amico treno che
    fischia così.... ua ua".
    passano gli anni ma otto son lunghi
    però quel ragazzo ne ha fatta di strada
    ma non si scorda la sua prima casa
    ora coi soldi lui può comperarla
    torna e non trova gli amici che aveva
    solo case su case catrame e cemento
    là dove c'era l'erba ora c'e
    una città
    e quella casa in mezzo al verde ormai
    dove sarà
    non so no so perché continuano
    a costruire le case
    e non lasciano l'erba, non lasciano l'erba
    non lasciano l'erba
    e non se andiamo avanti così
    chissà come si farà
    chissà chissà come si farà.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Ciro costanza

    Inviate un sms al 45500 costa solo due euro... L'equivalente di due caffè... Chi può farlo invii anche più di un sms... Vi assicuro che sono soldi spesi bene.
    Per il resto delle critiche mi dissocio da commenti volgari... Ci sono migliaia di persone in tenda e da quelle parti l'inverno è lungo e freddo quindi fine delle sterili polemiche almeno per quanto mi riguarda... Anzi mi scuso se ho esagerato un pochino perché come al solito a volte mi lascio prendere la mano...
    La cugina farò tesoro del tuo consiglio ma se mi conoscessi ti assicuro che dietro questo ciro costanza che scrive c'è un uomo sensibile... Un sognatore che ancora spera in un mondo equo in cui chi amministra faccia il bene di tutti e non di pochi!
    Mi batterò fino alla morte per questo sogno e se a volte divento pesante e noioso mi scuso...sai....meglio ripetere diverse volte un concetto che tenerselo dentro non credi?
    Per il resto ho apprezzato molto i tuoi commenti passati e ti ho letti con piacere.
    Ricordatevi che quello che è successo al centro Italia può accadere ovunque quindi sarebbe opportuno da parte dell'amministrazione cercare di trovare un modo che renda conveniente la messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati.
    Non fate come quelli che non indossano il casco o le cinture che dicono.... Vabbè a me non può succedere!
    È compito delle amministrazioni stimolare il governo regionale o nazionale affinché faccia una legge ammesso che già non ci sia.
    A maria invio un saluto e le dico che se in qualche commento si è sentita offesa la pregherei di accettare le mie scuse.... Vedi a volte la satira viene scambiata per offesa... Ma sempre satira è... Saluti a tutti e non dimenticate gli SMS.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati