Banner Top POST

Tour Guidato all’interno della Chiesa Madre a cura di Desirèe Maida

i tour cominceranno uno alle 22:00 e l’altro alle 00:30

La seconda edizione della Notte Bianca della Legalità di Misilmeri riserva particolare attenzione all’organizzazione di momenti dedicati alla cultura, come mezzo di divulgazione di valori etici che spingono alla riflessione e alla consapevolezza della necessità della pratica del “bene”.

In occasione della Notte Bianca di domani la Chiesa di San Giovanni Battista rimarrà aperta per ammirare, conoscere ma soprattutto rivalutare un bene spesso sottovalutato, dimenticato o considerato privo di legami con le più note vicende della storia dell’arte siciliana.

Un’occasione per i misilmeresi per riavvicinarsi e osservare da una diversa prospettiva un bene che appartiene all’intera comunità cittadina e per i visitatori esterni per scoprire le bellezze presenti nel nostro territorio.

Guiderà i visitatori alla scoperta di pitture, sculture e stucchi della Chiesa Madre lo storico dell’arte Desirée Maida, in due differenti fasce orarie: 22:00 e 00:30.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Marco

    La visita comprende anche i piani superiori della Chiesa e tanto altro? Sarebbe bello visitare le catacombe (comprese anche quelle del collegio) 🙁

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati