Banner Top POST

Gli attivisti di Misilmeri prendono le distanze dal consigliere Paganelli

Il meetup non si riconosce nel suo operato

Gli attivisti di Misilmeri prendono le distanze dal consigliere Paganelli

Il gruppo Misilmeri in Movimento, costituito dall’assemblea degli Attivisti e simpatizzanti del territorio, ha da diverso tempo aperto un contraddittorio con il suo rappresentante, nella persona del consigliere Giulia Paganelli, a causa del suo assenteismo alle Commissioni Comunali, assenze ai Consigli Comunali e poca linearità e trasparenza nei comportamenti in aula consiliare, riducendo la figura del portavoce del Movimento 5 Stelle, ad un’escrescenza della maggioranza che amministra il Comune di Misilmeri.

Si è tentato più volte di appianare tali divergenze, ma la linea del nostro portavoce, sotto gli occhi della cittadinanza tutta, è rimasta invariata. Tale comportamento va contro i principi del Movimento 5 Stelle e non è neanche degno di un consigliere, a qualunque forza politica appartenga.

Come ricordato dal portavoce Alessandro Di Battista ad Italia 5 stelle tenutasi a Palermo, la figura del portavoce deve essere sempre in comunicazione con i cittadini, vivendo nel territorio e confrontarsi con il gruppo di attivisti e simpatizzanti in modo da ottenere una strada comune e condivisa. Purtroppo queste azioni sono venuti a mancare e riteniamo di prendere le distanze dalla consigliera Paganelli.

Per la lealtà verso i propri sostenitori, e per ottemperare ai principi della massima trasparenza, questa assemblea ha sfiduciato all’unanimità il consigliere Paganelli, avviando la procedura per diffidarla dall’utilizzare ancora il simbolo del Movimento 5 Stelle.

Il consigliere in parola quindi ad oggi non ci rappresenta, e con tale comunicato noi prendiamo le distanze da esso, in quanto egli agisce per proprio conto.

A riveder le stelle

Tratto da www.misilmerinmovimento.it

Mi Piace(16)Non Mi Piace(13)

46 Commenti

  1. le stelle sono tante

    Meglio cosi' , visti i trasferimenti che ci saranno dalla maggioranza all'opposizione quantomeno il sindaco avrà la possibilità di recuperarne qualcuno.

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
  2. Sopravvivere a Misilmeri

    Li credevo diversi, sono tutti uguali al comune alla regione e a Roma 5stelle come gli altri partiti, queste sfiducie sono solo messinscena

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(16)
    Rispondi
  3. merlino

    Questa rappresentante del Movimento 5 stelle, rispecchia fedelmente il comportamento degli amministratori del 5 stelle sparsi per l'italia.
    Ovvero un fallimento, vedi Bagheria e Roma
    I 5 stelle sono forse bravi a fare opposizione, ma di certo non ad amministrare, sono solo un grane bluff

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(22)
    Rispondi
    1. IL TROVATORE

      Non dite minchiate. Questo è quello che vogliono gli altri partiti. Vorrebbero che tutti fossero ladri, arruffoni, fancazzisti. E trovano buona ogni occasione per dimostrarlo. Se la Raggi a Roma fa un peto tutti lì a ripetere che i 5 stelle non sanno governare, che sono uguali agli altri anzi peggio, che rubano tutti alla stessa maniera. Ma è solo un modo per dire che se sono tutti ladri nessuno è ladro. La verità è invece un'altra. I partiti di governo (Pd, PDL, NCD e compagnia suonante) rubano; lo fanno lecitamente (quando scrivono e difendono norme che ingozzano onorevoli vomitevoli, senatori impresentabili, classe dirigente inamovibile) e illecitamente, quando si spartiscono le mazzette, sistemano gli amici, i familiari, i cagnolini che portano a guinzaglio. I cinque stelle sono diversi. Avranno fatto e faranno le loro minchiate. Ma sono lì a rappresentare la gente, sono liberi di organizzarsi e di espellere un loro rappresentante se tradisce lo spirito e la carta della sua elezione, lasciano i loro stipendi ad un fondo per il finanziamento delle piccole e medie imprese, hanno il coraggio di non guardare in faccia nessuno. I ladri, farabutti, cialtroni, malversatori tangentari bugiardi e codardi che pullulano negli altri partiti se ne facciano una ragione. I cinque stelle portano un vento nuovo e prima o dopo li manderanno tutti a casa o ai bagni ..... penali

      Mi Piace(16)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
  4. milite

    Ma cosa diffidano ? Ma perche chi sono ??
    Solo Giulia rappresenta il movimento, non di certo 4 ragazzini tastieristi o ex politici di tutte le sponde. Ma smettetela, non fate altro che danneggiare il movimento

    Mi Piace(29)Non Mi Piace(19)
    Rispondi
  5. Gioacchino

    vi rendete conto cari 5 stelle di misilmeri che per farla eleggere al ballottaggio avete votato stadarelli ? dico vi rendete conto ?
    non c'è bisogno di aggiungere altro

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(15)
    Rispondi
  6. parruccone

    vergognatevi state distruggendo una cosa bella che si era formata a Misilmeri, ma cosa volete ottenere, diffamando una perla di ragazza che non ha interesse personale, fate un danno solo al movimento 5 stelle.

    Mi Piace(30)Non Mi Piace(12)
    Rispondi
  7. elvira

    Ma quando mai, di cosa parlate, la Paganelli ha dimostrato di essere capace di affrontare da sola una maggioranza arrogante e prepotente, cosa poteva fare di più di quello che ha fatto, non so se al posto di Giulia qualche altro di questo pseudo movimento non si sarebbe venduto l'anima pur di ottenere qualche briciola, maaaaaaaaa andate a terrazzare le montagne.

    Mi Piace(27)Non Mi Piace(13)
    Rispondi
  8. Eleonora

    Giulia noi siamo con te, continua a testa alta, questa gentaglia non ti merita e non sa il danno che sta creando.

    Mi Piace(31)Non Mi Piace(14)
    Rispondi
  9. Misilmerese

    Il Movimento 5 stelle rispetta il volere di chi vota, tanti politici appena eletti si dimenticano le promesse fatte e gli impegni presi.

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  10. Antonio

    QUESTE SONO COSE STUDIATE A TAVOLINO,SICCOME DEVE PASSARE CON IL SINDACO FA FINTA DI ESSERE CACCIATA DAL PARTITO.

    MA POI FIGURATI IL MOVIMENTO 5 STELLE DI MISILMERI E' RAPPRESENTATO DA PEPPE 6 E 7-NICULINU CU MUTURICCHIU-ELEONORA-IL MARITO DELL'EX VICE SINDACO DI MISILMERI -PINCO-FABIANO-ENZO-TANINO-MILITE-

    PS: NON VEDO NIENTE DI STRANO I PAGANELLI PADRE E FIGLIA CHE RITORNANO NEL PD.

    PS: VACCI PIANO CARISSIMO AMICO DI QUARTIERE DELLE VIE E (EX QUARTIERE BONANNO).

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(18)
    Rispondi
  11. QUINTINO SELLA

    Scusate, ma cosa ha fatto di così spettacolare? Io credo che la politica sia passione impegno dedizione sacrificio e tutto fatto per la collettività! Il lei non riconosco tutto questo. Assente inefficace e a tratti noiosa. Dimettiti e dai spazio ad altri . Grazie.

    Mi Piace(21)Non Mi Piace(19)
    Rispondi
  12. Giulia sono con te!

    Giulia sei emblema di sincerità, lealtà, preparazione e coerenza. Purtroppo queste caratteristiche non vanno bene alle persone subdole che ti hanno prima appoggiata e poi pugnalata. Cara mia purtroppo l'invidia e la cattiveria esistono... si dice meglio soli che male accompagnati!
    Cammina a testa alta sempre!
    Ps. L'articolo reca un sottotitolo sbagliato: nessuno ha diffidato Giulia dall'utilizzo del simbolo. Sono forse quei 4 ragazzetti ad aver usato il simbolo illecitamente!

    Mi Piace(24)Non Mi Piace(16)
    Rispondi
  13. Marco tag

    Ma di cosa stiamo parlando???? Un Attacco così meschino neanche Salvini sarebbe in grado di farlo... se io fossi tra questi attivisti mi vergognerei un po'.. per il semplice fatto che se devo attaccare qualcuno almeno uno, non dico due.. ma un caso reale lo porterei a supporto di quello che affermo... attacco la consigliera di poca trasparenza e linearità... e non ho neanche un caso reale da contestargli.. il paese intero si dovrebbe dissociare da VOI.

    Mi Piace(24)Non Mi Piace(13)
    Rispondi
  14. Giulia Paganelli: un nome, una garanzia!

    Giulia Paganelli: una consigliera che ha sempre mostrato caparbietà, coerenza, trasparenza, interesse per i cittadini Misilmeresi. Brilli... troppo per i gusti della gente invidiosa e cattiva. Non farti ledere da questi quattro *****. Ma chi vi credete? Non avete neanche motivazioni serie da esporre ... dite la verità almeno!!! Volevate che la consigliera facesse i vostri interessi personali?!?!?!?!
    FORZA GIULIA! CAMMINA PER LA TUA STRADA!
    SONO FIERA DI AVERTI VOTATA!!

    Mi Piace(24)Non Mi Piace(14)
    Rispondi
  15. un cittadino

    Siete solo RIDICOLI E PATETICI! Mi fate quasi ridere. 🙂
    GIULIA PAGANELLI sei simbolo di una trasparenza, ormai utopica in molti comuni!
    Fiero di averti al consiglio comunale come rappresentante dei cittadini Misilmeresi.
    Continua sempre a testa alta! Ti appoggio.

    Mi Piace(25)Non Mi Piace(12)
    Rispondi
  16. Franco

    I 5S sono onesti ma pure paranoici, ignoranti e incapaci. L'unica cosa in cui sono capaci è espellere le teste che pensano da sole.

    Mi Piace(27)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  17. Moralista

    Tutti i commenti che ho letto fin'ora non fanno altro che inneggiare alla trasparenza e all'onestà della consigliera Giulia Paganelli.
    Sulla sua personalità nulla da obiettare,anzi fossero tutte come lei,cio'che si vuol mettere in evidenza è la mancata presenza nelle riunioni di commissione bilancio della quale fà parte.
    La ripetuta assenza da tali riunioni,determina intanto una mancata presa di posizione riguardo le tematiche o le proposte decise in seno alle stesse ,ma soprattutto molto spesso si trova in difficoltà in consiglio comunale quando presenta qualche emendamento o chiede qualche chiarimento e viene ridicolizzata dal sindaco a da qualche assessore proprio per mancanza di informazioni dovute alle sue assenze.
    Proprio nell'ultimo consiglio comunale che tra i punti all'ordine del giorno vi era la votazione del bilancio,un buon politico ed osservatore che costantemente si và a leggere le delibere o si và a studiare i bilanci,non si sarebbe fatto appioppare l'aggettivo di sprovveduta, quando il sindaco l'ha attaccata che proprio lei non poteva rimproverare nulla sul bilancio poichè lei stessa aveva votato il RUP a favore in un precedente consiglio comunale.
    Per concludere, essendo politicamente di centro destra non voglio entrare nel merito del regolamento del movimento 5 stelle,ma per logica i nomi dei candidati essendo scelti tra i piu' votati della rete, si suppone che ,chi si aggiudica la candidatura abbia una marcia in piu' rispetto ad altri e che di conseguenza non puo' deludere il gruppo o lo stesso movimento ,di conseguenza la rappresentatività in commissione o in consiglio comunale deve essere costante e soprattutto battagliera avvalendosi della piu' assoluta informazione a livello amministrativo per dare filo da torcere alla maggioranza.
    quindi non condanno questa presa di posizione del movimento 5 stelle,e sicuramente non credo che tale decisione sia stata improvvisata,penso che se ne sia parlato sia con lei che con i dirigenti del movimento e che per arrivare a tale conclusione ci sarà stato sicuramente una presa di posizione da parte della consigliera.
    Auguro un in bocca al lupo a Giulia che dal gruppo misto dove credo andrà possa dimostrare che anche con le assenze si possa fare opposizione documentata.

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(14)
    Rispondi
    1. Precisazioni

      Le volevo precisare che la consigliera Paganelli non è stata sfiduciata dal Movimento 5 stelle, bensì non è più appoggiata dagli attivisti di Misilmeri. "Attivisti" ovviamente è una parola puramente simbolica, dato che di "attivo" hanno solo la voglia di farsi autogol.
      La precisazione è doverosa, dato che Giulia CONTINUA a far parte del Movimento 5 stelle ad oggi.

      Mi Piace(17)Non Mi Piace(5)
      Rispondi
  18. Io Sto con Giulia

    Scusate ma non capite che cosi facendo i cittadini misilmeresi saranno costretti a non votarvi più, dato che litigate fra di voi come i bambini, forse qualcuno c'è rimasto male che non è stato votato abbastanza per essere eletto, che se ne faccia una ragione, ci riprovera la prossima volta se mai ci sarà.
    Saluti

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  19. Misilmerese

    Se vi piacciono i politici che non mantengono le promesse fatte in campagna elettorale non votate M5S, votate gli altri..

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
    1. Ernesto

      I 5S mi fanno ridere. Mi facciano un esempio di città di una certa grandezza dove la loto presenza sia stata significativa. Poi dicono che sono arrivati da poco e chiedono indulgenza, ma lo capiscono che chiedono che gli venga perdonata una incapacità di base?L' incapacità dei 5S è il primo tradimento elettorale perchè chi li ha votati pensava fossero professionisti non apprendisti senza talento.

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(20)
      Rispondi
  20. attento osservatore

    credo sia il caso di dedicare un momento del nostro tempo per una doverosa riflessione; le sedute del consiglio comunale sono tutte registrate e disponibili per l'ascolto; da un ascolto delle stesse si può riscontrare il corretto operato di Giulia in un contesto di minoranza consiliare. abbiamo IL consigliere del M5S che rappresenta egregiamente il "modus operandi" delle altre realtà sia territoriali che nazionali ma non si riesce a trarne i vantaggi, probabilmente per una singolare visione dell'insieme.
    non vedo nulla di male il NON partecipare alle sedute di commissione consiliare di studio e consultazione; le delibere vanno approvate e discusse in Consiglio e NON certo in Commissione, seppure le stesse hanno un ruolo di indirizzo.
    fosse per me, abolirei tutto questo sperpero di "denaro pubblico" a causa dell'eccessive convocazioni delle Commissioni Consiliari sulla base del fatto che le stesse NON hanno potere deliberativo vincolante.
    i Lavori preparatori di studio e consultazione le si possono fare ma ... A GRATIS; ecco, vorrei proprio vedere quanti Consiglieri Comunali accetteranno la convocazione a gratis delle Commissione; secondo me in tanti le desertano.
    quindi ritengo NON supportabile la pseudo diffida all'uso del simbolo in un contesto in cui le garanzie del M5S sin dal suo nascere hanno sempre sostenuto i TAGLI delle spese della Politica; le Commissioni sono uno sperpero e vanno eliminate.
    meglio qualche Consiglio Comunale in più!!

    GIULIA, perdonali perchè NON sanno quel che fanno!
    vai avanti e, se riesci, chiarisci la tua posizione con gli attivisti; se non riesci ... va bene lo stesso ma NON ABBANDONARE IL M5S!

    Mi Piace(24)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
    1. Commento a Giulia bis

      Dopo la fine del commento mi verrebbe da dire amen, e dal linguaggio utilizzato sembra proprio una persona a me cara ( o almeno nel passato). Ma come si fa a giustificare una persona che è sempre assente in paese, non va alle commissioni, non va ad alcuni consigli comunali e soprattutto NON VA ALLE RIUNIONI DEL GRUPPO!! Come detto da lei, lo spreco c'è ma se non si affronta rimane. Lei può non andarci, facendo risparmiare soldi, ma i restanti consiglieri ci vanno e sprecano, quindi la consigliera dovrebbe fare qualcosa per cambiare ciò ma l'unico segnale che è stato fatto in questo settore proviene dal gruppo: infatti hanno pubblicato articoli e immagini, era firmato dalla consigliera? no era firmato dal gruppo. Oltre al lavoro non svolto in commissione, i risultati dall'allontanamento sono visibili a tutti dopo gli ultimi consigli comunali: quante interrogazioni ha presentato? quanti emendamenti ha presentato per il bilancio? Se ha lavorato bene in questi mesi è perchè il gruppo ha lavorato con lei e per lei. Bando alle ciance, la strada si è divisa e ognuno fare il proprio lavoro. Vediamo nel tempo i risultati.

      Mi Piace(7)Non Mi Piace(18)
      Rispondi
  21. Attivisti? Ma chi sono?

    Ma chi sono gli attivisti di Misilmeri? Mai visti.
    Io conosco solo Giulia come rappresentante del Movimento 5 stelle, persona disponibile e attenta alle esigenze del paese.

    Mi Piace(21)Non Mi Piace(9)
    Rispondi
  22. Indignato

    Deluso di aver votato la paganelli, incompetente e assenteista. Prima vota una cosa e subito dopo la vuole cambiare, facendo intendere di non aver capito cosa aveva appena votato.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(17)
    Rispondi
    1. Laura

      La verità è che i vostri progetti erano altri! Volevate qualcun'altro al consiglio, purtroppo per voi sono i cittadini a votare... e oggi come allora non poteva esserci persona migliore come portavoce del M5S.
      Una ragazza d'oro: preparata, esperta in legge e che guarda agli interessi dei cittadini. Ti appoggio Giulia, confido in te.

      Mi Piace(15)Non Mi Piace(5)
      Rispondi
  23. W sant'Angelo

    Probabilmente si sono accorti che la cara consigliera è la cugina, niente poco di meno che, di Davide Faraone sottosegretario all'istruzione del Governo PD Renzi. Comunque ciò non toglie che l' opposizione fatta dalla Paganelli fino ad ora sia una opposizione innocua non di certo all'altezza di un vero consigliere cinque stelle. Che sia Voluta? questo andate a chiederlo al Sindaco.

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  24. GIULIA NOI SIAMO CON TE

    Giulia per quel che vale il mio pensiero, ho piena stima e fiducia nella tua persona, vai avanti, questo gruppo non ti merita , i cittadini misilmeresi sanno giudicare il buono e il cattivo consigliere.
    BRAVA

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(9)
    Rispondi
  25. Vola basso

    La Paganelli parete di Faraone, il pupillo di Renzi? Adesso capisco tutto. Adesso capisco tutti questi commenti falsi che l'appoggiano; Persone del pd che ci vanno a braccetto... Ahhhhhhh. Hanno fatto bene a prendere le distanze da lei, anzi avevano perso tempo!

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(12)
    Rispondi
  26. PARTECIPAZIONE O DIMISSIONI

    Veramente assente . Fuori gli sgamoni e assenteisti che latitano. Prendono in giro il popolo. Via a casa.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(9)
    Rispondi
  27. Dimissioni subito

    Consigliera assente sia nel gruppo che in consiglio comunale. Da molto tempo facente parte della maggioranza. Faccia tre passi indietro e si dimetta per coerenza e dignità politica. Naturalmente tutti quelli che solidarizzano sono gli amichetti del PD vicini a lei. Vergogna, via le stelle!!!

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
  28. I O STO CON LA PAGANELLI

    Secondo me .......parlo da inesperto, ci sono rimasti troppo male per non essere arrivati all'uva e ora,...... i secondi e anche i terzi e magari i quarti....... sperano che la Paganelli si dimetta per dare spazio a qualcuno di loro...........questo succede nel PD dato che la giustizia a condannato il consigliere regionale riggio (avvocato di vitrano), al suo posto scatta l'ultimo non eletto che è apprendi .
    Ma qua è un'altra cosa ......... persone per bene come Giulia e difficile che scendano ha compromessi, quindi rassegnatevi ci proverete la prossima volta .

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  29. IPOCRISIA O LUCCARIA

    A io sto con giulia: quindi tu credi sia meglio annacarsi un ' ASSENTEISTA? Una che magari per mancanza di tempo, non è mai presente, o magari dare spazio al podologo . Che c'entra Rigio? Che c'entra Apprendi? Che c'entra Vitrano? Ma per favore smettila di scrivere ******* cara consigliere e vatti a dimettere.salve!

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  30. schifo

    Che vergogna questo Movimento 5 stelle di Misilmeri. Uno SCHIFO.
    L'unica persona trasparente, vera e preparata è Giulia. Non scendere alle loro provocazioni!

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  31. Ernesto

    Ma chi sono sti 5S di Misilmeri: u motozzappa, u tignuso e altri quattro scassa-pagghiari.
    brava Gulia che aveva capito di che razza erano questi.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati