Banner Top POST

Troppe pressioni per entrare in giunta, si dimette anche l’assessore Ferrara

Le dimissioni annunciate dal sindaco ai consiglieri di maggioranza

Troppe pressioni per entrare in giunta, si dimette anche l’assessore Ferrara
  • 82
  •  
  •  
Non si riusciva ad accontentare tutte le parti, così sono state anticipate le dimissioni di Fabrizio Ferrara, previste tra qualche mese, nel tentativo di trovare una nuova quadra.
Le dimissioni non sono ancora state ufficializzate, a causa di un irrigidimento di Ferrara, irritato con il sindaco per avere anticipato le sue dimissioni ai consiglieri di maggioranza.
Quella che doveva essere una giunta duratura e al di sopra delle pressioni politiche è crollata alla prima spaccatura e dietro le incessanti richieste di spazi politici, provenienti dai vari gruppi che formano la maggioranza.
Dai fedelissimi a Portella di Mare, in tanti hanno fatto sentire il loro peso politico nelle ultime ore, con l’ex onorevole Gaspare Vitrano impegnatissimo a trovare una mediazione, tra lunghe chiacchierate in auto con un familiare del sindaco e animate riunioni con i consiglieri, dove sembra, Vitrano abbia raccomandato più intraprendenza da parte dei consiglieri comunali, ritenuti poco più che comparse.
Adesso nei prossimi giorni, dopo l’ufficialità delle dimissioni, verrà ufficializzata la nuova giunta, che dovrebbe vedere la presenza del consigliere Agostino Cocchiara e di uno dei più fedeli al gruppo Vitrano-Stadarelli. In lizza, oltre ai nomi già fatti da questo Blog, anche l’avvocato Saglimbene.
I bene informati non escludono un azzeramento della giunta, per rilanciare l’attività amministrativa e coinvolgere meglio tutte le anime che compongono la maggioranza.
Mi Piace(4)Non Mi Piace(7)

25 Commenti

  1. Ciro costanza

    Viene da vomitare!!!!
    Lo schifo più schifo e questi sarebbero i TRASPARENTI... forse li chiamerei tras...PARENTI!!

    Mi Piace(27)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  2. GIUSEPPE PRIMO

    Scusate, mi risulta che Gaspare Vitrano, non fa più politica. Perchè fate il suo nome? Ormai egli si dedica alla coltivazione dei suoi fondi agrari, infatti la mattina si alza di buonora e se ne va a zappare quando deve zappare o a raccogliere la produzione, poverino non fate più il suo nome, ormai è un uomo timorato di Dio è tutto casa lavoro e chiesa. Perciò vi prego, lasciatelo in pace, egli di questi intrighi politici non ne sa fare ron pezzu ri *****...........e *******...........

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. Sopravvivere a Misilmeri

    Troppe pressioni per entrare? E lui invece sì dimette, come dire visto che domani c'è il sole mi porto l'ombrello, lascio a voi ogni considerazione

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  4. Lupo di Gubbio!

    Scusate, ma continuando a dimettersi in questo modo domenica alla Messa solenne di san Francesco chi ci andrà? Da programma ho letto che ci saranno autorità civili e militari...
    Forse si stanno dimettendo per questioni di spazio: la chiesa di san Francesco è piccolina in effetti!!! Meglio lasciare spazio a chi è meno indegno di sedere su quei banchi! 😉

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  5. agamennone

    Vicè ancora ci penzi ca ad ATENE si facia accussi'?
    Vicè ma ad ATENE oltre tutti i iochi chi ceranu puru u iocu ri tri carti ccera?
    Ma picchi' un vinniti a rumpici i razzi ad ATENE ?

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  6. Antonio Sopranni

    L'Amministrazione dovrebbe essere grata a Misilmeri Blog per aver messo quella foto. Siete veramente belli, lo dico senza ombra di polemica. Se Ferrara e Di Fede dovessero essere sostituiti dall'avv. Saglimbene e dalla Aulico (a proposito è Aùlico o Aulìco: ai posteri l'ardua sentenza) in termini estetici si perderebbe molto. Volete mettere Ferrara con Saglimbene (uno Adone l'altro ********)? La Di Fede con la Aulico? Nemmeno lontanamente paragonabili. Il rating estetico si abbasserebbe ancora di più con Vincenzo Romano. Improponibile. Per il resto penso non ci sia altro da dire. Siccome i pupari sono sempre quelli, se cambiano i pupi tutto resta come prima. Bisogna portare il pane a casa, vero ass. Minì, vero ass. Elisabetta F. in Bonanno? Primum vivere, deinde ......

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
    1. Vanessa

      È vero che c' e' liberta' di espressione...ma commenti come quelli del signor Antonio Sopranni...sono proprio da cestinare...senza senso e fuori luogo...beh sign Antonio se non ha idee degne della mente umana x migliorare il paese...le do un consiglio....stia zitto!!! Ne abbiamo abbastanza del misilmerese mediocre che sa solo lamentarsi e aspetta la mamma dal cielo x migliorare il posto in cui vive...

      Mi Piace(7)Non Mi Piace(15)
      Rispondi
      1. La mente superiore

        Vanessa mi spiace che lei non riesca a comprendere l'arguzia e l'ironia di Sopranni...Le parole di Sopranni lo pongono 7 metri sopra il cielo rispetto a lei...ora per favore non se la prenda e non replichi con stupide sciocchezze. Ad maiora!

        Mi Piace(9)Non Mi Piace(4)
        Rispondi
  7. Bene, avanti così!

    Una enorme tristezza. Elisa ed Annalucia sono due persone stupende, bene hanno fatto a defilarsi da tanti inutili scassa-pagghiari.

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  8. arriva o va.

    A bene avanti cosi: Elisabetta rimane, va via Fabrizio! A Menz-el-Emir: "pizzo d'oro" magari anche si. Attenzione ai cambiamenti.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ciro costanza

    Sinnaca quando il gallo canterà qualcuno l'ha già tradita... accussi' a finiti con sto whats app!!!
    Cioè possibile che l'ho saputo io prima di ferrara delle sue dimissioni?
    Comunque chi ha tradito non è soltanto uno/a......... dannu ci fu!!!

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
    1. ASTERIX

      ?????? Come cazzo fai, Costanza Ciro? Si a cucchiara ri tutti i pignati! Lo dico con simpatia. Spiegati meglio almeno! Fai un corso per le menti più deboli, categoria a cui sono iscritto di diritto!

      Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  10. LIA

    POVERI QUEI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA CHI S'ANNACANO E POI SONO COPERTI ,ALLINEATI E DEVONO TACERE PER NON PRENDERE SCULACCIATE.
    DA BUONI OSSERVATORI DELLA POLITICA I POLITOLOGI LOCALI NEI LORO SONDAGGI NOTANO UN NETTO CALO DI CAPACITA' E SIMPATIA NEI CONFRONTI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE PARI AD UN BUON 40%.
    TRASCORSO IL PRIMO BIENNIO CON IRRELEVANTI RISULTATI,RIVOLGO UN SALUTO ALL'AMICO CHE INIZIALMENTE CREDEVA DI CAMBIARE LE COSE PENSADO CHE I PRECEDENTI ERANO INCAPACI MI RIFERISCO AD UN AMICO CHE PER IL PRIMO ANNO SCRIVEVA SUL BLOG O SU FB " AVANTI TUTTA" MI SA' CHE E' ARRIVATA L'ORA DI SCRIVERE INDIETRO TUTTA .

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  11. ARISTIDE

    Tutti quelli che avevano prestato giuramento in massa , assicurando che non sarebbero fuggiti per paura, evidentemente, hanno cambiato idea impegnandosi, stavolta senza giuramento, a disertare.
    Rileggo Cicerone:" Sappi ch'io sono così pieno di debiti, da aver voglia di entrare in una congiura,se qualcuno mi accogliesse"....Attenta, signora sindaco, a quanti sono pronti ad imbarcarsi per tradire la causa e mettere a fuoco il paese, non per aiutarlo ad emergere dai fondali melmosi in cui è caduto.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  12. Antonio

    GLI ASSESSORI ERANO TUTTI DELL'EX ONOREVOLE VITRANO.
    CONTINUERANNO AD ESSERE SEMPRE DELL'EX ONOREVOLE
    O SARA :
    FILIPPO LANDOLINA,
    ANGELA CERNIGLIA,
    L'AVVOCATO SAGLIMBENE,
    ANTONINO TUBIOLO,
    VINCENZO ROMANO,
    AULICO COMPAGNA COMUNISTA,
    PER PORTELLA DI MARE SARA' IL CONSIGLIERE COCCHIARA A SINNO' FINISCINU I VOTI RI PORTELLA DI MARE,
    SE IL SIGNOR OLIVERI NON FOSSE STATO SINDACO DI VILLABATE EX ONOREVOLE LO FACEVA FARE VICE SINDACO, VEDI GLI EX VICE SINDACO ABBATE ED GAMBINO.
    AHHHHHHHHH MISCINU E' TUTTO CASA E CAMPAGNA MA QUANNU SAVA A RITIRARI.
    MIIIIIIIIIIIII UN CI CAPISCIU GHHIU NENTI.
    RICORDATEVI CHE QUANDO UNO E' CUNSUMATU RU PAISI UN CI NNI FUTTI NENTI
    TUTTI A MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
    GIA' E' INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA DISTRUZIONE DEL SINDACO STADARELLI.
    ERANO ONOREVOLE REGIONALE ED CONSIGLIERE PROVINCIALE E' NON HANNO FATTO UN CAIZER PER MISILMERI FIGURATI ORA,

    PS: SINDACO ROSALIA STADARELLI BUTTALI FUORI TUTTI NON TI PREOCCUPARE CHE MOZIONE DI SFIDUCIA NON TE NE FANNO IL NON LAVORARE ED IL GETTONE DI PRESENZA PER LE BOLLETTE CALCISTICHE E LE SLOT MACCHINE CI SERVONO.

    PS: PER VANESSA

    CHI FA' TA BRUCIA U CU................................................................................................O

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  13. Euro....bet

    Ma guardi signor PIZZETTO D 'ORO, ho in mano la sua cartella e fra tutti i valori gli è salito l'ANDARE A COMONDARE! Saluti.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Ciro costanza malo PENSANTE

    Asterix... ti assicuro che le cose che so sono di dominio pubblico basta fare 1 più 1... ricambio la simpatia almeno per la scelta del nick e per il resto!
    Cerco di essere più chiaro...la sindaca ha un gruppo whats con i consiglieri di maggioranza che usa per impartire gli ordini persino... sono voci... durante il consiglio comunale... basta guardare che durante il consiglio ci sono consiglieri che hanno sempre il tel in mano! Ma questa e' una mia impressione!!!Detto ciò la sindaca ha riferito una cosa anche due o tre che hanno urtato la sensibilità di qualche consigliere o di chi sta dietro ad essi e alcuni hanno riferito in giro TRADENDO IL SEGRETO DI PULCINELLA!!!
    L'assessore ferrara in particolare ha saputo cose da altri quando li avrebbe dovuto sapere dalla diretta interessata... una questione di stile che ha causato la rottura...qualche malo PENSANTE dice che è stato fatto apposta per causare la rottura!

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  15. Arlecchino

    Le storie da Basso Impero saranno in continua evoluzione perchè le congiure di Palazzo sono appena iniziate. Sarà così magnanima la sindachessa da non mandarli tutti alla gogna?

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  16. Antonio

    SINDACO :
    IL TEMPO STRINGE BISOGNA DECIDERE
    O GLIELO DAI O BUMMULARO AL FRATELLO GEOMETRA
    O ALLA MOGLIE( PREDIDENTE DI SEGGIO A PORTELLA DI MARE) DI SAGLIMBENE
    O PER ACCORDI GLIELO DAI A TOTO' BADAMI
    A DIMENTICAVO L'ULTIMO CHE TE RIMASTO E' MIMMO CAMMARATA ACCUSSI A PIGNATA CI L'HAI CHINA UN TI MANCA GHIU NUDDU RU PAISI.

    ECCALI A TUTTI FORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Antonio

    SINDACO
    DEVI DECIDERE IN FRETTA
    O AL FRATELLO DEL BOMBOLARO CHE E' GEOMETRA
    O LA MOGLIE PRESIDENTE DI SEGGIO A PORTELLA DI MARE DI SAGLIMBENE
    O TOTO' BADAMI
    O MIMMO CAMMARATA ACCUSSI A PIGNATA E CHINA U MANCA NUDDU
    O DALIA LO BURGIO

    PS BUTTALI TUTTI FUORI

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Il Sindaco inguaiato.

    Riflettendo sulla situazione locale credo che fare oggi l'assessore , sia un gesto di coraggio. Credo anche che nessuno sia migliore o peggiore di altri , ma la responsabilità che si assume una persona rappresentando un gruppo in questa amministrazione , sia altissima . Credo che questo lo sappiano tutti quelli interessati e interpellati. Cominciando da Cocchiara che massimo esperto di inciucio con tutti. A Tripoli Totò esperto in tragedie anche parentali . Antonello Tubiolo ad oggi è il nome più importante dentro il gruppo di Vitrano . Che però assieme al nipote di Badami , altro nome molto in voga , danno forza ad una riunion nostalgica dei bei tempi di feste fistini costruzioni castelli e palazzetti. Dulcis in fundo non si disdegna il nome di Romano Enzo che ad oggi pare sia quello più voluto dal Sindaco. CMQ presto si saprà chi entra e chi esce. Ma attenzione perché secondo me tutti questi sono nomi bruciati in partenza, poi non so.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. IL TROVATORE

    Caro Antonio, sei troppo compulsavo quando scrivi, sembra che voglia lanciare messaggi, rompere prima che nasca qualcosa che è solo in gestazione. Stai calmo. Altrimenti ti scoprono le carte e finisce il bello del gioco. A proposito: l'America è qua o è là?

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati