Banner Top POST

Tse Informa: Puntata dedicata all’imposta TARES

Intervista al Commissario straordinario del comune di Misilmeri

Torna l'appuntamento con TSE Informa, il programma di informazione ed approfondimento di Telescouteuropa.

Giovedì 5 Dicembre alle ore 21:00 Vito Lo Franco e Paola Ciglietti cercheranno di fare chiarezza sull'imposta TARES, la nuova tassa sui rifiuti.  Una tematica per il momento di stretta attualità, visto il recente arrivo degli avvisi di pagamento di questa nuova imposta.

Nel corso della trasmissione verrà mostrata un'intervista al Dott. Enrico Gullotti, Presidente della Commissione straordinaria del Comune di Misilmeri,mentre parteciperà telefonicamente l'Ing Nunzio Micieli, funzionario del Comune di Misilmeri nel settore rifiuti

Intervista anche per Pietro Ocello in rappresentanza del movimento misilmerese "Riduciamoci la Tares".

Sarà inoltre possibile per i telespettatori commentare attraverso la pagina Facebook TSE Informa Misilmeri (clicca qui),  oppure intervenire in diretta chiamando in diretta il numero 091.87.34.369,sarebbero particolarmente apprezzati interventi con idee e proposte per abbattere il costo del servizio sulla gestione dei rifiuti.

Appuntamento alle ore 21:00 di Giovedì 5 Dicembre su TSE Uno al canale 199 del digitale terreste per la provincia di Palermo. E' possibile seguire la trasmissione anche su Internet dal sito www.tsetv.it

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

  1. paperino

    dove...come...quando...cosa...chi!! a me francamente l'unica cosa che mi importa e' il PERCHE'? perche' dobbiamo pagare una tassa per la quale non riceviamo servizi adeguati?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Manu67

    Il movimento Riduciamo la Tares cosa prevede ? ho sentito che si sta organizzando una raccolta di firme ? se si dove e quando.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. paolo

    Volevo fare una domanda per la puntata di stasera. Perchè il calcolo della tares viene fatto anche calcolando il numero di componenti della famiglia? Ad esempio due persone che guadagnano 2000 mila euro al mese pagano di meno rispetto a una famiglia di 5 componenti che hanno pero' uno stipendio di 1000 euro al mese, secondo voi è onesto questo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mariella

      La tares comprende il servizio di spazzamento e l'illuminazione... ma dov'è lo spazzamento? dov'è la raccolta porta a porta? VERGOGNA.....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. paolo

    Domanda per la trasmissione di stasera, perchè si deve pagare anche in base al numero di componenti della famiglia? E se una famiglia di 2 persone ha un redito medio alto paga meno rispetto una famiglia di 5 persone con un reddito basso a voi vi sembra onesto?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. marcello cgil misilmeri

    carissimi, da anni abbiamo fatto una battaglia per la raccolta differenziata in questo paese, che doveva permettere se avviata in tempo la riduzione dei costi del servizio rifiuti, anche e soprattutto per le attivita' commerciali, insieme al comitato civico misilmeri pulita abbiamo presentato ricorso al tar (respinto) dove chiedevamo sostanzialmente di annullare l'aumento della tarsu del 115 della precedente amministrazione D'ai', ricordate la manifestazione, ricordate la notte passata davanti il comune dove c'era il consiglio comunale che nei fatti ha tradito le aspettative di tutti quei cittadini che gia' allora si erano ribellati alla politica del fare pagare e non avere un servizio adeguato..? abbiamo speso il nostro tempo anche la sera per contrastare una politica che partiva dal governo precedente a finire con quello attuale, dove per risolvere la crisi si pratica la politica di aumentare le tasse vedi imu, irpef, iva ecc....abbiamo chiesto dopo l'arrivo dei commissari in questo comune di attivarsi subito per realizzare la raccolta differenziata che e' oltre ad essere prevista dalla legge in questo momento rappresenta il modo piu' semplice per diminuie il costo del servizio, dopo quasi due anni ci ritroviamo punto e a capo, con l'arrivo della tares, prevista gia' dal governo berlusconi nel 2011 e che sostanzialmente conferma gli aumenti che erano gia' scattati con la tarsu? La Cgil di Misilmeri e’ comunque pronta ad appoggiare qualsivoglia iniziativa ed a continuare la battaglia che possa portare ad un miglioramento delle condizioni economiche e sociali dei cittadini e delle attivita’ economiche e commerciali di questo paese, cosi’ come abbiamo fatto sino ad ora.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Trise e trasi

      Il governo attuale, gentile Marcello, è prerogativa dei suoi amici PD e comprende anche lei.Ci vuole aiutare?????No, grazie.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. CHIACCHIERE E DISTINTIVO

    ho appena visto la trasmissione su tse...sono intervenuti antonio albanese e fantozzi! il dott. gullotti si e' lasciato andare in una patetica e poco convincente spiegazione sulla tares e albanese ha detto che da gennaio daranno una tesserina ad ogni famiglia per la differenziata!! ahahahahahahah!!! secondo me gli sara' cresciuto un naso talmente lungo che si potrebbe usare come tirante per il ponte sullo stretto di messina! non riescono a fare un semplice trasloco dei vigili e parlano di tesserine? dott. gullotti voto meno e lode ing. micieli voto zero e lode!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. carmelo fascella

    E' bene precisare che la CGIL non ha governi amici né partiti amici. lo dimostra la sua storia e i suoi tanti eroi che hanno dato la vita per i diritti dei lavoratori e per la libertà in Italia. sarei invece curioso di sapere da che parte pendono tutti questi presunti apolitici e asindacali, perché stringi stringi una parte politica ce l'hanno pure loro e alla fine verrà fuori. personalmente preferisco chi dichiara alla luce del sole da che parte sta e non si nasconde dietro presunte verginità. la CGIl sta dalla parte di chi campa col proprio lavoro e ha sempre pagato le tasse.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. "RIVOLUZIONE CIVILE"

      A CHI PANE? a noi!

      A CHI LAVORO? avanti popolo, alla riscossa, bandiera rossa trionferà.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati