Banner Top POST

Tu hai perso…. Non puoi parlare !

Riflessione sull’atteggiamento dell’amministrazione Stadarelli

Tu hai perso…. Non puoi parlare !

Nella vita spesso lasciamo passare…. Sensazioni, emozioni, reazioni, che evitiamo di esternare per un motivo o per un altro. Poi c’è un limite, superato il quale ognuno di noi sente l’esigenza di fare chiarezza, il mio limite è la stanchezza.

Sono stanco infatti di sentire, come un disco rotto, che ogni posizione del nostro movimento politico, ogni articolo del blog, ogni post su Facebook che prenda una posizione politica è frutto di un indigestione elettorale targata addirittura 1 dicembre 2014.
E basta !!!!! È Tutto qui quello che sapete dire ?
Premetto che a nessuno piace perdere, ci mancherebbe, e che tranne determinati casi, in politica, come nello sport, chi scende in campo lo fa per vincere e non certo per partecipare.
Noi abbiamo accettato il verdetto elettorale delle scorse comunali con la giusta serenità, con amarezza certamente, ma senza strapparsi i capelli. Anche perché chi vinceva le elezioni non riceveva un premio multimilionario, ma semmai milioni di problemi che da lì a poco si sarebbe dovuto trovare a risolvere.
Detto ciò dall’indomani del 1 dicembre 2014 abbiamo continuato a fare l’informazione cittadina, la stessa, bella o brutta decidete voi, che dal 2008 facciamo dalle pagine di questo blog e abbiamo iniziato un’attenta e severa opposizione consiliare.
La stanchezza di cui parlavo all’inizio è derivata da questo atteggiamento censorio che mira a screditare ed intimidire tutti coloro che hanno la felice idea di contrastare, denunciare o anche semplicemente informare sui fatti e i misfatti di questa democraticissima amministrazione comunale. Fanno anche dei comunicati stampa ufficiali per ricordarci…. Voi avete perso…. Quindi zitti e a casa, non potete parlare..

E pensare che proprio l’attuale sindaco, che i misilmeresi avevano relegato tra i banchi dell’opposizione nella scorsa consiliatura, tutto è stata durante quegli anni fuorché zitta.
Denunciava, gridava, aggrediva, poi nel periodo commissariale finiva anche per appendere manifesti, magari anche abusivi, con il suo nascituro movimento politico, pur di esternare attraverso vignette la sua idea di politica.
Eppure sindaco, non ricordo che nella passata consiliatura qualcuno tra i banchi della maggioranza o dell’amministrazione si fosse alzato per dirle: “Lei si agita perché avete perso e suo marito non fa più l’assessore” o ancora “lei ci accusa perché non farà più la revisore dei conti presso l’unione dei Comuni”.
Sindaco sono le leggi della democrazia, chi vince amministra, chi perde controlla.
A noi no, a noi non viene permesso, siamo stati definiti negli ultimi giorni in tutti i modi, dove bugiardi è stato il complimento più condiviso, da una pletora di lacchè pronti ad adulare ma distanti dal ragionare, soltanto perché abbiamo informato la cittadinanza di due verità assolute:
1) quest’anno è stata aumentata la tassa sui rifiuti
2) il sindaco ha copiato una parte della relazione di un altro sindaco

Questo atteggiamento oltre che antidemocratico è politicamente immorale e la cosa che più mi intristisce è che non ci sia nessuno tra amici, familiari, cortigiani, che abbia la forza e il coraggio di dire: “fermiamoci, questo è il loro ruolo, per quanto può darci fastidio, bisogna accettarlo”.
Nessuno che le dica: “Rosalia, l’aumento della tassa c’è stato, non possiamo dargli dei bugiardi”….. “Amica mia, hai copiato, avrai anche sbagliato non credi ? chiudiamola qui”.
Ma quando mai ! Nessuno deve parlare, nessuno può permettersi di informare. Nessuno può permettersi di contraddire, oppure giù insulti.
Io lo capisco, diamo fastidio, siamo tra i pochi che non si intimoriscono e tra i pochissimi che non si girano dall’altra parte, ma io speravo che il nuovo sindaco volesse pacificare questo paese e non alimentarne le spaccature. Lo so, non siamo certo dei santi noi, ma chi lo è ? Diamo qualche calcetto? Può darsi, è il nostro ruolo…. ma il suo invece, di ruolo, la legittimava anzi le imponeva in un paese sfaldato da 3 scioglimenti per mafia in vent’anni di volare alto e mediare su tutte le posizioni, soprattutto su quelle legittimamente e apertamente in disaccordo.
Sindaco, lei non è stata fino a questo momento all’altezza del ruolo, l’aver vinto le elezioni non l’ha autorizzata ad essere irrispettosa con i vinti e a mortificare le opposizioni.
È stata esclusivamente capace di aggredire, intimidire e screditare e ha dato ordine morale, di fare lo stesso, a quel gruppo di prostrati ultras, incapaci ahi loro, di elaborare un ragionamento scevro da ogni suo condizionamento.
Ci sono cose ancor più tristi e deplorevoli che tanti ignari misilmeresi non conoscono ancora, dove lei non ha una responsabilità diretta ma semplicemente una responsabilità morale…… Ma questa è un’altra storia, e la racconteremo nei prossimi giorni a tutti i misilmeresi.
Un’ ultima cosa…. Il suo primo atto da sindaco fu andare a Partinico a trovare Pino Maniaci….. Ha mai visto un telegiornale di Maniaci ? Ha mai visto come segue, critica, monitora i sindaci del suo territorio? Ha mai immaginato di fare politica in un territorio seguito da Telejato ? Lei crede veramente nel ruolo e nell’importanza della libera informazione in territori difficili come i nostri ? O la sua quella volta era soltanto una passerella?

Mi Piace(123)Non Mi Piace(14)

23 Commenti

  1. Beniamino

    Questo atteggiamento non paga, ma loro non se ne rendono conto, perché come ha scritto Giovanni ci sono troppi sorrisi di circostanza, troppi atteggiamenti servili. Troppa gente che per evitare questioni evita anche di mettere un mi piace su Facebook (non è uno scherzo ho questo problema con mio cugino ) e il risultato è questo arroganza tanta arroganza

    Mi Piace(29)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    Faccio mia una frase del grande Pino Maniaci….”MA DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO????” Sono mesi che esorto gli ultras a dirmi le cose fatte da questa amministrazione….ed ogni volta..ad ogni mia richiesta..giu’ con le solite paranoie stupide…AVETE PERSO..ZITTI E MUTI…ROSICATE…e giu’ con le offese… ecc. ecc. MA ROSICATE CHE? MA ZITTI A CHI? CHE AZZZZ AVETE VINTO PROPRIO VOI? SCHIAVI!!!!!!!! Siete voi che dovete stare zitti…ma non perche’ ve lo dico io…perche’ ve lo dice la vostra padrona...QUINDI ZITTI E ALLINEATI…una spolveratina alla lingua e via….domani e’ un altro giorno.
    Un’amministrazione che sin dal primo secondo dal suo insediamento ha fatto solo ed esclusivamente nulla su nulla..zero su zero…a parte 4 strade rattoppate tra l’altro con i soldi lasciati dai commissari!! Scusate ma io mi sento davvero imbarazzato a dover scrivere certe cose….ho sempre creduto che al peggio ci fosse fine ma devo ricredemi. E poi vorrei invitare tutti ad osservare bene la foto dell’articolo…. lo sguardo benevolo…materno e indifeso dell’allora consigliera Stadarelli…ricordo benissimo tutti i suoi interventi..mai arrogante..mai presuntuosa..mai una parola offensiva…neanche un attacco di tipo personale…MAI..che dire una consigliera impeccabile!!!!!!! Ricordo pure i manifesti appesi durante la notte…NOI SIAMO MISILMERI AZZZZZZ…a proposito chissa’ se e’ stata pagata la tassa sulle affissioni….chissa’!!!
    Cara sindaca…il mio voto e’ meno 1…per gli assessori n.c. cioe’ io vorrei sapere che cosa fanno tutto il giorno…a parte scodinzolare davanti la porta del sindaco!
    Cara Pigiamaro’…invece di scrivere o forse “copiare” comunicazioni ai limiti dell’isterismo…vedi di lavorare per il bene di tutti e non solo di pochi.
    Ai cari e bravi consiglieri di maggioranza vorrei solo ricordare che anche loro abitano in questo paese…solo questo.
    UN SALUTO PARTICOLARE AL MIO FRATELLINO NINUZZO E ALLA MIA SORELLINA GIOVANNA....p.s. X giovanna..... ancora sto ridendo!!!!

    Mi Piace(40)Non Mi Piace(9)
    Rispondi
  3. Beddamctre

    Giovanni, ti sta spianando la strada. Mio padre mi diceva sempre ca a MEGGHIU PAROLA E' CHIDDA CA UN SI RISCE.
    Da persona non più condizionata da un'ideologia utopica che in realtà non è mai esistita, chi vuol intendere intenda, oggi ti dico che tu sarai il prossimo sindaco di questo paese, per tanti motivi.
    La vera vittoria sta nelle perdite, te lo dice uno che ne sa qualcosa.
    Almeno tu hai il sorriso sempre tra le labbra che probabilmente trasmetteresti anche ai dipendenti...no, che non si può entrare in nessun ufficio comunale, perché sembra che abbiano il morto menzu ala casa!!!
    Ovviamente non voglio dilungarmi sull'etica morale, ma soprattutto lavorativa alla quale si dovrebbero attenere scrupolosamente.
    Chiudo qui.
    Giovà, ricordati che un COMUNISTA ti rette u voto a tia...questo vuol dire tutto.
    Saluti

    Mi Piace(25)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
    1. Francy

      Proprio recentemente, uscendo dal Municipio (luogo che frequento solo in caso di estrema necessità causa insopportabili effetti collaterali dovuti all'insanità dell'ambiente!) commentavo, con chi mi accompagnava, sulla assoluta mancanza di "tatto" della maggioranza del personale comunale "granni e nichi"
      Se li hanno prodotti in serie buttiamo via lo stampo per prevenirne un qualsiasi uso in futuro!
      Ok, che non abbiano sempre il sorriso sulle labbra ci può anche stare, la vita nuda e cruda passa sopra tutti, ci mancherebbe. Ma che provino almeno ad essere gentili, disponibili, PROFESSIONALI. Di quell'aria da intoccabili abitanti dell'Olimpo, testa tra le nuvole compresa, ne abbiamo le scatole piene.
      Se poi di lavorare non hanno voglia cedano il posto a chi ha voglia e... competenza, si spera.

      Mi Piace(13)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. giovanni

    Caro giovanni lo franco, e' facile suduto su una sedia sparare a zero e criticare ogni qual cosa succeda a questa amministrazione, senza aver nessuna responsabilita e titolo. Ma mi rendo conto che sia anche il bello di possedere l 'unico mezzo di informazione di misilmeri. Poi se qualcuno ti risponde con lo stesso tono che usi tu nei tuoi articoli.........diventi il MORALISTA!! Chissa che bei articoli avresti scritto tu sulla mancanza di acqua, sull'aumento della tarsu,sul problema del traffico. Ma questa come dici tu........e' un'altra storia! E tu rimani seduto sulla poltrona ma non da sindaco.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(34)
    Rispondi
  5. panay

    .dovrebbero stare zitti gli elettori che hanno votato il sindaco in carica e magari pagarla solo loro la tarsu 🙂

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  6. BRaccia rubate alla campagna

    Oggi ho letto di un c******* su Facebook che si lamentava perché Misilmeri blog non ha dato risalto alla notizia dei dissuasori in piazza !!! Che notiziona!!!!!'
    Ci ricorderemo di questi sfasciallitti per i dissuasori

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  7. Beddamctre

    Mi sorge solo un dubbio, ma nel PD li fanno ENCTRARE tutti? Oppure l'hanno formato direttamente loro?
    Cliccate:

    http://siracusa.gds.it/2016/04/29/in-partenza-per-malta-con-20-chili-di-droga-arrestato-consigliere-comunale-di-siracusa_506403/

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  8. Ciro Costanza

    LETTERA APERTA AL SINDACO DI MISIMBURGO.
    Sig. Sindaco...in riferimento alla "sua" relazione annuale mi preme dirle alcune cose…..A PROPOSITO DI BUGIE.
    “E’ tempo di bugie a Misilmeri e qualcuno ha deciso di sfidare Pinocchio in questa battaglia.” Questo e’ l’inizio del suo articolo….scritto in un famosissimo e imparziale sito-blog….uno di quei siti-blog in cui TUTTI scrivono con il nome e cognome e nessuno offende nessuno….chi sia lo sfidante e chi pinocchio non si capisce….ad ognuno la sua interpretazione.
    HO ESTRAPOLATO ALCUNI PASSAGGI DELLA “sua” RELAZIONE….A “GUARDARLA” TUTTA, LA PRIMA IMPRESSIONE E’…MINK QUANTE COSE HANNO FATTO!!?? POI “LEGGI” E TI RENDI CONTO CHE TUTTO CIO’ CHE E’ SCRITTO E’ SEMPLICEMENTE L’ORDINARIA AMMINISTRAZIONE CHE FA QUALUNQUE COMUNE….TIPO GODRANO O SANTO STEFANO DI QUISQUINA....MA DEL RESTO BASTA ANDARE IN GIRO IN PAESE E RENDERSI CONTO DEL DEGRADO…un insieme di FAREMO…REALIZZEREMO…EMO..EMO…EMUNINNI A CASA…ma andiamo alla relazione.
    1)“Ringrazio tutto il Consiglio Comunale per il modo con il quale si sono svolti i lavori consiliari, per aver dimostrato grande maturità e ossequioso rispetto del consesso e dei ruoli.” Piu’ che ossequioso rispetto direi…ossequioso schiavismo….CONSESSO non l’ho capito.
    2)“Intensa è stata l’attività di controllo del territorio attraverso le procedure di repressione dell’abusivismo edilizio e la valorizzazione dei beni abusivi acquisiti al pubblico patrimonio.” CIOE’ CHE SIGNIFICA? DI CHE AZZZ STIAMO PARLANDO? QUALI EDIFICI ABUSIVI SONO STATI ACQUISITI E QUALI PROCEDURE SONO STATE USATE PER REPRIMERE L’ABUSIVISMO? SONO STATI SCOPERTI IMMOBILI ABUSIVI? SONO STATI FERMATI LAVORI IN CORSO PERCHE’ ABUSIVI?
    3)“È stata portata avanti una attività sistematica di recupero delle somme dovute dai privati a titolo di oneri concessori.” CIOE’? QUANTE PRATICHE DI SANATORIA SONO GIACENTI E QUANTE NE SONO STATE ESPLETATE? IL NUMERO PLEASE?
    4)“Verifica dell’area dove si localizza il mercatino settimanale ed incontro con gli esercenti.” CIOE’? COSA AVETE STABILITO CON GLI ESERCENTI “ABUSIVI” DEL MERCATINO? LI AVETE LEGALIZZATI ED AUTORIZZATI A BUTTARE LA MUNNIZZA OVUNQUE? LI AVETE AUTORIZZATI A MONTARE LE BANCARELLE UNNI EGGHE’? SONO LIBERI FINALMENTE DI PISCIARE E CAGARE DENTRO I SACCHETTI E LASCIARE GLI STESSI DAVANTI LE ABITAZIONI DEI RESIDENTI???? SONO PADRONI DEL QUARTIERE E QUINDI POSSONO LASCIARE I FURGONI ANCHE DAVANTI LE CASE DOVE ABITANO DISABILI CHE PER USCIRE DI CASA DEVONO CHIEDERE IL PERMESSO CON GENTILEZZA…ALTRIMENTI VENGONO LASCIATI SBATTERE?
    5)“Per chiudere il capitolo S.I.I., si sono fatte delle analisi che hanno portato alla determinazione della nuova tariffa del servizio, e nel breve si comincerà la fase di riscossione economica.” CIOE’ CHE VUOL DIRE? STO DEPURATORE..DEPURA O NO? SARANNO AUMENTATE LE TARIFFE? AZZZZ MA CHE CI VUOLE AD ESSERE PIU’ CHIARI?
    6)RIGUARDO LA DIFFERENZIATA LEI SCRIVE…”La norma dice: 65% entro il 31 dicembre 2015. La Sicilia, l’intera Sicilia, è in ritardo su tale obiettivo.” NON E’ VERO PERCHE’ CI SONO PAESI IN CUI DALL’INDOMANI DELL’INSEDIAMENTO DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE HANNO INIZIATO DA SUBITO LA DIFFERENZIATA…L’ELENCO E’ LUNGHISSIMO E SE OGGI LA SICILIA E’ NEGLI ULTIMI POSTI IN ITALIA E’ ANCHE GRAZIE A COMUNI COME MISILMERI IN CUI LA DIFFERENZIATA E’ PRATICAMENTE ZERO….CI PUO’ DIRE PER FAVORE LA PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA CHE SI FACEVA AI TEMPI DI PIPPO, PLUTO E CLARABELLA E LA PERCENTUALE CHE E’ RIUSCITA AD OTTENERE DAL SUO INSEDIAMENTO? LEI DICE E SCRIVE CHE LA DIFFERENZIATA PARTIRA’ ENTRO L’ESTATE….MI AUGURO NON SIA LA “STESSA ESTATE” IN CUI DOVRESTE INAUGURARE IL NUOVO PALAZZETTO DELL SPORT!!!!!!
    7)“Individuazione area e approvazione progetto per la realizzazione di un parco giochi a Piazzale Nassiriya.” PUNTO PRIMO NON SO DOVE SIA PIAZZALE NASSIRIYA…..MA FORSE SI RIFERIVA AL PIAZZALE “VITTIME DI NASSIRIYA”…NON CREDO ABBIANO DEDICATO UNA PIAZZA AD UN CAPOLUOGO DI UNA REGIONE IRACHENA…MA PIUTTOSTO ALLE VITTIME DEL TRISTE ATTENTATO….MA QUESTA E’ ALTRA STORIA…TROPPO DIFFICILE!
    Non fa manco un minimo riferimento alle barriere architettoniche…niente…mi spiega ad esempio la strada che deve percorrere un disabile in sedia a rotelle per arrivare al comune ad es. da piazza fontana nuova? Un disabile a misimburgo non puo’ percorrere neanche 10 metri figuriamoci arrivare a piazza vittime di Nassiriya.
    8)“È stata cominciata un azione di controllo del territorio sia con riguardo al conferimento dei rifiuti all’infuori dell’orario consentito sia delle attività commerciale in forma ambulante sia infine la verifica sugli esercizi commerciali dell’occupazione del suolo pubblico.” CIOE’? QUANTE MULTE SONO STATE ELEVATE AGLI ESERCIZI COMMERCIALI NON IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DEL SUOLO PUBBLICO E QUANTE A CHI CONFERISCE I RIFIUTI FUORI ORARIO? QUANTE MULTE PER DIVIETO DI SOSTA? QUANTE PER POSTEGGI SELVAGGI UNNI EGGHE’? QUANTEEEEEEEEEEEEEEEEE?????? SE PRATICAMENTE SOTTO LA SUA FINESTRA LE MACCHINE…ANCHE QUELLE DI CONSIGLIERI ED ASSESSORI SONO POSTEGGIATE A VOLTE NEI POCHI SPAZI RISERVATI ALLE AUTO DI SERVIZIO ED ALCUNI ANCHE SUL MARCIAPIEDI DELLA PIAZZA….VUOLE VEDERE QUALCHE FOTO SINDACO? VUOLE DIRE INOLTRE AI DIPENDENTI COMUNALI CHE DENTRO IL PALAZZO MUNICIPALE E' ASSOLUTAMENTE PROIBITO FUMARE?
    lei scrive inoltre….“presidiare le scuole?” CIOE’ QUALI SCUOLE AVETE PRESIDIATO SE MANCO AVETE FATTO UNA DISINFESTAZIONE!!! NON SIETE STATI CAPACI NEANCHE DI PRESIDIARE I PIDOCCHI FIGURIAMOCI UN'INTERA SCUOLA.
    9)“CONTROLLI INTERNI-ANTICORRUZIONE”…CIOE’? AVETE SCOPERTO QUALCHE CORROTTO O QUALCUNO CHE STA AL SUO POSTO E NON DOVREBBE? LO AVETE CACCIATO OPPURE LO “AVETE ASSUNTO”? COME MAI NON AVETE POTENZIATO L’ORGANICO DEI VIGILI URBANI E AVETE SUPERPOTENZIATO L'UFFICIO TECNICO CHE MALGRADO CIÒ È SEMPRE BLOCCATO??
    Nella sua relazione non si fa neanche un accenno all’evasione fiscale…come la state combattendo? Avete scoperto evasori oppure solo chiacchiere?
    10)“I risultati ottenuti sono sicuramente frutto del mio assoluto impegno personale che tutti conoscete, ma se sono riuscitO a raggiungere gli obiettivi sopradescritti lo debbo a tutti coloro che mi hanno collaborato e che mi collaborano, come il mio esecutivo e i consiglieri tutti, poiché le azioni mi spingono a mettermi in discussione ed eventualmente a valutare meglio le scelte della mia amministrazione.” SONO RIUSCITO?????? ADDIVINTAU MASCULU U SINNACO? NON CI POSSO CREDERE CHE ABBIA COPIATO PERSINO LA PARTE FINALE…QUELLA CHE DI SOLITO SI SCRIVE CON IL CUORE!!!

    Cara PigiamaRo'.... ho scritto SOLO 10 punti non per un caso…avrei potuto scriverne 100…ma 10(dieci) erano i punti del suo programma e ad oggi NEMMENO uno e’ stato portato a termine….ma forse anche questa e’ una bufala o pesce d’aprile. Lei parla di dialogo con l’opposizione….CIOE’? IN CHE SENSO? DI QUALE DIALOGO PARLA? IN UN PAESE DEMOCRATICO IL RISPETTO DEI RUOLI E DEI “PESI E CONTRAPPESI” VUOLE CHE SIA CHI AMMINISTRA A CERCARE IL DIALOGO…MAI VICEVERSA..ALTRIMENTI SI TRATTEREBBE DI DITTATURA! QUELLE VOLTE CHE L’OPPOSIZIONE HA CHIESTO IL DIALOGO GLI AVETE MESSO IL PARRAPICCA APPROVANDO QUELLO SCHIFO VERGOGNOSO DEL NUOVO REGOLAMENTO….IN CUI LA SUA ASSESSORA/CONSIGLIERA DA CONTROLLATA SI E’ TRASFORMATA IN CONTROLLORA…SCRIVENDO UN REGOLAMENTO A FAVORE ESCLUSIVO DELLA MAGGIORANZA E DELLA GIUNTA...QUINDI A FAVORE DI SE STESSA....UN REGOLAMENTO CHE DI FATTO METTE IL BAVAGLIO ALL’OPPOSIZIONE E A QUANTI NON SI RICONOSCONO IN QUESTA AMMINISTRAZIONE….ANCHE QUESTA E’ UNA BUFALA?
    E PER FAVORE RO’…..VIRI RI FINILLA DI RIPETERE SEMPRE LA STESSA MUSICA…HANNO PERSO E ROSICANO ECC. ECC. MA LA VUOI FINIRE? MA LO CAPISCI CHE IL TUO RUOLO TI IMPONE UN MINIMO DI DECORO E DI RISPETTO PER LE MINORANZE? LO CAPISCI CHE PROPRIO A ME NON MI IMPORTA UNA BENEMERITA CHI VINCE E CHI PERDE…BASTA CHE LAVORI BENE???? ORA CORTESEMENTE INVECE DI PERDERE UNA MAREA DI TEMPO A SCRIVERE ARTICOLI…LEGGERE BLOG VARI….E CIMENTARTI CON COPIA E INCOLLA….DEDICA MEGLIO IL TUO TEMPO E CIOE' A FARE QUALCOSA PER STO MARTORIATO PAESE!!
    Adesso ti saluto cordialmente e ti auguro tante cose belle…
    MAI SUO ma libero di essere libero….Vae victis.
    Ciro Costanza

    Mi Piace(26)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
    1. Aristide

      Ciro, così non si fa. Io , essendo un'inguaribile credulona, avevo capito che in breve avremmo avuto le piste ciclabili ed avevo acquistato una bici nuova, che purtroppo staziona, inutilizzata, nel mio garage. Ora, leggendo la tua "filippica", noto che anche per te l'argomento "piste" è superato. Rivendo la bici o devo attendere fiduciosa che in breve potrò scorrazzare per i marciapiedi di viale europa? Ricorda che la Rosina rossiniana si dichiara docile, a patto che non la si stuzzichi. Perciò non irritare i calabroni.
      Aristide

      Mi Piace(11)Non Mi Piace(3)
      Rispondi
  9. Campione di democrazia

    Scusate premesso che io sono un lecchino, zerbino e bastar… volevo farvi notare che rispetto ai Commissari Prefettizi questo Sindaco incapace insieme alla sua corte ha abbassato la tassa sui rifiuti dell’ 11% lo scorso anno e quindi se oggi l’aumento è stato del 3,5% i conti sono abbastanza semplici da fare (anche per una mente da statista come quella del tuttologo) risulta quindi una diminuzione della tassa dei rifiuti dell’8% circa.
    Se a questo aggiungete che i costi per la differenziata sono stati contenuti per i cittadini, se ne deduce che quando tra qualche mese comincerà la raccolta differenziata e cominceremo ad apprezzarne i risultati (a condizione che tutti facciamo la nostra parte) forse il giudizio di tutti noi sarà diverso da oggi.
    Ad oggi possiamo dire che Misilmeri è tra i paesi più puliti del circondario malgrado i catastrofisti del blog e se gli stessi professionisti della delazione cominciassero a differenziare forse potremmo vedere risultati tangibili e forse una diminuzione della tassa rifiuti.
    Ed ora via con gli insulti ………………(non avendo argomenti)

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(16)
    Rispondi
  10. la regina rii ncapu u cumune

    I cani volano i gatti parlano e le lingue leccano! E la vita degli invertebrati produttori di saliva pulente , dotati di lingue morbide che spazzano via le malefatte. Tutto inizia dura qualche tempo ma poi l incompetenza perde , si isola e poi scompare. Quindi un consiglio alla portatrice di fascia tricolore , pensa che non è tuo il palazzo ne gli impiegati e tantomeno glu ASU ne i mezzi ne le proprietà , si chiama COMUNE è proprietà di tutti noi contribuenti che paghiamo anche il tuo di stipendio !! Cominciamo a ragionare per il bene COMUNE e aumentare tasse oggi è veramente da persone chiuse in un palazzo che non si rendono conto di quello che c'è in giro. Esci parla stringi mani diventa del popolo perché sembri tanto su di un piedistallo che presto cadrà per sempre. Saluti e buon pagamento a tutti. A dimenticavo l 'opposizione fatela in consiglio . Il resto sono chiacchiere.

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. DOLCE DORMIRE

    Passa il tempo , le elezioni un lontano ricordo , ancora vive in un angolo della mia testa le grandi parole o promesse decantate da un palchetto i piazza: PULIZIA,ACQUA,BUCHE, ARREDO URBANO, PARCO GIOCHI, PALAZZETTO DELLO SPORT , VALORIZZARE IL CASTELLO , EFFICENZA DEI DIPENDENTI, NIENTE FAVORITISMI , DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE , SNELLIMENTO DELLE PRATICHE E DEI TEMPI ALL UFFICIO TECNICO , RIMBORTI ABONAMENTO SICILBUS (reale), VIGILI CHE DIRIGONO IL TRAFFICO ANCHE PER ENTRATA E USCITA DALLE SCUOLE, AREA PEDONALE , RACCOLTA DIFFERENZIATA!!!!! HOOOOO , MA POI SUL PIÙ BELLO MI SUONA LA SVEGLI!!!

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Franco

    Caro Giovanni, purtroppo abbiamo visto come Maniaci usa gli strumenti di informazioni per il suo tornaconto. È chiaro comunque che compito dei giornalisti è fare i cani da guardia della democrazia.
    Il fatto di risiedere in Sicilia ti fa sempre sospettare di tutti e a volte purtroppo a ragion dovuta.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
    1. Giovanni Lo Franco

      Quella di Maniaci è una bruttissima pagina non solo del giornalismo, ma in generale per il mondo dell'antimafia.
      Ci serva da esempio, basta creare miti ed eroi, dobbiamo essere ognuno di noi nel nostro piccolo esempio per gli altri. Dall'amministrare un Comune ( i sindaci pagavano e non denunciavano) al fare informazione, al non esercitare attraverso il nostro ruolo vessazioni o abusi di potere.
      Come diceva Don Pino Puglisi...... Se ognuno fa qualcosa........
      Soltanto così possiamo sconfiggere la mafia e i finti antimafiosi, creando un piccolo grande esercito di persone perbene

      Mi Piace(9)Non Mi Piace(3)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati