Banner Top POST

Tubiolo sfiduciato dal PD, non sarà più capogruppo

La sfiducia arrivata attraverso un documento politico

Tubiolo sfiduciato dal PD, non sarà più capogruppo

Si vociferava da giorni negli ambienti politici misilmeresi, soprattutto a seguito della riunione dove questa ipotesi era stata paventata.

Antonello Tubiolo è stato sfiduciato da capogruppo PD in seno al consiglio comunale. Una decisione insolita e quanto mai singolare che avrà sicuramente risvolti politici.

Tubiolo paga, al di là delle giustificazioni di facciata, una ritrovata vivacità in consiglio comunale, e questa amministrazione si sa, non solo mal digerisce il confronto e il dissenso ma anche la semplice vivacità.

Stupisce sicuramente la facilità con la quale si arriva a questa scelta, Tubiolo infatti è stato esponente del partito e nelle istituzioni per tanti anni.

I movimenti all’interno del consiglio non si fermano qui, Agostino Cocchiara infatti lascia il gruppo Siamo Misilmeri per passare al gruppo DR.

La spaccatura aperta da tempo in maggioranza non potrà che diventare una voragine difficilmente colmabile nel tempo, appare improbabile che Tubiolo manderà giù un gesto politicamente così irrispettoso del suo percorso politico e istituzionale all’interno di questo partito.

Questa spaccatura non è altro che un copione visto e rivisto da parte di una maggioranza consiliare e di un’amministrazione incapaci di accettare il confronto o il dissenso, che venga da politici, blog o liberi cittadini poco importa, chiunque ha manifestato un distinguo nel corso del tempo è stato allontanato, attaccato o addirittura vessato. E si fanno chiamare democratici……

Mi Piace(17)Non Mi Piace(2)

20 Commenti

  1. Ciro Costanza

    Sono contento che almeno qualcuno ragiona con la propria testa e faccio i miei complimenti ad Antonello tubiolo per averlo capito!
    Meglio tardi che mai.. adesso mi auguro che altri prendano il cavetto scollegato e lo ricolleghino al posto giusto finalmente.
    Giovanni il pd di democratico ha solo il nome perché a nessuno e' permesso pensarla in maniera diversa a meno di essere additato come ignorante.. non puoi capire.. ecc ecc.
    Francamente credo che questo pseudo partito rappresenti ormai gli zombie... non sei d'accordo con loro? Ok ti ignorano su face o ti bloccano.. ti denigrano dal lato personale o bene che ti vada ti tolgono il saluto!
    Io di essere salutato da certi ********** me ne sbatto il **********... io ragiono con la mia testa!
    Basta vedere cosa sta succedendo per il sindaco di palermo... la magistratura da schifo attacca tutti tranne il pd e il pd corteggia quell'altro grand uomo di orlando... una barzelletta da fare ridere i polli.
    Adesso mi auguro che con l'ingresso di tubiolo all'opposizione ci sarà da ridere perché Antonello quando vuole è capace a fare venire i vermi a cu si senti u megghiu!
    Questa amministrazione sta facendo più danni di mille conigli in un campetto di carote.
    Danno incarichi a compari commari e soci senza regolare concorso e nessuno parla.. non stanno rispettando un solo punto del programma e nessuno si lamenta... la tanto agognata edilizia e' ferma su tutti i fronti .. il paese e' in balia di vendette ripicche e denigrazioni di persone perbene e nessuno parla.
    Io vorrei ricordare di essere stato bloccato su face dalla sindaca per il solo fatto di aver criticato il parco giochi e mi hanno pure inibito dal commentare su amministrazione Stadarelli... un account che dovrebbe essere aperto a tutti i cittadini e non solo ai leccaculo...certo vivrò lo stesso.. mangerò berrò respirerò riderò e lavorerò ma non ditemi mai che il pd e' un partito democratico!!

    Mi Piace(34)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
    1. S. Cascio Ferro

      Il dissenso di Tubiolo è scattato per la poltrona mancata di assessore. Non sono nobili le sue ragioni. Ora farà opposizione, d'accordo. Almeno c'è questo di buono. Ma è una magra consolazione. Purtroppo siamo all'ennesima amministrazione incapace di una vera e seria politica per Misilmeri. Tubiolo con i suoi voti e con il suo gruppo è stato determinante nell'eleggerla, così come è stato determinante nell'eleggere le amministrazioni degli ultimi 20, 25 anni. Sempre i soliti noti. Avevamo bisogno dell'ennesima prova per capire che la classe dirigente di cui fa parte è incredibilmente brava a fare voti ma non ha idea di come si amministri? Anzi un idea ce l'ha: tutto mio, tutto mio.

      Mi Piace(16)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
  2. O con me o contro di me

    Antonello non temere non hai perso nulla. Misilmeri è con te perché TU al contrario degli altri sei sempre stato dalla parte della gente. Continua cosi' schiena dritta e testa alta. Complimenti a Giovanni Lo Franco per la consueta puntualità nell'informazione. Anche voi fratelli Lo Franco continuate così non fatevi tirare la giacca da nessuno...costruiamo insieme una Nuova Misilmeri

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  3. PD = TRAGERIE

    Allora , abbiamo l'esponente più importante del PD in consiglio , fuori dal partito, il nipote di Badami ex sindaco PD, fuori dal consiglio perché aspetta dietro la porta ,chi pur lavorando al nord continua ad essere consigliere a Misilmeri. Ma mi sorge un dubbio: ma il sindaco /essa, è più :IROSA, O RANCOROSA ? Vedi My lady, i nodi verranno al pettine, e non sarà facile spirugghialli! CMQ , io al posto del Tubiolo brinderei euforicamente. Cari saluti

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  4. non vedo non sento non parlo

    c'e' chi parla di nobilta' in politica....ma non diciamo cazzate la politica odierna e' quanto di piu' sporco esista.
    bravo Tubiolo...non importano le ragioni perche' al giorno d'oggi c'e' chi venderebbe l'anima e la dignita' per un incarico e quindi ben venga chi sapra' fare opposizione ad una amministrazione sorda che pensa solo agli amici e parenti.

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  5. Ciro Costanza

    @ cascio ferro...
    Se devo andare a caccia di leoni non mi armo di fionda... il fine giustifica i mezzi e volendo parlare in termini strettamente politici dico... il Tubiolo aveva tutto il diritto politico di reclamare il posto di assessore visto che la nostra sindaca e' stata eletta anche grazie ai suoi voti e al suo importante appoggio! I voti non sono buoni solo quando conviene. Ad esempio anche Cocchiara avrebbe dovuto reclamare l'incarico di assessore come esponente di una frazione come portella di mare e adesso spero si svegli anche lui.
    Riguardo la nobiltà ti dico che l'unica vera forma di nobiltà al giorno d'oggi è la cattiveria... e per questo l'amministrazione e' nobilissima!
    Usare il ruolo di sindaco per posteggiare l'auto davanti il luogo di lavoro di chi dissente... bloccare persone su face , minacciare con frasi ed allusioni chi critica, multare a giorni alterni o persone alterne e' nobiltà?
    Cosa ci trovi di nobile in politica? La cattiveria e' l'unica arma per combattere la finta nobiltà.... la frase "fate l'amore non fate la guerra" andava bene negli anni 60-70... i fiorellini, le canne, le canzoni e le feste nei parchi bla bla bla... OGGI CI VONNU I SCAGGHIUNA non i fiorellini nei balconi come ha detto la nostra vice sindaca.... i fiorellini e le piantine dice... in un paese dove mancano le più elementari norme civiche e dove manca praticamente tutto....
    l'unica cosa di cui siamo zeppi sono i leccaculo... quelli che davanti dicono una cosa e dietro ne fanno un'altra.
    Vorrei proporre all'amministrazione di indire una gara a chi lecca di più...il metro di giudizio potrebbe essere il numero di like sui post di sindaco e assessori... più inutile e stupido e' il post... più alto e' il valore del voto.
    Perché capisco cliccare su post politici ma cliccare pure sulle minkiate lo ritengo il top... roba da 30 e lode di luccaria allo stato brado.
    Rinnovo il mio in bocca al lupo a Tubiolo che possa fare una bella e salutare ma anche NOBILE opposizione.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
    1. Ernestino

      Ben detto Ciro "ma però"
      L'ammistrazione corrente ce la scorderemo alle prossime elezioni. Ricorda che i lecchini sono trasversal.i Oggi leccano qui domani li, non farei certo una crociata per questi. Per il resto non demonizzerei il Pd ma questa amministrazione. So che sei una persona imtelligente e la tua generalizzazione è certamente strumentale ma sbagliata. Per il resto il paese ha bisogno di persone capaci e oneste e per questo forse serve un talent.

      Mi Piace(13)Non Mi Piace(4)
      Rispondi
    2. S. Cascio Ferro

      Sig. Ciro, mi trova d'accordo su tutto quello che lei dice. Però votare per trent'anni sempre le stesse persone, e averle sempre fra le balle, ti fa venire il sospetto che il nostro è un paese di coglioni. E ti girano ancora di più se sei costretto a puntare su uno che vorresti fuori dalle balle, pur di avere un minimo di opposizione. Non è un fatto personale. Tubiolo sarà anche il migliore degli uomini che calpestano il suolo misilmerese ..... minchia ma avi trent'anni chi nni parramu. E basta..... Cambio nazione.

      Mi Piace(9)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
  6. Forza Antonello

    Forza Antonello tubiolo il paese e' con te perché tu sei del popolo... sei come noi e non hai la puzza sotto il naso

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  7. Un portellese arrabbiato

    Consigliere Cocchiara si dia una mossa perché alle prossime elezioni non prenderà neanche un voto dai portellesi.
    Portella di mare sembra un sobborgo dello zen.. avevano detto che avrebbero fatto la differenziata e invece la munnizza e' ovunque.
    Illuminazione inesistente, strade piene di fossi ecc.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  8. Tutto mio bis

    In tutto questo a misilmeri ci sono due persone che hanno 5 incarichi.
    Altro che tutto mio... tuuuuuttoooo miiiooooo

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  9. Tutto mio tris

    Quindi abbiamo se ho ben capito...
    Elisabetta Ferraro ricopre le cariche di consigliere, assessore e vice sindaco e il "piccolino" che ricopre le cariche di consigliere e assessore.
    Poi c'è il sindaco che ricopre la carica di marito e lalla che ricopre la carica di pres del consiglio e consigliere.
    Avanti megghio.... noi SIAMO ACCHIAPPATUTTO.
    Dall'altra parte ci sono gli speranzosi che prima mettono i post su face e dopo li tolgono per paura di essere sculacciati.
    diciamo che siamo messi proprio male.
    Poi ci sono i consiglieri Cocchiara di tutte le pignate che di dietro parlano e davanti s'ammucciano e poi ci sono i miricani che forti della vittoria di Trump.... s'attaccano al Trump!

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  10. ATTACCAMENTO .....! ALLE POLTRONE

    Tutto mio tris; dimentichi Tripoli Totò che ricopre la carica di presidente della commissione urbanistica e fra poco quella di capogruppo PD Vicari Giovanna che ricopre la poltrona per miracolo concesso e Coniglio Antonio che addirittura si sdoppia , lavorando al nord e facendo il Consigliere con il teletrasporto! Questa è la maggioranza del sindaco e queste sono le persone che ci amministrano anzi direi che si amministrano i ****** loro . Tanti cari saluti

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Gianni La Barbera

    Inzomma tutti contro la signora Sintachessa ! Ma per favore finiscitela.
    Io che sono morto gentile la voglio dedicare una bella cansone d'amore, ca "a mé me piace", come dicino a Bell'uno.
    Talia cà : https://www.youtube.com/watch?v=VPQ-GGC04wM

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Gianni La Barbera

    Veramente la canzone che avevo dedicato alla Signora Stadarelli era "Tutta mia la città".
    Non so da dove salta fuori questo link, é impossibile che lo abbia messo io.
    Questo é il link : https://www.youtube.com/watch?v=3XPrlHW8wlQ

    A voi del blog : mi state facendo passare la voglia di seguirvi.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  13. Ciro costanza

    Cascio ferro ed ernestino alle ultime elezioni i misilmeresi hanno avuto la possibilità di votare dei giovani nuovi della politica e invece hanno votato i vecchi volponi che negli ultimi 30 anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo.
    Persino i grillini al ballottaggio hanno votato il vecchio per un misero posto di consigliere!!!
    Quindi di che azzzzz stiamo parlando ? Adesso questo abbiamo e con queste pedine dobbiamo giocare... che si chiami tubiolo o paperino....anche se fino adesso loro hanno giocato a scacchi e noi a dama con UNA SOLA pedina.
    Riguardo la generalizzazione confermo con aggiunta di due parole... A TAPPETO.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Ciruzzo, tu che di intelligenza ne hai da vendere, mi piacerebbe avere la tua opinione sul perché i misilmeresi, come tu giustamente dici "hanno votato i vecchi volponi che negli ultimi 30 anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo" ; senza parlare né delle singole persone né dei singoli partiti.
      Insomma, perché con tante persone in gamba, preparate, istruite, ed anche per bene, si finisce sempre col votare gente, per molti versi, scadente ? O forse bisogna prendere per buona l'idea che ogni popolo elegge chi, nel bene e nel male, lo rappresenta fedelmente !?
      Muchas gracias amigo.
      Meilleurs salutations.
      PS : prima di scrivere, siediti, prendi una camomilla, metti il ghiaccio sulla testa, calmati.

      Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati