Banner Top POST

Un misilmerese Cavaliere della Repubblica

E’ l’appuntato della finanza Angelo SCAFIDI

  •  
  •  
  •  

L’Appuntato Scelto, Angelo SCAFIDI, è stato insignito, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana in data 27/12/2011.
Arruolato nel corpo della Guardia di Finanza nel 1992 presso il Battaglione allievi Finanzieri di Rovigo, ha prestato servizio in varie città d’Italia. Nel corso della sua carriera ha svolto servizi d’istituito con particolare riferimento ai settori anti-contrabbando, contraffazione, antidroga indagini di polizia giudiziaria,  nonché servizi di scorta e di accompagnamento delle numerose personalità in visita al Reparto di appartenenza. Attualmente svolge servizio presso l’Aeroporto Internazionale MIRAMARE ”F. FELLINI” di Rimini. Nell´arco del suo  successo ha ricevuto tanti riconoscimenti Encomi ed Elogi benemerenze, Medaglia di Bronzo del Sacro Militare Ordine Costantiniano di  S. Giorgio;  Croce d’Argento per Anzianità Servizio; Medaglia Commemorativa per l’intervento svolto per pubblica calamità in occasione del sisma del 1990 accaduto nella Sicilia Orientale; Riconoscimento della Federazione contro la Pirateria Musicale di Milano (F. P. M.), Attestato di partecipazione all’associazione scientifica Anti Crimine ASAC.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. Giusto Monachello

    Ciao Angelo Scafidi.Mi onora sentire che un mio compaesano ha il merito di essere insignito Cavaliere della Repubblica.Mi onora tanto e sono contento e onorato di avere compaesani come te.Conosco la famiglia Scafidi certamente gli avi perchè anche io sono avanti con l'età,ormai sono 50 anni che manco da Misilmeri.Ti auguro tanto successo.Cari saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ANGELA

      Tenterò di aiutarLa a capire.I nonni di questo rispettabilissimo signore abitavano 'ncapu i ru cannola e ci dicianu fra Giuseppe.
      Ora però Lei, se vuole, mi dica se da giovane abitava in via Anita Garibaldi e se è fratello di Angelina e Giustina.Un caro saluto anche a Lei che vive lontano.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. ADELE

    Complimenti vivissimi.Quanti riconoscimenti in un tempo relativamente breve.E' in persone come Lei che risiede la speranza del nostro risveglio.Un saluto a Rimini, Modena e ....Cittadella.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. cittadino

    complimenti angelo finalmente misilmeri si rispetta aria pulita .finalmente si faranno piu' controlli specialmente questi venditori abbusivi di frutta detersivi, ecc,ecc che non e giusto che noi paghiamo le tasse e loro ti camminano senza assicurazzione , senza licenza. finalmente vediamo se ci sara' un po' di ordine, nel nostro paesino. ciao angelo sei grande....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati