Banner Top POST

Un paese in stato di abbandono!

Ingombranti, buche e sporcizia, i misilmeresi esasperati

Un paese in stato di abbandono!

Lo stato di sporcizia e di incuria del nostro paese ha raggiunto livelli preoccupanti.
Non passa giorno che non ci accorgiamo di quanto il nostro paese sia degradato e di quanto i misilmeresi soffrano questa condizione.
Rifiuti ingombranti perennemente abbandonati accanto ai cassonetti, marciapiedi sporchi, strade piene di buche; non passa giorno in cui non riceviamo una segnalazione del genere da parte dei nostri concittadini.
I festeggiamenti del carnevale e le recenti piogge hanno amplificato i problemi che erano già sotto gli occhi di tutti: “Misilmeri è diventata una trazzera, ci sono strade impraticabili” ci scrive un nostro lettore, ed ancora “Continuando così il prossimo Natale guardando a terra canteremo la canzone dei  Subsonica  coriandoli a natale” ironizza un altro.
Il più arrabbiato denuncia il problema dei materassi abbandonati, sostenendo di avere già fatto presente ai dipendenti della casa comunale questo problema, e si interroga: “il materasso è ancora buttato lì. Ora cosa devo fare?  Scrivere un bell’articolo sul giornale di Sicilia? Aspettare che qualche balordo gli dia fuoco e fare una denuncia alla Magistratura? Scrivere al presidente Crocetta? Scrivere al sig. ministro Angelino Alfano? Scrivere una lettera ai commissari del Comune? Ditemi voi cosa si deve fare …eppure la TARES l’ho pagata”!
Purtroppo il nostro amato paese appare in stato di abbandono, comprendiamo le oggettive difficoltà con le quali gli operai tecnici comunali e gli operatori del Coinres devono convivere, ma le condizioni in cui versa il paese sono veramente vergognose.
L’immagine simbolo di questo degrado riteniamo sia la carcassa di un gattino in avanzato stato di decomposizione che si trova davanti uno dei bar principali del nostro paese, a pochi passi dalla piazza principale.
Ci auguriamo di non dover far più articoli di questo tenore, speriamo che, chi di competenza possa attivarsi a breve, per la risoluzione di queste problematiche.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

81 Commenti

  1. Cherie

    Io non ho pagato la tares e ho fatto bene. Forse dovremmo chiamare Mastro Lindo con la sua stella del pulito!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Pino

      hai fatto bene a non pagarla!!
      Non si pagano alle amministrazioni i servizi che non ci vengono erogati!!..tutti i Misilmeresi dovrebbero non pagarla la TARES!!...però è anche vero, che molti Misilmeresi sono maleducati!!..in quanto se le amministrazioni non fanno la loro parte, portando via con puntualità i rifiuti, questo non da loro il diritto di scaricare materassi e quant'altro, in ogni angolo rimasto "pulito", mettendosi anche loro sullo stesso "piano" delle amministrazioni, e comportandosi anche loro in modo incivile!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Marco

    Oggi giorno cerco un motivo per cercare di amare il mio paese. Ma come si fa davanti a questo schifo? 5 mesi di servizio porta a porta e adesso? …. Il paese è un degrado e abbiamo 3 commissari che percepiscono a quanto ho saputo 10 mila euro ciascuno mensili. Praticamente CI COSTANO 30 mila euro!! Ma scherziamo?? In ogni paese c'è 1 sindaco e in un paese sciolto per mafia ci deve essere solo 1 commissario che non percepisca più di 3 mila euro!! Ma scherziamo? La gente muore di fame e questi politici ci spurpano vivi!! Ma siamo così cretini da non rendercene conto? L'Ucraina si è ribellata, la Siria anche!! Ma perchè non ribelliamoci anche noi? Mandiamoli a zappare, almeno sanno cosa vuol dire non stare in giacca e cravatta, con macchine blu. Nel nostro stupendo paese lasciatoci da arabi/normanni ci ritroviamo ad avere munnizza (in tutti i sensi), strade poco dignitose, un castello lasciamo stare!! Per non parlare del senso civico. SIAMO STANCHI DI QUESTA POLITICA ASSENTE! VOGLIAMO IL CAMBIAMENTO E LO VOGLIAMO E PRETENDIAMO SUBITO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ADELE

    AL CITTADINO INDIGNATO CHE MEDITA DI SCRIVERE AI SIGNORI COMMISSARI. Non sprechi il suo tempo: non la degneranno di una risposta.Gli abitanti della via Trippodo sono quotidianamente- da ben SEI ANNI- impegnati a ripulire la strada dalle deiezioni canine sparse su asfalto e marciapiedi dai cani in attesa di visita nel vicino ambulatorio veterinario.A questi gravi problemi sanitari si aggiungono i disagi ambientali causati dagli strepiti assordanti dei cani,che abbaiano scompostamente, dalle tre del pomeriggio fino alle nove di sera, mentre i loro padroni, impegnati a fare il turno su stada, nell'attesa si lasciano andare ad amene conversazioni ad alta voce. E se qualcuno protesta, piovono insulti e persino minacce. Se a questo si aggiunge l'inquinamento acustico notturno provocato dai banditori del vicino Mercato ortofrutticolo, che durante la notte supera di gran lunga i limiti fissati dalla Legge n. 447/95 e dal D.P.C.M del 14/11/97,si evince l'incresciosa situazione in cui gli abitanti della zona sono costretti a vivere.Il problema è stato rappresentato a dottor Gullotti con una Nota, firmata da diversi abitanti della zona e protocollata il 10 settembre 2013. A DISTANZA DI SEI MESI, LA VALUTAZIONE DELLA RICHIESTA RISULTA INEVASA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. l.f.

      Sig.ra Adele scriva al Prefetto di Palermo, poi al presidente Crocetta e via via fino al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano! Faccia quattro fotocopie e una piccola raccolta di firme ...spenderete solo i soldi delle raccomandate con ricevute di ritorno! Oppure se ci sono i presupposti fare una bella denuncia direttamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese tramite una delega ad un avvocato (che ovviamente vorra' essere pagato) poi pero', se ci sono i presupposti di reato, il procedimento va avanti e voi verrete chiamati a testimoniare davanti a un giudice di Termini Imerese le aule penali sono al pianterreno e hanno le prime lettere dell'alfabeto italiano!)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Cliente del veterinario

      Signora Adele se così si può chiamare , lei sta dicendo un sacco di bugie io sono una cliente di quel veterinario e ogni persona che è li ad aspettare il turno cammina con sacchetti per le feci dei cani alcuni addirittura li tengono in braccio oppure nel cofano dell' auto lei è una persona ******** in prima persona lo scorso hanno ho subito un lancio di un secchio d'acqua dal suo appartamento non mi ha preso per qualche centimetro lei e una persona maleducata e se soffre tutto questo chiasso dei cani e della gente del mercato ortofrutticolo si vada a prendere una casa nella punta della montagna perché forse lei li dovrebbe stare isolata peggio delle pecore.... Che skifo mi permettete di svergognare questa persona perché è veramente maleducata e secondo me un po' ************

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ADELE

      Gentile Signora, grazie per la sua testimonianza scritta, che sto avendo cura di stampare. .Sarà preziosa quando saremo dinanzi ad un giudice, dove potrà chiarire perchè i sacchetti sono arrivati solo dopo SETTE ANNI di proteste per le cacche che, sparse sui marciapiedi, CI impedivano di stendere i panni.Dovrà pure accettare che sta mentendo perchè non sono la sola persona che si lamenta,bensì l'intero quartiere, come dimostrano le numerose firme sull'esposto-denuncia collettiva.Grazie per gli epiteti ingiuriosi e.. grazie per ignorare il codice civile. Si renderà conto che non siamo noi a doverci spostare, ma qualcun altro.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. alieno

    perche lo sterro davanti al colleggio ? quale mega appalto ci vuole per rimuoverlo? si e no possono essere 4 caldarelle! non mi dite che per rimuoverlo ci vogliono super permessi .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Anonimo

    i commissari assenti ingiustificati... gli ex politici assenti ingiustificati... i sovraordinati assenti ingiustificati... i commissari vengono uno alla volta ogni tanto *************** negli uffici comunali e il paese e' in assoluto stato di abbandono in tutti i sensi. i sovraordinati e' come se non ci fossero e i cittadini subiscono passivamente il degrado e le prese per i fondelli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      PISCIS PUTET E CAPITE : Gratis allo stadio; mala gestio; grandi eventi; Ciapi; formazione; spese pazze;non solo cialde ; intimo griffato;Cerf,Cefop e...varie; Mazzette; uso improprio di risorse pubbliche.Vuoi di più? Allora eccoti: corruzione;concussione e concussione aggravata; evasione fiscale e..... Te la prendi soltanto con i commissari? E' TUTTO IL SISTEMA CHE NON FUNZIONA :le Istituzioni hanno perso la loro originaria dignità perchè l'intollerabile trasformazione della POLITICA SI E' ALIMENTATA DELLA NOSTRA COLPEVOLE IGNORANZA.Di noi tutti, complici per lo più consapevoli di cotanta temerarietà .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Pietro

    @Franco
    La soluzione e' denunciare tutte le nefandezze alla Procura della Repubblica.
    Personalmemte io ho intrapreso una azione legale contro il comune di misilmeri, per altri motivi.
    Fate lo stesso, denunciate tutte le porcherie che avvengono in questo disgraziatissimo paese, solo cosi' i nostri figli avranno qualche speranza.
    E' arrivata l"ora che qualcuno paghi per questo schifo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. antonella

    dalla troppa sporcizia, l'erba alta come persone nei quartieri del centro spuntano anche i topi grandi come gatti, e il comune come al solito non fà niente. speriamo che nessun bambino che gioca nelle nostre strade venga morso se no son guai!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Marisa84

    Ieri a casa di mia madre parlavamo proprio di questo, nessuno si ricordava un paese così abbandonato

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. K.O. Tecnico...

    signori commissari........ ci siete o ci fate? se ci siete battete un colpo...se ci fate itivinni a casa picchi' ca nisciuno e' fesso!! credete davvero di poter tirare la corda fino all'infinito? lo capite da soli che avete ******* su tutti i fronti o fate finta che tutto va bene? voi che percepite un rimborsino spese di mille euro al mese con quale faccia tosta venite ***** settimana e mai in due... almeno per deliberare? voi avete promesso mari e monti....ma a noi e rimasta solo la monnezza!! la veita' e' che dietro ogni scioglimento per mafia c'e' ***********....quelli che venderebbero l'anima per una poltroncina comoda su cui assittarisi senza fare un tubo! cari commissari mi citate un provvedimento che sia uno che ha consentito di migliorare la qualita' di vita dei misilmeresi? abbiate uno scatto di dignita' e orgoglio...ammettete il vostro totale ********* e dimettetevi subito...il paese sta esplodendo e voi non potete e non dovete fare finta di nulla!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. giuseppe

    Il massimo del degrado , un paese abbandonato a se stesso dove ognuno si fa i cxxxi suoi, dove nessun servizio il piu' elementare funziona adeguatamente, dove se hai un problema vai e trovi l'amico per risolverlo e ringrazi, ringrazi cosa ? un dovere da fare ? Noi paghiamo le tasse cxxxo, e abbiamo il diritto di pretendere i servizi, dalle strade,illuminazione,scuole,pulizie varie, manutenzioni,etc, purtroppo viviamo in una terra dove estirpare alcuni mali e aprire gli occhi alla gente si potrebbe ottenere solo annientando il tutto e ripartire da Adamo e Eva.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Pietro

    @Giovanni Lo Franco Devo dire all'autore dell'articolo con relative foto, che è stato persino troppo indulgente nel fotografare le schifezze di questo paese. Ci sono delle situazioni molto più interessanti da fotografare, a cominciare dalle stade nella zona Chiesa Evangelica, per intenderci vicino la Pizzeria la Botta e "tri riti", sono delle vere e proprie voragini piene d'acqua, praticamente impraticabili. Stamattina mi trovano pei pressi dell'USL in via Scarpello, punta del paese lato palermo, in pratica davanti l'USL c'è una pozzanghera gigantesca che si ripresenta puntualmente ogni volta che piove. Il livello dell'acqua sarà almeno di 30 centimentri. Altro paesaggio da immortalare è senza dubbio lo stato di tutte le strade di misilmeri, in particolare la zona scuola landolina, Via Elio Vittorini la strada che conduce nella parte bassa del paese, che poi conduce alla zona ristorante "la Veranda". Un vero scempio, voragini piene d'acqua a non finire. Questa situazione è stata da me personalmente segnalata ai Commissari, nel corso di un colloquio, assieme a tutti i disservizi che affliggono giornalmente questo disgraziatissimo e abbandonato paese. Nessun segno di miglioramento in seguito a questo colloquio, come nessun segno di miglioramento per gli altri problemi segnalati in occasione di quel colloquio. In pratica e' "comu siddu un ci avissi iuto". VERGOGNA ALL'ENNESIMA POTENZA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giovanni Lo Franco

      Le foto pubblicate in questo articolo sono state inviate dai nostri lettori, alcune delle zone da lei indicate (via Pellingra ad esempio) saranno a breve oggetto di un nostro articolo. Ricordo a lei e a tutti gli altri lettori che è possibile inviarci le vostre segnalazioni tramite le pagine del nostro sito http://www.misilmeriblog.it/?id=16730 o tramite il nostro indirizzo e-mail misilmeriblog@gmail.com

      Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. DANIELE LO PINTO

      SIGNOR PIETRO BASTA GUARDARE LA VIA ROMA (U STRATUNEDDU) SEMBRA UNA DELLE STRADE DI SARAJEVO DEGLI ANNI DI GUERRA...
      STA DIVENTANDO IMPERCORRIBILE, PER NON PARLARE POI DELLA ZONA TRIRITI COME DA LEI INDICATO, DAVVERO UN DISASTRO..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. mariella

      Ma tra poco saranno risolti tutti i problemi... tra poco ci saranno le processioni elettorali e saluteranno con affetto il vicinato e tutti saremo amici... Quando passeranno sotto casa questi " SIGNORI " tiriamo la prima cosa che abbiamo tra le mani e dimostriamo che siamo stanchi degli ignoranti e presuntuosi...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. DANIELE LO PINTO

      @MARIELLA

      SIGNORA MARIELLA, BASTA SOLTANTO UN BEL SECCHIO PIENO D'ACQUA IN MODO DA NON PRENDERE NESSUNA DENUNCIA...
      CMQ SE PASSO IO NON MI TIRI NULLA, PERCHE' MI RICANDIDERO' MA PER IL PAESE...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. vogliamo essere i primi

    state sereni e tranquilli perche' i nostri commissari hanno accccuore il bene del nostro paese e stanno gia' lavorando affinche' misilmeri possa raggiungere il tanto agognato record!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. massimo

    Venite a vedere la spazzatura e le bottiglie che ci sono accanto alla chiesa di san gaetano,rifuggio dei ragazzini per bere e farsi le canne.Se cercate i vostri figli passate di li il pomeriggio o la sera........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Riccardo

    VERGOGNA COME SI E'RIDOTTO IL MIO PAESE TUTI I POLITCI PASSATI PRESENTI E SE C'E' NE SARANNO NEL FUTURO DOVREBBERO SPARIRE DA QUESTO COMUNE,UNA VOLTA SI DICEVA I VIVEVA MEGLIO QUANDO C'ERA LA, FORSE ERA VERO::::::::

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Sig. Francesco

    Mi vergogno ci essere misilmerese. Ad avete le palle transiti rientra u comune e la munnizza la buttate in faccia ***************************

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. VOCIDIPOPOLI

    CONSIDERATO CHE VOCI DI POPOLO AFFERMANO CHE I NS CARI COMMISSARI LEGGONO I NS COMMENTI VOLEVO COGLIERE L'OCCASIONE PER COMPLIMENTARMI CON LORO PER LA LORO ******** SU OGNI SETTORE!!!!! RIFIUTI: MAI PARTITA LA DIFFERENZIATA NONOSTANTE è STATO ARGOMENTO PER OTTENERE LA PROROGA. MANUTENZIONE E SERVIZI: IL PAESE è DISTRUTTO, STRADE PIENE DI BUCHE E SPORCIZIE, QUARTIERI A SECCO E TOPI OVUNQUE. ECONOMIA: L'UFFICIO TECNICO CHE RAPPRESENTA IL VOLANO DELL'ECONOMIA MISILMERESE è DIVENTATO NON L'UFFICIO DEI TECNICI, MA L'UFFICIO DI AVVOCATI CHE ACCUSANO IL FUNZIONARIO DI ESSERE DI INERTE (MA I COMMISSARI TUTTO CIò LO SANNO???) PER NON PARLARE DEL BALLETTO CHE FANNO I DIPENDENTI COMUNALI, UN GIORNO TRASFERITI IN UN UFFICIO LA SETTIMANA DOPO RITRASFERITI IN UN ALTRO UFFICIO E COSì VIA NEL TEMPO E NELLO SPAZIO SENZA IL COORDINAMENTO DI CHI DOVREBBE COMPORTARSI DA BUON PADRE DI FAMIGLIA. RINGRAZIAMO DIO CHE A LUGLIO TUTTO SI CONCLUDE E SARà COMPITO NS, DEI CITTADINI DI MISILMERI, RELAZIONARE SULLA VS CATTIVA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA PEGGIO DI COSì SI MUORE. RINGRAZIATECI DEI SOLDI CHE VI ABBIAMO REGALATO A VOI ED AI VS SOVRAORDINATI....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. ZORRO

    I nobili cittadini misilmeresi sono pregati di smetterla di piangersi perennemente addosso come fontanelle,fuori gli attributi,il primo politico di professione che viene a chiederci il voto sia accolto a calci nel sedere e secchiate d'acqua gelida nella schiena.Così anche per relativi mariti,mogli,cognati,cugini e affini di ex consiglieri,assessori,sindaci e quant'altro.La loro indegnità politica è stata ampiamente provata dai fatti.SI VERGOGNINO PER SEMPRE DI ESISTERE.A coloro che amano piangersi addosso ricordo che se anche uno solo di questi personaggi indegni dovesse essere rieletto non avremmo più nessuna giustificazione davanti ai nostri figli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Daniela

    Dove abito io e' diventato vergognioso i costruttori fanno i palazzi e arricchiscono e i miei figli crescono nel fango perche e quello che e diventato le strade in via antonino ugo tutte fango e chi di competenza mi dispiace che non fa niente .Con queste pioggie e le strade fango cosi non se ne puo proprio piu aiutateci vi prego chi di competenza faccia qualche cosa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. tecnico comunale

    Per non parlare degli atti amministrativi, e dell’inutile disaggio attualmente prodotto dall’ufficio tecnico. Per dirla con Andrea Camilleri, «la burocrazia italiana, di solito lentissima, diventa fulminea quando c'è da fottere il cittadino» op. cit. “Ladro di Merendine” Mi riferisco ai dinieghi delle istanze di condono edilizio, illegittimamente avviate per volontà dell’architetto ********, nonostante un decreto del presidente della Regione (che recepisce un parere del CGA) indichi di procedere all’opposto e nonostante la chiarezza della Circolare n. 2/2014 31-GEN-2014, si procede comunque incomprensibilmente con i dinieghi, con l’effetto che il comune soccomberà ai ricorsi degli aventi causa, sarà condannato almeno al rimborso delle spese processuali, e i cittadini continueranno a pagare per l’inadeguatezza dei funzionari. Per dare qualche cifra: pare che i dinieghi potrebbero essere più di 1.000 e qualora il comune fosse condannato al pagamento delle sole spese processuali, mettiamo € 3.000 per ogni procedimento, l’operazione è semplice : 1.000X 3.000 = € 3.000.000,00. Fermatevi, la punizione può bastare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. tecnico villabate

      Ma è incredibile !!! prima di scrivere una circolare bisognerebbe conoscere la grammatica. se chi ha scritto la circolare conosce il diritto urbanistico così come ha dimostrato di conoscere l'italiano... siamo a posto !!!
      forse è meglio dedicarsi alla edilizia funeraria...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. PLATONE

      Non so a Villabate, ma a Misilmeri non trova spazio il dibattito metafisico su essenza-forma-sostanza.Forse non conosciamo bene la grammatica, ma le idee le abbiamo chiare,anzi chiarissime.E per i cippi funerari utilizziamo manodopera artigianale esterna.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  20. Misilmerese

    Io ci farei pure un servizio con striscia la notizia, valentino picone pensaci tu. Tanti soldi di tasse e poi abbiamo questo schifo, vergognoso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. giuseppe

      Puo' essere un idea per sputtanare gli amministratori locali attuali e precedenti e facendo vedere il degrado in cui versa questo paese a livello nazionale richiedendo l'intervento di Stafania Petix e il bassotto.....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  21. chi l'ha visto?

    complimenti a giovanni lo franco per la sensibilita' dimostrata e per il coraggio! il paese e' ridotto come mai ricordo...sporcizia ovunque, auto posteggiate ovunque indisturbate, il giovedi' del mercatino il paese sembra in stato d'assedio, economicamente in ginocchio visto che l'ufficio tecnico sembra essere chiuso e in tutto sto sfacelo i nostri commissari sono "latitanti" e sembra che tutto cio' non gli appartenesse... il peggiore dei nostri sindaci non avrebbe saputo fare peggio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giovanni Lo Franco

      grazie, ma non ho fatto nulla di coraggioso, ho semplicemente raccolto le segnalazioni dei lettori.
      Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  22. cittadino

    E la cosa bella e' che ci lamentavamo dell'Amministrazione badami, che tutto somato visto quello che successo dal 2010 ad oggi era una amministrazione presente e che funzionava.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. maurizio

      negli ultimi venti anni si salva pochissimo per tutto il resto meglio stendere un velo pietoso soprattutto sui sindaci

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Camillo CEI

      Funzionava talmente bene da permettersi l'acquisto incauto del plesso San Giuseppe. Te cca, mancia.E io pago.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. chiddici

      per non parlare delle voragini economiche!
      l'acquisto del convento stenderei un velo pietoso

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. sariddu

      ma quali voragini economiche, non è mai stato dichiarato il dissesto, ed è sempre stato rispettato il patto di stabilità. Quindi di che voragine parli, purtroppo riscontro con dispiacere che l'opinione della gente continua a formarsi con il "sentito dire". Le affermazioni vanno sempre riscontrate. Probabilmente Badami non brillava per altri aspetti che comunque andrebbero valutati nel merito e formalmente contestati. La critica è importante e questo atteggiamento non aiuta la giusta formazione delle coscienze.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. politico

      Sariddu sai bene che alcune impopolari decisioni assunte dall'amministrazione D'Aì, vedi aumento tasse comunali, sono state prese a seguito delle non decisioni che l'amministrazione Badami ha evitato di assumersi, cosciente che a seguito di una rielezione avrebbe dovuto assolutamente seguire l'aumento delle tasse, fatto invece dall'amministrazione d'Aì.
      Cmq perdonatemi, ma sono convinto anch'io che negli ultimi vent'anni c'è poco o nulla da salvare, è inutile perder tempo, guardiamo al futuro e cerchiamo di non ripetere determinati errori

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. chiddici

      sariddu mi dai un tuo parere sull'acquisto di quella porcata del convento? mi dici se secondo te e' stato un acquisto da buon padre di famiglia?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. sariddu

      @ chiddici

      Voglio fare chiarezza sull’acquisto del c.d. collegio S. Giuseppe. E vorrei ricordare che prima d’ora, per il centro anziani e biblioteca il comune pagava circa 38.000 € l’anno d’affitti. Ed altrettanto per i locali dell’anagrafe prima ubicati in via dell’orto botanico per una spesa poco inferiore ai 100.000 €
      Considerando che per gli affitti nell’ultimo ventennio si decidevano le sorti delle amministrazioni (vedi affitti per le scuole, l’ufficio sanatoria, anagrafe biblioteca centro anziani, locali della S. Giorgio poi tributi Italia), ritengo che la politica sulla gestione immobiliare, durante la Giusta Badami ed assessore S. Lo Cascio con delega al patrimonio, sia stata più che saggia, utilizzando anche i beni confiscati alla mafia.
      Riguardo alla vicenda dell’immobile di San Giuseppe spesso liquidata con superficialità voglio ricordare che gli immobili oggetto dell’acquisto risultano essere:
      - Edificio adibito a Scuola per l’infanzia oggi biblioteca comunale, con numero di piani fuori terra n. 3 per una superficie di 170 Mq Tot. 510 mq;
      - Edificio di nuova costruzione unico piano di circa 300 mq che oggi ospita l’intero ufficio elettorale e l’anagrafe con accesso indipendente;
      - Vecchio edificio del collegio San Giuseppe. Superficie coperta circa 420 mq per due piani fuori terra oltre un terzo livello di mq 247 per una sup. complessiva lorda pari 420x2+247= tot. 1087 mq

      Volendo fare un calcolo sommario, riferito ai valori attuali, che risultano essere inferiori rispetto a quelli del 2008, (vedi crisi) anno in cui la trattativa trovò conclusione.
      - Per l’edificio adibito a scuola, di costruzione recente valore di mercato € 1200.00 Mq x 510 mq = 612.000,00 € contro i 368.275,00 pagati a suo tempo (vedi verbale di deliberazione del consiglio comunale n. 42 del 7/10/2010)
      - Per l’attuale anagrafe ed ufficio elettorale di Mq 300 essendo di nuova costruzione ed all’epoca ancora inutilizzato calcoliamo un valore commerciale di 1.500,00 € per ogni mq quindi 1500 x 300 = 450.000,00 € contro i 346.225,00 pagato per l’acquisto (vedi verbale di deliberazione del consiglio comunale n. 42 del 7/10/2010);
      - Vecchio edificio del collegio S. Giuseppe, considerato che trattasi di edificio da ristrutturare ipotizziamo una valutazione di circa 700,00 € per ogni mq quindi 700 x 1087 = € 760.900,00 contro i 485.500,00 pagati dall’amministrazione (vedi verbale di deliberazione del consiglio comunale n. 42 del 7/10/2010)
      Riepilogando:
      - l’edificio adibito a scuola val comm. € 612.000,00 contro 368.275,00 pagati
      - anagrafe ed ufficio elettorale val comm. € 450.000,00 contro 346.225,00 pagati
      - Vecchio edificio del collegio S. Giuseppe € 760.900,00 contro 485.500,00 pagati
      Tot. Valore commerciale 1.822.900,00
      Tot. Valore d’acquisto 1.200.000,00 totale guadagno per la collettività 622.000 €
      Non considero i circa 700,00 mq di spazio aperto oggi a disposizione dei fruitori dell’immobile che se espropriato con un valore minimo pari a 140,00 € per ogni Mq aggiungerebbe un ulteriore valore di 98.000 € in favore della collettività.
      Capirete bene che il mutuo si estingue con il semplice risparmio sugli affitti in un decennio.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    8. anonimo per scelta

      Sariddu, il tuo voglio fare chiarezza, dice tanto e niente. Fai cosa gradita all'opinione della gente! Illustraci quali parametri sono stati applicati per la stima dell'immobile; l'agenzia del territorio è intervenuta sulla stima del bene, visto che è stato acquistato da un ente pubblico? Chi è il tecnico che ha redatto la stima?
      Se hai tanta conoscenza, facci sapere quanto è costata la pubblicità del kaki misilmerese nel nord Italia e da dove è partita la brillante idea pubblicitaria!
      Smettiamola, mettiamo un masso sul passato, pensiamo a come eleggere un'amministrazione che non si faccia sciogliere per infiltrazioni di varia natura magari di centro-sinistra, abbiano tutti i generi, maschile, femminile e omosessuale, meglio di così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    9. fuori busta

      sariddo ti supplico finiscilaaaaaaaaaaaaaa.... l'acquisto del convento lo sanno tutti a chi e' convenuto!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    10. sariddu

      Ad anonimo per scelta.
      Senti!!, io non devo difendere nessuno ne dimostrare alcun che. Dato l’interesse che riversi sulla questione, potresti fare chiarezza tu!!, prova a fare come me, collegati a www.comune.misilmeri.pa.it e fatti qualche bella ricerca, prova a capire chi ha elaborato la stima degli immobili. Nell’interesse collettivo puoi anche chiedere un accesso agli atti, magari chiedendo che ti venga fornita proprio la perizia d’estimo, per fare tue valutazioni. Lo stesso puoi fare a verifica dei costi per la promozione del kaki, ma ti voglio subito ricordare che nonostante la spinta dell’amministrazione sul kaki i costi maggiori sono stati affrontati dai produttori, e dalla loro associazione “kaki di Misilmeri”. Il …“masso sul passato”.. possiamo metterlo ma perché non affrontare la vita con maggiore ottimismo e maggiore capacità percettiva, su quello che accade oggi e sui fatti che hanno preceduto il presente.
      Voglio fare una piccola osservazione, l’articolo che stiamo commentando, descrive l’assoluta inerzia di questa amministrazione commissariale, tu anonimo per scelta, sei critico invece sull’attività voluta e svolta da un’amministrazione. Io non ricordo sommosse popolari o attività di contrasto della popolazione quando l’amministrazione operava per l’acquisto del collegio e sulla promozione del kaki, anzi per questi motivi mi pare che in tanti allora ringraziassero.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    11. piripinzi'

      sariddo lo sai oggi mi sono affacciato alla finestra e ho visto un asino volante? non ci credi? collegati bene allora e vedrai che con un po' di buona volonta' potresti vederlo anche tu!
      sai era un asinello strano...baffuto e con l'espressione di uno che pensa di sapere tutto e di vivere in un paese di imbecilli!
      l'asinello era scortato da un cavallo di razza adesso utilizzato solo per la monta e un asinello che teneva una bolletta in mano e blaterava numeri tipo...1-x-2...gol..over...mah..roba incomprensibile che sicuramente pochi capiscono...ma lui urlava e diceva...e adesso chi me li toglie i debiti?
      le cose che hai scritto sono quelle ufficiali ma la realta' e' ben diversa e non si puo' scrivere su un blog!
      le cose andranno meglio solo quando chi ci amministra lo fa con umilta' e non pensando che tutti quelli che lo circondano sono idioti o sprovveduti!
      sono stanco e arcistufo di vedere sindachicchi viaggiare in auto blu... stufo di vedere i soldi pubblici in balia di interessi personali e stufo di questo trio commissariale che di fatto e' come se non esistesse!
      negli ultimi venti anni il paese e' stato spolpato fino all'osso e qualcuno ha cercato perfino di rosicchiarlo...in alcuni casi riuscendoci alla grande!
      abbiamo avuto sindaci che avevano cattive frequentazioni e s'annacavano e sindaci che di giorno dicevano una cosa e di notte ne favevano un'altra!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    12. sariddu

      Piripinzì, condivido con te molte delle cose che scrivi. Però rilevo con dispiacere che non si perde ancora l’abitudine di spararla al vento, (u pugnu ri canighia). … Mi diresti tu qual è la realtà e cosa non può essere scritto su un blog? Se hai tutte queste certezze fai le opportune e formali denunce, se ti sta a cuore la legalità, come è giusto che sia, e rilevi illeciti le denunce falle alla procura. È questo atteggiamento che non mi piace, il non saper fare giuste distinzioni, fare di tutta l’erba un fascio, sparare nel mucchio. eee Basta!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    13. sariddu

      A piripinzi. Se ti capita un’altra volta di vedere asini che volano e che portano i baffetti, “cambia fornitore”:)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    14. piripinzi'

      sariddo stai sereno ho gia' fatto le denunce....la giustizia arriva dormi sereno e tranquillo!
      vedi caro mio quando si ha l'abitudine di dire certe frasi bisogna evitare di scriverle in un blog...misilmeri e' un paesotto non una metropoli!
      il mio e' solo un consiglio spassionato...."iunciti cu chiddi megghiu ri tia e appizzacci i spisi".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  23. gaetano

    pensavo di essere un polemicoso quando in diversi post o esternato il mio dissenso alle condizioni igieniche del territorio di misilmeri, un paese pieno di cartacce immondizia, piano stoppa e gibilrossa in totale stato di degrado e immondizia raccolta tanto per dire, il mio pensiero e che ci stanno addetti comunali non ingrado di gestire tale emergenza, un coires che sa fare di tutto escluso saper fare gli operatori ecologici, e lo dimostra lo stato dei fatti, cari commissari che aspettate che veli mandino da roma, qualche funzionario che controlli il lavoro fatto dal coires e che controllare con relative multe gli incivili, pultroppo per voi quando un servizio viene pagato e giusto che quest'ultimi ricevano un servizio adeguato ad un paese civile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Filippo

    Tranquilli... da quest'anno arriva la tasi e la tari, tasi=tassa sui servizi e tari=tassa sui rifiuti... Ora mi chiedo con quale coraggio il comune farà pagare la tasi se i servizi minimi come illuminazione, strade e manutenzione non esistono...! Portella di mare illuminazione fatiscente, strade senza segnaletica, scuole abbandonate e senza segnaletica.... Vie scritte a pennarello...cose da terzo mondo pur pagando le tasse... Che vergogna...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Il Misilmerese onesto

    Vorrei proporre a tutti i Misilmeresi di organizzarci a squadre e ripulire tutto il paese come si deve. Se le associazioni di Misilmeri ce lo permettono di mettere a nostra disposizione eventuali mezzi x poter lavorare meglio altrimenti baderemo a nostre spese. Amo il mio paese e non voglio vederlo in queste condiziooni. Se siete favorevoli possiamo metterci daccoro e vederci tutti in punto e poi divederci nelle varie zone del paese. Se vi piace la mia proposta FATEVI SENTIRE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Gianni La Barbera

    Leggendo questo piccolo articolo l'unica cosa che mi sento di dire é: mi rendo conto della situazione drammatica e mi dispiace profondamente. Non ho alcuna critica da fare né insulti da emettere. Il passato é passato, punto. Spero che alle prossime elezioni comunali tutte le persone CAPACI e ONESTE di Misilmeri abbiano il coraggio di candidarsi. Un consiglio a tal proposito: Misilmeri ha bisogno di persone più che in gamba, dunque le mezze tacche sono pregate di rimanere a casa. Il consiglio é valido sia per i candidati che per i partiti. GLB di Morges.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. ADELE

    A CHI SI FIRMA l.f. Per scrivere un esposto mi occorrerebbero i suoi suggerimenti. Per i soldi da dare all'avvocato, potrei sempre fare una colletta.Invece, per orientarmi dentro il Tribunale, mi serve necessariamente che Lei mi guidi : considerato che conosce bene i luoghi, se avessi bisogno del W.C., chi , se non Lei, saprebbe meglio come guidarmi ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. l.f.

      Allora si tenga i cani ...in fondo sono migliori delle persone no? Cmq i bagni del tribunale sono nel seminterrato e a ...re ci puo' andare benissimo da sola!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Adele

      Lei è una persona volgare ed alienata.Piuttosto che scrivere sul blog, le consiglio di rivolgere altrove le sue esigenze di funzionalità....troverà in casa sua chi l'accompagna degnamente.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  28. Misilmerese

    MESSAGIO .... a chi di competenza,togliete il gatto nero morto da dodici giorni sotto la statua dell'Immacolata in piazza Antonino di Pisa. vergognatevi........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Di passaggio

    Fatemi capire, il paese è sporco e la colpa è dell'amministrazione comunale... Come dire che abbiano sparato a qualcuno è la colpa è della pistola. Ma pensare che sia colpa di chi sporca no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. marco

      Quindi secondo te se a casa tua nessuno spazza o lava l'ambiente rimane pulito, fresco e profumato? La condizione terribile di tutte le strade del territorio misilmerese è pure colpa dei cittadini????
      Ovviamente sarebbe più civile da parte di tutti non sporcare! ma qualcuno deve pur pulire...
      Le tue affermazioni sono semplicemente ridicole, vuoi nascondere il sole con il mignolino.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  30. tranquillo

    NON PREOCCUPATEVI IL GATTO NERO MORTO QUINDICI GIORNI FA E' ANCORA LI A TERRA,NESSUNO LO PRENDE STATE TRANQUILLI BOOOOOOOOOOOO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. ciavuru di biccumi

    Abbiamo dei Commissari che fanno acqua da tutte le parti lasciando in stato di abbandono questo martoriato paese, le persono sporche che tirano la spazzatura a volo nei cassonetti vuoti e non fanno mai centro, persone non degne di essere chiamate persone perchè odiano gli animali e li avvelenano e se non li avvelenano gli fanno la guerra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Aqwua e vino

      L'importante che ha fatto centro il comitato libera aqua. Ora si che abbiamo risolto il problema.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  32. l.f.

    @Adele : Bau Bau - micio micio .Io non mi ritengo volgare ma la questione del bagno l'ha tirato in ballo lei...quindi se l'è cercata ...io in fondo la volevo aiutare....cmq si ricordi che munti cu' munti non si incontrano mai ...ma i cristiani n'capo a terra sé!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. l.f.

    A tutti i blogger: ma che significa la frase "esigenze di funzionlita'????" Scusate l'ignoranza!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. ciavuru di biccumi

    Quando ero ragazzino , al terzo piano di una casa ubicata nel corso principale vicino piazza comitato, ci abitava una signora, Ella ogni volta che di pomeriggio verso le 18.00 noi ragazzini ci riunivamo a chiacchierare, regolarmente se eravamo a tiro di cati di acqua,prontalmente ce la tirava, perchi dicia ca la disturbavamu e un si putia taliari a televisioni, ma la signura però aveva li barconi dall'altro lato e la televisione se la poteva andare a guardare li no? invece quel barcone dell'altro lato co sirvia solu a mezzogiorno quando dal terzo piano doveva tirare la cartata di reschi di pisci.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Bimba con play station

    Quand'ero piccola / dormivo sempre al lume di una lampada / per la paura della solitudine / paura che non mi ha lasciato mai.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. SCUSATE

    SCUSATE ma l'avete letto l'ultimo comunicato del comune di Misilmeri, stile PRAVDA. Forse lor signori I COMMISSARI pensano che i misilmeresi hanno l'anello al naso o che siano tutti delinquenti. VERGOGNA. ANDATE VIA. IL PEGGIORE DEI SINDACI E' STATO CENTOMILAVOLTE MEGLIO DI VOI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. BOHHH

    cittadini non preoccupatevi con l'arrivo dell'ing. Minaldi responsabile area V tutto si è risolto!!!!!!! quest'uomo, nominato dalla grande catania con regolare incarico prefettizio, a quanto pare può essere presente al comune soltanto due giorni a settimana, per cui ha ben pensato di far fare ai suoi dipendenti il rientro pomeridiano segreto il giovedì pomeriggio. ora mi chiedo e vi chiedo ma se non sono disponibili perchè offrire loro incarichi ????? forse necessitano di arricchire il loro curriculum????? ahahhh cari commissari ma quanto "cantunere ri petto vi state pigghianno" !!!!! i misilmeresi non sono stupidi, ricordatevelo, e sono pure bravi osservatori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. ADELE

    La visita della signora Prefetto altro non significa che dare ufficialmente l'imprimatur di legalità a tutto quanto fatto finora. Allora, delle due una : con le due nuove nomine o vedremo moltiplicarsi le concessioni edilizie ;esaminare le pratiche per apertura attività in tempi brevi e far ripartire il motore-edilizia oppure le tasche sta per curricula.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. chi schifiu e'

    siamo a giugno e l'unica cosa che e' cambiata e' che la munnizza e' aumentata!! ma nzumma ci vulemu rari ru carcagnati a sti cummissari oppuru nni l'avemu a teniri pi broru!!?? ma che schifoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati