Banner Top POST

Un Uomo solo al Comando, giovedì il quarto appuntamento

La trasmissione andrà in onda dalle ore 19.00 su TSEUNO canale 199 e TSEDUE canale 667

Giovedi’ 30 aprile 2015, quarto appuntamento annuale di “UN UOMO SOLO AL COMANDO”, programma sportivo dedicato al ciclismo e condotto in studio da Valentino Sucato.

La trasmissione andrà in onda dalle ore 19.00 su TSEUNO canale 199 e TSEDUE canale 667.

Il programma sara diviso in due parti.

Nella prima parte la puntata punterà i riflettori sulle gare “nelle periferie del mondo” (come avrebbe detto il compianto Alfredo Martini): Tour del Gabon e Tour di San Luis in Argentina.

Contemporaneamente il ciclismo si sta spostando verso nuovi mondi ricchi che magari non hanno tracciati entusiasmanti, ma grazie ai petrodollari, riescono a catalizzare l’attenzione dell’UCI, governo centrale del ciclismo: si parlerà, quindi, del Tour del Qatar (femminile).

Tre saranno le gare del circuito Worl Tour 2015 analizzate in studio: Santos Under Down (Australia), E3 Harelbeke, Gand-Wevelgem.

Le corse storiche in terra di Spagna mantengono, nel tempo, il loro enorme fascino; si parlerà di Clasica de Almeria e della Vuelta Murcia

A proposito di ciclismo epico d’altri tempi, Italo Zilioli, l’eterno secondo al Giro d’Italia (nel 1964 dietro Anquetil , nel 1965 dietro Adorni, nel 1966 dopo il vincitore Motta), vincitore di numerose corse in Italia e in Europa, interverrà in diretta telefonica, ricordando le sue vittorie ed i grandi ciclisti del suo tempo.

Nella seconda parte saranno ospiti in studio:

Erina Borgese – Biker della MTB EMYR

Francesco Lo Gerfo – Biker della MTB EMYR

Giovanna Vicari – Componente della IV COMMISSIONE (SPORT) COMUNE DI MISILMERI.

Come paragonare un evento “local” con uno “global”? Si parlerà della passeggiata ecologica a Misilmeri e si aprirà una finestra sul Tour del Dubai (maschile).

La prima Gran Fondo Nibali è alle porte: ne parleremo con gli organizzatori.

Potete seguirci in streaming sul sito www.tsetv.it e su Tse Telescouteuropa.

Inviato da Valentino Sucato

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati