Banner Top POST

Una mostra fotografica per ricordare Don Carlo Lauri

Da sabato oltre 150 foto esposte nella Chiesa Anime Sante

Una mostra fotografica per ricordare Don Carlo Lauri

A Misilmeri ha lasciato un ricordo indelebile, nessuno ha dimenticato Don Carlo lauri.

Il parroco venuto dalla provincia di Padova diventò arciprete di Misilmeri nel lontano 1964, iniziando un lungo processo di rinascita della parrocchia, che portò ad un avvicinamento alla chiesa soprattutto dei giovani. Don Carlo fu promotore di tantissime iniziative, come ad esempio La creazione di una squadra di calcio, di un gruppo musicale e teatrale, dell’azione cattolica, la S. Vincenzo ecc.

Senza dimenticare ovviamente la creazione del gruppo scout datato 1975 e a pochi anni di distanza la fondazione dell'emittente televisiva ecclesiastica cattolica denominata proprio TSE telescouteuropa.

Carisma e generosità i primi valori che vengono in mente pensando a Don Carlo, divenuto cittadino onorario di Misilmeri e persino Cavaliere della Repubblica. Don Carlo morì a Misilmeri nel Giugno del 1993, presso la sua abitazione edificata proprio dai fedeli e dagli scout.

A 50 anni di distanza dal suo arrivo a Misilmeri verrà allestita la prima mostra fotografica dedicata all'indimenticato sacerdote, presso la Chiesa delle Anime Sante.

Sono oltre 150 le foto recuperate per l'occasione da Gaetano Comito, Vincenzo Ventimiglia e Mario Aggiusti, organizzatori della mostra che verrà inaugurata sabato 26 Aprile e rimarrà aperta fino a Domenica 11 Maggio.

La cittadinanza è invitata a visitarla.

"Io vi ho amato e continuerò ad amarvi. Grazie di tutto a voi tutti" Don Carlo Lauri. 

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. Gli organizzatori

    Alla mostra di Don Carlo che si innaugura sabato 26/aprile alle ore 19 sono esposte 180 foto,dal1964 ad Agosto 1993 mese della sua morte, in ricorrenza del cinquantesimo anno 1964/2014 si percorre la sua storia nelle foto,tantissime persone si riconosceranno in questa mostra,tutta la cittadinanza e' invitata a partecipare.GRAZIE...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Vincenzo .V.

    X SONIA, LA MOSTRA RESTERA' APERTA TUTTI I GIORNI, DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 20.30, DOMENICA APERTA ANCHE DI MATTINA DALLE ORE 9.00,VI ASPETTIAMO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gli organizzatori

    GLI ORGANIZZATORI DELLA MOSTRA DON LAURI CARLO RINGRAZIANO LA CITTADINANZA PER LA GRANDE PATECIPAZIONE PER LA GIORNATA DI DOMENICA 27/APRILE. VI ASPETTIAMO PER I PROSSIMI GIORNI GRAZIE DI CUORE..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati