Banner Top POST

Valentina Richichi, terzo posto nel premio Amerino

valentina studia antropologia culturale e sta attualmente scrivendo un romanzo

Valentina Richichi, terzo posto nel premio Amerino

Domenica 20 Ottobre, presso la biblioteca comunale del Comune di Vasanello, si è tenuta la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Amerino, concorso nazionale di letteratura dedicato al racconto breve organizzato dall’associazione culturale Poggio del Lago in collaborazione con il Comune di Vasanello.

Giunto alla quinta edizione il premio prende il nome dal comprensorio falisco attraversato dalla Via Amerina.

A partecipare e a guadagnarsi il terzo posto in questa importante competizione letteraria è stata la nostra concittadina  Valentina Richichi di 31 anni.

Valentina studia antropologia culturale e si occupa d’immigrazione, politiche e retoriche dell’accoglienza e collabora col periodico “Dialoghi Mediterranei” e con l'Istituto “Euro Arabo” di Mazara del Vallo e scrive racconti brevi e attualmente sta lavorando ad un romanzo.

Valentina, alla sua prima esperienza in concorso letterario, ha raggiunto il terzo posto con il suo racconto intitolato “La sposa dell’orizzonte" che narra di una storia d'amore che attraversa i luoghi e il tempo grazie alla forza del sogno e dell'immaginazione, vincendo anche profonde differenze culturali, come quelle dei due innamorati.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati