Banner Top POST

Valentino Picone super ospite a Misilmeri Oscar!!!

Valentino Picone super ospite a Misilmeri Oscar!!!

Super ospite per la V edizione di Misilmeri Oscar, il 21 Marzo al Cinema King verrà conferito un premio speciale a Valentino Picone.

Un piccolo riconoscimento al cospetto di una carriera piena di soddisfazioni per il popolare attore Misilmerese che insieme a Salvo Ficarra compone il duo comico più apprezzato del Cinema e della televisione Italiana.

Siamo sicuri che la presenza di Valentino, possa essere da sprone e da stimolo per i tanti Misilmeresi che si cimentano nel mondo dell’arte e dello spettacolo e che oggi magari, riscontrano difficoltà nel riuscire ad emergere.

La sua presenza rappresenterà una spinta motivazionale non indifferente. Una boccata di ottimismo in un periodo in cui tutti vedono solo negatività.

Valentino Picone si laurea in giurisprudenza, dopo aver frequentato il Liceo Classico Vittorio Emanuele, dove ha come insegnate di Religione Padre Pino Puglisi, Sacerdote ucciso dalla mafia.

Ma l’incontro che rappresenta la svolta per l’artista Misilmerese avviene casualmente in un villaggio turistico di Taormina, Valentino è in vacanza, il capo villaggio è Salvo Ficarra.

Da lì nascerà un sodalizio che porterà il duo ad una costante crescita artistica che li vedrà imporsi in teatro, in Tv e al cinema.

Al teatro è sempre pienone grazie ad apprezzati spettacoli quali, solo per citarne alcuni: “vuoti a perdere”, “Diciamoci la verità”, “Sono cose che capitano”, “Apriti Cielo,Ma chi ce lo doveva dire.”

Grazie alla Tv riescono a farsi apprezzare dal grande pubblico con le partecipazioni a “l’ottavo nano” e “Zelig,” .

Inoltre numerose e apprezzate partecipazioni televisive come quella del 2007, quando al Teatro Ariston di Sanremo interpretano uno struggente sketch dedicato a Pino Puglisi.

La consacrazione televisiva arriva alla conduzione di Striscia la notizia, il popolare Tg satirico, che conducono dal 2006.

Risale al 2000 invece, l’esordio cinematografico con un cameo nel film “Chiedimi se sono felice” di Aldo Giovanni e Giacomo, nel 2002 il loro esordio con “Nati stanchi”, dopo tanto teatro nel 2007 ritornano sul grande schermo con “il 7 e l’8”, di cui cureranno pure la regia, così come per

i successivi “La Matassa” e “Anche se è amore non si vede” che consacreranno Salvo e Valentino come attori e registi di prim’ordine.

Per loro anche la partecipazione nel film “Femmine contro Maschi” di Fausto Brizzi e nel Colossal “Baaria” di Giuseppe Tornatore.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. Giusy

    Siete a dir poco fantastici, adesso meritate voi un premio per tutto quello che di buono riuscite a fare per questo paese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giusy

    Pensavo che snobbasse il paese dove era nato e cresciuto, ma con questa presenza sta dando dimostrazione di grande umiltà. Bravo Valentino non ti sei montato la testa, la tua Misilmeri ti adora

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Armando Diaz

    Ho grande stima di Valentino per quello che ha fatto insieme a Salvo Ficarra.
    Leggendo l'articolo pensavo che nel 2000 quando hanno recitato nel film di Aldo Giovanni e Giacomo erano degli sconosciuti all'interno di un film fatto da quelli che allora erano i big della comicità.
    Adesso Salvo e Valentino sono il top, e aldo giovanni e giacomo sono buoni solo per le pubblicità.
    Complimenti Valentino

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Roberto

    Cara Giusy, conoscendo personalmente Valentino da tantissimi anni ti posso assicurare che non ha mai snobbato il suo paese.
    Complimenti agli organizzatori, sarà sicuramente una serata memorabile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Jack

    Valentino Picone sei un orgoglio per noi misilmeresi...anche se non lo sai ti stimo molto...e sono convinto che tu non snobbi il tuo paese, anzi...ciao...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. tiziana

    Sono felicissima adoro valentino picone e penso che con ficarra formi una coppia perfetta.
    Non vedo l'ora di vederlo a misilmeri.
    P.s. Non sapevo che si fossero conosciuti in un villaggio...certo che a volte il destino è strano...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. salvo la barbera

    Sono contento che verrà...mi pare doveroso ricordarsi delle proprie origini.
    Sono felice anche per la mia misilmeri almeno una volta l'anno si parla del meglio di questo paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ciro costanza

    un attaccamento a misilmeri davvero esemplare....ricordo che ad ogni suo film l'ingresso al cinema king di misilmeri...il cinema del suo paese...era gratuito!!
    una cosa che gli ha fatto onore!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati