Banner Top POST

Via Battiato e Zichichi, terremoto in giunta regionale

Crocetta dopo la frase di Battiato

Via Battiato e Zichichi, terremoto in giunta regionale

L’assist è stato servito ieri direttamente dal parlamento europeo, il noto cantautore Battiato infatti, ha apostrofato volgarmente le donne che siedono   all'interno del parlamento italiano con la frase: "Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. E' una cosa inaccettabile, sarebbe meglio che aprissero un casino". Crocetta che ormai da tempo meditava un rimpasto, stufo probabilmente delle continue assenze del cantautore e delle diversità di opinioni con lo scienziato Zichichi, ha colto la palla al balzo, ed in un solo colpo ha silurato i due assessori più famosi dalla sua giunta regionale.

Fin dalle prime reazioni del Governatore si era intuito che le frasi di Battiato avrebbero lasciato il segno: "Quando si sta nelle istituzioni, – aveva chiarito Crocetta – si rispetta la dignità delle istituzioni medesime e, nel caso di Battiato sicuramente si è andati ben oltre e si è violato il principio della sacralità delle stesse. Siamo orgogliosi di appartenere al popolo italiano e di avere un Parlamento, l'espressione della sovranità del popolo e della partecipazione dei cittadini alla vita democratica"."Quando si offende il Parlamento, si offende tutto il popolo italiano – continuava il governatore – e ciò non è consentito a nessun componente delle istituzioni. Mi dispiace veramente molto, sono addolorato. Il Parlamento in questo momento è rappresentato da figure come Laura Boldrini e Piero Grasso, impegnati nel profondo per rinnovare il Paese e all'interno del Parlamento ci sono uomini e donne che cercano di trovare una soluzione in una fase drammatica della vita economica, politica e sociale".

Su Zichichi invece Crocetta ha chiosato:  "Di Zichichi non se ne poteva più, bisognava lavorare e invece lui parlava di raggi cosmici. Forse, sarebbe stato meglio utilizzarlo come esperto".

Nel rapporto con lo scienziato pesano come un macigno le divergenze sorte intorno al  Muos di Niscemi: da bloccare secondo il Governatore, innocuo secondo lo scienziato.

Adesso aperto ufficialmente il totoassessori.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

64 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    Crocetta, Crocetta, povero Crocetta!........... ha dimenticato di dire che le donne vanno rispettate sempre e ovunque; dentro e fuori il parlamento, al supermercato, al mare, senza dimenticare a casa propria ..................... ma per favore!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. D Destra

    Per completezza d’informazione il “sig.” Battiato ha anche dichiarato “La destra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani”.
    Forse questo strimpellatore ha dimenticato quando veniva lautamente pagato alle feste di Alleanza Nazionale ? io lo ricordo perfettamente !!!! Vergogna, vergogna, vergogna.
    Adesso voglio vedere tutti gli adulatori di Battiato o della sinistra cosa dicono, bel rispetto per le donne, bel rispetto per gli antagonisti politici. comunisti style. vergogna

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Ormai Stanco

    Io penso che franco battiato sia stato come sempre un gran signore, apostrofando solo come "troie" quelle donne che stanno in parlamento... Era de fare governatore della Sicilia ad honorem....
    @ D Destra:la politica italiana è una cosa che non appartiene agl esseri uumani.... La destra su tutto... È vergognosa... Ah scusa, tu non sei italiano, sei D Destra... Ma io sono Ormai Stanco..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ADELE

    D DESTRA
    PECUNIA NON OLET : il denaro non puzza.
    Infatti, non puzzava nel 2003 quando ,in ANAGNI, Battiato prese oltre centomila euro da Franco FIORITO;
    non puzzava a Milano,dove, mischiandosi con gli impresentabili, cantava il suo repertorio davanti ad un pubblico "che non va discriminato".

    Poi, il figlio delle stelle e pronipote di maestà il denaro, stanco di cercare il suo centro di gravità permanente, si è spostato troppo a sinistra finendo per diventare VILLANO E MALEDUCATO, vittima del SUO COMPLESSO DI SUPERIORITA'.
    Quanto meglio per lui se si fosse dedicato alla ricerca di una FORMAZIONE RICORRENTE ED EDUCAZIONE PERMANENTE!

    Chiudo in fretta. Non vorrei che qualcuno passasse dalla STANCHEZZA alla CATALESSI ( il passo è molto breve).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. VIVERE MISILMERI

    BATTIATO DICE CHE IL PARLAMENTO E' PIENO DI TR....E GRILLO DICE CHE PER 20 ANNI SIAMO STATI GOVERNATI DA PUTTANIERI QUINDI LE DUE COSE COINCIDONO SE FOSSE VERO IN CHE NAZIONE CI TROVIAMO QUALE FUTURO????? SEMPRE IL POPOLO DEVE PIANGERE LE CONSEGUENZE????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Jack...

    @Ormai stanco...

    Condivido in pieno il tuo commento...Franco Battiato è
    fin troppo signore per fare politica...purtroppo la gente non apprezza mai chi parla senza peli sulla lingua...Franco Battiato lo fa ed io condivido molto di quello che lui dice...ovviamente parlando delle donne che siedono in parlamento lui è stato mal capito dai giornalisti, successivamente si è scusato dichiarando ovviamente che il suo dire non era diretto a tutte le donne parlamentari...ci mancherebbe altro...ma si riferiva a quelle che non esiterebbero un solo attimo a fare di tutto e di più pur di riuscire nel loro intento...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. nino c.

    Non ho niente contro F. B. come cantautore, ma ho molto da vergognarmi per quello che dice del parlamento Italiano all'estero e per di più al parlamento Europeo.
    Invito questo INCOSCIENTE, a limitarsi a cantare, non faccia il politico e non parli in questi termini, SI VERGOGNI!

    Mi fa piacere il ravvedimento e la decisione di Crocetta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Roberto

    Penso e credo che Battiato sia talmente intelligente da non aver usato il termine " troie" per apostrofare le donne in parlamento, ma bensì tutti quei politici di entrambi i sessi pronti a vendersi al miglior offerente.....e quindi ha pienamente ragione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. MammaMia

    Con uno che ha avuto il coraggio di dire le cose come stanno tutti lo criticano....destra e sinistra....il vostro sangue è rosso come il mio e di tutti....anzichè parlare parlare parlare.....dovremmo iniziare a rispettare rispettare rispettare......sia i pensieri altrui, in questo caso quello di battiato che sicuramente si riferiva allo spettacolo che hanno dato negli anni passati, ma anche oggi molte di quelle ne fanno ancora parte del parlamento, sia portare rispetto alle donne che sicuramente non meritavano di essere catalogate tale.....Per me Battiato rimane solo un signore PUNTO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. MammaMia

    DI SEGUITO LE RAGIONI DI FRANCO BATTIATO

    «Sono particolarmente dispiaciuto che il Presidente della Camera si sia sentita offesa dalle mie parole, ma posso assicurare che la frase non era sessista. Facevo semplicemente riferimento alla “prostituzione” che c’era nel Parlamento italiano fino a pochi mesi fa, sia maschile che femminile».
    E poi tiene a precisare «non facevo riferimento né al Parlamento europeo né al Parlamento attuale ho solo parlato di un malcostume politico, non parlavo certo di donne.
    Io non sono mai stato sessista e chi mi conosce lo sa bene». Nella testa però mi risuona forte la parola oltraggio usata dalla presidente Boldrini. La sua indignazione per
    l’oltraggio al Parlamento italiano mi colpisce. E con l’oltraggio che il popolo italiano ha subito e sta continuando a subire dal Parlamento Italiano come la mettiamo? Con le
    famiglie che non arrivano a fine mese, i giovani che non trovano lavoro e che non riescono a costruirsi un futuro, gli imprenditori che si ammazzano, le pensioni e i diritti dei
    lavoratori che diventano sempre più un ricordo, la cultura che viene fatta a pezzi come la mettiamo? E’ davvero possibile offendersi a tal punto per una espressione, forse
    infelice nelle modalità, ma corretta nei contenuti? E davvero possibile usare il sessismo per difendere un Parlamento che ha dato prova innumerevoli volte di non fare gli interessi degli italiani e per le cui scelte paghiamo tutt’ ora un amaro prezzo? Faccio fatica a pensare che, in questa fase storica, qualcuno possa pensare a difendere la dignità
    del Parlamento Italiano con questi toni a fronte di quello che è stato fatto notare essere stato spesso il suo operato. Magari Battiato può essere criticato per una certa
    volgarità di espressione, ma sinceramente la preferisco agli spettacoli di cui, non di rado, il Parlamento è stato protagonista (basti ricordare lo squallore con cui
    fu accolta la caduta di Prodi con “onorevoli” che bivaccavano con
    mortadella e champagne in Senato, il comportamento e l’atteggiamento di Berlusconi,
    proprio nei confronti delle donne, fuori e dentro la politica o le vicende di vari parlamentari che hanno cambiato improvvisamente casacca a cui Battiato sembrava alludere in misura maggiore). Qui, a mio parere, il sessismo non c’entra niente, non
    utilizziamolo come una ricetta preconfezionata per difendere l’indifendibile ogni qualvolta se ne presenti l’occasione. Vogliamo invece concentrarci sulla ripresa del paese?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Maria Concetta Schimmenti

    Crocetta rimuove Battiato giustamente per l’ignobile aggettivo pronunciato
    Grillo da chi viene rimosso per la sua idiozia nell’essere volgare ed usare parole come puttaniere?
    Non ditemi che è solo un comico, i comici si esibiscono nei teatri non vanno a consultazione con il Presidente della Repubblica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Drago

    Maria Concetta, chi dovrebbe rimuoverlo da dove? E come? Non è eletto da nessuna parte, né nominato da nessuno. Di che parli?

    Ah, e riguardo il "giustamente": da quando la forma è più importante della sostanza? Che pena...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. ADELE

    Misilmerese curioso,ma disattento.

    Per capire l'errore sin da subito,sarebbe bastato stigmatizzare già allora le frasi demenziali pronunciate dal palco sulle TORRI GEMELLE.
    Basta richiamare il video dall'archivio per rendersene conto.
    Quando lo feci notare io, fui-tanto per cambiare-
    aggredita.
    Revocargli il premio? A che serve?
    Adesso TUTTI sappiamo che era immeritato.
    Lasciamolo gravitare permanentemente intorno al suo centro , sperando che il cinghiale bianco , almeno per una volta, diventi rosso ...DI VERGOGNA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Jack...

    @Mamma mia...

    Complimenti per la lezione che hai dato a coloro che denigrano solamente e soltanto chi ha la convinzione di esprimersi usando una propria dialettica...condivido il tuo commento...Franco Battiato è un vero signore...

    @Misilmerese curioso...
    Posso farti una domanda? Bene "dove ti trovavi tu il giorno in cui Franco Battiato ci ha onorati noi tutti cittadini misilmeresi con la sua presenza in una ricorrenza bellissima quale quella del ricordo del grande giudice Rocco Chinnici? Di sicuro eri assente come la stragrande maggioranza dei misilmeresi che gridano allo scandalo e loro sono i primi dello stesso scandalo...quindi lascia perdere Franco Battiato se non sai nemmeno chi è...By Jack...

    @Maria Concetta Schimmenti...

    Beppe Grillo non dovremmo rimuoverlo non ne vale la pena...invece dovremmo essere preso a calci nel sedere dalla mattina alla sera e se è il caso espellerlo dalla nostra conunità...cosi non prenderà più in giro la povera gente che ha creduto alle sue menzogne...me per primo...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. rospo

    @jack
    mi citi un solo caso in cui grillo ha preso in giro la gente?
    @maria conc schimmennti
    qualche giorno fa tutto il pd e sel a supplicare grillo e adesso lo denigrate?
    bersani gli avrebbe offerto la moglie e vendola gli avrebbe offerto...................
    siete incoerenti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Drago

    La cosa divertente è che le persone critiche con Grillo ed i grillini sono le stesse che da decadi sopportano le porcate di destra e sinistra, la svendita dell'Italia all'Europa dei banchieri, i saltimbanchi dei personaggi Pirandelliani che appartengono alla seconda repubblica. Loro si: diamo una seconda ed una terza chance ai vari Casini, Mastella, Berlusconi, Bindi, Scilipoti, e compagnia bella.

    I grillini, senza che nemmeno è stato creato il governo, devono andare a casa perché incapaci. Misteri della fede.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Dr. King Schultz

    Premetto che non mi importa difendere Battiatio o chiunque altro di questo schieramento, ma noto che quando si tratta di scrivere articoli il cui argomento è la politica vi è sempre e solo un pensatore in questo blog. Poi non mi vengano a dire che non è orientato politicamente.

    Auf Wiedersehen

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Maria Concetta Schimmenti

    Rospo per l'ennesima volta dico: il programma elettorale del M5S è uguale al 70% poco più uguale a quello di SEL, e in parte a quello del PD, siamo in emergenza ed è naturale che il governo veniva fatto con il M5S visto che gli obiettivi sono comuni. Ma loro si stanno dimostrando irrensponsabili e fuori di senno.Ti ricordo che SEL è stata sempre in prima fila contro le grandi opere, contro il Mous a Niscemi ,per l’acqua pubblica e mille altre tante cose, ma sai Grillo uomo di spettacolo è visibile, riesce bene nella sua comunicazione con la sua innata volgarità e fa spettacolo, noi siamo semplicemente una voce nel deserto.
    Grillo e Casaleggio sembrano delle scheggi impazzite.
    Forse quello che ho appena scritto in questo blog da due anni a questa parte l'ho scritto un 200 volte, vorrei non volermi ripetere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Drago

    Maria Concetta Schimmenti, il PD è stato il partito che con Prodi e Padoa Schioppa ci ha SVENDUTO alla Germania; il PD è stato quello che in 5 anni di governo non è stato in grado di fare una legge contro il conflitto d'interessi; il PD è stato quello che ha sempre rifiutato di portare avanti le leggi di iniziativa popolare proposte al parlamento, e che ha votato contro ogni proposta di legge che servisse ad abbassare i costi della politica; il PD è stato quello che in maniera del tutto servile ha appoggiato il governo Monti, segugio della Merkel, mandato ad attuare passivamente il programma criminale della BCE che ha finito di distruggere l'economia italiana.

    Ma davvero siete convinti di essere diversi dagli altri? Di essere "più o meno" come i grillini? Ci vorrebbe anche un po' di buon senso e di dignità. Ma a quanto pare, il buon senso in questi ultimi tempi LATITA.

    I grillini avranno TUTTI i difetti di questo mondo: saranno giovani, inesperti, e naive. Ma se adesso si parla di riduzione dei costi della politica, se abbiamo come presidenti delle camere 2 figure come Boldrini e Grasso, se si parla nei famosi 8 punti di abbandonare le politiche di austerità (ricordo che il PD ha perso perché ha basato l'intera campagna elettorale sulla continuazione dell'agenda Monti, oramai riconosciuta fallimentare anche dal FMI stesso) è stato grazie al 25% preso dai grillini. Altrimenti eravamo qua a continuare la stessa farsa che va avanti dal 1994.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Jack...

    @Rospo...

    Rospo...rospo...Grillo ha preso in giro anche te tu stai nei pantani, lui vola con le sue piccole ali...comunque rispondo volentieri alla tua domanda...io ho votato per il M5S con la speranza che loro una volta eletti mi rappresentassero in parlamento ed invece nonostante il plebiscito avuto specialmente in Sicilia e non dal popolo di internet ma da noi piccoli comuni mortali speranzosi...i Grillini stanno facendo di tutto per non governare l'Italia e per non rappresentarci in parlamento...forse hanno avuto paura degli elettori che hanno dato il loro consenso, forse non si aspettavano tutta questa grazie....bene io dico hanno voluto la bicicletta...adesso DEVONO pedalare...hanno avuto l'occasione storica per mettere la vecchia classe politica in quarantena e non lo hanno fatto...per me il caso è chiuso...io la mia famiglia i miei parenti ed i miei amici non daremo più il nostro voto e ti invito nonostante il nick che scrivi di non votarlo neanche tu...Ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. ciro costanza

    Maria Concetta Schimmenti, il PD è stato il partito che con Prodi e Padoa Schioppa ci ha SVENDUTO alla Germania; il PD è stato quello che in 5 anni di governo non è stato in grado di fare una legge contro il conflitto d’interessi; il PD è stato quello che ha sempre rifiutato di portare avanti le leggi di iniziativa popolare proposte al parlamento, e che ha votato contro ogni proposta di legge che servisse ad abbassare i costi della politica; il PD è stato quello che in maniera del tutto servile ha appoggiato il governo Monti, segugio della Merkel, mandato ad attuare passivamente il programma criminale della BCE che ha finito di distruggere l’economia italiana.
    Ma davvero siete convinti di essere diversi dagli altri? Di essere “più o meno” come i grillini? Ci vorrebbe anche un po’ di buon senso e di dignità. Ma a quanto pare, il buon senso in questi ultimi tempi LATITA.
    I grillini avranno TUTTI i difetti di questo mondo: saranno giovani, inesperti, e naive. Ma se adesso si parla di riduzione dei costi della politica, se abbiamo come presidenti delle camere 2 figure come Boldrini e Grasso, se si parla nei famosi 8 punti di abbandonare le politiche di austerità (ricordo che il PD ha perso perché ha basato l’intera campagna elettorale sulla continuazione dell’agenda Monti, oramai riconosciuta fallimentare anche dal FMI stesso) è stato grazie al 25% preso dai grillini. Altrimenti eravamo qua a continuare la stessa farsa che va avanti dal 1994.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Jack...

    @Drago...

    Non per difendere Maria Concetta Schimmenti...credo che non ne abbia bisogno...però da quello che scrivi mi sembri una persona moderata e perbene e pertanto ti dico bonariamente che i Grillini non esistono in quanto non hanno voce in capitolo mi sembrano dei piccoli soldatini al servizio del re con relativa museruola e sai il perchè? Presto detto...chi detta legge nel M5S e sopratutto ad avere la parola non è Beppe Grillo ma è sicuramente Casaleggio...personaggio occulto del movimento...ti invito cordialmente ad inserire questo cognome su internet...poi ne ridiscutiamo...

    P.S. Mi hanno detto che Grillo dichiara annualmente una cifra con molti zero che stento a scriverlo tu ne sai qualcosa? Se si scrivimelo cosi lo leggo e lo leggono tutti i lettori del blog...ti ringrazio... ciao By Jack

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. ciro costanza

    @jack...
    scusa ma cosa ti ha fatto casaleggio? non capisco....ha commesso reati..omcidi..stragi...ha rubato....mah?
    riguardo il reddito di grillo non sono invidiso...tuttu bonu e binirittu...ci paga le tasse!
    mi spieghi cosa intendi per senso di responsabilita' da parte dei grillini?
    segui la scena politica o no?
    credi che dopo una campagna elettorale contro i partiti grillo si possa o si debba schierare?
    mi citi una sola promessa non mantenuta se non hanno fatto neppure il governo?
    il senso di responsabilita' avrebbero dovuto averlo i partiti che tu appoggi per tanti motivi...
    legge elettorale...non fatta.
    conflitto d'interessi...non fatto!
    eliminazione sprechi della politica...detto ma non fatto!
    lavoro...non fatto!
    tasse...fatte!
    sprechi...fatti a mai finire!
    scusa jack ma di cosa vogliamo parlare?
    se oggi si parla di certe cose e' solo grazie a grillo...non certamente grazie al pd o pdl!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. gilgamesh

    Signor @jack ma se lei auspicava l’alleanza con il PD perché ha votato Grillo e non Bersani. La sua coerenza e pari allo zero assoluto ….. da brivido. Io ho votato Grillo ma non mi sento dopo appena un mese a giudicare una linea politica che già prima delle elezione faceva un distinguo con le vecchie nomenclature dei partiti. Posso capire la signora SCHIMMENTI schierata politicamente ma non lei. La prossima volta voti PD o PDL o Scelta Civica di MONTI.

    @Maria Concetta Schimmenti
    Per quanto riguarda Battiato è un personaggio di indiscusso e raffinato talento artistico. L’errore da lui commesso riguarda il luogo e la circostanza e i toni nella quale ha detto un pensiero che già esprimeva nella canzone:

    POVERA PATRIA

    “Povera patria! schiacciata dagli abusi del potere
    di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
    si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
    e tutto gli appartiene.
    tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
    Questo paese è devastato dal dolore...
    ma non vi danno un po' di dispiacere
    quei corpi in terra senza più calore?
    Non cambierà, non cambierà
    no cambierà, forse cambierà.
    Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
    Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
    Me ne vergogno un poco, e mi fa male
    vedere un uomo come un animale.
    Non cambierà, non cambierà
    sì che cambierà, vedrai che cambierà.
    Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
    che possa contemplare il cielo e i fiori,
    che non si parli più di dittature
    se avremo ancora un po' da vivere...
    La primavera intanto tarda ad arrivare.”

    Ascoltate pure la canzone dal link
    http://www.youtube.com/watch?v=XXqYkQj1QC4

    bastava che cantasse la canzone POVERA PATRIA e forse nessuno avrebbe avuto nulla da ridire…….

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. nino c.

    BASTA CON BATTIATO!
    QUELLO CHE CI VUOLE E': UN ASSESSORE A PIENO TEMPO, CHE SI PRENDA I COMPENSI SE LI VUOLE, MA CHE FACCIA DECOLLARE IL TURISMO, CON L'UNICO SCOPO DI CREARE POSTI DI LAVORO E MUOVERE L'ECONOMIA, NON ALTRE MIN.........TE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Jack...

    @Gilgamesh...

    Evita di farti mandare a fare in quel paese... oggi visto la sacra ricorrenza della passione di CRISTO sono particolarmente docile... però non accetto nessuna polemica e nessuna critica IO VOTO SECONDO la mia coscienza che nella circostanza è abbastanza nitida...ho votato M5S e adesso ne provo pentimento...loro hanno il dovere covico e morale di andare a legiferare hanno avuto il mio voto ed io ne chiedo conto e ragione e me ne frego dri tuoi stati d'animo...dopo, purtroppo mi sono ragguagliato sulla moralità e trasparenza del Gatto e la Volpe alias Grillo e Casaleggio e li ho trovati bugiardi oltremisura...questi due non faranno mai nulla di buono per la povera gente loro sono ricchi quindi non fanno per me io ho la bocca per parlare le orecchie per sentire gli occhi per guardare e nessuno può mai farmi prigioniero......invece secondo te chi è Grillo...chi è Casaleggio? Fammi sapere vediamo dove arrivano le tue conoscenze...per ol resto lascia perdere i Babilonesi...gli Assiri o i Sumeri...troppo complicati per te.....riguardo Franco Battiato condivido quello che hai scritto alla signora Schimmenti...non volermene...ti auguro buone festività pasquali..ciao...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Jack...

    @Ciro Costanza...

    Ti stimo troppo per risponderti alla mia maniera...io ho votato M5S...e come elettore del movimento ho il diritto di dire quello che penso...coloro che sono stati eletti anche grazie al mio voto devono assumersi le loro responsabilità...hanno il dovere e lo ripeterò ad oltranza, di governare...a me non me ne frega niente delle lotte contro tutti e tutto...questi signori che ribadisco io ho votato devono capire che l'Italia è quasi giunta al capolinea quindi devono far si che il governo nasca...il reddito di cittadinanza...il finanziamento pubblico ai partiti...la legge elettorale...caro Ciro cosi facendo tutto il programma di Grillo va a farsi friggere w quindi di cosas stiamo parlando...sai quanta gente crede nel programma del M5S...quindi basta che vadino al governo per rappresentare chi li ha votati...ciao tvb...ti auguro una Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia...per Casaleggio lasciamolo perdere troppo complicato... ...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Maria Concetta Schimmenti

    Signor Drago guardi che Prodi ha governato 15 anni mica 5 mi sa che Lei non è attento della vita politica italiana.
    Da quel che ho potuto capire a lei non piace la Boldrini, forse ha da contestare l'operato della Boldrini degli ultimi 25 anni?
    Le ricordo intanto che sono di SEL,no del PD . La lascio con questo comunicato.
    Vendola: "No larghe intese, incarico a Bersani". "La soluzione più idonea a traghettare l'Italia fuori dall'avvitamento e dal pantano è nel conferimento dell'incarico a Bersani, a chi ha incarnato con coraggio la necessità di un dialogo con la domanda di cambiamento, che è così prorompente nel Paese e si è espressa nelle urne. Riteniamo interdetta qualunque possibilità di immaginare un governo di larghe intese. Il Pdl non è un alleato possibile". Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, parlando al Quirinale dopo l'incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. "C'è la necessità di compiere fino in fondo il percorso intrapreso e di portare davanti alle Camere una proposta di cambiamento e una squadra di governo" guidata da Bersani, ha aggiunto il leader di Sel, che ha poi concluso con un invito: "In queste ore vale la pena di dire che tutti, Grillo come tutti gli altri leader politici italiani, hanno sulle proprie spalle il destino del Paese. E bisogna evitare di togliersi il Paese da sopra le spalle e metterselo sotto i piedi. Chi fa prevalere un calcolo elettoralistico commetterebbe un delitto nei confronti del Paese, sciuperebbe una storica occasione di cambiamento e ne risponderebbe agli italiani".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Gilgamesh

    @jack
    dato che non hai CAPITO ne il programma e ne l'azione politica del Movimento cinque stelle a mio avviso dovevi votare per la vecchia nomenclatura politica ossia : PD, PDL, SCELTA CIVICA ETC ETC.

    il mio nick è anonimo come il tuo non me l'ha controfirmato nè la bocconi di milano nè la normale di Pisa ...... non ci vuole una laurea per prendere come nick il primo nome addeminchiam su internet.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. ciro costanza

    @jack...
    scusa ma faccio fatica a seguirti.....
    tu dici devono governare....ma guarda che le elezioni le ha vinte bersani non grillo!!
    Se non e' capace a formare una maggioranza per colpa di questa legge elettorale balorda allora si cambi la legge e si VA A VOTARE E CHI PRENDE UN VOTO IN PIU' GOVERNI!!
    Troppo semplice fare scarica barile jack...
    ciao e auguri anche a te

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Maria Concetta Schimmenti

    40 milioni di euro per andare a votare li abbiamo da buttare visto che è un periodo di vacche grasse più i 40 precedenti, più la credibilità. Più l’economia allo sfascio Ma costa tanto a questi scienziati M5S dare la fiducia per approvare la legge elettorale e altri 4 punti comuni e poi togliere la fiducia al governo Bersani e riandare ad elezioni?
    Si gli costa tanto, da vero totalizzatore vuole il 100% , però non si accorge che il movimento si sgretola, i suoi consiglieri regionali già usano la macchina della regione per spostarsi e andare a Niscemi, Pizzarotti fa l’inceneritore, Venturini chiede più di mille euro di rimborso benzina senza avere la macchina e per completare l’opera personaggi loschi si infiltrano nel movimento.
    Ma lui va avanti vuole la morte di tutti.Chissà chi muore prima, l’italia intera o lui.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. nino c.

    Le persone che amano gli Italiani e che ragionano, vogliono che prima si approvino queste quattro leggi basilari che fanno risparmiare molto più di 40 mil/Euro, e per sempre, e dopo si vada alle elezioni, senza dare fiducia a nessuno, in modo che nessuno, può affondare " I SCAGGHIUNA" nei nostri soldi, perché un numero sproporzionato di ministri e di sotto segretari, comporterebbe spese, impegni e ladrocini molto più di 40 mil/Euro. Fare un governo in Italia, con tutti gli insediamenti del caso, comporta delle spese che le sinistre non capiscono, perché nella loro dottrina, credono che i soldi sono dello stato e non dei cittadini che pagano le tasse.

    Se non vogliono ascoltare il M5S, ascoltino Matteo Renzi che dice più o meno le stesse cose.

    - RIDUCANO SUBITO IL NUMERO DEI PARLAMENTARI
    - RIVEDANO IL RIMBORSO ELETTORALE
    - RIDUCANO GLI STIPENDI E I PRIVILEGI ALLA CASTA
    - ELIMININO GLI SPRECHI (TANTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII)
    - NON SI FACCIA PIU' POLITICA PER PROFESSIONE
    (come d'alema, casini, fini, bindi ecc... ecc...).

    Quelli che hanno votato M5S, sono ancora molto più inc.....ti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Andrea

    Maria Concetta Mi dispiace deluderti, ma solo per amore della verità e a testimonianza di tanti, Venturini ha usato la macchina di servizio del parco macchina della Regione e non quella blu ad uso personale dell'assessore, là utilizzata per motivi istituzionali e diplomatici in quanto in compagnia del console americano, certamente non poteva andarci con il mulo o con la macchina personale, in quanto sprovvisto, usa una vecchia macchina del fratello, in città usa la bici e i rimborsi sono dovuti all'uso della macchina del fratello. Non possedere un'autovettura, non implica l'uso di un'autovettura.
    Vedi poiché i grillini hanno scardinato un sistema danno molto fastidio ed é per questo che sono sotto l'occhio malefico dell'ingradimento e della macchina del fango, mi dispiace che proprio tu cada nella disinformazione.
    Infine se vogliono fare una legge elettorale, qualsiasi legge non c,é bisogno di un governo, possono benissimo leggiferare, ma gli interessi in gioco sono molteplici. Boldrini é una degnissima e bellissima persona, non poteva esserci scelta migliore, dà prestiggio alle nostre istituzioni. BUONA PASQUA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. pasquale

    oggi ò sentito una domannita e cci ò rimasto comi a quello. la domannita e, pelichè per fare il coveino monti il pd non si à schifiato di vuotare con beilusconi e v'ora mmeci si schifia? alle poster l'aidua sentenza. se quaicuno volerebbesi risponderi ci sarebbi grato. arrivedeici a tutti e buona pasqua

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Jack...

    @Maria Concetta Schimmenti...

    Finalmente qualcuno che ha ben compreso il mio dire...brava Maria Concetta...questi signori non vogliono capire che vi sono delle emergenze da affrontare...milioni di famiglie da sfamare e loro ancora fanno finta di niente in cuor loro pensano più la gente soffre più vi è il malcontento...e più possono manovrarla con le chiacchiere da cortile...questo cara Maria Concetta è il terreno fertile di Casaleggio e Grillo...quel che loro vogliono è il disordine psicologico delle massa affamata che attenzione può generare disordine... caos..e quant'altro...sta a noi smascherare i propositi dei due soggetti appena menzionati...speriamo che le persone di buon senso possano seguire il nostro esempio e si aggiornano su internet dei propositi di chi comanda a bacchetta i soldatini del M5S....ti auguro una Buona Pasqua a te e famiglia...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Jack...

    @Gilgamesh...

    Hai proprio ragione io non ho capito ne il programma ne l'azione politica di Casaleggio e compagni...però ho il dovere di informarti che purtroppo li ho votati e solo per questo merito rispetto e chiarimenti da questi signori...loro, visto che con il mio voto ho contribuito alla loro grande affermazione, hanno il dovere di andare al governo con Bersani e dopo di ciò legiferare di quanto da loro scritto nel programma elettorale...non capisco cosa ci sia da capire...

    Concernente il nick...sei sicuramente distratto in quanto durante le mie diatribe avute con altri scrittori del blog ho scritto il mio nome e cognome...e comunque Gilgamesh nella storia primordiale mi è simpatico...vedi di esserlo anche tu...io non ho nulla contro di te...ciao...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. ciro costanza

    @pasquale...
    perche' il pd ha bisogno di un alibi per camuffare la loro paura di governare...e pertanto se la prendono con il mov. 5 stelle!
    @maria concettavschimmenti...
    riguardo l'auto blu ti ha risposto benissimo andrea...riguardo l'inceneritore dovresti vergognarti per la menzogna!
    il sindaco di parma ha fatto tutto cio' che era possibile per evitarlo...il progetto era stato avviato almeno 10 anni prima con il benestare anche di molte componenti di sx e quando pizzarotti si e' insediato non ha potuto fare altro che prenderne atto!
    cosa doveva fare...fermare i lavori con i carri armati
    e poi parlate proprio voi di SEL..avete appoggiato un partito..il PD malgrado gli scandali del monte dei paschi di siena..tangenti a gogo ecc.ecc. abbiate la buona creanza di criticare senza offendere l'intelligenza altrui...voi non siete depositari della verita'!
    @nino c.
    concordo al 100%...personalmente spero che grillo non appoggi questi lestofanti destronzi e sinistronzi...altrimenti non andro' mai piu' a votare!!
    sono troppi decenni che veniamo presi per i fondelli e adesso stanno facendo di tutto per denigrare e deleggittimare il movimento!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. ciro costanza

    @jack...giuro amico mio questo e' il mio ultimo commento e se mi permetti te lo scrivo maiuscolo!
    QUANDO DICI CHE GRILLO HA IL DOVERE DI GOVERNARE CON BERSANI LO DICI SERIO?
    LE ELEZIONI LE HA VINTE BERSANI....E' A LUI CHE DEVI RIVOLGERE LE TUE IMPRECAZIONI...BERSANI HA VINTO E ADESSO DEVE AVERE LA FORZA DI FORMARE UN GOVERNO....NON NE E' CAPACE? OK ALLORA CHE SI TOLGA DALLE P....LE!
    ok jack...spero di essere stato chiaro stavolta!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Gianni La Barbera

    Ora dico io: lasciamo stare Battiato che ormai si occupa stabilmente delle troie; anche se io lo vedevo meglio con una cinquantina di asinelli sardi.
    Come sapete, io so appena leggere e scrivere ....e pure maluccio; ma ricordo di un certo Henry Kissinger che affermava: L'Italia é il paese più stabile nella sua instabilità" o qualcosa di simile.
    Però, i nostri avi dicevano una frase bellissima, che a me sembra più precisa per definire l'andamento politico-sociale-economico della nostra bella Italia: a quartara a forza di iri a l'acqua o si rumpi o si sciacca"
    Mah, speriamo che aveva ragione Kissinger!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Maria Concetta Schimmenti

    La differenza che ci sta tra il M5S e SEL è una
    Noi vogliamo il cambiamento cercando di fare approvare quelle leggi che ha elencato Andrea dando la fiducia a Bersani, candidiamo persone come la Boldrini e facciamo i fatti e diamo prestigio e speranza al paese.
    Il M5S predica, grida e scappa e non si assumono nessuna responsabilità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. ADELE

    PASQUALINO SETTE BELLEZZE.
    Pensavo fosse missing.Invece, rieccolo.
    Che piacere, tornare a leggere le Sue folcloristiche domande!

    AUGURI DI BUONA PASQUA A LEI E A TUTTI I LETTORI .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Maria Concetta Schimmenti

    Pasqua, Boldrini alle Mensa del povero
    Insieme all'arcivescovo di Ancona Menichelli e alle suore
    30 marzo, 16:31

    salta direttamente al contenuto dell'articolo
    salta al contenuto correlato

    riduci
    normale
    ingrandisci

    Indietro
    Stampa
    Invia
    Scrivi alla redazione
    Suggerisci ()

    Guarda la foto 1 di 1
    Pasqua, Boldrini alle Mensa del povero (ANSA) - ANCONA, 30 MAR - Pranzo di Pasqua tra gli ultimi per Laura Boldrini. La presidente della Camera, che e' di origini marchigiane, sara' domani a pranzo alla Mensa del povero di Ancona, insieme all'arcivescovo Edoardo Menichelli e alle suore missionarie francescane della Carita'-Opera Padre Guido. La Mensa del povero garantisce ogni giorno pasti caldi ai piu' bisognos
    QUESTA E' STATA LA MIA CANDIDATA ALLA CAMERA
    Questa non è campagna elettorale ma lo stile di vita di questa DONNA negli ultimi 25 anni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. abracadabra@libero.it

    @ Pasquale.

    Il pd non può governare con il pdl, perchè il pdl è impresentabile al cospetto dei rispettabilissimi ladri, mafiosi, puttanieri, ipocriti e razzisti del pd.
    Stavo dimenticando Marrazzo a festini con trans e coca e Sircanal beccato ad abbordare un trans.
    Chiedo scusa, si chiama Sircana, e non Sircanal.

    Come fanno questi presentabilissimi del pd a votare un governo assieme agli impresentabili del pdl?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. Jack...

    @Ciro Costanza...

    Che fai ti arrabbi con me? Sto sorridendo perchè so di certo che tu mi rispetti e non potresti mai incazzarti mai con me...però permettimi di dire una cosa...come fa Bersani a governare se non ha i numeri per poterlo fare...lui ha chiesto in tutti i modi al M5S di dargli la fiducia e dopo votare legge per legge ed invece niente...rifaremo le elezioni...vista l'abbondanza di danaro che abbiamo...butteremo via altri 400.000.000 di euro che potrebbero essere dati ai più bisognosi...ah scusami per i bisognosi intendevo i poveri reali e non di certo Grillo...Caro Ciro...godiamoci le festività pasquali in santa pace...ti auguro di vero cuore "Buone Feste"...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. pasquale

    meicoledì si raccomanda di guaidare chi l'à visto?bo? la fanno su rai 3 alle 21. nella speranza di vedere beisani pelichè in giro non si vedi.
    per tentari di foimari il coveino à incontrato puri le oifanelli del burundi, i caimelitani scaizi, e le pinguini del polo noid. ma non ci à potuto nienti, foise doveva provare il bagno a lurdes. dicono di evere visto il signò matteo renzo mentri ci tirava una mazzacanata nella tigna lostra a pieiluigi e cci gridava, coipa tua.
    oggi ò sentito gioigio napoletano, ma non sendo io politico e non fando politica, mi à paiso di capiri una cosa sola, siamo im menzo alle feci che più feci non si pò.
    signò by jack neccuntiche beisani à chiesto a grillo di appoggiailo si cci à sdivacato nterra a tappetino, che e diveiso, e quello nienti, ansi, mazzacanate. da 20 anni è la sinistra che fa vincere beilusconi, ma non l'ànno capito mai.
    signò maurizzio costanza sciò, le cose sono più peggio di quello che lei à scritto.
    signora adele grazzie dell'accoglienza.
    gianni la baibera
    ridiamoci sopira ca meglio è. di bernovo tanti auguri a tutti e arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Maria Concetta Schimmenti

    "Mario Mauro (cioè Monti), Gaetano Quagliariello (cioè Berlusconi), Luciano Violante (cioè l'ala peggiore del già peggiore Pd). Più il professor Onida (un costituzionalista morbido). Il primo dei due gruppi di "saggi" è così composto (nell'altro, di sei nomi, spicca il leghista Giorgetti, noto intellettuale). Ogni volta che Napolitano può deludere, lo fa. Non ha fatto in tempo a ricevere i complimenti trasversali per il suo buon senso (grillini compresi, che già lo accomunavano a Grillo per "il modello Belgio"), che subito se n'è uscito con questa quaterna di nomi mitologici. A margine, e di grazia: ma un "saggio" (almeno su dieci) rappresentante del M5S, tenendo conto che ha preso più del 25% dei voti alla Camera, era eretico? Si va verso il megainciucio, con viva gioia dei Letta vari (zio e nipote). Grillo potrà dire "Visto? Sono tutti uguali", Renzi potrà dire "Io vi salverò" e Berlusconi potrà dire le minchiate che ripete da sempre (tanto lo votano a prescindere). Wow. C'è di che elettrizzarsi."
    Resta Monti Premier, Nessuna Donna tra i "saggi", età media 70 anni. Pessima proposta! Infatti a Grillo Piace l'assordante silenzio dei M5S!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. nino c.

    SPERO! che il Presidente Giorgio Napolitano, abbia detto ai Signori Saggi delle due Commissioni, di tenere conto delle proposte del M5S, diversamente, tutto quello che si farà, avrà effetto boomerang, per il PD e per il PDL.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Gianni La Barbera

    @ Pasqual
    pascuà, per in tanto auguri ca tu fai l'anniveisario perche ti chiami Pascuale. doppo volevo fari un discoisso sulli canta autore: franco Vattiato canta....il centro di gravità; mi paresse ca chiù grave di cosi non potressimo essire. vasco bossi canta ....una vita spericolata; mah, un popolo spericolato como il nostro dove lo trovi, foise allo belgio. e doppo ce puro domenica motugno che cantava.....io mammete e tu.
    Ma come mi dicevi tutti il gioni un colleca sardo ca si chiamavi ercolino.... se tutto va bene siamo rovinati.

    Sinceri auguri a te e famiglia di una Santa Pasqua.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. pasquale

    v'ora, mi verrebbesi da ridere, pensando se bintualmenti nelle prossime mesi, paite da aosta un avviso di caranzia ho per grillo ho per beilusconi. ihihihihihi. ad aosta à andato a mettiri mano un giudice che non solo à stato al di sopra dei paiti politichi, ma lo à anche appaiso. il solo tupitarlo in queste anne à attirato addosso accuse di fascismo, mafiositudine, e nella migliore dei potesi, seivilismo di beilusconi. ahahahahah. al limiti neccunto che à fatto nienti di mali quel cristiano, à solo fatto un paitito e compretamente contrario a quello di chi aveva intacato per vent'anni.
    e se v'ora ci manda avvisi di caranzia a grillo e di novo a beilusconi? ahahahah rito per non autocolpirmi con bucce di collo nel masciddaro.
    Signora Schimmenti, domando i miei scusi, ma cosa avrebbesi dovuto fari napolitano, costringere grillo ad appogggiari beisani? non l'avrebbesi capito il suo inteivento mi devi scusari.
    toino arrebbrico la domannita, peichè per appoggiari monti beisani non si schifiava di votare beilusconi, mentri inveci per un coveino suo peisonali si schifiava ed ora controine compagni, se ce lo oidana napolitano ritoina a votaici e non si schifia più. v'ora basta mi duoli la testa,il mio strommoloni non à mai stato abbituvato a tutte queste raggionamente. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. Maria Concetta Schimmenti

    Noi cittadini italiani ringraziamo i cittadini 5 stelle per la bella sorpresa di pasqua che ci hanno regalato facendo rimanere il governo monti in carica. E non ce la menate con il fatto che il centrosinistra poteva dare la fiducia a voi perché i numeri dicono che noi abbiamo maggioranza assoluta alla camera e maggioranza relativa al senato. Siete turisti della democrazia e corresponsabili adesso del governo monti
    Auguri buona pasqua a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Abracadabra

    Oggi, giorno di Pasqua, nel quale faccio a tutti voi e alle vostre famiglie i miei più sentiti e sinceri auguri, ho deciso di far visita al reparto "epatologia" e "grandi ustionati" dei più grandi ospedali d'Italia d e'Europa. Nel primo ho trovato Bersani che si mangiava il fegato (senza sale, perchè gli hanno trovato la pressione alta subito dopo le elezioni), e assieme a lui i vari pd e sel. Nel secondo c'erano Casini, Di Pietro, Fini, Ingroia e tanti altri che si leccavano le ferite, ustioni profonde.
    Il motivo di tutte queste malattie?
    Si sono resi conto che dopo 20 anni di persecuzioni giudiziarie, di denigrazioni, di offese, insulti, e ultimamente anche uno smacchiatore, comanda ancora lui. Silvio Berlusconi.
    Tanto odiato proprio perchè rappresenta il fallimento a 360 gradi di una sinistra ipocrita, senza idee, e senza dignità.
    Grillo gongola, e forse domani avrà il potere che cerca. Ma oggi l'unico che davvero può dettare leggi è Berlusconi. E se non vorranno starlo a sentire si voterà, e diventerà Presidente del consiglio. Con buona pace delle zecche. E di Battiato che ancora cerca un centro di gravità permanente.
    Rinnovati e sinceri auguri di Buona Pasqua, soprattutto agli afflitti di sinistra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. nino c.

    CORRE VOCE, che Rosario Fiorello potrebbe prendere il posto di Battiato. Per la Sicilia sarebbe come un miracolo, SPERO si avveri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. Jack...

    @Nino C...

    Fiorello prendere il posto di Battiato...dalla padella alla brace...che stia al suo posto...non mancano di certo uomini e perchè no anche donne capaci di sostituire il maestro...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Alessandro Franco

    @Abracadabra
    31 marzo 2013 alle 13:33
    Berlusconi Berlusconi Grillo Grillo, il primo venditore di fumo l'altro venditore di speranze che non ha il coraggio di sporcarsi le mani.
    I troppi voti ricevuti gli ha offuscato la mente, ed allora invece di mettere all'ordine del giorno nuove leggi (che i suoi non sanno predisporre) inveisce volgarmente contro tutto e tutti, non ha capito che farà una fine peggiore di Segni e Cofferati. Lui scomparirà, le sue pecorelle diverranno LUPI e lo divoreranno.
    Perchè non trasmette in streaming le riunioni dei deputati e dei senatori? Perché?
    Crimi fa la figura come diciamo noi ri nenti
    A fimmina è arraggiata comu na c...ni, ca poi ri fimmina un'avi nenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati