Banner Top POST

Via Michele Amari, una fogna a cielo aperto

Intollerabili fuoriuscite di liquami dalla strada. I residenti protestano

Via Michele Amari, una fogna a cielo aperto

"Una situazione intollerabile che si protrae ormai da mesi". La descrivono sinteticamente così la situazione che sono costretti a vivere, loro malgrado, i residenti di Via Michele Amari, a causa delle fuoriuscite di liquami fognari dal manto stradale.

La strada si trova nel quartiere "tirriti" vicinissima ad un supermercato e non molto distante da Piazza Santa Teresa.

"Qualche tempo fa, durante una giornata di pioggia, dal piatto doccia di mio fratello sono uscite acque nere". Racconta una signora con un tono di voce tra la rassegnazione e lo sgomento. Poco più tardi ci avvicina un altro residente che ci mostra le numerose scaffe della strada lamentando lo stato di semi abbandono del quartiere.

Ci auguriamo un rapido intervento da parte delle figure preposte per ridare dignità ad una strada che si trova letteralmente nella …..

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

22 Commenti

  1. Anche la prima mamma non può non aver visto

    In pieno centro, a due passi dalla scuola elementare Traina, la situazione è analoga. TUTTE LE MAMME che accompagnano i figli ogni mattina sanno che i gradini che collegano la via della tintoria alla scuola sono impraticabili per la melma nauseabonda che da mesi ammorba la zona.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. un padre

      preciso la via in questione è via del bersagliere e non è colpa del comune perchè è un tombino privato,l'amministrazione si deve sollecitare la riparazione e inoltre visto che sono diversi giorni che scende per la strada lo schifo della fogna una bella multa per i ritardi della riparazione.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. @ a un padre

      Guardi bene. La perdita non è a monte, e quindi ascrivibile a privati,ma origina dal tombino ( fogna comunale) ed è perciò di esclusiva competenza comunale. Si fidi e si dia da fare sollecitando il geom. RAFFA, responsabile dell'area 5.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. arrabbiata

    Una vera vergogna... pochi anni fa abbiamo ristrutturato l'affacciata dei 3 appartamenti di 2 miei zii.. ed anche il mio... l'affacciata è diventata inguardabile dopo poco tempo.. soprattutto dopo tutti i soldi spesi.. tutto questo per colpa della strada che emanava umidità.. perdita d'acqua.. adesso i soldi chi li rimborsa? Abbiamo fatto denuncia da anni.. vogliamo rimborsati i soldi spesi sull'affacciata! guardate che schifo.. ringrazio misilmeri blog.. per occuparsi veramente delle situazioni critiche del nostro paese.. È basta con le foto delle feste e festicciole.. queste sono le foto che vogliamo vedere.. quello di un paese in frantumi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gianni La Barbera

    Guardando le foto ho notato che, a parte lo stato pietoso delle strade, alcune automobili sul suolo pubblico non hanno le targhe; mi chiedo se ciò é ammesso dalla legge.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. MisilmeriBlog

    @ Gianni La Barbera Gentile Gianni, le targhe sono state appositamente oscurate per rispetto della privacy. Il resto è purtroppo triste attualità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. riccardo

    Salve, solo una riflessione, il Sindaco o Sindachessa così come viene identificata dalla gente, non aveva promesso di sistemare le buche ed era la sua prima priorità Sindaco si muova Misilmeri cade a pezzi gli chiedo come una cortesia verso i suoi Cittadini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Francy

      @riccardo - Chiediamolo pure come una cortesia verso i cittadini misilmeresi, ma vogliamo anche gentilmente ricordare al Sindaco/Sindachessa, che le promesse vanno mantenute e che le priorità sono priorità!? E non dimentichiamoci della strada che dal semaforo porta a Piano Stoppa e vie adiacenti... RIVESTIAMO A NUOVO MISILMERI (potrebbe essere uno slogan) e saremo ORGOGLIOSI di avere un sindaco DONNA. Grazie!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Francy

      PS. Errata corrige -- Volevo solo precisare che il post precedente firmato a nome di Fravcy, è venuto fuori solo per errore di battitura, ma sono sempre io cioè Francy. Buona giornata a tutti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. sonia falletta

    La ragazza dal nominativo"Arrabbiata" sarei io.. sono sconcertata "povero paese" vito sei un grande.. continua così con far vedere la triste realtà del paese.. ti stimo! by sony

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. "AFFACCIATA"

      A sony (mi sembra un televisore) . Impari a scrivere e...poi, si faccia sentire. Diversamente, in area 5 (manutenzioni) e 6 (affari legali) nessuno leggerà le sue proteste perchè in municipio si legge e si prende in considerazione solo quello che è scritto in perfetto italiano.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. L.f.

      Bravo slot machine il problema delle strade rotte è stato creato con gli allacci del gas e con altri tipi di allacci ...in pratica scavavano ma poi non richiudevano come si deve, e ora Misilmeri sembra un formaggio svizzero ! Pieno di buchi ! Buon pranzo sigg.ri Amministratori!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. pietro correnti

    mi permetto di chiarire che io abitante in via emiro giafar, strada limitrofa alla suddetta via Michele Amari, mercoledì 7 gennaio ho segnalato questa perdita all'ufficio preposto del comune, giovedi' mattina c'è già stato un sopralluogo da parte dei tecnici comunali, i quali a causa del "mercatino " non hanno potuto riparare il guasto, peraltro provocato dall'allaccio alla rete del gas di un'utente di via Giafar, penso che più veloci di così non si poteva fare, forse qualcosa sta veramente cambiando. P.S. perchè non fare pagare le spese alla ditta del gas esecutrice dei lavori?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. slot machine

      Già. E visto che ci siete perchè non chiedete anche di riparate il marciapiedi vicino alla Posta dove inciampo regolarmente tutte le mattine? Sta così dall'era badami quando i lavori per gli allacci alla rete del metano si facevano a tinghi tè.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. acqui

    la luna di miele è finita , la sindaca dimostri quello che sa fare , altrimenti se proseguirà la strada deo commissari si proporrà lo sciopero fiscale e non pagheremo più la TASI(tassa sui servizi indivisibili) strade, acqua, luce etc.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. FRANCY

      @acqui - A quando lo sciopero fiscale? Le motivazioni sarebbero/sono a migliaia.. strade rotte, discariche a cielo aperto servizio di vigilanza, fognature, illuminazione (vedi Piano Stoppa esiste solo per pagare le tasse), mezzi di trasporto, ecc. ecc. ecc. ecc.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. Semi sempre o solito semo

    Vi comunico che il sopralluogo degli impiegati del comune è stato fatto l' 8/01/2015 di prima mattina.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati