Banner Top POST

Via Pellingra, lasciate ogni speranza voi che passate !

Dopo mesi di lavori la strada si presenta in stato precario e pericoloso

Via Pellingra, lasciate ogni speranza voi che passate !

Credete possibile che dopo un mese di lavori e transennamento, vengano tolte transenne e segnalazioni ma rimanga un evidente stato di pericolo ?

Si, se abiti a Misilmeri tutto è possibile.

Parliamo dei lavori in via Pellingra, divenuta ormai un’arteria principale della viabilità urbana.

Dopo giorni di perdite, un mese di lavori e transennamento, vengono tolte le barriere e ci ritroviamo la buca ricoperta da terra e sabbia. Ci saremmo aspettati dopo tutto questo tempo di ritrovare i luoghi dei lavori perfettamente ripristinati, invece lo stato dei luoghi appare precario e pericoloso.

Ci segnala questa anomalia tra gli altri il nostro lettore Alessandro:

“Sinceramente non appare molto il concetto di lavoro “ben fatto” dei tecnici ed operatori del Comune di Misilmeri.
Oltre le buche riparate con la sabbia ed altre che sembrano essere invisibili, dopo un periodo di tempo piuttosto lungo di misteriosi scavi in via Pelligra simili alle miniere di Moria, alla fine quello che ne rimane è una buca, dissestata, profonda, con cunette ed al centro della carreggiata in una strada ad alta percorrenza dato che collega il viale Europa alla SS 121.
Naturalmente, com’è doveroso che venga fatto, anche per questo caso è stata inviata regolare PEC al Comune e tutti gli interessati onde segnalare la pericolosità delal cosa.
Risponderanno? Interverranno? Ignoreranno la cosa? Scateneranno gli amici degli amici per capire chi ha osato disturbare il loro quieto vivere?
Ai posteri l’ardua sentenza”.

 

Rimaniamo naturalmente a disposizione dell’amministrazione o dei tecnici comunali per qualsiasi tipo di chiarimento

Mi Piace(6)Non Mi Piace(8)

22 Commenti

    1. peppino

      Umberto Eco qualche anno addietro scrisse:“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli“. Il giudizio si attaglia perfettamente a chi ha messo il 'non mi piace' sul mio post.

      Mi Piace(2)Non Mi Piace(17)
      Rispondi
      1. Turiddu

        Peppino Umberto Eco ha dimenticato di dire che solo tu e la tua band avete il diritto di parola in piazza sui social e dappertutto

        Mi Piace(7)Non Mi Piace(4)
        Rispondi
    2. Maria

      Peppino in questo blog sono tutti come napalm di crozza. Non ti curar di loro. Solo gente risentita e incapace di fare politica reale.

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(8)
      Rispondi
    3. Alessandro Baol

      Caro Peppino (o molleggiato o altro pseudonimo che usi) quindi tu reputi che sia assolutamente normale che per completare un' opera iniziata e metterla in sicurezza sia necessario inviare diverse PEC e renderlo pubblico mentre invece dovrebbe essere un automatismo? Giusto per sapere con che tipo di gente si ha a che fare...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  1. Ciro Costanza

    Alessandro Baol no...non sono in grado di capirlo da soli...le uniche cose che capiscono da soli sono ben altre.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  2. Lacchè per professione

    Peppino.
    Umberto Eco ha dimenticato i lecchini...prima si limitavano a leccare adesso oltre a leccare...strisciano come i vermi!

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  3. Ciro Costanza

    Per capire il senso della parole di Eco, forse, bisognerebbe semplicemente leggerle e pubblicarle senza «tagli» né forzature titolistiche e soprattutto citare anche la premessa...************!
    "Il fenomeno dei social network è anche positivo, non solo perché permette alle persone di rimanere in contatto tra loro. Pensiamo solo a quanto accaduto in Cina o in Turchia dove il grande movimento di protesta contro Erdogan è nato proprio in rete, grazie al tam-tam. E qualcuno ha anche detto che, se ci fosse stato Internet ai tempi di Hitler, i campi di sterminio non sarebbero stati possibili perché le informazioni si sarebbero diffuse viralmente."
    IL FATTO CHE AD UN *********COME TE E' CONCESSO DI ESPRIMERE UNA SLINGUATA E' CIÒ CHE INTENDESSE DIRE UMBERTO ECO....FORTUNATAMENTE NON TUTTI HANNO LA LINGUA PIÙ LUNGA DEL CERVELLO!
    HAI CAPITO ********* ANONIMO?
    Dillo ai tuoi padroni di pensare a lavorare invece di stare dalla mattina a sera con il tel in mano a spiare chi mette like e chi no!

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
  4. Alessandro Baol

    Caro Peppino... la prego... illumini me e gli astanti con la sua sconfinata e spropositata cultura... sa noi umili mortali spesso non riusciamo a comprendere fino in fondo le arcane e misteriose parole di gente del suo calibro ed affini... da quale parte sarebbero gli imbecilli? Grazie sempre per le sue perle di saggezza...

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  5. Alessandro Baol

    E' curioso che ad ogni segnalazione vi sia sempre un "anonimo" che cerchi di difendere a tutti i costi anche i più eclatanti errori di questa amministrazione... ma ancora più curioso che l' IP sia sempre lo stesso...

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  6. Misilmerese

    Prendere l'auto qui a Misilmeri è un incubo, tra traffico, posteggi a muzzu, strade pessime è meglio camminare a piedi, attenzione però ai cani e agli escrementi per terra..

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  7. I paladini dei trombati

    Miiiii quanti paladini di entità trombate ci sono!! E chi fici Pippino? Ha segnalato che, finalmente, dopo 1 mese, la buca era stata coperta e l'asfalto ripristinato. Apriti cielo! A qualcuno non è piaciuto il commento! E quel povero Peppino ancora si ddumanna: chi cosa cc'è ca un pò piaciri nella notizia che la buca è stata sistemata? Pò essiri ca cci sia qualichi arcanu darreri? Pippino un putennu truvari abbentu si fici ru cunti: o chi ha messo 'non mi piace' ci piace che le buche rimangono buche, anche quando le sistemano, o l'autore apparteni a categoria di l'imbecilli. A riapriti celu. Si scatina come una furia, una specie di lampo tenuto, Ciro Costanza citando turchi ottomani marziani lingue cervelli. E basta, lassatilu iri a ddu poviru Pippinu. Mischineddu, mi telefonau ca mancu avi cincu minuti e mi rissi: ma unn'è megghiu ca un la sistimavanu a buca. Anzi scrivilu tu ca a buca è ancora ddà.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(10)
    Rispondi
  8. L'aldilà dell'aldiqua'

    Alessandro la schiera dei lecchini e' infinita, loro agiscono in ordine sparso ed ognuno ha il suo compito.
    Ci sono quelli che si occupano di Facebook quelli di Twitter quelli del blog poi c'è chi fa la spesa e chi accompagna i bambini a scuola per finire a chi lecca per il gusto di leccare.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
    1. Un bel di' vedremo

      L'aldila' dell'aldicqua' - poi ci sono i compari incaricati che si autoproclamano assunti. Vergogna!!!!!!!!!!

      Mi Piace(5)Non Mi Piace(3)
      Rispondi
  9. Infiltrazioni d'acqua

    Peppino Maria Zerbi' fino a quando le leggi consentiranno agli sciolti per infiltrazioni d'acqua di candidarsi ci saranno in giro per fortuna vari paladini dei trombati

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  10. Raccer

    Per non parlare della buca all'incrocio tra via crispi e via cavallotti e le transenne scurdate all'incrocio tra via Enna e via Catania.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  11. Accattone filosofico

    I paladini dei trombati e tu chi saresti invece?
    Il paladino dei mafiosi? Dimmi dimmi perché solo questo sapresti fare.
    Secondo me ti dovresti curare meglio la barba che la puzza si sente lontano un miglio.
    A Peppino dico invece di lasciar perdere la filosofia e dedicarsi all'unico lavoro degno di lui...l'accattone!

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  12. Alex

    Il semplice fatto che così tanti sentono l' impellente necessità, in modo rigorosamente anonimo nella più pura cultura omertosa ovviamente, di difendere gli altrui errori e mancanze, di arrampicarsi sugli specchi, fare tavolta i filosofi da quattro soldi (senza neppure conoscere bene chi si sta citando) tavolta i simpaticoni dialettali fa chiaramente capire che tali segnalazioni, che sarebbero anche piuttosto semplici da gestire ma vuoi per lassismo o incapacità vengono ignorate, colpiscono nel segno e tavolta... affindano pure. Quindi grazie a voi tutti (o meglio a te singolo) per le conferme che dai nel far capire che questa è la strada giusta.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  13. Ciro Costanza

    @ i paladini dei trombati...
    @ peppino...
    TROPPO FACILE CAPIRE CHI SIETE....TROOOOOPPOOOO FACILE AZZZZ.
    ALLORA LO FATE APPOSTA A FARVI SCOPRIRE? PERCHE'? COSA VI RODE?
    DAVVERO....MI FATE RIDERE...MI FA RIDERE LA VOSTRA POCHEZZA..IL VOSTRO SCARSUME MENTALE...LA VOSTRA PSEUDO-MAFIOSITA' DA QUATTRO LIRE...
    INSOMMA...STAVOLTA NON HO VOGLIA DI RISPONDERE A COTANTA IMBECILLITA'...MI ARRENDO.
    DI FRONTE AGLI SCIOCCHI E AGLI IMBECILLI ESISTE UN SOLO MODO PER RIVELARE LA PROPRIA INTELLIGENZA: QUELLO DI NON PARLARE CON LORO.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati