Banner Top POST

Villabate è già rimpasto di Giunta, cambiano 3 Assessori

Entrano in Giunta: Marco Cenci, Giuseppe Irsuti e Domenico Garbo. Marianna Achille in consiglio

Villabate è già rimpasto di Giunta, cambiano 3 Assessori

Cambia radicalmente la Giunta Municipale nella vicina Villabate. Dopo neanche un anno dall’insediamento, il Sindaco Vincenzo Oliveri ha deciso di dare un’impronta segnatamente politica alla sua Giunta, inizialmente composta da tecnici.

L’ex Presidente della Corte d’Appello di Palermo, ha convocato stamani una conferenza stampa per spiegare le sue scelte, che inizialmente avevano disorientato la comunità villabatese. “Oggi sono qui per spiegarvi le ragioni che hanno portato al rimpasto,  necessitato– ha spiegato Oliveri – dalle esigenza di dare una maggiore stabilità politica alla nostra amministrazione, di responsabilizzare coloro che gli elettori hanno scelto, di accelerare con forze più fresche e più impegnate il conseguimento degli obiettivi del nostro programma elettorale.

Nessuna crisi dunque com’era stato detto e scritto nei giorni scorsi, il Sindaco Oliveri ha risposto, senza mai perdere il proverbiale aplomb, che la maggioranza esce anzi rafforzata da questa operazione. Il Sindaco ha inoltre annunciato che, dopo l’avvio della fase sperimentale, dal 1 Giugno partirà a regime la raccolta differenziata e che inoltre è già arrivato un finanziamento di 4 milioni per le scuole villabatesi ed un altro è in itinere per il Teatro delle Palme.

Il Sindaco, che come promesso in campagna elettorale ha rinunciato alla sua indennità, ha ringraziato ed elogiato gli assessori uscenti: Simone Alaimo, Anna Maria Cilluffo e Salvatore Cottone, quest’ultimo presente alla conferenza stampa, ha voluto augurare buon lavoro alla nuova giunta, ribadendo che non vi è stata nessuna dissidenza col Sindaco.

La nuova Giunta Municipale sarà composta da Domenico Garbo e dai giovani Marco Cenci e Giuseppe Irsuti, quest’ultimo si è già dimesso da consigliere comunale, determinando il conseguente prossimo subentro in consiglio comunale del primo dei non eletti, ovvero la giovanissima Marianna Achille. L’architetto Gabriella Musarra, continua invece la sua esperienza in giunta, è lei l’unico assessore rimasto in carica della prima Giunta Oliveri.

Alla sua nuova Giunta il Sindaco Oliveri ha ribadito l’arduo compito di non far rimpiangere i predecessori, ribadendo inoltre la centrale importanza data ai giovani sia in seno alla sua giunta, sia in senso più generale.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati