Banner Top POST

Villabate, l’ex giudice Oliveri si candida a Sindaco

Candidatura di alto profilo per il paese alle porte di Palermo

Villabate, l’ex giudice Oliveri si candida a Sindaco

Una notizia che era nell'aria da un po' ma che è adesso trova ufficialità con la conferma del diretto interessato, il Dottor Vincenzo Oliveri ex Presidente della Corte d'Appello di Palermo si candiderà a ricoprire la carica di Sindaco della vicina Villabate.

I villabatesi saranno chiamati alle urne nella prossima primavera, con buona probabilità a Maggio, per rinnovare il consiglio comunale, dopo le burrascose dimissioni dell'ex Sindaco Cerrito e della sua giunta, avvenute a seguito di un'inchiesta giornalistica condotta della trasmissione "Le Iene"

La candidatura di Oliveri, in questo contesto assume, se possibile, una valenza ancora maggiore; personalità di altissimo profilo da sempre dalla parte della legge che ha personificato per decenni, l'ex giudice Oliveri è pronto alla discesa in politica "Sono nato e cresciuto a Villabate– racconta al Giornale di Sicilia- e ho avuto modo di seguirne il caotico sviluppo urbanistico e la correlativa espansione demografica, che gradualmente hanno reso invivibile l'ambiente per la mancanza dell'adeguata pianificazione dei servizi. L'abitato si è ridotto ad un vero letamaio, i fatiscenti servizi idrici e fognanti si sono ridotti a un colabrodo e la mafia continua a esercitare la sua nefasta influenza in ogni settore. Mancano spazi di cultura e di crescita morale per i nostri giovani".

Quella di Oliveri,sebbene l'unica candidatura ufficiale, non sembrerebbe essere l'unica, tra i possibili candidati ci potrebbero essere anche Paolo Corrao, Gaetano Di Chiara, Gaspare Centorbi e Domenico Garbo.

L'ex alto magistrato sembra però avere già le idee chiare: "Avrei potuto tirarmi indietro per godermi in santa pace la pensione, ma ho ritenuto più saggio schierarmi in prima linea per il benessere del mio paese senza alcun tornaconto personale o clientelare nè altre prebende (qualora eletto, rinuncerò a qualsiasi indennità), come dovrà avvenire- almeno lo spero- per tutti gli amministratori".

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

13 Commenti

  1. Giusto Lo Franco

    Complimenti per la sua discesa in campo, lei rappresenta un valore aggiunto per la nostra società e sono sicuro che verrà eletto a sindaco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO - FORZA ITALIA

      Caro Sig Giusto Lo Franco,
      io non sarei sicuro che il Dott Oliveri coprirà la carica di sindaco...solo perchè è stato giudice...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. Boh, mah,addivintau una moda

      acqui, ho sempre apprezzato le tue risposte. Ma stavolta....controllati u risvolto ru collettu .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. acqui

      in merito al colletto ti informo che lo porto alla Cantonà, il mio è solo un apprezzamento alla persona , come giudice non lo mai conosciuto
      😉

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Giusto Lo Franco

    @ENZO Cosa c^entra il fatto che sia stato giudice, questa per davvero non la capisco, il dottor Oliveri è una persona perbene al di fuori di ogni sospetto, già con la sua presenza nobilita la politica locale ...mi dica lei invece chi potrebbe essere degno di rivestire quella carica, mi faccia un nome ed un cognome, magari si potrà condividere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO - FORZA ITALIA

      Sig Giusto Lo Franco,
      le do due nomi:

      1) Gaetano Di Chiara (già sindaco)
      2) Dario Bua (attuale consigliere di Forza Italia)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. pietro

    Caro Enzo, mettete qualcuno dei vostri a fare il sindaco come avete già fatto in passato. A scusami, forse non è più possibile visto come sta andando FI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO - FORZA ITALIA

      Caro Sig Pietro,
      Forza Italia ha bisogno solo di organizzazione territoriale e a Villabate si stanno organizzando come a Misilmeri, per il sindaco, due nomi ci sono: Gaetano Di Chiara già sindaco per una legislatura con il Popolo della Libertà, Dario Bua attuale consigliere di Forza Italia...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Giusto Lo Franco

    @Enzo Ad onor del vero conosco il signor Di Chiara ed è anch'esso una persona perbene, quindi nulla da ridire, invece non conosco il signor Dario Bua.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO -FORZA ITALIA

      Sig Giusto Lo Franco,
      a Di Chiara glie stato chiesto di scendere di nuovo in campo, lui ha accettato ma con riserva (quindi ancora non è ufficiale, vuole capire se ci sono i presupposti per una squadra di governo seria che possa risollevare Villabate anche perchè è lui in primis che metterebbe la faccia, in alternativa ci potrebbe essere Dario Bua stimatissima persona, sia sotto il profilo umano che politico, comunque e tutto da vedere anche con le alleanze.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati