Banner Top POST

“Vite in comune”, campagna di sensibilizzazione per la donazione di organi

Un’associazione misilmerese protagonista a Bagheria

“Vite in comune”, campagna di sensibilizzazione per la donazione di organi

Continua l’impegno dell’associazione  “Progresso Per l’Europa” nel sensibilizzare la cittadinanza sulla donazione di organi e tessuti

Insieme all’amministrazione comunale di Bagheria e “People help the People” si é dato il via ad una campagna di sensibilizzazione che vede coinvolte le scuole Bagheresi in un Concorso di idee per la realizzazione di uno slogan ed un hashtag, e le associazioni per una serie di eventi sportivi.

A chiusura un convegno con la presenza della Dott.ssa Bruna Piazza  coordinatore del CRT , Dr Gaetano Burgio di Ismett , Giuseppe Falgarini di Aido ,Dr. Fabio D’Agostino Presidente CRI, Stefania Costagliola di Fondazione e ricerca fibrosi cistica ,Asp distretto di Bagheria , ed importanti testimonianze.

Durante i’evento i cittadini verranno informati della possibilità di sottoscrivere la volontà alla donazione all’ufficio anagrafe.  Sono soddisfatto di quanto realizzato  insieme al gruppo di lavoro coordinato dall’ass.re ai servizi sociali Maria Puleo e dai colleghi di People help the People. Sono certo che tutte le amministrazioni comunali,conclude D’Angelo Luigi, si stanno attivando in tal senso.

Personalmente e come componente del COTTAV del CRT porterò avanti questo mio impegno ,incontrando le amministrazioni comunali. E’ un obbligo per noi lavorare e contribuire a dare una speranza maggiore a chi meno fortunato di noi  lo é stato sicuramente!

locandina_convegno_donazione_2

BROCHURE_DONAZIONE_ORGANI BROCHURE_DONAZIONE_ORGANI2

Associazione Progresso per L’Europa.

Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati