Banner Top POST

Yacht, jet privati e fuoriserie, tutto con i nostri soldi !!!!!!

Yacht, jet privati e fuoriserie, tutto con i nostri soldi !!!!!!

Giuseppe Saggese l’amministratore della «Tributi Italia spa», società concessionaria per la riscossione dei tributi in oltre 400 comuni, tra i quali Misilmeri,  è stato arrestato dalla Guardia di Finanza che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Chiavari.

La Tributi Italia, già San Giorgio Spa, è stata concessionaria del servizio di accertamento e riscossione dell’evasione e/o elusione dell’ICI e della Tarsu, nonché del servizio di riscossione della TOSAP e dell’Imposta sulla Pubblicità e Pubbliche Affissioni, del Comune di Misilmeri, fino al gennaio 2010, quando fu cancellata dall’Albo dei Concessionari, giusta sentenza del TAR Lazio n. 01009/2010.

A quella data ha eluso pagamenti nei confronti del Comune di Misilmeri per svariati milioni di euro, sottraendo tra l’altro al Comune l’anagrafe tributaria, un danno che in molti hanno quantificato come incalcolabile.

Le accuse nei confronti di Saggese sono peculato, dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti, omesso versamento di ritenute certificate e omesso versamento Iva. La società di consulenza, registrata come «Tributi Italia spa», operava, come detto, su oltre 400 comuni in tutta la penisola. Si occupava su incarico del comune della riscossione delle tasse locali (Ici, Tosap, ecc…). Ma, una volta incassate le somme (al netto di quanto le spettava per l’incarico ricevuto), anzichè riversarle nelle casse dei comuni le tratteneva sui propri conti. Attraverso rapporti con altre società, tutte riconducibili a Saggese, quei fondi poi «sparivano» a beneficio di quest’ultimo.

Secondo l’accusa la società, in amministrazione straordinaria con un commissario, avrebbe operato fino al 2010 riscuotendo imposte, mai versate ai comuni, per oltre cento milioni. Saggese, in particolare, avrebbe personalmente sottratto alla società circa 20 milioni. Contestualmente all’arresto di Saggese, la procura ha anche disposto il sequestro per equivalente di 9 milioni e diverse perquisizioni a Rapallo, Recco, Cogorno (in provincia di Genova), Genova, Roma e Borgonovo del Tidone (Piacenza) nei confronti di altri soggetti indagati, tra cui quattro nei confronti dei quali è stato disposto l’obbligo di dimora.

OItre a Saggese, 52 anni, gli accusati sono: Mario Ortori, 77 anni, amministratore di Tributi Italia dal 2000 al 2008; Paolo Vito Marti, 64 anni, amministratore dal luglio 2008 al gennaio 2009; Pasquale Froio, 56 anni, amministratore dal gennaio al maggio del 2009 e Paolo Lanzoni 59 anni, che ricoprì lo stesso incrico dal maggio del 2009 al luglio dello stesso anno; Patrizia Saggese, 43 anni, sorella di Giuseppe; Gianfranco Froio, 53 anni, amministratore della Gestor Spa dall’agosto al dicembre 2008; Anna Anglani, 65 anni, amministratore della Gestor Spa dall’ottobre del 2007 al gennaio del 2008; Giovanni Bucci, 56 anni, amministratore della Gestor Spa fino al giugno 2007;  Pasquale Leobilla, 56 anni, amministratore della Gestor Spa dal giugno all’ottobre 2007.

Secondo l’accusa Saggese con i soldi presi ai cittadini e non versati ai comuni, non avrebbe badato a spese, con prelievi giornalieri dai conti della società anche di 10.000 euro, autovetture di lusso, yacht ed aerei privati, soggiorni in località prestigiose, feste mondane e concerti di musica. Molti dei circa 1000 dipendenti di «Tributi Italia spa» sono stati licenziati, molti altri sono in cassa integrazione, mentre alcuni comuni sono arrivati sull’orlo del dissesto finanziario. L’impresa di riscossione, a causa delle numerose denunce presentate nei suoi confronti da parte di vari comuni vittime delle sottrazioni e che gli avevano anche revocato le concessioni per l’esazione tributaria, è entrata in stato d’insolvenza, venendo, conseguentemente, dichiarata fallita dal Tribunale di Roma.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

169 Commenti

  1. EX Misilmerese

    Il famigerato buco di circa 1.800.000 euro sottratti al comune di Misilmeri durante la scorsa amministrazione allora era reale e non virtuale come qualche ex consigliere voleva sostenere.
    Perchè chi aveva l'obbligo di controllo sui versamenti non viene chiamato a rispondere di concorso di colpa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Jack

    SAGGESE esempio di vita...posta al servizio della collettività...
    La gente muore di fame...il mio pensiero va a quelle persone licenziate o cass'intigrate...che farabutto...se dovesse essere accertato il dolo e quindi la successiva condanna, spero tanto che i giudici di competenza sequestrino a questo signore ed alla sua società tutti i beni e di spartirlo in giusta misura a chi ha subito il maltorto, Misilmeri incluso...By...Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Fedele

    ...u signure un c'iava dormire....ncapo on curnutu i chisto! Gente ca si livao ri mmuca pi gghire a pagare.... Ora non sarebbe corretto anche se solo una parte ( sempre meglio che niente!) che ci fosse una ripartizione presso tutti i comuni truffati?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ADELE

    Anche il Comune di Misilmeri è còrreo per inadempienza.Quanti anni è durata la magagna?
    La nostra classe politica nonchè i NOSTRI DIRIGENTI COMUNALI si sono autodelegittimati dando esempio di degrado morale e..... Che bel fardello, pesante e...ricco! GRAZIE agli uni e agli altri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Baffetto curioso

    Ricordo male o tanti tanti anni fa c'era un sindaco che garantiva che i soldi della tributi Italia sarebbero ritornati ai misilmeresi ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Ciro costanza

    qualcuno mi sa dire di cene con caviale e champagne....in panfilo...alle quali hanno partecipato esimi politici misilmeresi??
    cosi' sapete.....siccome corrono voci bruttine che se vere mi verrebbe voglia di prenderli a calci nei denti.....
    quello che vorrei scrivere mi verrebbe censurato e quindi cerchero' di scrivere qualcosa non censurabile....
    @politici tutti......i soldi che sperperate sono nostri....vi auguro di doverli rispendere in medicine gravi per voi e le vostre famiglie!!
    andate affff.....lo!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. brum

    @ Adele
    Sono d'accordo con Lei:
    il comune di Misilmeri - in particolare l'amministrazione comunale guidata dal sig. Badami - ha una responsabilità gravissima: non ha vigilato affinchè la tributi italia versasse gli incassi relativi alle tasse riscosse nelle casse del Comune.
    Ci sono profili di responsabilità? Penso proprio di si

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. pasquale

    i have a dream: you''ll eat the dogs.
    j'ai un reve: vous mangeriez les chiens.
    traduco: minsunnavu ca vi manciavanu le cani,e cci iuncio: a paiti d'aqqua. arrivedeici, mi vado a fare un clistere di cemento aimato, peichè doppo che ho letto questa notizia ho ammollato. di nuovo arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Gianni La Barbera

    Ah, ecco perché la difficoltà di trovare la vaselina nelle farmacie misilmeresi. Io trovo che il governo é stato molto tempestivo..........a un fari nenti.
    Comunque quest'uomo, seppure ben fatto sessualmente, ha goduto, no no meglio dire, ha avuto l'appoggio di tanti complici. Vuoi vedere ca era in combutta cu pinuzzu u addinaru!? Perché altri menti doveressi penzare che alcuni alti politici sono corromputi, ma iu chistu un pozzu pinzallo eh. E mica sono tutti come Penati, Fioravanti, Formicoloni etc etc etc etc!
    Porca ra miseria, ci sarà puru unu bbonu no?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. iamuninni

    i nosri amati funzionari comunali dov'erano in questo periodo,
    perchè pur avendo l'obbligo del controllo contrattuale ogni trimestre de ne sono fottuti di verificare che i versamenti fossero in regola?
    Ora sono i primi aproporre aumenti a destra e a sinistra per rimpinguare le casse?
    A questa gente si manda a casa, e poi ci sono voluti 5 anni per intervenire la guardia di finanza?
    ma di fronte a tutti gli esposti immediati dopo la scoperta della truffa ci si impiega altri 3 anni per arrestare qualcuno?
    Provate a fregare un grappolo d'uva da una vigna in 20 secondi siete in camera di sicurezza.
    Fà solo ribrezzo dire di essere italiano con qualche anno di meno sarei già andato in cina.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. molestato

    Qualcuno ci vuol fare sentire nel paese dei balocchi.
    E' possibile che ben 400 comuni per la stragrande maggioranza tutti del sud italia,abbiano omesso di verificare se un'agenzia di riscossione versa gli incassi trimestrali?
    forse c'è qualcosa che non funziona, perchè non si verifica se sono riusciti a corrompere o per denaro o per clientelismo qualche funzionario o amministratore tanto da indurlo a tacere sui mancati versamenti?
    Si è conclusa solo con questi balzelli di arresti questa megagalattica truffa da 100 milioni di euro?
    Pagherà soltanto chi tra qualche giorno tornerà a piede libero e ricomincerà a riproporsi per la riscossione dei tributi sotto un'altro nome?
    Se qualcuno non lo sapesse la stessa persona era già stata incriminata un po' di anni fà poi lasciato libero e ritornato sul mercato sotto altro nome.
    Se non vi fà schifo tra questi 100 milioni di euro ci sono un po' dei miei sacrifici, poichè sono stati proprio loro a tormentarmi con avvisi di accertamento sull'ici sulla tarsu ecc. e ho dovuto versare parecchi interessi per piccoli errori di forma, quindi se davvero esiste lo stato di diritto questi signori vanno condannati minimo 20 anni e non come dice il nostro politico di parte presidente facciamo l'indulto per questo tipo di criminali.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    MISILMERI, SVEGLIATI E RIMETTITI IN CAMMINO

    Per anni abbiamo assistito inermi al saccheggio del paese.
    1)Per anni abbiamo saputo di un noto politico locale che prometteva un pusticeddu per un voto: tanti ragazzi hanno potuto accedere al mondo del lavoro( nella sola ASL di Misilmeri ne sono arrivati 4) PER UN SOLO ANNO con lo stipendio di quattrocento Euro al mese. Dopo, IL NULLA.Tutti disoccupati come prima.
    I giornali rendicontavano a caratteri cubitali lo straordinario successo del politico.Sul perchè della fiumana di consensi, nessuno ha ritenuto di dover ficcare il naso .Poi è venuto fuori lo scandalo:tangenti- arresto-divieto di dimora. Il politico, in attesa di giudizio,nell'attesa di sapere se sarà giudicato colpevole o no,intanto scodinzola per i paesi della Sicilia, per VOLTURARE i suoi voti al protetto di turno. Come vedete,TUTTO E' LECITO nel Paese di bengodi.

    2) Qualcuno del PD ha fortemente voluto il CO.in.R.E.S: un POSTIFICIO stupendo dove facilmente si potevano inserire parenti ed amici con mansioni ben diverse da quelle scritte nei contratti: non dovevano fare nulla. Con il cambio di guardia,L'EREDITA' è stata raccolta dai POLITICI DI DESTRA
    :ci sono parenti ( un genero ed un nipote)assunti , mai stati visti sul posto di lavoro. Le loro mansioni sono segrete!

    3)E' stato speso un patrimonio per l'acquisto INCAUTO ED A CIFRA SPROPOSITATA di un rudere chiamato ex Collegio di San Giuseppe. Dalle pagine di questo blog ho urlato la mia rabbia.Nessuno ha recepito, nessuno ha ritenuto di indagare. Anzi, un tale che si firmava PROFONDO CONOSCITORE DEL CASO, mi dava della cretina illustrando tecnicamente i vantaggi dell'AFFARE. Affare per il PAESE?????? Per pochi eletti? PER CHI?

    4)La combutta con la San Giorgio ha prodotto danni erariali enormi e prosciugato le nostre tasche. A vantaggio di chi?
    Chi doveva vigilare sull'operato perchè non è intervenuto tempestivamente per arginare il danno? Perchè si è atteso anni prima di cominciare a muovere le prime pedine?

    4) La consegna della gestione dell'acqua ad A.P.S avrebbe dovuto produrre un esubero del personale impiegatizio del
    MUNICIPIO. Invece no. Tutti presenti (si fa per dire) e tutti affannosamente occupati a far ......che cosa????????????'
    Intanto, il costo dell'acqua è diventato abnorme mentre il livello dei servizi è sceso a livelli intollerabili.La NOSTRA acqua è diventata quasi interamente palermitana, mentre ci sono quartieri dove arriva SOLTANTO ogni 15 giorni.La gestione dovrebbe tornare al comune. "Se non ora,quando?(dice anche Pasquale)" . "Perchè proprio ora?"
    Rispondono gli inadempienti.

    5) Sui recenti eventi di CRONACA POLITICA tralascio di soffermarmi perchè noti a TUTTI.Restiamo in attesa di sviluppi.

    Potrei proseguire per un po'. Ma voglio fermarmi qui.
    Vi invito soltanto a riflettere SULLA CORRUZIONE DELLA CLASSE POLITICA IN TOTO, sui danni che ha creato nel tessuto morale e sociale del Paese,sulla delegittimazione delle Istituzioni,sul degrado morale , su CORROTTI E CORRUTTORI , sui Traffici illegali dei Rifiuti, sulle Committenze di favore, sugli Incarichi Esterni pagati a suon di milioni; sulla CORRUZIONE AMBIENTALE per la realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici , sullo SPERPERO di denaro pubblico attinto dai fondi destinati ai partiti .Insomma, su POLITICI CORROTTI E TECNICI COMPIACENTI CHE CI STANNO DISSANGUANDO.

    Riflettete bene, BISOGNA DARE UN SEGNALE FORTE: UN VOTO DI PROTESTA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Antonino Pizzo

    Occupiamo Palazzo Chigi, il Quirinale, Palazzo Madama, ribelliamoci a questi continui furti autorizzati da magistrati intenti solo a scalare le vette della carriera, organizziamoci e protestiamo, dobbiamo pretendere la confisca dei beni dei politici che bivaccano da oltre 30 anni nei Palazzi e che hanno accumulato in tutti questi anni. Siamo milioni di Italiani contro un misero numero di furfanti. I Paesi del Mediterraneo si sono ribellati con le loro Primavere, anche noi Siciliani siamo mediterranei. Cosa aspettiamo? L'esercito, tutte le Forze dell'Ordine, sfruttati e costretti a rischiare la propria vita per un paio di migliaia di euro, sono, come noi, allo stremo e quindi non possono non appoggiare la PRIMAVERA SICILIANA.
    Scusate lo sfogo di un padre che vede un futuro dei suoi figli per nulla roseo.
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Jack

    @Antonino PIZZO...

    Ti ricordo che il santo odierno è San Francesco D'ASSISI...uomo di pace...quello che hai scritto è condivisibile, però noi non siamo come i popoli mediterranei selvaggi, sanguinari oltre misura, noi abbiamo una storia, una cultura ed abbiamo la democrazia che è un bene prezioso lasciatoci in eredità da chi realmente credeva nel sentimento della libertà e della giustizia...i politici che bivaccano negli scranni del governo e del senato o alla regione o alla provincia etc.etc. in effetti bivaccano, specialmente quelli siciliani che si sono dimenticati di noi....e che purtroppo noi abbiamo votato...quello si, sono d'accordo con te a non votarli più e dobbiamo avere il coraggio di protestare contro di loro quando vengono con un sorriso a 24 denti a chiederci il consenso per la loro elezione...e di prenderli a calci nel sedere...mi chiedo a chi stiamo aspettando, noi tutti a non costruire subito una base solida composta da gente onesta e sincera, capace di dare una svolta significativa per il futuro nostro e dei nostri figli....Ciao, ti auguro una buona giornata...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Jack

    @ADELE...

    Un fiume in piena...ho letto attentamente quello che ha scritto ed è precisamente quello che ho sempre pensato della nostra classe politica e sono anche certo che il voto di protesta sarebbe l'arma giusta...in questi giorni però ho visto il solito via vai sotto banco dei nostri politici locali che sponsorizzano questo o quello ovviamente candidati non misilmeresi e questo già mi disgusta...io sono del parere di votare un voto di protesta...un voto da dare ad un misilmerese ne abbiamo due, uno dei quali mettendoci la sua faccia ha dimostrato realmente amore per il suo paese natio...a parte il suo pensiero politico che dobbiamo rispettare ha cercato di comunicare il malcontento generale a tutta la nostra comunità ed è stato l'unico ad urlare molte delle cose che lei signora Adele ha scritto nel suo commento...il politico, odierno candidato si chiama Nino BONANNO e lei lo sa...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ciro costanza

    @nino pizzo....
    mi compiaccio di questa tua "virata" anti politica....
    mi fa piacere che anche tu sei convinto che la classe politica degli ultimi 50 anni sia stata il male assoluto e che l'unico modo per combatterla e' un voto di protesta...e l'unico voto degno di essere considerato tale e' il mivimento 5 stelle!!
    Mi auguro solo che condividerai...altrimenti (senza polemica please) ho difficolta' a capire il tuo sfogo!
    Tu parli GIUSTAMENTE di primavera siciliana....e mi voglio augurare che alle prossime regionali non voterai per i vari sacchi vuoti di.....CROCETTA-MICCICHE'-MUSUMECI-SEL-IDV ECC. ECC.
    Leggi il programma del mov. 5 stelle e sono certo che lo sposerai al 100%..
    saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Pippina

    Intanto ci sono già questi ladri conclamati? incominciamo a non dare il voto a questi e ai candidati presidente di regione che hanno permesso la loro candidatura
    http://www.bresciaoggi.it/stories/156_ultima_ora/415270_sicilia_presentate_le_liste_tra_i_candidati_diversi_indagati/
    Palermo, 28 set. (TMNews) - Sebbene si sia parlato tanto nelle scorse settimane di "liste pulite" e dell'esigenza di candidare persone che, in segno di rottura con il triste passato dell'Ars (24 indagati su 90 deputati nell'ultima legislatura), non avessero vicende, pendenti o chiuse, con la giustizia, scorrendo l'elenco dei candidati al Parlamento regionale siciliano, non mancano le sorprese. Oltre al candidato alla presidenza Cateno De Luca, arrestato per concussione nel giugno scorso e attualmente indagato, ad aprire l'elenco è il candidato di Grande Sud Franco Mineo, imputato per intestazione fittizia di beni e indagato per abuso d'ufficio. Nella lista messinese del partito di Gianfranco Miccichè, poi, trova posto Mario Briguglio, sindaco di Scaletta Zanclea, accusato insieme ad altri amministratori locali di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e lesioni gravi colpose, nell'ambito dell'inchiesta sull'alluvione che tre anni fa causò la morte di 37 persone. Sempre con Miccichè, ma stavolta sotto la sigla del Partito dei Siciliani, sono Giuseppe Arena, condannato a 2 anni e 9 mesi per falso in bilancio; Riccardo Minardo, arrestato nel 2011 per associazione a delinquere, truffa aggravata e malversazione ai danni dello Stato; e Fabio Mancuso, arrestato per bancarotta nel dicembre scorso. Spostando l'attenzione sul Cantiere Popolare, invece, tra i candidati troviamo l'ex presidente della Regione Giuseppe Drago, che ha all'attivo una condanna definitiva per peculato, e l'interdizione dai pubblici uffici, scaduta nel giugno scorso. Sempre con il partito dell'ex ministro Romano, poi, è Santo Catalano, che nel 2001 patteggiò un anno e undici mesi per abuso edilizio. Accanto a loro c'è Pippo Gianni, ex sindaco di Priolo, arrestato nel 1994 per concussione e condannato in primo grado a tre anni. (segue)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Un EX lavoratore tributi italia

    @ molestato

    Caro signor "Molestato", io sono un ex impiegato tributi italia (ex sangiorgio, ex ausonia servizi tributari), ho lavorato in quell'ufficio sin dalla nascita del servizio, ovvero aprile 2003.
    Esigo che quanto ha scritto in questo blog, le parole le indicherò di seguito, vengano PUBBLICAMENTE documentate o smentite, lei ha scritto le seguenti parole
    - ""poichè sono stati proprio loro a tormentarmi con avvisi di accertamento sull’ici sulla tarsu ecc. e ho dovuto versare parecchi interessi per piccoli errori di forma".

    Non abbiamo MAI e dico MAI emesso un solo avviso di accertamento dovuto ad errori di forma, anzi, le dirò di più: abbiamo messo apposto tante ma tante di quelle dichiarazioni ici compilate "con i piedi" risolvendo centinaia e forse migliaia di casi senza alcun esborso da parte del contribuente, chi ha pagato con la tributi italia lo ha fatto in seguito ad accertamento di evasione totale o parziale od OMESSA dichiarazione.

    Quanto da Lei scritto ha chiaro segno denigratorio e diffamatorio sull'operato mio e dei miei colleghi, lasciando intendere assenza di flessibilità, buonsenso e professionalità

    Mi spiace, ma in passato in questo blog sono state scritte molte corbellerie e falsità sul nostro operato (intendo l'ufficio di misilmeri), mai moderate dalla redazione, nessuno di noi ha mai risposto alle provocazioni poichè i nostri superiori ce lo proibivano.
    Lei, sig. Molestato, coglie l'occasione della pubblicazione dell'articolo su saggese per gettare una gratuita e falsa pugnalata ad un ufficio composto da gente per bene, onesta e preparatissima, peraltro licenziata all'improvviso.
    La giustizia sta facendo il suo corso con saggese, finalmente, visto che noi ex lavoratori misilmeresi , quindi anche contribuenti, non abbiamo percepito gli ultimi 6 stipendi e il Comune di Misilmeri e stato tra i primi di quei 400 comuni a denunciare alla PROCURA DELLA REPUBBLICA la non ottemperanza contrattuale della tributi italia (ma come fate a non ricordare queste cose visto che ai consigli comunali, e quindi su tse, queste cose sono state ampiamente discusse, boh).

    Per cui, in qualità di ex Operatore tributi italia a misilmeri, esigo la pubblica dimostrazione o smentita di quanto affermato pubblicamente in questo blog dal Sig. @ molestato. Nel caso Lei non dovesse dar seguito alla mia bonaria richiesta non esiterò a citare misilmeriblog, quindi successivamente Lei, autore del commento, a prendersi le dovute responsabilità.

    Filippo Messina

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Misilmeri Blog

    @ filippo messina

    Premesso che lei è libero di citare in giudizio chi vuole, le vorremmo fare notare che in nessuna parte del commento di "molestato", l'autore si riferisce all'ufficio tributi italia di MISILMERI, non ravvediamo tra l'altro all'interno del commento alcun principio di diffamazione nei confronti degli ex dipendenti della tributi italia.
    Le ricordiamo che come recita la nostra policy "I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell’autore" .
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Un EX lavoratore tributi italia

    @ Misilmeriblog

    Non esistono avvisi di accertamento emessi nei confronti di contribuenti misilmeresi non emessi dall'ufficio misilmerese, salvo casi rarissimi (ad esempio contribuenti molto grossi, tipo IACP).
    L'autore del commento scrive di essere stato "tormentato" dalla tributi italia (quindi da noi, altrimenti non avrebbe ricevuto nulla) e pagato interessi PER ERRORI DI FORMA.

    E' assolutamente chiara e palese l'intenzione offensiva e denigratoria dell'autore.

    Rinnovo la mia richiesta, fatta all'autore del commento, di documentare PUBBLICAMENTE su questo blog o smentire quanto asserito.

    Filippo Messina

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Misilmeri Blog

    @ filippo messina

    Forse siamo infelici nelle spiegazioni:
    In nessuna parte del commento postato da molestato, si evince che l'autore si riferisce all'ufficio di MISILMERI.
    Le consigliamo di rileggerlo con attenzione.
    Le consigliamo questo perchè in alcuni argomenti di interesse nazionale e non misilmerese (grazie ai "tag" che indirizzano la ricerca sui motori di ricerca) commentano utenti da tutte le parti d'Italia, come d'altronde è successo in altri articoli riguardanti il tema "tributi italia".
    Non comprendiamo come lei si possa sentire diffamato se l'utente non cita il suo ufficio, bensì la sua ex società.
    Detto ciò, in attesa di eventuali chiarimenti da parte di molestato, le rinnoviamo i saluti, augurandoci almeno stavolta, di essere stati chiari.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Un EX lavoratore tributi italia

    @ Misilmeriblog

    Ha scritto su misilmeriblog, a quale ufficio si riferisce secondo voi?
    Il vostro articolo, come hanno fatto decine di testate giornalistiche, è dedicato ad un farabutto che ha rovinato tutti i comuni coinvolti e non pagato noi ex dipendenti, che cosa c'entra che @ molestato va a scrivere che dalla tributi italia è stato "tormentato e ha pagato interessi bla bla bla....". Non cita l'ufficio di misilmeri ma indica che ha ricevuto qualcosa dalla tributi italia, su misilmeriblog, mica su cataniablog.
    L'articolo tributi italia, visto il mio interesse, è da me seguito minuto per minuto in tutti i principali siti in cui è stato redatto, non c'è un solo commento riferito all'operato dei dipendenti.
    Io il suo commento l'ho riletto con attenzione, come suggeritomi da Voi, invito ad una rilettura anche Voi, un po' più attenta però.
    Voi siete stati chiarissimi, non avevo dubbi a tal proposito, mi auguro vivamente di esserlo stato anch'io.
    Grazie e saluti

    Filippo Messina

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. PIETRO M.

    PIETRO@
    FILIPPO
    SAPPIAMO TUTTI NOI CONTRIBUENTI, LA PROFESSIONALITA',LA CORTESIA,E LA PAZIENZA CON CUI I RAGAZZI DELL'UFFICIO DELLA SAN GIORGIO, AVETE OPERATO , PURTROPPO LO STRESS
    E LA COERCITIVA SEPPUR,DOVUTE, DELLE TASSE COMUNALI
    HA RESO UN PO' I TONI RABBIOSI E DELUSI,LASCIANDO TUTTI CON L'AMARO IN BOCCA, PER GLI SVILUPPI SENTITI IN TV.
    NOI SIAMO TUTTI VITTIME ,NON OFFENDIAMOCI A VICENDA,
    CONSIDERIAMOCI L'UN L'ALTRO E FACCIAMO SI' CHE QUESTE COSE NON SUCCEDANO MAI PIU'......OK

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Un EX lavoratore tributi italia

    @ PIETRO

    Concordo con quello che scrivi però su misilmeriblog in passato cono state scritte tante falsità, tutte rigorosamente non firmate e tutte rigorosamente non replicate.. La mia discrezione oggi l'ho messa in secondo piano: con quello che è successo (come fa notare anche misilmeriblog) molti italiani oggi digiteranno su google "tributi italia", la menzogna scritta è scritta sul sito misilmeriblog, ovvero un blog misilmerese il cui proprio slogan è "la voce del popolo misilmerese", cosa può pensare chi non conosce personalmente me e i miei ex colleghi leggendo quella corbelleria su questo blog? che operavamo nell'illegalità? Io non ci sto, intanto per principio, poi perchè a misilmeri ci vivo.
    Non ho gradito peraltro la posizione assunta dalla redazione di misilmeriblog, con cui ci conosciamo personalmente e non riesco a spiegarmi i toni con cui mi ha risposto.
    Intanto per la frase "siamo infelici nelle spiegazioni", visto che ci conosciamo, potevano evitarla, poi la frase "citare in giudizio" che secondo loro avrei scritto. Se poi la parola "citare" per loro significa citare in giudizio è un'altro paio di maniche, per me e per il dizionario italiano citare (e basta) significa "mettere a conoscenza di, mettere in risalto, far notare" (ovvero, nel mio caso, chiedere formalmente alla redazione di contattare l'autore e chiedere una pubblica smentita o pubblica dimostrazione di quanto dice, se possibile).
    Citare in giudizio? Io a misilmeriblog? Non ci ho mai pensato neanche quando su questo blog venivano scritte sulla sangiorgio (poi tributi italia) le menzogne più ignobili (nei commenti, ovviamente), figurati adesso.
    Io, come te, sono per la pace degli animi, mi basta che l'autore del commento intervenga con lo stesso nick smentendo o, ove ne abbia le prove documentali, dimostri quanto detto.

    Per quel che riguarda saggese è scandaloso quanto successo. Che farabutto.
    x Misilmeri, x quando ci saranno le elezioni, propongo di studiare un sistema che renda tutti i cittadini consapevoli in tempo reale di ogni tipo di provvedimento e ogni spesa sostenuta dal comune, e perchè no, anche attraverso sondaggi su misilmeriblog misurare quanto la popolazione condivide o meno ogni azione di interesse comune fatta all'interno del consiglio comunale, io non saprei da dove iniziare ma confido in qualcuno più esperto in materia, misilmeriblog in primis.

    Buona serata

    Filippo Messina

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Gianni La Barbera

    @ @@ Ispirato dal commento di Pasquale.

    I have a dream, diceva una bambina delle elementari, sperando di racimolare a mezzogiorno un piatto di pasta con i fagioli, o un pezzo di pane e formaggio. E cosi diceva quando, finiti gli studi, cercava un posto di lavoro senza poter contare su nessuna raccomandazione. E poi e poi, lo ripeteva mentre cercava il suo principe azzurro. I have a dream, ripeteva, pensando ad una buona pensione di vecchiaia ; e in seguito dopo che i malanni si fecero più incalzanti. L’ultimo I have a dream lo disse cercando una casa di riposo che rispettasse la sua dignità di persona anziana. Ed é proprio lì, in quel preciso momento, che udì la voce della morte che gli sussurrava "puru iu I have a dream…. camina va, camina"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Paolo

    @ANTONINO PIZZO certo che ce da fottersi dal ridere da come inneggi alla ribellione in nome dei propri figli, ma tu fino a qualche settima fa non facevi parte della "casta misilmerese" ? ? Ci vogliamo ripulire ? Perché non organizzi una " missione impossibile " a Roma e ci fai sapere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Jack

    @Pippina...

    Complimenti...il tuo commento è quasi perfetto...hai dimenticato di citare nel tuo lungo elenco un aspirante candidato non misilmerese che ha parenti mafiosi... ma non ti dico chi è ...scoprilo da solo..per il resto credo che bisogna premiare le persone integre moralmente e nitide al casellario giudiziario, persone in grado di urlare quello che pensano senza peli sulla lingua...e senza quella vigliaccheria od omertà che è insita a molti individui...abbiamo due misilmeresi che sono scesi in campo per la regione che io sappia, uno dei quali è Nino BONANNO, si proprio lui lo sto scrivendo da un paio di commenti è il solo ad oggi che ha avuto il coraggio di fare un comizio elettorale a Misilmeri, nonostante tutto..quindi non capisco perchè dobbiamo andare lontano a cercare chi....non capisco dove sono tutti i politici misilmeresi...sono tutti scomparsi...forse per la vergogna...Nino BONANNO non si è vergognato a farsi notare in giro per le vie del paese, nonostante le derisioni a suo carico...è stato ed è presente..Saggese o non Saggese...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Jack

    @Filippo MESSINA...o ex lavoratore Tributi Italia...

    Penso che la sua posizione non faccia una grinza...i suoi nobili commenti, anche se un pò accesi meritano rispetto...è giusto che ognuno di noi difenda a ragione o a torto il proprio posto di lavoro o ex...ma nessuno di noi ha scritto cose negative riguardanti il personale dipendente della società San Giorgio o Tributi Italia, io per primo nel mio commento iniziale delle ore 16.28 del 03.10. u.s. ho scritto delle cose positive sul personale della società e la invito a leggerlo...poi per il resto si sa sul blog si può scrivere di tutto e di più...MOLESTATO ha scritto giustamente che quei soldi sperperati dal SAGGESE erano anche soldi dei suoi sacrifici e mi creda se è per questo anche dei miei, ma lui non ha scritto contro di lei o dei suoi colleghi...secondo me lui alludeva alla banda SAGGESE...Poi Misilmeri Blog..le ha ribadito che nel commento di Molestato non si ravvisava alcuna forma di reato, viceversa non lo avrebbe inserito sul blog...per il resto siamo tutti concordi che questo signor SAGGESE ci ha presi tutti in giro intascandosi fior di milioni alla nostra faccia...lei mi sembra una persona molto ragionevole ed è questo che conta maggiormente...la saluto cordialmente...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Pippina

    Jeak io ho riportato quello che scrivono i giornali,credo che queste cose vanno denunciate,e se i giornali dimenticano qualche nome penso sia bene renderli noti, forse ce ne saranno più di uno non citati.Come si dice," caccia al candidato cottotto ed altro". Questi di certo non ci possono rappresentare perchè già conclamati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Paolo M.

    @ Nniria Misiddia
    nick name strano
    ma hai preceduto il pensiero di molti...ma molti
    il tuo ragionamento e duro ma giusto e ovvio..
    ma forse il virus di cirocinquestelle ha colpito
    ANTIBIOTICOOOOO...PRESTO.............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Benedetto

    Benedetto
    @ A tutti i responsabili comunali, sindaco incluso.

    Sono curioso di sapere come si difendono i nostri responsabili comunali, sindaco pro-tempore incluso, di questa grande truffa.
    Ne sono stati complici ?
    In questo caso devono essere indagati pure loro, e pagarne sia economicamente che penalmente le conseguenze, se in Italia esiste ancora uno stato di diritto.
    Come mai non si sono insospettiti del mancato accredito al Comune di Misilmeri degli incassi ?
    Di costoro ne aspetto un commento.

    Benedetto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Jack

    @Pippina...

    Purtroppo sono sempre gli stessi...una volta il padre, l'altra il figlio, poi il nipote in seguito il cugino e cosi via...i nostri politici lo sanno e sanno anche che i misilmeresi siamo accorti a queste cose....ciò dimostra la disaffezione dei nostri politici per le regionali....a parte i due candidati che sono scesi in campo, hai visto qualcuno esibirsi su un palco a parlare di politica? Esatto hai ragione Nessuno...e sai perchè sono tutti uguali...però non sanno che il popolo è sovrano chissà quando lo accetteranno e finalmente ritorneranno a fare politica per noi cittadini nella totale legalità e trasparenza...forse la mia è un utopia ma credo che ci siano a Misilmeri persone audaci, volenterose ed oneste che vogliono il bene della nostra comunità...Ciao.-..By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. CORIOLANO

    FILIPPO MESSINA alias EX LAVORATORE TRIBUTI ITALIA

    Ci si è chiesto da più parti PERCHE' la *****************, che avrebbe dovuto controllare con PUNTUALITA' TRIMESTRALE i versamenti della San Giorgio a favore del Comune, non abbia TEMPESTIVAMENTE denunciato gli ammanchi.

    Lei ha scritto testualmente: "Esigo che quanto( Molestato) ha scritto in questo blog venga PUBBLICAMENTE documentato o smentito". Ed ha insistito chiedendo le scuse anche da Misilmeri blog "sulle MENZOGNE scritte".
    Bene.
    Ho personalmente letto e riletto il testo dell'intervento di Molestato e la replica di MIsilmeri blog. Li ho trovati inoffensivi , giustamente motivati e fin troppo indulgenti.

    Provi Lei, adesso, a smentire quello che sto per scrivere.
    Lei, e sua sorella, ***************, cioè della persona **************, avete lavorato, sin dall'insediamento dell'agenzia, presso la San Giorgio.

    1)Perchè il Comune ha trascinato per anni una situazione debitoria ?
    2)Perchè è mancato il coraggio di una denuncia tempestiva?
    2) Perchè, forse, farlo avrebbe significato tranciare di netto un cordone ombelicale che legava il Comune a Tributi Italia?
    Lei ha più volte ribadito:"Io non c'entro con la disonestà di
    SAGGESE". Nessuno ha parlato di connivenza tra gli impiegati e SAGGESE. Ma fino a quando le assunzioni non si baseranno ESCLUSIVAMENTE su meriti personali, anzichè ****************,noi TUTTI avremo contribuito ad uccidere LO STATO: sia esso di DIRITTO che ETICO.
    Lei ha reagito, inveito, MINACCIATO DI QUERELA il"signor Molestato" e lo stesso BLOG.Ha insistito ad impegnarsi su un fronte rischioso PER LEI. Io credo, viceversa, che sia Lei a dovere chiedere scusa ,A LORO E A TUTTI NOI CONTRIBUENTI, certamente NON perchè DIRETTAMENTE colpevole del dissesto finanziario, ma in quanto involontariamente COMPLICE DI UN CONFLITTO DI INTERESSI CHE ANDAVA PRIMA ASSOLUTAMENTE EVITATO; POI, TEMPESTIVAMENTE SANATO.

    Esopo: "Da una collera eccessiva nasce la pazzia, che è spesso causa di rovina"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. ADELE

    BENEDETTO

    La Ragioneria del Comune è precipuamente preposta ai controlli . Dunque, è in seno a quell'Ufficio che bisogna controllare perchè non sono stati segnalati tempestivamente gli omessi versamenti di imposte PAGATE DAI CONTRIBUENTI ,MA MAI VERSATE AL COMUNE.
    Se riesciamo a ripristinare le connessioni censurate, tutto ci sarà più chiaro.

    A Misilmeri blog.Se qualcuno chiede pubbliche scuse, deve essere capace di accettare anche pubbliche accuse.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. ADELE

    Per restare in tema di CORROTTI E LADRONI, leggete l'articolo di oggi su Live Sicilia dal titolo: "Tangenti ,Ingrassia cancellato dall'Ordine degli ingegneri".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. ADELE

    CIRO COSTANZA
    Ti riferisci ai corrotti o ai collusi?
    Leggi l'articolo di Live Sicilia di ieri su "fotovoltaico e mazzette"; soffermati sul tratto in cui si dice:" mentre l'Ordine degli ingegneri di Palermo ha escluso Piergiorgio Ingrassia, l'ARS ha riammesso "onorevoli truffatori" e li paga 15000/00 Euro netti al mese" .......Niente voti ai corrotti e agli inquisiti, nè ai loro amici.
    Alla luce delle riflessioni che scaturiscono dalla lettura dell'articolo nonchè del tuo post , mi sta bene-anzi benissimo - che Saggese venga fustigato in pubblica piazza.
    Ma COLEI o COLORO che , per interessi privati, non denunciarono con tempestività le magagne "SAGGESI" hanno guadagnato l'impunità ? Sono da considerare alla stregua di corrotti, speculatori, estortori , conniventi o che altro?
    Corrotti e ladroni meritano pene diverse?
    E chi sfrontatamente nega la sussistenza di legami con i truffatori, non merita forse un inasprimento di pena?
    Dunque.........altrimenti per uno che viene scoperto altri cento continueranno, indisturbati , a truffarci.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Pietro

    @Pippina
    Ma il nino bonanno che tu definisci persona per bene (probabilmene sarai una della cricca familiare) è candidato nella lista "Sinistra costruzioni abusive e libertà"?
    Perchè voi di Misilmeri Pulita non organizzate qualche sit-in di protesta per parlare dell'abusivismo edilizio magari nella zona di piano stoppa?

    @ Adele
    A proposito di ***************************************+ Lei lo sapeva che i deputati che non si ricanidano beneficiano di una specie di buonauscita di 180.000 (centoottanta mila) Euro? Adesso è chiaro a tutti perchè L'"Onorevole" è rimasto ancorato fino all'ultimo alla sua poltrona,nonostante i fattacci che lo riguardano?
    E la cosa più *********** è che c'è gente che ancora lo adora, e invece di prenderene nettamente le distanze gli fa la campagna elettorale ******************
    Vota a DESTRA!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Alex

    @ Pietro

    Ma cosa vai a pensare quelli di sinistra sono tutti buoni, bravi ed ONESTI, tutti gli altri sono mafiosi.

    Auguri all'onorevole Vitrano per la buona uscita, Se dovessero essere pochi i 180.000 Euro che la regione gli pagherà, si potrebbe sempre organizzare una colletta, fateci sapere, io sono a disposize.............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. ciro costanza

    @adele...mi riferisco ai corrotti, ai collusi e parenti di essi...
    mi riferisco anche a chi non denuncia fatti delittuosi..mi riferisco a tutta la classe politica che con leggi e leggine ha coperto i corrotti e creato cittadini di serie A e serie B..
    ciao..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. ADELE

    A PIETRO
    No, non lo sapevo.
    Gradirei saperne di più. Mi può orientare su dove trovare la notizia?
    L'alternativa sarebbe chiedere lumi ad Alessandro Franco, che è un sostenitore di Vitrano, ossia di Cardinale e Riggio. Ma non credo sia disposto a dare un contributo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. ciro costanza

    @filippo messina....
    visto che difendi a spada tratta il tuo lavoro!
    ci potresti informare circa le modalita' di assunzione presso la san giorgio?
    e' stato indetto un concorso pubblico?
    perche' sai....mi sfugge!
    mi risulta di parentele tra impiegati san giorgio e ************ che.....avrebbe dovuto *************da parte dellavsan giorgio....
    se ci puoi rendere partecipi please!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Pietro

    Adele l'ho letto sul giornale Repubblica di ieri, nell'inserto dedicato alla nostra regione.
    Citava il deputato uscente Speziale (Pd) che non si ricandida con la cifra di 180 mila euro, ad esser sincero non sono certo che il nostro "onorevole" percepirà la stessa cifra, forse un pò di meno, visto i diversi anni di anzianità, ma sempre una vergogna è!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. il cittadino

    Lancio sempre una discussione: cosa meriterebbero coloro che rubano le tasse pagate dai cittadini? Certo non taglierei loro la mano perché poi chiederebbero l'invalidità bensì la confisca immediata dei beni questa sì per usarla a riduzione del debito pubblico. Siete d'accordo ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. pasqual

    @il cittadino
    sarebbi come daici una boffa al scecco o lavaici la testa a un tignuso. arrobbano come le poici, e fino a quando non li ncocciano sono tutti pieni di pomata e boria, io qua, io la, io sono sconsabile di questo, io sono direttori di quello, su, giù ectc etc. quando poi li incocciano piangono comi fontani di trevi e ci paitono che loro non centrano nienti. ci l'hanno tutti con loro, poverini parino piatosi. le cane se li divono scrinciari, le cani a paiti daqqua. ora mi ni vado peichè per labili mi sono messi a veniri le visioni, stanotti alle piede del mio letto, seduto che manciava a sbutriaisi calia e simenza c'era un onorevoli che mi diceva,ammatola che per me non ci voti,io sempre saigo,e puro che non saigo mi danno centomila+ottantamila evuri di buona uscita alla facci tua. e rideva e buttava le scoici sotto il letto. ci ho detto, non alloidare il pavimento che poi si devi pulire e neccuntiche lo pulisci tu. e rideva tanto foite che un coccio di calia cci andò di traveiso, e poi rideva io, ma foite, più foite di lui, all'uitimo è scompaisso, chisà foise se lo anno mangiato le cani, ora vi lascio vado a riprendere la visioni e speriamo beni. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Gianni La Barbera

    Dopo ET, Spielberg sta lavorando ad un film che dovrebbe chiamarsi ET2. È la storia di un uomo che pur vivendo sulla terra non ha mai rubato. Come si può intuire é un film di fantascienza. L'uomo, dall'aria bonaria, viene rapito e portato su un'altra galassia per essere sottoposto a mille torture affinché sveli agli omini verdi come é possibile che costui non rubi mai e poi mai. Nel film, a colori ma in bianco e nero, riappaiono vecchi oggetti appartenuti alla cultura sicula, tipo: a viria, u nerbu, a zotta, ed anche spezzoni di corda bagnata. Il film presenta scene particolarmente violente, senza mai mostrare il burro, come nel film "L'ultimo tango a Parigi". Il regista non ha voluto usare attori professionisti, ma bensì politici di tutti i livelli, affaristi, e semplici ciechi che guidato le auto.
    Quando esce questo capolavoro andatelo a vedere, chissà quante persone conoscerete.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. ADELE

    A TUTTI su " IL SISTEMA AFFARISTICO-CRIMINALE ED ILCONFLITTO DI INTERESSI "

    Sempre riferendomi all'articolo di Live Sicilia di ieri su "tangenti e fotovoltaico" , vi propongo il commento di tale Fabrizio ,postato il 07/10/2012 alle 14:32:12 : " Riggio è il candidato di VITRANO E CARDINALE. Il PD TUTTO LO SA. Poi sparliamo e deliriamo di Ingrassia che deve essere punito in modo forte. Ma VITRANO non è stato depennato dall'ARS, anzi fa un accordo con l'avvocato RIGGIO assieme a CARDINALE e va a fare il deputato.Poi faranno sempre ****** insieme. Cosa è cambiato? NULLA NON VOTATE PD. Votate per gente nuova e semplice, per sconosciuti. Se il popolo siciliano ha gli attributi. Altrimenti non lamentiamoci".

    Signor MOLESTATO: Attendo la sua replica.

    Signor CIRO : Tutti gli uomini sono uguali,ma il raccomandato gode sempre di attenzioni particolari.Se lo ricordi : "Tutti i facci un su' quararuna" ; ma alcune lo sono più delle altre.

    Signor Pasquale : Per evitare gli incubi notturni,non vada a letto pensando a festini, trans, squillo,orge, ville e .. capitali all'estero ; ai collusi che rubano i diritti altrui ed a tutto il sistema affaristico-criminale.
    Dopo averli passati in rassegna nella sua mente, goda al solo pensiero che non voterà nessuno di loro nè dei loro accoliti e reciti la preghiera della vecchietta di Corleone:" Si l'annu a manciari 'capu u cantaru". Servirà a rasserenarla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. ADELE

    PASQUALE
    Qualche boffa gli scecchi l'hanno già presa; ai tignusi è più difficile lavaricci la testa perchè ce l'hanno a meloncino.
    Intanto però quel coccio di calia che nella sua visione va di traverso ad un affarista che "butta li scorci sotto il letto" potrebbe significare che ha capito che non può continuare ad arraffare come prima perchè a quella categoria di gente "si cci allentau a cerniera" , quella che saldava i progetti politico-criminali con gli affari dei pischelli di buona famiglia.Che sia il preludio di una catastrofica disfatta? Abbia fiducia. Ci sarà un'altra Caporetto. Ma che ha capito! Ci sarà da ballare "ncapu 'u lettu".
    Si stia bene e beva infusi di erbe calmanti..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Gianni La Barbera

    @ il cittadino
    Finalmente ho trovato il tempo per rispondere alla tua domanda.
    Ebbene, caro il cittadino, sono d'accordo con te: niente mano tagliata ( se a tulle le persone gli si taglia la mano con la quale hanno rubato, sai quanti non potrebbero più farsi una S... ) sono anche contro la ghigliottina; troppo sporco come sistema, visto la penuria cronica di acqua a Misilmeri non mi sembra la migliore soluzione. Un palchetto con due-tre corde penzolanti da passare al collo credo sia il miglior modo di liberarsi di tanti ladri farabutti. Dunque, carceri meno intasati, abbassamento del numero dei cass'integrati, abbassamento del numero dei processi, ripopolazione del cimitero. Qualcuno si chiederà: ma i processi si faranno o no? Certo che i processi si farannò, ma agritta-agritta e con le corde sempre pronte.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. Jack

    Adele...

    Secondo me INGRASSIA dovrebbe essere premiato per quello che ha fatto...in quanto ha fatto conoscere al mondo intero il malaffare della stragrande maggioranza dei politici, ex on. VITRANO incluso...mi sono chiesto più volte, come cavolo fa un politico preso in flagranza di reato e mi riferisco all'on. appena citato, a proclamarsi innocente...ci vuole tanta ma tanta faccia di bronzo...e poi cosa fa il suo avvocato difensore tale RIGGIO, scende in politica, sicuramente consigliato dall'ex on. e cosi via...sai dove arriverà l'on.? Di sicuro, una volta eletto RIGGIO, se sarà eletto, l'on. sta progettando di scendere in campo personalmente, se verrà assolto ovviamente, per poi dire ai misilmeresi non a tutti ma ai beoni che credono ancora alla befana...avete visto sono innocente quindi votatemi...eleggetemi a sindaco...che pena...anzi che vergogna...la saluto signora Adele...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. nino c.

    @ADELE

    Rispettabile Madame buonasera.
    Qualora Lei non l'avesse letto, mi farebbe piacere inviarle la IV pagina della repubblica di sabato 6, la ritengo molto interessante. Naturalmente ho bisogno di un indirizzo mail, preferibilmente non personale o che si autodistrugge.
    Ancora buona sera, Signora Adele.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Sfogo

    Cara mia signora condivido in pieno il suo commento e le diró di più lo stato che ci deve garantire a quanto pare non esiste. A misilmeri una dolce farfalla convinta di screditare la cittadinanza si è travestita con l' abito della legalità oscurando quello che di onesto c'è in ognuno di noi svolazzando tra un ufficio e l'altro. Mi chiedo se a quasi due mesi dal loro insediamento il trio c'è o ci fa ??? Mi chiedo,inoltre,se a governare sono sempre due o tre teste infuocate, lo stato garantista dove è?????? Mi auguro che lo stato e la giustizia rincorrano la verità per salvare da tanti il nostro territorio soprattutto da chi non ha le proprie radici in questa bella terra e lo frequenta solo per lavoro pensando di manipolare gli interessi di tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Paolo M.

    @ Ciro cinquestelle

    ma come la s. giorgio ditta privata
    avrebbe dovuto fare un concorso pubblico
    magari sulla gazzetta ufficiale???
    hanno lavorato una dozzina di giovani ragazzi misilmeresi
    e secondo te tutti propio tutti hanno avuto parentele''???
    PER 600 EURO al mese tutto il giorno con il piu' stressante,delicato,"rognoso" dei lavori....
    mi sembra che hai fatto un basso attacco "misero" ad un ragazzo per bene,ma conosci bene i fatti e la personalita' della gente di cui parli...
    ma hai chiesto a tuoi parenti stretti come sono entrati da lsu (poi abbandonato) oppure in al centro di formazione in qualita' di impiegata..
    hai chiesto loro quando e stato indetto il loro concorso pubblico???
    saluti affettuosi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. pasquale

    @adele
    ma quali fusi di eiba signora mia, ieri mi ha accapitato una cosa che a pinsaricci mi sento la pelli papoli papoli. ora cci la racconto. ieri mi sono paitoto e ho andato a ceicare donna ninetta per faimi tagliare il scanto, che lei lo tagliava benissimo con tre razioni e sette spicchi di aglio, appena sono arrivato davanti alla sua poita mi anno detto che era moita, e io mi ho preso di appagno ancora più assai. allora una signora del vicinanzo mi a insegnato di andari da donna fulippina la funciazza, che anche lei taglia lo scanto. io ci o andato ma quando a finoto mi ho accoito che diceva solo una razione e usava un spicchio di aglio inveci di setti. infatti non abbiamo fatto nienti peichè questa notti ho avuto un aitra visioni o comi dice lei un aitro cubo. cera un aula di tribunali dovi stavano processando un pezzo grosso. allora questo amputato si alliticava con il suo difensori che ci chiedeva le soide. a lui cci parevano troppo assai, allra a un datu mumento l'amputato cci ha gridato, senti ti faccio acchianare dove ero io e siamo a pace, così ti prendi il stipendio per i prossimi anni che pagheranno i cittadini e siamo a pace. l'avvocato cci ha detto si e anno andato damore e daccoido. a capito signora adele che cubi mi vengono ancora? neccunto che la canoscirebbi lei a cuaicuna brava però per tagliare il scanto? se si la preco di diimelo così ci vado di coisa. arrivedici e grazie
    sinò maurizzio costanza sciò puri io lo leggio sempri e mi piaci troppo assai. arrivedeici
    @tutti
    scusate l'incontinenza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Gianni La Barbera

    @ Pascuale
    Mi rendo conto ca tu stai soffrenno e o deciso di aiutariti. Ormai a Misilmeri le persone che tagliano lo scanto sono davvero poche, pero canuscio a uno bravo per tagliare lo scanto alle calline, un tizio che abbita 'ncapu i rocchi. Io lho trovato su internet, ci ricinu pinuzzu u addinaro, perché quando in un pollaio ci trase una vorpe alle calline che vetono la morte con li occhi ci tagliano lo scanto, vasinnò un fannu chiù le uovi.
    Caro Pascuale, se ti continuano sempre sti in cubi poteresti antare da uno piscicologo di fiducia mio, inzomma uno piscicologo di campagna che con la mancia ti toglie il malo occhio, e poi ti fa pacare una fesseria; 200-300 euri il primo cuarto dora e dopo al tuo buon cuore.
    Pasquà, mi é avvenuto un tubbio, ma tu quante vorte ti lavi al mese....se ti lavi? usi il sapone? usi anche laqqua?

    TUTTI
    Io sono quasi deciso di scentere in campo con una nuova formazione politico-analfabbeta chiamata MCN.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. ciro costanza

    @paolo m.
    caro paolo io a differenza tua ti rispondo con il mio nome e cognome...ma questo e' solo un dettaglio....ognuno ha i suoi attributi!
    ti rispondo punto per punto..
    1) quando ti rivolgi alla mia famiglia ti ricordo che essa e' composta dai miei genitori, un fratello e una sorella e nessuno di questi ha MAI avuto raccomandazioni di nessun tipo...quindi quando parli con me togliti il cappello ed esci dall'anonimato!
    2)riguardo le assunzioni assolutamente clientelari alla formazione mi trovi daccordo..per me andrebbero licenziati tutti in tronco perche' assunti TUTTI da politici amici vicini a totuccio nazionale!
    riguardo il concorso pubblico...visto che stiamo parlando di un'aziendina che agiva a livello nazionale con "soltanto" 500 comuni da gestire..mi dici come sono state fatte le assunzioni?
    e' stata fatta una selezione valutando competenze e professionalita'?
    e se e' stata fatta questa selezione mi dici la data e il luogo?
    ho fatto un attacco misero a chi scusa?
    allora caro paolo m. dei miei stivali....il mio indirizzo mail e' cirocostanza@alice.it...incontriamoci e ti dico nomi cognomi, parentele, amicizie, locali affittati e relativo/a proprietaria ecc. ecc. i fatti risalgono se non ricordo male al 2001 o 2003...vatti a vedere i nomi e cognomi e dopo parliamo!
    saludos....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. ciro costanza

    @paolo m.
    scusa..ho dimenticato gli LSU....vale lo stesso per la formazione... io posso solo rispondere per me e la mia famiglia...il resto francamente non lo so e non mi interessa!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. ADELE

    PASQUALE
    Mi dispiace davvero tanto, ma sembra che anche il destino ci ha messo il suo zampino: anche quello che conoscevo io,molto bravo a "tagghiari u scantu", è morto. Si chiamava 'u zu Pinuzzu La Barbera ,omonimo ma non parente del suo corrispondente d'oltralpe.
    Posso però aiutarla ugualmente regalandole delle foglie di ARUTA, che servono bene allo scopo.
    E poi ,posso contattare il cantante neomelodico Gianni Celeste, quello che durante un concerto a Belmonte Mezzagno ha dedicato una canzone ai detenuti . Io sono sicura che con le sue nenie sarebbe capace di arrestare la progressione dei suoi incubi.
    Ma Lei , però, deve fare attenzione alle sue frequentazioni politiche.
    Si stia bene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. ADELE

    Ciro Costanza
    E' evidente a tutti che la commistione tra INTERESSE PUBBLICO GENERALE ( QUELLO DEI CITTADINI) e gli INTERESSI PRIVATI di soggetti che pure RIVESTIVANO INCARICO PUBBLICO ha prodotto danni alla popolazione.
    La prima sede della San Giorgio fu in Cortile Grimaldi in una casa di proprietà di ************* ; successivamente , per le oggettive difficoltà di gestione( locali angusti e scale ripidissime) l'Ufficio fu spostato in Via Oratorio 1.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. pasquale

    capezzoli........o coibbezzoli, non lo so comi si dice non a impoitanza,dicevo, capezzoli sig la baibera ceito che mi lavo, l' uitima voita mi ho lavato a pascua quando ho fatto il santo, ora aspetto natali. però una voita mi a successo una cosa strana, abbiamo fatto una gara a chi si firava di resistere di più dentro una poicilaia, entra il primo e resisti 5 minuti, entra il secondo e resisti dieci minuti, entro io e dopo due ori anno scappato le poici o le maiali, ancora non o capito il peichè. comunqui ci andrò in quello dei gallini apari. arrivedeici. sig adele, non solo mi o visto a gianni celesti, ma mi guaido puri a maria di filippo, che io arresterebbi, e il grande fratello che ci darebbi 2 anni di caicere senza condizionali ma non ci pò nienti. ora vado a fari per un paio di gioini il romito in quaiche pizzo di montangna così vi lascio in paci e spero di stare senza i cubi. arrivedeici puri a lei.
    generali aimando diaz non so cosa vuoi diri metà fora, comunqui ognuno comi la vuole capiri la capisci. arrivedeici puri a lei

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. Paolo M.

    @ ARMANDO DIAZ
    ce' anche la regina del qualunquismo
    che per forza di cosa vede il marcio dappertutto
    diciamo una novella e novello
    don chisciotte e i mulini a vento..
    anzi possiamo ormai essere certi che la sig.ra Adele
    e stasta investita in ritardo dalla bolla papale
    EXIGIT SINCERAT VEVOTIONIS AFFECTUS
    la torquemada di misilmeri va!!l

    e poi promulgano e caldeggiano
    anzi osannano beppe grillo
    (il quale mi e' sempre simpatico personalmente)
    DAI UN OCCHIAT SU INTERNET
    GRILLO E IL SUO EDITORE GIANROBERTO CASALEGGIO.
    preparatevi e fatevi una zuppa di loti ad uso personale
    saluti e baci.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  61. ciro costanza

    il termine qualunquismo e' caratterizzato da una generica sfiducia nelle istituzioni, nei partiti, nei vari soggetti della politica, veduti come distanti, perniciosi o comunque di disturbo, di intralcio nell'autonomo perseguimento delle soggettive scelte individuali...
    azzzzz.....io sono il re dei qualunquisti!!
    e comunque meglio qualunquista che bigotto, illuso o peggio ancora....pecorone!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  62. ADELE

    PAOLO M
    Scrivi in latino o in turco?
    Sei talmente sceccu che ti avventuri a storpiare persino il testo di una bolla papale sperando che non me ne accorga?
    Preguncia manna!! E' scritto : Exigit sincerae devotionis... ma tu non sei in grado di cogliere la differenza con quello che hai scritto.
    In ogni caso, perchè non cominci a leggere la BOLLA di Gregorio IX dal titolo " AD CAPIENDAS VULPECULAS" : i furbastri saranno stanati dalle tane?
    Potrebbe tornarti molto utile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  63. ADELE

    NINO C.
    La ringrazio per la segnalazione . Ho letto l'interessante articolo.
    Come vede, ci sono personaggi insolenti , con accaniti sostenitori anche in questo blog, che ancora immaginano le Istituzioni come un bancomat personale.E chiamano INQUISITORE chi addita le collusioni ed i conflitti d'interesse.

    Quando saremo capaci di forgiare una NUOVA CLASSE POLITICA E DIRIGENZIALE che operi esclusivamente per l'ETICA ED I DIRITTI UMANI?
    Occorre una RADICALE TRASFORMAZIONE del nostro modo di vivere; il coraggio di estromettere chi usa il potere per scopi personali ; di cercare uomini e donne di profonda coscienza che siano capaci di attivarsi PER IL BENE COMUNE .
    Come, se non attraverso l'esercizio del proprio voto?????????
    Buona giornata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  64. ADELE

    Ciro Costanza.
    Ciro, non tirare pietre ai cani. Come farai dopo, quando ne serviranno tante?
    Ciao.
    Hai visto che mi hanno tirata in ballo su M.N.,dove non avevo scritto un bel niente? Come si dice? "Parranni mali e parranni spissu". Qualcuno, pensando a me, non dorme e schiatta perchè tiene i villi intestinali a nodini.
    Ancora ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  65. Paolo M.

    @ Franco
    visto che ADELE DE TORQUEMADA, NE HA PER TUTTI,
    ricordale il passato,allora come dici
    in modo che lo possa ricollegare al suo atteggiamento
    persecutorio perche' indisciminato ....
    vedendo il marcio che realmente esiste..
    ma poi affibbiando lo stesso,forzatamente ove non e' sicuro che ci sia, AVA A FARI TRASIRI U SCECCO PA CURA...
    peccato molte delle cose che dice sono importanti e giuste..
    ma affibbiare per forza a tuuti la stessa etichetta e insopportabile e ingiusto.........una bugia ,quindi un ragionamento , ripetuto sette volte,l'ottava puo diventare verita' assoluta..
    bella responabilita..passatevi la mano nella coscienza..'

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  66. Nniria Misidddia

    @ Paolo M prima di ""fari trasiri u sceccu pa cura"", bisogna guardare in casa propria e possibilmente la propria gobba con serenità e coscienza. Il signor Ciro cosa centra ? Fa da Paladino ?
    Professoressa Adele l'hanno tirata in ballo su Misilmeri News, perché pensano che LEI sia universale. Cordialmente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  67. Gianni La Barbera

    @ Pascuale
    Doppo arcuni carcoli matematici penzo che sei ritornato dal pellegrinaggio da muntagna ranni, e cuindi ti scrivo per dirti che sono rimasto scioccato, scosso, allibrito, dalla storia dei porci. Io o penzato...penza te se in quel poicile ci entrava quarche politico locale, nenche 30 secondi e tutti li porci scappavano.
    Caro Pascuale, doppo averti fatto questi domanta su come e quando ti lavi o avuto vergognia di me medesimo e o pianto. In fonto, anch'io mi lavo un paio di voite lanno, pero sempre con la stessa aqqua che conseibo nella pila .... ma coperta da un velo bianco contro le moschee e linsetti.
    Oggi sono morto triste perché per la quindicesima volta li giudici anno rifiutato di fare uscire dalla prigione un amico che a arrubbato un poco di soldi che gentilmente lo stato offre ai partiti. Comunque, dalla nostra corrispondenza tramite pizzinedda so che alle prossime lezioni si cantita lo stesso, perché dice che il popolo é stubbito. Avi raggiuni? Boooooo!
    Se, come promesso, vai dal maco delle calline chiedicci una orazione anche per me, perché mi addormento tutte le sera pensanto ca se continua accussi presto saremo tutti al mare, no, in un mare ......ri guai.

    PS: il mio movimento MCN cerca nuovi aderenti per le prossime lezioni comunali. Preciso per i più scostumati e vastasi che MCN non vuol dire .... ..... .... ma MANCIA CON NOI, inzomma stiamo lavorando già a un procramma politico serio e responsabile, come vuole la tradizzione centenaria.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  68. Pippina

    Quando si additano le persone prima si deve appunto passare la mano sulla coscienza, si deve vedere se si è stati in galera e per quali motivo, si deve vedere come si nostri genitori hanno procurato i soldi per comprare proprietà,insomma non dico guardare parenti vicini o lontani, ma la propria famiglia e noi stessi, quello che abbiamo fatto e quello che facciamo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  69. Jack

    @Pippina...

    Devi sapere, cosi come recita un nostro proverbio..."U IMMIRUTO U SO IMMU UN SA TALIA"...Non so se hai visto il programma di Adrano CELENTANO...lui parlava dei farabutti che tengono per mano la sorte di miliardi di persone...ha parlato anche di EGUAGLIANZA fra i popoli...chi si è arricchito illecitamente lo sa...e quindi non è e non sarà mai in pace con la propria coscienza..ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  70. Paolo M.

    Franco dice :parli bene razzoli male..
    Pinina cita fra le righe le patrie galere...
    bedda matri e' inquetante....
    ma no dai....saranno esagerati,inquisitori,denigratori,esaltati..????
    o quello che dicono o paventano...
    se lo ribadiscono qualche altro paia di volte diventa
    una verita'...
    mi sto' confondendo...non si puo' essere garantista
    con una diffamatrice senza cuore,senza pieta'.
    o forse si....????
    ma dai pensiamo positivo che e' meglio...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  71. ADELE

    NNIRIA MISIDDIA
    ARRISCERITI I SACCHETTI.
    Sai quante cose troverai? A proposito, tu ci vai a trovare tuo cugino in quel ripost...iglio?
    ARRITIRATI!!!!!!!!!!!!!

    PAOLO M. Non sei degno di fregiarti di un nome che non ti appartiene. Vai a lavorare , non farti mantenere.ARRITIRATI!

    PIPPINA. Conosci la differenza tra servitori dello Stato e...semplici servi ? ARRITIRATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    UN TRIO DA OSCAR!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  72. Pippina

    Adele perchè ti scaldi tanto?
    Forse sei stata in ******* per bancarotta fraudolenta?
    Oppure tuo padre si è arricchito in maniera ******? magari pratiando ******?
    Mha non si può scrivere che si scaldano bho?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  73. pasquale

    @g. la baibera
    ti dico subbito che ho andato da quello dei gallini e appena ho entrato io hanno scappato i pollame, ma però lui mi ha spiegato che con tutto che cci dici le razioni e cci taglia lo scanto ogni gioino tutti i 50 gallini non ci fanno neanchi 1 uovo. allora ci ho detto che secondo me l'aimale sono apari di madre natura, peiciò ammatola che cci taglia lo scanto ma non ci pò nenti. mi ha venuto mentri ero la un lampo di eugenio e cci ho detto che foisse è meglio che i callini ce li mangiamo, e ho pinsato che visto che hai foimato un paitito poi incominciari così a fari politica venendo con noi a mangiare i pollame.
    è vero ho toinato di fari il romito e ho restato stereofatto a guaidari i notizie del teleggioinale e del blog. in lombaidia arrobbano come le canazze alastre, in lazzio comi i canazzi di mannara, in sicilia comi i cagnoli coi zecchi. con tutto il rispetto per le cani che non vorrei offendeili paragonandole ai politici, mi ha venuto il gomito e sto gomitando angora. poi quello cantita l'avvocato, quell'aitro intacato per concoisso esteino in fatti di mafia viene premiato conzigliere, ma peichè non li mandiamo tutti in sibberia a fottiri dal freddo? la ponno arrubbari solo la nevi. veigognaaaaaaaa veigognaaaaaaaaa. arrivedeici, io toino nel remo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  74. ADELE

    Pasquale
    Lei non me la racconta giusta.Si finge analfabeta, ma sotto-sotto la sa lunga.
    Se lo ricorda il motto :"Castigat ridendo mores"?Glielo traduco, non si sa mai :SCHERZANDO SFERZA I COSTUMI.
    Anche se per lei sarebbe più appropriata la vulgata di Totò: "Castigo ridendo moros" (una comparsa dalla pelle scura).
    E così , caroPasquale, tra una porcilaia ed un pollaio lei ci delizia offrendoci uno spaccato di vita italiana : ci racconta di cani di mannara e cani con zecche, di galline filosofeggianti e di galli che hanno un grandissimo potere
    solo nel loro letamaio;
    altre volte ci ha deliziati parlando di uccelli grandi soltanto nella loro palude e di cani coraggiosi solo quando stanno nello sterco che conoscono.
    Oggi la riflessione cade su un tale che candida un avvocato e ( per par condicio) su un altro tale che, sebbene indagato, non ha saputo rinunciare a candidarsi . Da una parte lupi; dall'altra cani. Chi ci salverà????????
    Ma lo sa Lei, Pasquale, quanti sarebbero capaci di andare attraverso il fuoco per una MISSIONE SIMILE?Per ..........al mese?
    C'è però un problema che lei non considera: Alcuni dalla fornace per la calce rischiano di finire in quella per il carbone. Dal suo eremo rifletta su questa evenienza e ci faccia sapere a quali conclusioni perviene.
    Una buona serata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  75. Nniria Misiddia

    Professoressa ADELE, mi creda non mi sento per nulla offeso, non capisco la sua rabbia, il mio discorso era in linea generale, mentre Lei stà facendo capire, stà entrando nello specifico, credevo fosse “universale” ed è per questo che lò citata nel post delle 10,24, mi sono sbagliato forse gli è stato toccato qualche nervo scoperto ?Non può andare dietro a tutti o solamente a chi la osanna, e per come vuole rispetto, lo deve anche portare che gli piaccia o meno,e in altra occasione glielò rammentato, capisco che possa essere duro, ma nella vita per senso civico è importante.

    Andiamo alle mie tasche, mi creda come un figlio, anche quando sono sgualciti o stropicciati sono sempre cristallini, limpidi, trasparenti, profumano, mai un’alone o un rimbocco e i soldi rimessi MAI E POI MAI sono stati altrui, prestati o ricevuti a tassi di usurai, per cui ha sbagliato indirizzo e numero di civico. La nostra storia non può mai essere cambiata a nostro piacimento, uso e consumo, in paese sappiamo chi siamo e da dove veniamo anche se ci sfoggiano di titoli nobiliari.

    Sul ripost…iglio di mio cugino, presumo che sia una cosa demenziale, se vuole spiegarsi meglio ne sarei felice, può parlare apertamente, ma per favore, che sia una cosa che abbia senso. Cordialmente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  76. ADELE

    CARDINALE ROMEO: La politica siciliana è immorale, riflettete bene, prima di votare..................Andate a votare contro i corrotti....

    LIVE SICILIA : ARS, la cornucopia dell'arroganza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  77. Serena

    Booooooh. Chi ci capisce è brava?
    Ma perche' non ci sono piu' le figurine accanto ai post?
    Vi invito a andare a leggere su misilmerinews quello che ha scritto alessandro franco, secomdo me vuole fare comparire il soledal lato del castello. Mahhhh, ma quanto coraggio ci vuole?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  78. Gianni La Barbera

    @ Pascuale
    Pasquà tu mi fai arridere! sei convinto che arrobbano in Lompardia, nella Lazzio e pure alla Sicilia? ma per favore, non dire queste cose, perché poi laggente ci crete. Chi arrubba, arrubba ammucciuni, ma qui hé tutto sotto i raggi del sole, difatti nessuno va in calera. Tu poteressi dirmi che il signor Fioretto e il Signor Sagex li anno rinchiusi. si va bbé ma solo perché non avevano svuotato bene tutte le casse.
    Per ritornare al partito MCN, io e u sciabbulazza...... (yuppi é arrivato mio cugino Pinuzzu u virduraro, adesso scrive lui) noi pretendiamo dai nostri futuri candidati alle elezioni comunali:
    1) disonestà a prova di bomba
    2) faccia di bronzo assoluta, 24 ore al giorno
    3) avere a carico almeno un avviso di garanzia
    4) avere cambiato, come minimo, tre partiti negli ultimi 2 mesi
    5) avere contatti con uomini di mafia, il tutto documentato con fotografie, o avere passato almeno un anno in una prigione a contatto di gomito con un mafioso.
    6) avere un disinteresse totale per la comunità
    7) provare con certificati validi di intascare una pensione di accompagnamento non dovuta, o almeno almeno aver percepito la pensione di un genitore deceduto da 4 anni.

    Questi sono i nostri sette comandamenti. Si lo so, sarà difficile trovare dei candidati con tutti questi requisiti, ma noi ci crediamo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  79. Jack

    @Niria Misiddia...

    Mi piace il tuo dire sulle tasche...lo condivido e ti apprezzo perchè credo in cuor mio che ciò che hai scritto, lo hai fatto con tanta sincerità...debbo chiederti scusa per l'altra volta sono stato un pò impulsivo...secondo me la signora Adele in alcuni commenti scrive delle cose sacrosante...lei conosce Misilmeri e tanti misilmeresi. ed è accorta su tutto..per farti un esempio quanto concerne l'avvocato e ********* decaduto per sua colpa e soltanto sua, senza attenuanti, penso che lei abbia rtagione e parli senza peli sulla lingua, pertanto è ammirabile per questo...

    A volte mi domando...perchè noi tutti che scriviamo su questo blog non seppelliamo l'ascia di guerra e lottiamo per il bene nostro, dei nostri figli e del nostro amato paese...secondo me bastrebbe uno sguardo, un sorriso e un sapere chiedere scusa come ho fatto io in questo commento...Ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  80. MCN

    Partito MCN ........MANCIA CON NOI

    Comunicato stampa chiarificatore

    Il cofondatore del nostro partito "Sciabbulazza" non ha nessun legame di parentela con il Sig. Spatuzza, noto alle cronache giudiziarie come pentito di mafia.
    Sciabbulazza, uomo di fede, accanito sostenitore dei valori universali, forte della sua esperienza politica, é pronto a scendere in campo per il bene escusivo di Misilmeri, immolandosi a candidato sindato.
    Ma non mettiamo i buoi davanti il carro, non é ora.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  81. Nniria Misiddia

    Jack non hai nulla di che scusarti si vede da qui alle TRE TORRI che sei in buona fede e che tuoi commenti sono carichi di passione per Misilmeri. CIAO

    ADELE LA VERITA' FA MALE E FA ANCOR PIU' MALE NASCONDERLA.. Cordialmente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  82. ciro costanza

    x tutti...
    sarebbe il caso di rimanere in argomento e non lasciarsi andare in dissertazioni...
    qualcuno mi sa rispondere riguardo il metodo usato per le assunzioni alla san giorgio?
    riguardo le patrie galere tutti conoscono la mia storia passata e se qualcuno ha qualcosa da farmi notare o ricordare lo faccia senza fronzoli....pero' esca gli attributi e lo faccia con il nome e cognome...da UOMINI e non da CONIGLI MANNARI!
    posso accettare dialoghi solo con chi ha il coraggio e diffido MISILMERI BLOG ( altrimenti denuncio) a pubblicare notizie senza essersi accertati sulla vera paternita' del commento!
    cari miei nella vita ci vogliono le p...le...troppo facile lanciare accuse nascosti dietro un pietrone!
    @adele...li lasci perdere sono solo dei vigliacchi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  83. pasquale

    cittatini ai prossimi lezioni vuota e fai vuotari per il paitio mcn che purifica scientifica tira zoddari e guarisci, dona e mentiene l'ondulazzione delle capelle. poi, case popoloari per tutti, puro per le coinute, penzioni a tinghitè, posti alla reggioni al comune e alla provincia senza nessun concoiso. regaliamo a tutti: spesa, colacola ca tigna, pulici coi stampelli, pirocchi arriferiddati e cimici con la tosse, gioinali imbottiti e panini illustrati. è severamenti vietato pagare le tassi....ha raggioni signò la baibera vieni da piangere. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  84. Gianni La Barbera

    Stop stop Pasquà, non fare più pubbricità, non ce bisogno.
    Propria ora sono stato condattato da un signore che per adesso vuole rimanere omonimo e mi a offruto un pacchetto di 1000 voti a 30 evuri l'uno. io ci ho rifrettuto e o penzato che me li posso pagare, basta che non vado più a manciare al ristorante 15 jorni e me li pago.
    Pasquà, atesso ci sono io!!!!!!!!
    se ai bisogno della licenzia della scuola media....ci penso mi. se ai abbisogno di una licenzia per costruire un casotto per il cane...ci sono sempre mi. se ai bisognio di una licenzia di venditore amputante...chiamami.
    Eeeh il maco de li calline lo aveva pretetto, un jorno mi disse tu sarai sintaco di Musulumeli. e poi ce chi dice sto maco di qua, sto maco di la.

    PS: é l'ultimo commento su questo articolo. Prima che i gestori del blog mi cacciano via preferisco smetterla. Ciao Pasquà

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  85. CORIOLANO

    CORIOLANO

    ANDREA M.
    Mercoledì vai a comprare il Giornale di Sicilia . Forse nell'inserto troverai qualcosa che riguarda ........., quello che ti rifiuti di andare a trovare .....lì.
    Prima di scrivere, rifletti.Conta fino a mille e poi...lascia perdere. Ti conviene.

    Qui si stava dicutendo di IPOTETICO CONFLITTO D'INTERESSI tra una signora, ****************************************************************+ alla San Giorgio;
    che dal 2003 al 2010 ****************************************alla San Giorgio, che ci ha dissanguati;
    che, omettendo di segnalare con tempestività i mancati accrediti alle casse comunali ,ha creato un danno erariale enorme.
    Il ****************, che si firma ******************, è intervenuto non per chiarire, ma per ingarbugliare la matassa e miseramente è fallito nella sua difesa d'ufficio..
    Il punto nodale era e rimane :" IL COMPORTAMENTO DELLA ********** E' STATO LECITO? Il ritardo mirava a salvaguardare il posto di lavoro di ***** * *****?"
    Nessuno ha saputo dare una risposta plausibile a queste domande LEGITTIME..
    ANZI, siccome è più consono alla pocaggine di alcuni controbattere con insulti ,anche personali, anzichè spiegare se il conflitto sussiste oppure no, costoro si sono lasciati andare ad insulti personali e meschine illazioni.
    Vuoi vedere che alla fine ha ragione quella signora che chiede : " ARRISCIRITIVI I SACCHETTI?"

    Molto meglio dialogare con Pasquale,almeno è analfabeta e più di tanto non può dare. Oppure dà tanto? DILEMMA.
    Ciao, Pasquà, mi stai diventando simpatico.Se nell'eremo senti freddo,mi raccomando :bevi un pò di vino. E se poi ti piace il rum, te ne posso offrire di qualità ECCEZIONALE,ma mi devi giurare che prima ti accostarti a me ti laverai. Sono allergico alla puzza di biccumi, anche se 'a carni 'i crastu la mangio volentieri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  86. pasquale

    signò coriolano rispondo a lei e come dici puru il signò la baibera non scrivo più in questo posteggio, aitrimenti quelli del blog mi sdivacano di qqua appennino. accetto l'invito di bevere il vino nel mio remo, lo beverò con tutto me stesso medesimo alla sua saluti. e poi una piccola precisazzioni, io non faccio feto di biccumi, se mmai di assintinato che à una doicezza più gradevoli, ma se non ci piaci nemmeno mi sdivaco una cinchinedda di zaghira reggina che costa 50 centesimi al litro e lo avvicino. ora mi arritiro e cci raccomando signò la baibera se addiventa sindico si ricoida di me. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  87. CORIOLANO trattoria in Roma

    @CORIOLANO

    Signora maestra, perché il giornale di sicilia non andate a comprarlo assieme, magari dalle parti di Via Alloro, … si porti pure ciruzzu cosi prende nota, nel frattempo per un paio d’ore siamo in pace.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  88. ADELE

    PASQUALE
    La prego, venga fuori da quella tana del suo eremo.
    Un tale, che crede solo nella Zecca Onnipotente, e nel figliuolo suo detto Zecchino, si è detto molto offeso da quello che stiamo scrivendo e che vuole spaventarci .
    Perciò nel suo eremo manderà ogni sorta di uccelli malconci: merli tarpati, galli castrati, gufi ladri, falchi affamati, sparvieri inferociti , avvoltoi arrabbiati.
    Esca prima che ci facciano del male.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  89. CORIOLANO

    SIGNOR TRATTORISTA
    Io non leggo il Giornale di Sicilia. In ogni caso, i giornali li compro dove mi pare ed in compagnia di chi voglio.
    Lei può acquistarlo solo al BABY LUNA o in PIAZZETTA DELLA PACE, per la contiguità di luoghi a lei cari.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  90. Roberto

    Coriolano a Roma c'é una osteria in onore al tuo nick, via ancona 14, non vedo motivo di prendere veleno.

    Professoressa Intanto vedo che il titolo di maestra gli é piaciuto, ma il baby luna a misilmeri dove si trova, é un'asilo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  91. Pippina

    Grillo: "Sconfiggere la mafia?
    Difficile trovare 80 incensurati"
    Trovo offensive le parole di Grillo.
    Agli amici di grillo dico che il loro leader ha un concetto sbagliato dei siciliani, se lui non riesce a trovare 80 persone per fare le sue liste e mandarle al parlamento siciliano è un problema suo. devo pensare che freguentas la feccia della sicilia e i pregiudicati visto che asserisce ciò. quindi presumo che la folla che lo segue è composta da sole persone non inquisite e pregiudicate?
    LUI SOSTENENDO QUANTO DETTO HA ASSERITO CIO'

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  92. CORIOLANO

    Signor Ciro,
    si rende conto che il blog sta diventando un cortile?
    Ci sono un paio di scansafatiche ( se preferisce scalzacani) che attaccano tutti ( o quasi tutti) a casacccio.
    Ne ho individuati alcuni. Presto avranno mie notizie.VERGOGNA!
    Le auguro una buona domenica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  93. Jack

    @Pippina...

    Senza offesa per nessuno...io ho scritto in questo blog che Beppe GRILLO...non sa nemmeno se lui esiste...non conosce la Sicilia e non so per quale motivo vi sia sbarcato (a nuoto)...lui al di là della sua oratoria...a volte condivisibile a volte no...non potrà mai capire fino in fondo quanti cittadini onesti e siamo la stragrande maggioranza che abbiamo le scatole piene dei nostri politici del nulla che hanno infangato la nostra bella isola svendendola ai migliori offerenti...lui viene dal nord e difficilmente leverà un dito per sposare la nostra causa...vertente alla libertà, alla legalità ed alla giustizia...se lui fosse siciliano saprebbe a priori che non è vero che è difficile trovare 80 incensurati...ne troverebbe milioni di persone con la fedina penale pulita...per lui sarebbe meglio continuare ad abbaiare e ringhiare nella sua regione...credo invece che a livello nazionale potrebbe essere condivisibile il suo modo di fare politica...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  94. Pippina

    Coriolano che poi è la signora Adele comunica a Ciro che il blog è diventato un cortile,mi scusasse signora adele coriolano, da quel che leggo lei cambiando nick è ghiccata quì mattina mezzogiorno e sira e insieme a ciro non fate altro che offendere le persone, se poi qualcuno vi scummogghia le carte il blog è un cortile, mforse voi non fate questo tutti i giorni? e ora che vi lamentate? forse grollo vi cerca e non vi trova,cerca 80 onesti e incensurati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  95. ANDREA M.

    @ Adele *****************

    Professoressa **+++++, amici in comune mi hanno detto che mi ha cercato, scusi il ritardo, sono stato impossibilitato PER OGNI EVENIENZA SONO A SUA COMPLETA DISPOSIZIONE, leggendo il post che mi riguarda mi invita a riflettere, spero che non sia una velata minaccia, perche se fosse la prendo a sorridere, e da qui in avanti sarò costretto a considerarla, visto che prevede il futuro " la sfido" a preannunciare su questo blog, la notizia di mercoledi prossimo sul Giornale di Sicilia, che possa riguardarmi.
    Rimango in attesa su cose, fatti concreti, argomenti , sensati e veritieri.
    La saluto solo ed esclusivamente per educazione civica

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  96. Totuccio

    @Adele ......cerca solidarietà da ciro costanza, a posto siamo, si é andata a riparare sutta a cannalata, forse non vi siete resi conto che avete ridotto il blog in una osteria.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  97. ciro costanza

    @gruppo difensori san vendola...
    pure i bambini capiscono che vi nascondete dietro banalissimi nick...cosa vi succede? avete perso il coraggio....vi piace tirare la pietra e nascondere la mano?
    @maria concetta schimmenti.....cosa pensi delle raccomandazioni? sei favorevole al fatto che si possano fare assunzioni senza regolare concorso?
    un tuo eventuale silenzio la dice lunga.....a buon intenditor!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  98. Sebastiano

    Signor Ciro, ma si rende conto di quanto sia ridicolo, sa benissimo che ce di mezzo la parentela e si mette a giocare, certamente conferma quello che dicono di lei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  99. ciro costanza

    @sebastiano...cosa dicono di me non me ne puo' fregare un bel niente...io vorrei sapere quanti di voi sono favorevoli alle raccomandazioni...al di la delle appartenenze politiche!
    e' lecito chiedere o commetto un reato?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  100. ADELE

    SIGNOR PASQUALE TAKE THAT
    Mi rivolgo a Lei perchè devo lasciare per un lungo periodo questo blog e non mi fido di affidarlo agli animali della Fattoria che, come dice ORWELL, potrebbero decidere di ribellarsi e di fondare un nuovo ordine: L'ANIMALISMO.
    Lei da oggi, fino al mio ritorno, sarà il MAITRE A PENSER = la guida intellettuale e morale di questo blog.(Scusi, ma gli accenti circonflessi ^ non so come metterli).
    Mi capita di essere stata chiamata direttamente dal GOVERNATORE RAFFAELE perchè bisogna organizzare il trasloco delle galline da Palermo a Catania con tanto di scorta della Polizia . Lei deve sapere che sono ben dodici esemplari di GALLINE PADOVANE e un rarissimo GALLO ORPINGTON. Avevo suggerito di chiamare Lei, che di bestiario se ne intende, ma non c'è stato verso.
    LUI VUOLE ME. Anche perchè c'è da trasportare una collezione di armi di circa 40 esemplari e Raffa vuole una persona fidata .Siccome io una volta gli avevo fatto mandare nella mia campagna tanti cani vaganti catturati a Palermo, lui ora vuole dimostrarmi che il rapporto fiduciario tra cittadini ed istituzioni rimane ben saldo quando si è sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda. Il Gov. esige gente che provenga da luoghi dove rubare è la regola , non nel senso che sono tutti ladri, ma nel senso che se si tratta di raccomandare, inciuciare, imbrogliare tutti sono ben disposti a chiudere un occhio..anzi no, tutti e due.E per la persona che addìta l'illecito, il patto scellerato tra un funzionario ed un ladro di professione, OSSIA IL CONFLITTO D'INTERESSI,non c'è scampo : la complice indulgenza va tutta ai criminali, ai ladri e agli affaristi . Il vivere civile non appartiene alla nostra comunità ; il vivere civile del nostro paese è diventato un pozzo avvelenato da egoismi personali e partitici.
    SIGNOR PASQUALE, La lascio con i versi di Buttitta:
    Renatu ( il grande Guttuso) ca dici a Sicilia:
    ti squagghiavu nto focu,
    ti pittavu cu focu
    pi nasciri e crisciri,
    pi non essiri Isula di pena
    terra disprizzata
    paradisu mortu.
    Il nostro paese sacrilego .

    E siccome molti uomini sono sordi,Lei reciterà questi versi agli animali della Fattoria; io ,invece, alle gallinelle padovane dello zio Raffaele,mentre viaggerò a bordo del van dal Palazzo alla residenza privata, in quel di Catania. Sotto scorta. Si, perchè in Sicilia ANCHE LE GALLINE HANNO LA SCORTA !!!!!!!!!!Tanto, si paga con i fondi della Presidenza. A noi che cosa ce ne importa?
    Cioè con I NOSTRI SOLDI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  101. Jack

    @TUTTI...

    Troppa confusione...ci accusiamo l'un l'altro per cose che magari non abbiamo fatto...mentre i nostri soldi ristagnano ancora nei CC dell'infedele SAGGESE e chissà dove sono stati depositati...dovremmo parlare di questo...invogliare i tre commissari prefettizi a richiedere il maltorto...ed invece niente si continua la guerra di Piero...finitela e pensate a fare il bene del nostro paese e dei nostri figli...mi sembrate tante vecchie zitelle sempre con il vostro turpiloquio...

    DICO...ma quanto vi costa rispettarvi e volervi bene...non vi costa nulla...e allora fatelo...bisogna essere uniti quando si vuole un bene comune....e scusatemi tanto...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  102. ciro costanza

    @adele e nino pizzo....concordo!
    @mio parente...hai ragione su una cosa...ma solo su una cosa...i parenti non si scelgono purtroppo!
    ma invece di sproloquiare rispondi alla domanda...sei favorevole o no alle raccomandazioni?
    io non volevo fare una polemica personale ma VOI e la vostra combriccola di bravi predicatori e cattivi razzolatori mi ci avete portato..mio malgrado!
    comunque vedo che tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare....io sono una persona seria...magari nella mia vita avro' fatto mille errori...ma in questo articolo si parla di raccomandazioni e non e' mio stile scendere a provocazioni offensive come fate VOI puntualmente...ti rifaccio la domandina...SEI FAVOREVOLE ALLE RACCOMANDAZIONI?
    chiunque tu sia..sicuramente mi conoscerai bene e sai benissimo che non ho mai chiesto raccomandazioni di alcun genere.....e sai una cosa?
    ME NE VANTO!!!
    sai caro parente....anche a me quando mi fanno il tuo nome rispondo la stessa cosa...con una differenza pero'...io non ho mai accettato compromessi...non ho venduto la mia anima al diavolo per un posto e mi auguro non lo faranno i MIEI figli!
    con questo ti saludos da barcellona...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  103. ciro costanza

    @jack..
    caro mio...saggese e' soltanto una delle tante pedine di un mondo politico corrotto all'inverosimile...in cui non conta affatto la meritocrazia citata da nino pizzo...ma contano solo gli amici degli amici e i compromessi..
    io non mi faccio affatto "meravigla" di chi accetta un posto di lavoro...la cosa che mi meraviglia e' che "si pigghia avanti pi un cariri".... chi accetta una raccomandazione sa bene che lo fa a scapito di qualcun altro...magari piu' bravo e meritevole e soprattutto...chi accetta raccomandazioni dovrebbe almeno avere la dignita' di starsene zitto!!
    qualche "attizzamalanni" di mia conoscenza mi ha tirato in ballo in questa schifezza...magari la stessa persona che fino a un minuto prima ha criticato i raccomandati...magari la stessa persona...parente in comune..che ha detto a me la frase...i parenti non si scelgono...magari la stessa persona che odia soltanto una parte della classe politica ma....per un po' di visibilita' e' scesa ai livelli minimi di educazione e civilta'...con questo commento chiudo e non rispondero' piu' ai "conigli mannari"...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  104. Giovanni Furnari

    @Donna Adele
    Vorrei tenermi fuori dal dibattito politico di questi ultimi giorni.Ho assistito,com'è mia abitudine consolidata,a diversi discorsi tenuti da mestieranti della politica di ogni schieramento.Nessuna autocriica,nessun impegno per cambiare le cose in futuro nell'interesse generale.Se proprio sono stati costretti ad affrontare l'argomento,abbiamo assistito,manco a dirlo,ad autoassoluzioni vomitevoli.Sbagliano,com'è ovvio sempre gli altri.L'oratore di turno si dipinge candido come un giglio,innocente come un agnellino.Insomma ipocrisia,falsità e menzogne di ogni genere pur di sopravvivere e continuare a fare l'unica cosa in cui riescono veramente bene,cioè il nulla,se non danno.So che dopo queste mie affermazioni subirò una scomunica generale da quel mondo,ma me ne frego.Sono veramente stanco,avvilito e sfiduciato.Mi auguro di riuscire,assieme a tutti i siciliani,a mandare a casa tutti questi buffoni che ci hanno rovinato e continuano imperterriti per la loro strada e i loro interessi.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  105. Pietro

    Adele visto che sei cosi sicura di quello che dici, perché non fai nomi e cognomi di quelli che sono andati da Totuccio per reclamare "u pusticeddu":

    @Ciro costanza non ti risponde nessuno, perché nessuno crede alle tue BIPPPPPPPPPPPPPPP.

    Antonino Pizzo Lei gli incarichi al comune di misilmeri come li ha avuti per meritocrazia ? Non ci faccia ridere che siamo in tempo di Quaresima.

    LE RACCOMANDAZIONI CI SONO SEMPRE STATE E CI SARANNO SEMPRE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  106. Jack

    @Niria Misiddia

    Purtroppo sabato ho avuto un problema un pò delicato con la mia consorte che adesso sta molto meglio...quindi non sono potuto andare e me ne scuso...ciao... By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  107. Jack

    @Ciro COSTANZA...

    Comprendo il tuo pensiero...in quanto è molto simile al mio...io apprezzo ciò che scrivi sul blog...anche se a volte esageri un pò...ma d'altronde fai bene...sei te stesso...non hai peli sulla lingua...comunque devi essere fiero di ciò che è tuo...gli altri...lasciamo perdere...non serve a niente essere in tanti...quello che conta è; "pochi ma buoni"...ciao...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  108. ciro costanza

    @pietro....
    ed e' proprio per questo che ci troviamo in questo stato di devastazione....e tu ne sei un esempio!
    a cosa non credi?
    fammi un elenco delle cose che ho detto che non ti convincono...saro' lieto di indottrinare il tuo miserabie cervello....che nulla sa fare tranne che offendere...sproloquiare e.....dormire!!
    @jack...anch'io apprezzo moltissime cose che scrivi e ti leggo con attenzione....anche se a volte mi sembri troppo accomodante...ciao!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  109. Paolo M.

    @ PIETRO
    PERFETTO ,SIGNOR PIETRO,
    APPROFONDIAMO QUESTA SUA ULTIMA TEMATICA...
    TOTUCCIO...MERITOCRAZIA....
    IO SONO TROPPO SCECCU...NON C'HO' CAPITO UN EMERITA....
    CON L'ARGUZIA LE CONOSCENZE ESATTE DI CIRO E ADELE
    ME VERRA' A CAPO FACILMENTE...SPERO!!!!!!!
    SE NON SI SONO DILEGUATI IN QUEL DI CATANIA....
    O IN QUEL DELL'ANDALUCIA......O COSTA BRAVA
    @ NINO
    APPENA VIENI DA ME PER I VOTI PER TU SINDACO
    I TUOI FAC SIMILI O FOSSO RU SAVUCU...OK

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  110. ANDREA M.

    Professoressa Adele...... egregia Amica, come diceva mio zio, ho comprato il giornale e non ho trovato nessuna notizia relativa alla mia persona o sfera di parentale, può darsi che abbia sbagliato persona o qualcuno gli abbia fatto prendere un'abbaglio, in quanto ancora non ho capito dove voleva arivare con la sua macchinosa macchina della zizzania.
    NON PENSA DI DOVER CHIEDERE SCUSA considerando che non abbia accettato la mia sfida... le farebbe ONORE. Cordiali saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  111. Paolo M.

    @ andrea m.
    mi puo' dire cosa fare per il rimborso
    per il quotidiano comperato????
    visto la bufala...
    non vi e', nulla di niente..che possa collegarsi alle allusioni
    lanciate con cotanta fermezza e convinzione..
    da cio' si evince...quante fandonie e illazzioni INFONDATE E FALSE..
    ci siamo sorbiti.....
    scuse subito....
    con stima..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  112. musulumisi

    @ ANDREA M e Paolo M, la "Professoressa" Adele vi voleva invitare alla mostra sugli etruschi che si terrà a Palermo; sicuramente la "Professoressa" sarà uno dei pezzi rari esposti.
    E' questa l'unica notizia interessante apparsa sul Giornale di Sicilia di oggi.
    L'ingresso alla mostra è gratuito, io ci andrò a vederla .
    Veniteci anche voi............
    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  113. Antonino Pizzo

    @ Ciro Costanza
    Riporto le tue testuali parole rivolte a Jack: caro mio…saggese e’ soltanto una delle tante pedine di un mondo politico corrotto all’inverosimile…in cui non conta affatto la meritocrazia citata da nino pizzo…ma contano solo gli amici degli amici e i compromessi..
    Premesso che credo nella MERITOCRAZIA e nella FIDUCIA (ancor di più tra amici), ti dispiace essere più chiaro sull'ultimafrase?
    A presto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  114. Antonino Pizzo

    A quel gran pezzo di ******* che si firma pietro e all'altro paolo m. sono disposto a dirvelo in faccia, se ne avete una, quello che ho scritto, cosa ne pensate ci vediamo? Dimostrate a voi stessi di non essere dei pezzi di ****** e scrivetemi perchè non avrei dovuto meritare.
    Mi raccomando, precipitatevi a screditare rimanendo sempre nell'anonimato ********.
    A Misilmeriblog, mi assumo tutte le responsabilità di quello che ho scritto, siete esclusi da ogni complicità, quindi per favore non "asteriscate le parole che hanno attinenza con la merda, nomi compresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  115. Paolo M.

    ADELE says: 12 giugno 2012 alle 14:10 SALVINO CAPUTO. Se le cose stanno come dice Musulumisi,
    prima di accusare gli altri,guarda nella tua vita.
    La tua benevolenza inopportuna vorrebbe camuffare una malcelata ostilità.
    I nostri pidocchi sono, comunque, molto più piccoli delle tue zecche.
    PAROLE SANTE..PROFESSORESSA...
    SI POSSONO CERTAMENTE CUCIRE ADDOSSO NON SOLO A CAPUTO...MA HA LEI STESSA NO???? PULCI O ZECCHE ???
    @ NINUZZO
    QUANDO HAI FATTO L'ASSESSORE..
    NON TI SEI FATTO UN IDEA SULLA TRIBUTI ED EVENTUALI NEGLIGENZE...PASSATE
    ASTROVIIGLIAT....KE E' MEGLIO..I

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  116. ciro costanza

    @nino pizzo...
    nino..dicendo che la meritocrazia non conta ma contano solo gli amici degli amici.... volevo rafforzare il tuo concetto di meritocrazia...punto!!
    Non so se hai frainteso...ma basta che lo rileggi e ti renderai conto che non voleva essere una polemica nei tuoi confronti....anche perche' mi conosci e sai bene che non uso mezzi termini!!
    Purtroppo noi siamo degli idealisti e per quanto mi riguarda..e credo valga anche per te...non mi arrendero' mai al fatto che le RACCOMANDAZIONI sono state il vero male assoluto dell'italia...hanno portato incompetenti in posti che non meritano

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  117. Antonino Pizzo

    @ Ciro Costanza
    Grazie per la risposta.
    Sono d'accordo con te sulle "RACCOMANDAZIONI", perchè proprio degli incompetenti hanno fatto pure carriera(?) a spese di persone molto valide.
    Ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  118. Paolo M.

    @ NINO
    NESSUNO TI HA OFFESO
    NE DENIGRATO LA TUA PERSONA
    RILEGGITI I POST CON CALMA...
    HAI SBROCCATO INUTILMENTE E CIO' ADESSO SI',
    CHE NON DEPONE A TUO FAVORE...
    RISULTATO NON HAI PORTATO CHIAREZZA
    NE VERITA'..EPPUR CONOSCI BENE..BENISSIMO
    PERSONE E COSE...
    CON AFFETTO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  119. Paolo M.

    OK ARGOMENTO CHIUSO
    RIASSUNTO passaggi piu' salienti:

    :PARENTE DI CIRO says: 15 ottobre 2012 alle 18:29 Ciro cerca di essere serio, facciamo bene a dire purtroppo i parenti non si scelgono, quando ci fanno il tuo nome.

    Franco says: 11 ottobre 2012 alle 12:40 @Adele come dici bene, peccato che ranzoli male e dimentichi il passato.
    Coriolano che poi è la signora Adele comunica a Ciro che il blog è diventato un cortile,mi scusasse signora adele coriolano, da quel che leggo lei cambiando nick è ghiccata quì mattina mezzogiorno e sira e insieme a ciro non fate altro che offendere le persone, se poi qualcuno vi scummogghia le carte il blog è un cortile, mforse voi non fate questo tutti i giorni? e ora che vi lamentate? forse grollo vi cerca e non vi trova,cerca 80 onesti e incensurati.Coriolano che poi è la signora Adele comunica a Ciro che il blog è diventato un cortile,mi scusasse signora adele coriolano, da quel che leggo lei cambiando nick è ghiccata quì mattina mezzogiorno e sira e insieme a ciro non fate altro che offendere le persone, se poi qualcuno vi scummogghia le carte il blog è un cortile, mforse voi non fate questo tutti i giorni? e ora che vi lamentate? forse grollo vi cerca e non vi trova,cerca 80 onesti e incensurati.
    - MERITOCRAZIA ..................
    - MERITOCRAZIA - MERITOCRAZIA
    - MERITOCRAZIA - MERITOCRAZIA - MERITOCRAZIA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  120. Paolo M.

    Fattoria; io ,invece, alle gallinelle padovane dello zio Raffaele,mentre viaggerò a bordo del van dal Palazzo alla residenza privata, in quel di Catania. Sotto scorta. Si, perchè in Sicilia ANCHE LE GALLINE HANNO LA SCORTA !!!!!!!!!! MERITOCRAZIA – MERITOCRAZIA –
    Io voto Antonino Bonanno, almeno è di Misilmeri, tutti lo conosciamo e siamo certi che è onesto
    MERITOCRAZIA !!!!!
    ISignor CIRO : Tutti gli uomini sono uguali,ma il raccomandato gode sempre di attenzioni particolari.Se lo ricordi : “Tutti i facci un su’ quararuna” ; ma alcune lo sono più delle altre.la cornucopia dell’arroganza.
    Adele perchè ti scaldi tanto?
    Forse sei stata in ******* per bancarotta fraudolenta?
    Oppure tuo padre si è arricchito in maniera ******? magari pratiando ******?
    Mha non si può scrivere che si scaldano bho?
    MERITOCRAZIA!!!!!!!!
    TAKE THAT
    non ti curar di lor ma guarda e passa….

    …..e sai una cosa?
    ME NE VANTO!!!
    LUI VUOLE ME. Anche perchè c’è da trasportare una collezione di armi di circa 40 esemplari e Raffa vuole una persona fidata .Siccome io una volta gli avevo fatto mandare nella mia campagna tanti cani vaganti catturati a Palermo

    MAITRE A PENSER ...????

    MERITOCRAZIA -la “Professoressa” Adele vi voleva invitare alla mostra sugli etruschi che si terrà a Palermo; sicuramente la “Professoressa” sarà uno dei pezzi rari esposti
    .NON PENSA DI DOVER CHIEDERE SCUSA considerando che non abbia accettato la mia sfida… le farebbe ONORE. Cordiali saluti
    @pietro….
    si guarda ho una pauraaaaaaaa……sono terrorizzato…..:”Castigat ridendo mores”?Glielo traduco, non si sa mai :SCHERZANDO SFERZA I COSTUMI. a tutti ma ai beoni che credono ancora alla befana…avete visto sono innocente quindi votatemi…eleggetemi a sindaco…che pena…anzi che vergogna…la saluto signora Adele…By Jack…MERITOCRAZIA!!!!!!
    Rimango in attesa su cose, fatti concreti, argomenti , sensati e veritieri.finitela e pensate a fare il bene del nostro paese e dei nostri figli…mi sembrate tante vecchie zitelle sempre con il vostro turpiloquio…Troppa confusione…ci accusiamo l’un l’altro per cose che magari non abbiamo fatto....Ciao Jack scusami , sabato scorso in Piazza Comitato per l’incontro, eravate in molti
    …, abbiamo fatto una gara a chi si firava di resistere di più dentro una poicilaia,MERITOCRAZIA
    A quel gran pezzo di *******
    se addiventa sindico si ricoida di me. arrivedeici
    La saluto solo ed esclusivamente per educazione civica

    scuse subito….
    con stima..
    RIDIAMOCI SOPRA OK???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  121. ADELE

    Ciro costanza.
    Hai perfettamente ragione: il livello è DEMENZIALE.

    Signor PAOLO M. La mia proprietà è benedetta da Dio perche' nasce unicamente dal lavoro: dei miei nonni, dei miei genitori e, se non le dispiace, anche MIO.
    Se hai dignità di UOMO, vieni allo scoperto, dimmi chi sei e sostieni pubblicamente quello che hai scritto.
    DIVERSAMENTE, continua a strisciare come UN VERME, PARASSITA E SENZA DIGNITA'.

    Ai ragazzi del blog : PUBBLICARE COMMENTI DEMENZIALI non fa onore neanche a voi. Se volete continuare su questa strada, fate pure....ma senza di me.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  122. Luigi

    @ PAOLO M. HAI RAGIONE MILLE RAGIONI ?
    non riesco a starti dietro, sei troppo consapevole e conoscitore dei fatti di questi ***********, sinceramente ti ammiro per la schiettezza nel dirgli le cose e mi chiedo ma questi con quale dignita' e decoro, pensano di proporsi e vanno in giro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  123. Jack

    @PAOLO M...
    E quindi??????? Vorrei capire perchè hai scritto il mio nick nel tuo commento torrente...parla più chiaramente almeno capirò di più...dimmi cosa vuoi e sopratutto cosa posso fare per te...però ti invito a non trascinarmi in cose che non mi appartengono...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  124. CINZIA

    @@ Adele il diritto di replica e di scrivere commenti DEMENZIALI ce l’hai solo tu ?
    Sull’ ********** sei sicura che sia benedetta dal popolo, perche da Dio lo sai come la pensa sui ricchi e di sicuro c’è solo la morte, qualche dubbio l’avrei..
    Parli di Dignità, di vermi, di parassiti. Ma fammi il piacere, come direbbe Totò, in questo link, ne hai dette di cotte e di crude, hai insinuato, volevi umiliare e sei stata umiliata per le fandonie che hai scritto e vuoi elevarti a moralista, quando non ne hai titolo e ne sei ritenuta tale.
    Ti dovresti VERGOGNARE per come ti proponi in questo blog, perché al di fuori fai la pudica e l’indignata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  125. ADELE

    MISILMER BLOG
    Ma quando mai.
    Da ora in poi pubblicherete solo quelli dell'arcinoto EMIRO, che ha litigato con l'universo intero sia su Misilmeri blog che su Misilmeri news; alias ALICE; alias Nniria misiddia; alias ******* *******; alias vattelappesca in quel di POMARA.
    A proposito, se lei abita a *******, come mai finge di abitare ancora in Toscana, dove prestava servizio PRIMA di andare in pensione?( Vedasi difesa di Renzi e polemica con i ragazzi di Faraone). E perchè le interessa tanto quel che succede a Misilmeri? Ho capito. VOLI ESSIRI 'A CUCCHIARA DI TUTTI I PIGNATI.....SFUNNATI.
    La smetta di insultare; lei è un disonore per l'ARMA.

    AUGURI. Signor *******

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  126. ADELE

    SIGNOR JACK
    Paolo M e Luigi fanno parte dello stesso clan rabbioso che morde quando non può vincere con l'intelligenza.
    Sono persone che lei ha difeso per la loro rettitudine e moralità e che, come vede,si comportano come serpi nella manica anche con lei.
    Valuti bene che cosa riescono ad esprimere nei loro interventi:Insulti ed ancora e solo insulti.Si chieda: perchè ce l'hanno tanto con Nino Pizzo? Perchè con la sottoscritta che mai si è interessata di politica e che neppure conoscono di persona?
    Perchè la parola d'ordine è :INSULTARE E MORDERE.
    Consideri la vicenda surreale di FAVA. Il suo passo indietro a seguito della "smemoratezza" avrebbe potuto rappresentare l'occasione per ricompattare la sinistra. E VINCERE . Invece, che fanno?
    Non perdonano al PD l'alleanza con UDC; non perdonano ai democratici le frequentazioni con ARRAFFAELE.
    In sintesi, non perdonano nessuno e non batteranno mai la destra; anzi, sbatteranno la testa.
    La saluto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  127. ciro costanza

    @adele...
    mi sembra di dialogare con dei pazzi...li lasci nella loro ignoranza demenziale...io mi arrendo!
    non sono capace a scendere a livelli cosi' infimi...e soprattutto non dialogo con collusi...corrotti...raccomandati e pecoroni!
    la saluto con affetto..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  128. nino c.

    @ADELE

    Buonasera rispettabile Signora, avevo desiderio di parlare con Lei, non l'ho fatto perché vedo che Lei parla con altri di cose che non m'........... e non mi piacciono.

    Mi piacciono molto le sue poesie e i proverbi, mi permetta, voglio dirle anch'io qualcosa a proposito:

    "cu parra picca sbaglia picca, cu parra assai sbaglia assai"
    "u parrari picca è miricamentu"
    "a megghiu parola è chidda co'n si risci"
    "chiacchiari e tabbaccheri i lignu, o munti unn'impignanu"

    Lo prenda come scherzo il mio parlare, la stimo moltissimo.

    A me non piace parlare di cose passate, parlo del presente per prendere soluzioni immediate, mi piace molto invece parlare del futuro, inoltre mi piace parlare con persone che parlano pochissimo, che dicono cose sensate, importanti e realizzabili.

    Sono sicuro della sua sopportazione, per cui la ringrazio.

    Ribuona sera socialmente Interessante Signora.

    Mi scusi se ne approfitto per salutare il simpatico
    La Barbera, ciao Gianni stammi bene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  129. Jack

    @Adele...
    @Ciro Costanza...

    Come non darvi ragione e condividere il vostro dire...in effetti stanno scendendo ad un basso livello dialogativo...evidentemente a qualcuno rode il fatto che in qualche modo molti non la pensano come loro...pazienza...volevo dirvi che mi sono vaccinato contro i morsi dei cani e la loro scabbia...e sopratutto non mi arrendo ed invito Ciro a non farlo...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  130. Roberto

    Signor Pizzo mi meraviglio di Lei, lei un libero professionista che scende a livelli degli inferi, che va a braccetto con gente amorale, per nulla dignitosa, si rende conto che il suo lavoro lo porta a contatto con gente di tutte le risme e partiti, si rende conto che prima viene il suo lavoro e da qualsiasi parte venga deve essere bene accetto, lei pensa che questa gentaglia possa esaudire i suoi bisogni ? …… e allora si goda il suo lavoro.
    A Ciro costanza vorrei ricordare prima di parlare di collusione e corruzione da dove proviene lui, per sua stessa ammissione, e non voglio allungarmi, indi per cui hanno ragione i suoi parenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  131. ADELE

    NINO C.

    La ringrazio per le belle parole che hanno un peso specifico sicuramente di gran lunga superiore agli insulti gratuiti che ricevo. Ed è pensando a persone intelligenti e sensibili come Lei ed ai tanti che non partecipano attivamente, ma leggono e valutano con animo sereno, che ho continuato a scrivere , tollerando il turpiloquio di alcuni screanzati , ad "affidare le perle al fango".
    Bene. Ho recepito il messaggio: intelligenti pauca.

    L'ultima cosa , però, DEVO dirla :
    Correva l'anno 1988 : una ragazza minuta, magrissima al limite dell'anoressia, sedeva tra i banchi di scuola di una terza classe di un noto Liceo palermitano .Sempre attenta, partecipe, studiosa, generosa con i compagni, intelligente, sensibilissima, persino affettuosa con la sottoscritta, con la quale aveva instaurato un "rapporto speciale".
    Questa ragazza (sorvolo sulla tragedia nota a tutti e sul peso conseguente una "eredità" importante, delicatissima e difficile insieme), negli anni è divenuta donna e madre........... Recentemente ha fatto delle scelte.Giuste o sbagliate che siano ,condivisibili o meno, non voglio dire.
    Che cosa fa la signora MARANO- in perfetto stile antidemocratico tipico della sinistra oltranzista ?
    Tormentata dal "PENSIERO STUPENDO"di Crocetta, individua subito il conflitto d'interessi ed INTIMA alla SIGNORA di dimettersi. La SIGNORA l'indomani, annunciando la sua decisione di accettare la proposta di Crocetta di fare l'assessore, contestualmente dichiara di autosospendersi( chiede di essere collocata in aspettativa) per sgomberare il campo da ogni illazione di ipotetica incompatibilità.
    DUE DONNE A CONFRONTO:DUE STILI- DUE MONDI

    La risposta la lascio al giudizio di chi legge.
    Buona giornata a TUTTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  132. BENEMERITA

    Signora Adele gli appartenenti All’Arma a prescindere SONO DEI GENTILUOMINI, nel caso specifico conoscendolo è una persona dall’ ANIMO CAVALLERESCO, e sono sicuro, visto il contesto goliardico, che farà scemare le sue affermazioni e violazioni alla privacy. Ci stia bene

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  133. Misilmeri Blog

    Da questo momento in poi non verranno più accettati commenti non inerenti all'articolo.
    Grazie .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  134. Jack

    Gianni LA BARBERA...
    Ho conosciuto tuo fratello Bastiano, frequentiamo la stessa chiesa...bel personaggio molto loquace e simpatico...abbiamo parlato di SAGGESE e di altre schifezze che accadono nel nostro paese a livello pokitico...ci siamo trovati d'accordo...ciao ti auguro una boona domenica...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  135. Gianni La Barbera

    Chiedo scusa ai moderatori del blog per questo ennesimo commento che nulla ha a che vedere con l'articolo in questione.

    Mi fa piacere, Jack , che conosci uno dei miei fratelli. Tienitelo stretto come amico, perché oltre al fatto di parlare tanto, come me e la Mamma, possiede una buona dose di filosofia terra terrra.
    Ciao, buona serata anche a te.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati