Banner Top POST

Zanzare e scarafaggi, è invasione di ospiti indesiderati

Servirebbe una disinfestazione che non viene fatta da anni.

Zanzare e scarafaggi, è invasione di ospiti indesiderati

Alzi la mano chi, almeno una volta, quest'estate ha già dovuto fare i conti con zanzare, scarafaggi ed in alcuni casi anche con i topi.

L'estate e le alte temperature sono sicuramente alleati di alcuni insetti, lo sono ancor di più la mancata disinfestazione e pulizia del territorio.

La provincia di Palermo è stata inserita nella per nulla ambita classifica delle provincie con il più alto indice di infestazione da zanzara tigre. L'elenco è stato divulgato da Anticimex, azienda specializzata nei servizi di Pest Control.

Nonostante a Misilmeri in quest'ultimo periodo il servizio di raccolta rifiuti abbia funzionato puntualmente (i cassonetti vengono svuotati quotidianamente, ed a volte anche più volte al giorno), le strade da tempo non vengono pulite, nei pressi dei contenitori spesso l'aria è irrespirabile, ma soprattutto da tempo non viene effettuata una seria disinfestazione.

E' questo il vero problema, secondo gli esperti per arginare il problema si dovrebbero effettuare interventi mirati durante tutto l'arco dell'anno, qui invece non si interviene da diversi anni.

In attesa della disinfestazione (?!), vi diamo qualche piccolo consiglio per arginare il problema, almeno quello delle zanzare: l’acqua ad esempio, è uno dei fattori prediletti per la colonizzazione larvale. Bisogna perciò evitare di accumulare contenitori che possono raccogliere anche piccole quantità di acqua stagnante. Così come ornare le abitazioni con piante dall’ effetto repellente, come le piante aromatiche o la Catambra, può essere un buon sistema, ma non tale purtroppo da salvarci dalle punture.

In casa infine, si possono usare piastrine e vaporizzatori elettrici che contengono piretroidi e devono essere perciò usati con cautela, evitando di soggiornare nella stanza in cui sono in funzionamento, soprattutto se non è ben arieggiata.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

18 Commenti

  1. Realtà Virtuale

    Realtà quella di topi,scarafaggi e zanzare. Bisognerebbe prevenire durante tutto il primo semestre così che in estate il problema sia minimo. Pulizia dei tombini ormai stracolmi da anni che alle prime piogge sono vere e proprie Fabbriche di insetti e scarafaggi le strade vanno pulite con lavaggio strade a giorni stabiliti come nei paesi civilizzati. Mi sembra di aver visto una volta un mezzo con un rullo che lavava le strade quindi penso che il comune ne sia provvisto quindi alziamoci le maniche perché i cittadini misilmeresi che pagano le tasse sono ormai stufi di non ricevere servizi che penso siano d'obbligo in una società civile siamo nel 2015. Mettere controlli sul territorio e dare lavoro a qualche compaesano volenteroso non è poi una cattiva idea anche se per pochi mesi .Lasciate perdere le ditte esterne e le gare di appalto che sono inutili in quanto le ditte locali con operai locali ci mettono la faccia in quello che fanno e già danno una garanzia che basta e avanza. Un paese pulito a garanzia della salute dei bambini piace a tutti.Penso non sia una cosa difficile quindi prendete provvedimenti e vedete che la mentalità del paese cambia e vuatre u sapite ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. peppe sei e sette

    Caro Vito dovremmo disinfestare in primis il Comune dalle invasioni dei MERCENARI . Puliamo il tempio dall ape regina al bummularo ignorante come una capra che si atteggia a grande statista. DIMETTETEVI E TUTTI A CASA *******

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Perché non glielo vai a dire in faccia , anzichè nasconderti. Dietro un nickname. Io il mio nome non lo posso mettere ma nemmeno insulto le persone che lavorano ?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. LO PINTO DANIELE

      Ahahahah PEPPE CU È U BUMMULARU? QUESTA BELLA È. E CA QUESTO SIGNORE SÌ VA PIGGHIANNU U PINSERI RI L'AVUTRI NO?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. DANIELE LO PINTO

      @l.f.

      PUAHAHAH E NON HAI VISTO L'AMICO TUO COME SÌ VA SCIAQQUANNU A VUCCA DIETRO ALLE SPALLE DELLE PERSONE.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. peppe sei e sette

      E si vede che non posso mettere neanche il mio! Mizzica chi curaggio , caro venditore ri bombole se avessi le palle scriveresti con il tuo nome. Ma siccome sei un surrogato del vitrano privo di pensiero aspetti i comandi del padrone. E poi io non insulto propio nessuno confermo il lavoro che fai. Se ti offende cambia lavoro . Hello

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. DANIELE LO PINTO

    SE FANNO LA DISINFESTAZIONE PER COME HANNO FATTO L'ASFALTO... VEDIAMO IN GIRO LE ZANZARE-ARLECCHINO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Maudit

    Per la disinfestazione metodo infallibile lingua biforcuta di sindaco giunta e consigliere di maggioranza è veloce e soprattutto gratis

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ciro costanza

    e questi sarebbero problemi? zanzare, topi, scarafaggi, strade e tombini sporchi, erbaccia lungo le strade ecc.. sono questi i problemi? ma per favore finitela!!!! prendetevi una bicicletta e fatevi una bella passeggiata lungo le vie illuminate del paese e quando arrivate a casa insetticida a gogo' !!!! abbiamo la migliore amministrazione del mondo..il consiglio comunale piu' autorevole dell'universo e vi lamentate sempre? abbiamo il fior fiore di economisti, vignettisti, psicologi, nulla facenti e universitari forewer...abbiamo persino chi riveste due cariche....troppo scienziati..troppo!!! e poi adesso con la revoca alla variante cchiu' pilu pi tutti...vedrete come si sviluppera' l'edilizia...vedrete! la verita' e' che i misilmeresi si lamentano sempre....ma basta un po' di fumo qua' e la e dimenticano tutto! Sara' per questo che ci chiamano coppi di fumo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Maudit

    Sei e sette u bummularo di quale stato e presidente ? per la lingua che cia secondo me è buono per la disinfestazione aaaaaaahhhh e pensa che questo è uno che deve decidere per il nostro futuro e per quello dei nostri figli siamo messi veramente male bo sono confuso

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. passeggiando in bicicletta

    Passeggiando in bicicletta accanto AI TOPI, pedalare senza fretta la domenica SERA, fra i capelli una goccia di MUNNIZZA, ma che faccia TOSTA da bambina, mai un fumetto respirando, mentre mi sto SCHIFIANDO, Lungo i viali SPORCHI accanto a te, con quegli occhi allegri e accesi d'entusiasmo BURATTINO, che ne dici ci mangiamo un panino CON LA MEUSA, c'è un baretto proprio qui vicino, mentre il naso ti stai soffiando, io mi sto sempre più SCHIFIANDO! Claudio Baglioni ti prego di perdonarmi!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Oltre a essere scarso di musica mi sa che lei è anche scarso di iniziativa ! Lei che critica tanto cosa fa x migliorare il paese? Passeggiare in bicicletta? Scrivere sul blog .....non basta.....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Mi viene da ridere

    Pensate se domani il prefetto si sveglia e ci manda 4 belli clandestini....avutro chi disinfestazione hi hi hi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. U bummularu

    Ma cu è u bummularu? Abbiamo pure questa gente al consiglio? Non mi meraviglio se a dare i voti è sempre lo stesso che li ha dati al giocatore di toto nero in cambio di schiavitù!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Gianni La Barbera

    Chi ricorda il film western I sette mercenari!? Uno dei mercenari era convinto che il villaggio messicano fosse povero soltanto in apparenza, e che invece nascondesse un tesoro; molti dollari o una miniera d'oro. Io penso che tutti i palermitani vengono a Misilmeri per un motivo simile. Anche loro credono che oltre a topi, scarafaggi, zanzare, zecche e pidocchi, ci debba essere un tesono nascosto da qualche parte. Mah, lo troveranno un giorno!?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      giannuzzo oltre al tesoro vengono anche a caccia di polli...e a misimburgo ce ne sono un bordello!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Diana

    Io sono la prima a criticare tutto e tutti ,ma riflettiamo un attimo cosa hanno fatto di buono i commissari che si sono portati un sacco di soldi peggiorando l'economia del paese ?Hanno creato posti di lavoro ,hanno attivato la raccolta differenziata,hanno asfaltato le strade ,hanno dato l' abbonamento ai nostri studenti,hanno realizzato feste indimenticabili ,hanno sviluppato il commercio ,ma sopratutto hanno notevolmente aumentato tutte le tasse facendo pagare il massimo del massimo , mettendo in ginocchio famiglie pensionati e facendo scappare via i giovani togliendogli la speranza di un futuro.ADESSO CI LAMENTIAMO TUTTI perchè siamo abbandonati ,perche le strade sono asfaltate parzialmente ,perchè manca l'acqua, perchè perchè perchè .......ma questa retrocessione generale non l'ha causata quest'amministrazione ma è un'amara eredità ...quindi cerchiamo di essere fiduciosi ,e invece di criticare collaboriamo apprezzando quel poco che con i soldi che ci sono si riesce a fare. La stessa cosa sarebbe successa con un'altra amministrazione. CI VUOLE SOLO UN MIRACOLO !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati